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Soluzione Al Buco Di Potendza...


56 risposte a questa discussione

#1 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 21 January 2006 - 16:48

Come ho ben capito il buco di potenza si eliminerebbe solo installando la centralina a cavo grigio che apre a 8750rpm...perciò deduco che aumentando di giri senza far aprire la valvola la compressione aumenta e non ci sono i classici vuoti; e fin qui ci siamo.... :D

Ora...se lasciassi la centralina originale e calcolassi uno squish leggermente inferiore...il buco lo ottengo ugualmente? Oppure la maggior compressione "riempie" quel vuoto...?

Info info... :D
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- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#2 fillo

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Inviato 21 January 2006 - 17:21

sono interessato pure io alla risposta...

#3 nrgs4

    Master of Mitos

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Inviato 21 January 2006 - 17:43

sinceramente io nonc apisco che problema avete, secondo me è solo carburazione

#4 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 21 January 2006 - 17:51

interesserebbe anche a me questa discussione... ma non è forse vero che la centralina orig si può regolare ritardando l'apertura?
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#5 fillo

    Mito Pilota

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Inviato 21 January 2006 - 19:27

mi hanno detto anke a me ke si può ritarare ma come?
prima è meglio provare su altre cose e x ultima la centralina...x me...

#6 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 21 January 2006 - 21:30

Per fillo: non è regolabile l'apertura altrimenti non eisterebbero le centraline ufficiale sp..

Per nrg69: la moto è carburata perfettamente ev99 seven speed originale con max 310 minimo 45 e con spillo a penultima tacca in basso....tranquillo tranquillo.......ed è perfetta con una pressione atmosferica che varia tra 1000 a 1080bar..(alta pressione) la candela è nocciola bella che ti viene da magnarla....
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#7 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 22 January 2006 - 01:40

cmq non è che sia un buco è solo una perdita di spinta del motore, ovvero sale di giri ma non spinge poi vabbe quando apre la valvola so cazzi :D
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#8 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 22 January 2006 - 02:12

SO KAZZI :D


...concordo... :D

Messaggio modificato da ovEr il 22 January 2006 - 02:12

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#9 ALwarrior

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Inviato 22 January 2006 - 02:14

Io quest'estate avevo il problema contrario, la mia centralina apria troppo tardi e la moto si imballava tutta strattonando e divendando grassissima a 8000 giri. Smagrendo la carburazione migliora ma è una politica non corretta anche se un gt originale la reggerebbe benissimo.

Secondo me l'unica soluzione è sostituire tutto, lasciare solo la valvola e montare un motore passo passo gestito con un eprom collegata alla bobina a a quantaltri segnali di giri ci siano, è vero è lo stesso sistema dell'orinale ma questa volta decidete voi i giri di apertura...

Aggiungo anche per gli esperti di trovare un sistema per tappare quell'orribile anticamera che si crea tra la cts aperta e il pistone...

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#10 marco1988

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Inviato 22 January 2006 - 02:39

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jan 22 2006, 02:14 AM, ha scritto:

Io quest'estate avevo il problema contrario, la mia centralina apria troppo tardi e la moto si imballava tutta strattonando e divendando grassissima a 8000 giri. Smagrendo la carburazione migliora ma è una politica non corretta anche se un gt originale la reggerebbe benissimo.

Secondo me l'unica soluzione è sostituire tutto, lasciare solo la valvola e montare un motore passo passo gestito con un eprom collegata alla bobina a a quantaltri segnali di giri ci siano, è vero è lo stesso sistema dell'orinale ma questa volta decidete voi i giri di apertura...

Aggiungo anche per gli esperti di trovare un sistema per tappare quell'orribile anticamera che si crea tra la cts aperta e il pistone...

al, lo sto progettando io!! mantenendo però il motore originale cts, sto progettando una centralina con microcontroller che tiene aperto fino a 3000 (per non sporcare la cts, come nell rs..), poi chiude, e riapre a piacimento riprogrammandola o piu semplicemente con un bel trimmerino..

se ho tempo entro un paio di mesetti o qualcosa in piu, faccio tutto..
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#11 menomhr

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Inviato 22 January 2006 - 12:01

gia ce e solo che si deve adattare
http://www.elvenresearch.com/
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#12 ALwarrior

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Inviato 22 January 2006 - 21:51

Visualizza Messaggiomenomhr, il Jan 22 2006, 12:01 PM, ha scritto:

gia ce e solo che si deve adattare
http://www.elvenresearch.com/

Dice cosi:

Dispositivo di controllo per valvole
parzializzatrici dello scarico.

E' concepito per attuatori elettrici tipo"GMN-6MX157B" alimentato a 12 volts.
Esso comanda la motorizzazione dell'attuatore. Con un sistema di leve o di fili d'acciaio l'attuatore sposta in maniera precisa e misurata la valvola parzializzatrice allo scarico.
E' un dispositivo che integrato in una centralina esistente (ad esempio "GP100"), permette il controllo di posizione della valvola allo scarico in funzione di 4 step
di Rpm liberamente programmabili,con definizione del singolo Rpm.
E' dotato di Feed-Back di posizione e l'assorbimento e' mantenuto al livelli veramente bassi.
Ad esempio si possono impostare gli step a 10000 Rpm,11000 Rpm,12000 Rpm e 13000 Rpm;ad ogni step si puo' liberamente associare un valore di apertura
dell'attautore elettrico.Al raggiungimento del Rpm dello step,verra' attuata la posizione associata allo step.
Tutto cio' rende il dispositivo facile da mettere a punto sul banco prova.
Il software che permette la sua programmazione,che deve avvenire a motore spento,e' un'applicativo per PC ,si chiama "Valve_Editor" e richiede W95,W98,ME.La visualizzazione degli step e delle aperture , avviene sotto forma numerica.
La scrittura puo' avvenire velocemente ed innumerevoli volte,senza il bisogno di sostituire Eprom.

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#13 marco1988

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Inviato 23 January 2006 - 01:02

ma la nostra valvola non ha sensori multipasso.. non so neanche se ha i finecorsa..

ad esempio le rs 250 hanno piu passi di apertura.

la nostra no. e dato che basta mezzo volt di piu nel circuito perche il motorino giri piu veloce, è impossibile regolare aperture medie, a meno che non si metta un motorino a 5 volt e si stabilizzi a quel preciso valore l alimentazione. altrimenti, col nostro motorino, viene una cosa troppo imprecisa. rassegnamoci, la nostra cts, o è aperta o chiusa..

e poi chissenefrega se esiste già! io l sto progettando, se funzionerà tanto meglio, magari riesco anche a commercializzarlo :biggrin:

ecco.. intanto datemi qualche info sul motorino della cts.. quanti fili partono dal motorino? ha i fine corsa? perche l ultima cosa che mi manca da progettare è come interfacciare con la centralina il motorino kokusan.. mi date qualche info su come lo si fa muovere?

grazie :biggrin:
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#14 marco1988

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Inviato 23 January 2006 - 01:03

ma la nostra valvola non ha sensori multipasso.. non so neanche se ha i finecorsa..

ad esempio le rs 250 hanno piu passi di apertura.

la nostra no. e dato che basta mezzo volt di piu nel circuito perche il motorino giri piu veloce, è impossibile regolare aperture medie, a meno che non si metta un motorino a 5 volt e si stabilizzi a quel preciso valore l alimentazione. altrimenti, col nostro motorino, viene una cosa troppo imprecisa. rassegnamoci, la nostra cts, o è aperta o chiusa..

e poi chissenefrega se esiste già! io l sto progettando, se funzionerà tanto meglio, magari riesco anche a commercializzarlo :biggrin:

ecco.. intanto datemi qualche info sul motorino della cts.. quanti fili partono dal motorino? ha i fine corsa? perche l ultima cosa che mi manca da progettare è come interfacciare con la centralina il motorino kokusan.. mi date qualche info su come lo si fa muovere?

grazie :biggrin:
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#15 leodjatwork

    ve le do in uscita di curva col mio sportcity 200

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Inviato 23 January 2006 - 02:30

bhaaaa!! ma compratevi una 1000! onestamente ste 2 tempi stanno rompendo!

#16 Danny87

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Inviato 23 January 2006 - 12:06

Visualizza MessaggioovEr, il Jan 21 2006, 04:48 PM, ha scritto:

Come ho ben capito il buco di potenza si eliminerebbe solo installando la centralina a cavo grigio che apre a 8750rpm...perciò deduco che aumentando di giri senza far aprire la valvola la compressione aumenta e non ci sono i classici vuoti; e fin qui ci siamo.... :lol9cz:

Ora...se lasciassi la centralina originale e calcolassi uno squish leggermente inferiore...il buco lo ottengo ugualmente? Oppure la maggior compressione "riempie" quel vuoto...?

Info info... :No no no 3:

Metti dei rapporti piu` corti...poi non si avverte quasi neanche il buco(io monto 14-42 e lo sento appena, e in pista con 13-42 non lo senti neanche .... :lol9cz: )

#17 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 23 January 2006 - 12:18

Cmq si esagera. Basterebbe guidare un due tempi così come si dovrebbe e non ci si accorge nemmeno del buco, a meno che non coinvolga parecchi giri, ma sulla mito non mi pare.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#18 menomhr

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Inviato 23 January 2006 - 13:08

alex basterebbe un servo motore a laforza di tiare a cts
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#19 AlexMagno

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Inviato 23 January 2006 - 15:55

Visualizza Messaggiomenomhr, il Jan 23 2006, 01:08 PM, ha scritto:

alex basterebbe un servo motore a laforza di tiare a cts
Esatto! Sarebbe l'idea più efficace, perchè garantisce un'apertura graduale e non a scatti come con un passo-passo. E poi si può fare con molta poca roba...Guarda se po fa!
Cmq la mia risposta era più relativa alla poca cavalleria del 125 che in pratica non le conferisce la cattiveria nell'erogazione di un 250 o su di lì quando si ha un buco di potenza che al problema in sè.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#20 fillo

    Mito Pilota

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Inviato 23 January 2006 - 17:40

si ok...xò qnd uno vuole usarla solo x spostarsi in tranquillità...magari in gittà nn puoi stare sempre a 10K giri!
cmq coinvolge più o meno 1000 giri





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