Vai al contenuto


Kit Accensione - Risolti I Problemi Di Batteria


14 risposte a questa discussione

#1 BlackTornado

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 988 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 04
  • Location:Roma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 January 2006 - 20:41

Allora, dopo un post di black jack in area avvistamenti ho appreso che almeno a roma, agli autocentir balduina, č ora richiedibile un cosidetto "kit accensione" che dovrebbe eliminare i problemi della batteria.
Oggi sono andato a mettermi in coda e mi hanno chiaramente detto che ci vorrā mooooooooolto tempo :dry: . Ho anche chiesto di cosa si trattasse sto kit... e mi hanno risposto: si cambia TUTTO, tutto l'impianto elettrico, volano compreso.

Adesso, dubito che qualcuno lo abbia giā montato e ci possa dire se funziona o no... Perō questo post serve sopratutto per avvisare un pō tutti.

Inoltre, volevo un pō approfondire sta faccenda del volano... Non č che montando questo kit la moto mi carica la batteria come si deve ma con un volano diverso perdo in prestazioni? (anche se avevo letto che il volano della mito nn era esattamente quanto di presazionalmente + elevato si possa trovare).
Insomma, secondo voi vado incontro a controindicazioni? Xche del conce e della cagiva nn č che mi fidi tanto, e se devo fare troppi bordelli a quel punto mi tengo tutto cosė com'č e spingo la moto ogni tanto. voi che dite?

#2 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 January 2006 - 20:52

Ma secondo voi lo cambiano anche a moto modificate? Cioč secondo me nn c'entra niente con la garanzia, č un difetto di fabbricazione che dovrebbero cambiare in ogni caso. Cmq appena posso vado a sentire e mi informo bene su cosa si tratta, ma cmq nn penso... cn i tempi di AB dovrei lasciargli la moto 1-2 settimane, e per cosa? Nn spingerla 1 volta al mese... ma sti cavoli!! E poi č da vedere se per caricare di piu abbiano messo un volano piu pesante o cmq qualche altra cosa che sottragga energia, che se fosse nn ci penso proprio a montarlo!!

#3 BlackTornado

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 988 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 04
  • Location:Roma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 January 2006 - 21:07

Visualizza MessaggioNitrous, il Jan 18 2006, 08:52 PM, ha scritto:

Ma secondo voi lo cambiano anche a moto modificate? Cioč secondo me nn c'entra niente con la garanzia, č un difetto di fabbricazione che dovrebbero cambiare in ogni caso. Cmq appena posso vado a sentire e mi informo bene su cosa si tratta, ma cmq nn penso... cn i tempi di AB dovrei lasciargli la moto 1-2 settimane, e per cosa? Nn spingerla 1 volta al mese... ma sti cavoli!! E poi č da vedere se per caricare di piu abbiano messo un volano piu pesante o cmq qualche altra cosa che sottragga energia, che se fosse nn ci penso proprio a montarlo!!

Allora, avendo la garanzia che mi scade a febbraio, ho chiesto se c'erano problemi e mi ha detto che essendo un richiamo e non un intervento in garanzia nn dovrebbero esserci. Mi ha messo in coda per le richieste (e ha detto che ci sono una svaria di nomi prima di me) e ovviamente nn mi ha fatto lasciare la moto. Perō ho il tuo stesso dubbio... Se per far ricaricare la batteria mi devono togliere potenza, allora lascio anche io la moto cosė com'č.

Cmq bisogna andare con il libretto di garanzia (anche se cn il mio nn c ha fatto niente xke mancava nn sō bene quale tagliandino) e il libretto di circolazione, fa una fotocopia e via. Ovviamente, come tagliandano le moto ripo ecc ecc, il lavoro dovrebbero farlo anche alle moto modificate... certo se hai fatto la mito solo pista e hai levato praticamente tutto l'impianto elettrico allora nn lo sō, perō finchč si tratta di marmitta, carburatore ecc nn c dovrebbero essere problemi secondo me.

#4 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 January 2006 - 01:12

Mha la cosa č insolita anche perchč avevo sentito dire che bastava cambiare generatore e fine... Non vorrei che il tuo meccanico avesse ordinato un kit kokusan denki dal giappone, allora si che potrebbero esserci delle incompatiblitā. Se invece tutti i pezzi vengono da Cagiva e non da terzi direi che puoi stare tranquillo, anche se il tutto dovrebbe evere dei costi sostenuti! Per le prestazioni da quello che mi risulta c'č un volano unico per mito dal '90 quindi non penso ci debbano essere problemi.

Vi č una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#5 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 January 2006 - 01:20

ed esto kit quanto costa?

#6 BlackTornado

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 988 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 04
  • Location:Roma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 January 2006 - 15:49

No allora chiariamo un pochetto...

Il "kit accensione" č un RICHIAMO UFFICIALE DELLA CAGIVA o almeno cosė mi ha detto il conce... Poi io di questo richiamo ne sono venuto a conoscenza proprio su questo forum e a quanto pare la cagiva nn ha fatto nulla per avvertire...
Di solito che io sappia le case mandano addirittura una lettera a casa per i richiami..
Questo in un primo momento mi ha fatto rodere il cu*o, ma poi ho pensato che la mia moto l'ho comprata usata (anche se per mezzo sempre di un conce cagiva che l'aveva in conto vendita) e il tagliandino da inviare alla cagiva č rimasto al suo posto nel libretto di garanzia... quindi la cagiva non avrebbe potuto avvertirmi, in linea teorica...
Ovviamente perō se questo richiamo non č arrivato nemmeno a nessuno del forum, o la cagiva non ha intenzione di avvertire (visto che comunque non si tratta di un gran malfunzionamento) oppure deve ancora farlo... Oppure ancora il conce mi ha detto na stronzata :Thumbs up:

In quanto richiamo ufficiale cagiva, va fatta la richiesta tramite il conce che la spedisce in cagiva che in base al numero di telaio manda poi i kit al concessionario secondo le richieste.
Sempre in quanto richiamo ufficiale, non dovrebbe essere connesso alla garanzia... Anche se č scaduta, dovrebbero montarmi il kit senza farmi pagare.
Sempre secondo logica poi, il kit dovrebbe venire direttamente dalla cagiva e non č un kit diverso ordinato chissā dove dal concessionario.

Poi per sfizio ho anche chiesto in cosa consistesse sto kit e mi hanno detto "cambiamo tutto, compreso il volano!"
e io: proprio tutto l'impianto elettrico?
e lui:si
io: alla faccia!
lui: eh si, č un lavorone

Allora poi tornando a casa mi č venuto in mente che se cambiavo il volano ecc ecc, magari potevo andare incontro a perdite di prestazioni... E ho chiesto qua.
A quanto pare, nessuno ne sa niente...

#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 February 2006 - 02:47

Mi puzza....

#8 Er_mejo_87

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 05
  • Location:Roma - Boccea
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 February 2006 - 19:27

Ragazzi io ne sō qualkosa in +.. allora: io ho 1 problema, che la garanzia mi č scaduta da qualke mese e quindi in teoria non mi dovrebbero cambiare l'impianto elettrico. ma visto che la mia moto č 1 caso disperato( se io nn la carico ogni 3 giorni vado in giro senza luci) secondo la logica dovrebbero cambairmelo in ogni caso..

x quanto riguarda in generale sō che ci vogliono 4 ore di lavoro x smontare quello vecchio e montare quello nuovo.. il volano č stato alleggerito di 3 etti o anche +! di conseguenza la moto andrā molto ma molto meglio con questo nuovo kit. parola di 1 meccanico che sā in cosa consiste questo kit!

speriamo che come me anche agli altri possessori di mito "caso disperato" risolvano problemi e nn ci facciano rogne x la garanzia scaduta! si sā benissimo che č 1 difetto di fabbrica!! cmq a me devono far sapere sta settimana se la richiesta verrā accettata.. vi terrō informati! :f4wheel2ci:

#9 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5169 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Location:pista di rjeka
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 February 2006 - 20:43

Visualizza MessaggioEr_mejo_87, il Feb 6 2006, 07:27 PM, ha scritto:

Ragazzi io ne sō qualkosa in +.. allora: io ho 1 problema, che la garanzia mi č scaduta da qualke mese e quindi in teoria non mi dovrebbero cambiare l'impianto elettrico. ma visto che la mia moto č 1 caso disperato( se io nn la carico ogni 3 giorni vado in giro senza luci) secondo la logica dovrebbero cambairmelo in ogni caso..

x quanto riguarda in generale sō che ci vogliono 4 ore di lavoro x smontare quello vecchio e montare quello nuovo.. il volano č stato alleggerito di 3 etti o anche +! di conseguenza la moto andrā molto ma molto meglio con questo nuovo kit. parola di 1 meccanico che sā in cosa consiste questo kit!

speriamo che come me anche agli altri possessori di mito "caso disperato" risolvano problemi e nn ci facciano rogne x la garanzia scaduta! si sā benissimo che č 1 difetto di fabbrica!! cmq a me devono far sapere sta settimana se la richiesta verrā accettata.. vi terrō informati! :biggrinthumb:
perfetto, ma volevo chiedere raga,questo problema č presente su tutte le cagiva comprese le seven speed?

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'č un adulto!!! Motto ufficiale

#10 Er_mejo_87

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 05
  • Location:Roma - Boccea
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 February 2006 - 21:27

no.. le 2005 nn hanno questo problema (in teoria) e le nuove 2006 avranno giā montato questo impianto! prevedo 1 boom di vendite x la cagiva!!! :biggrinthumb:

#11 slavemito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 05
  • Interests:donne e motori!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 06 February 2006 - 21:51

io qst problema nn ce lo x fortuna pero dv di ke qualke volta mi si scarica 1 po (nn tantissimo) la batteria ma con lo start parto lo stesso, penso ke sia il freddo dell'inverno!!


p.s.la mia č del 2001

#12 Cagiva Mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cuneo (CN)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 February 2006 - 19:48

Visualizza MessaggioEr_mejo_87, il Feb 6 2006, 09:27 PM, ha scritto:

no.. le 2005 nn hanno questo problema (in teoria) e le nuove 2006 avranno giā montato questo impianto! prevedo 1 boom di vendite x la cagiva!!! :drool:
cosa???
la mia č sempre a terra...
di quest'anno non sono partito ancora una volta con lo starter.
sempre a spinta.

#13 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 February 2006 - 02:02

Io ho una seven speed e sn state rare le volte che ho avuto la bat scarica... solo quando giravo di notte in cittā sotto i 5000 giri!

#14 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2006 - 14:20

ragā la mia č una ev del 2005.
se lo kambio anke io, tanto č gratis, aumentano un po le prestazioni ve?
se il volano č un po piu leggero....


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#15 asticus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-November 05
  • Interests:moto ,donne,disegno
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2006 - 15:47

he he he he he he !!!!!! :drool: mito 1 del 90 e mai dato problemi :drool: ......mi si č fermata una sola volta(avevo finito la benza) :drool: a.......la cara vecchia oooooooooolllllddd scooooooooooooollllll!

Messaggio modificato da asticus il 11 February 2006 - 15:48

"Taluni pavoni nascondono la loro superbia dietro i loro silenzi"
NIETZSCHE





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi