Vai al contenuto


Rotore Interno...un Problema


42 risposte a questa discussione

#41 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 13:52

la mito ha l'elettronica digitale tramite la cdi, eprcui l'anticipo diminuisce man mano che si sale di giri, una ccensione a rotore interno cmq ci sta nella mito.

Cmq qui ci stiamo staccando troppo dalla realtà.

Tornando alla questione iniziale, io amo le accensioni a rotore interno, ce l'ho sul kart, e so come cambia, ma il fatto è che su strada non lo si nota, o meglio ancora, quel poco che c'è non è servito, questo perchè un motore di serie, non andrà mai bene soltando alleggerendo il volano, perchè avrà delle luci troppo piccole, percui il motore vorrà salire di giri più rapidamente ma non ci riesce perchè non riesce a mettere in moto la massa d'aria. Se lo mette alla mito così come perdete come minimo i 500giri, i kart che nascono con il rotore interno sprigionano fino a 16000giri parlando di 125, se parliamo di kart non ve lo dico nemmeno perchè altrimenti mi date per folle. Ma per fare ciò hanno tutta una altra struttura, ad esempio la mito ha l'aspirazione sul cilindro, e questo già peggiora la situazione

#42 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 17:58

esattamente... quando sono entrato in un forum kart, mi parlavano di 12000-13000 giri come i MEDI......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq tra un motore da kart e uno da 125 stradale non c'è assolutamente paragone....significa quasi una GP contro una 125 :D
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#43 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 19:54

semplicemtne perchè si parla di motori esclusivi per la pista, se invece prendete un motore da strada, lo preparate per la pista, e restate su strada, vi sembrerà che cammina di più, ma noterete che non riprende più come si deve, si scarbura, consuma tanto, vi stordisce col rumore, si ingola se resta al minimo e alla fine vi scoccierete e non saprete più come tornare in dietro, i motori stratirati sono da usare per un massimo di 20minuti al masismo della loro potenza per poi fermarsi e prendersi una pausa di una settimana, se no appunto vi scoccierete subito per tutti i difetti che verranno alla luce





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi