Soluzione Al Buco Di Potendza...
#1
Inviato 21 January 2006 - 16:48
Ora...se lasciassi la centralina originale e calcolassi uno squish leggermente inferiore...il buco lo ottengo ugualmente? Oppure la maggior compressione "riempie" quel vuoto...?
Info info...
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#2
Inviato 21 January 2006 - 17:21
#3
Inviato 21 January 2006 - 17:43
#4
Inviato 21 January 2006 - 17:51
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#5
Inviato 21 January 2006 - 19:27
prima è meglio provare su altre cose e x ultima la centralina...x me...
#6
Inviato 21 January 2006 - 21:30
Per nrg69: la moto è carburata perfettamente ev99 seven speed originale con max 310 minimo 45 e con spillo a penultima tacca in basso....tranquillo tranquillo.......ed è perfetta con una pressione atmosferica che varia tra 1000 a 1080bar..(alta pressione) la candela è nocciola bella che ti viene da magnarla....
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#7
Inviato 22 January 2006 - 01:40
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#8
Inviato 22 January 2006 - 02:12
...concordo...
Messaggio modificato da ovEr il 22 January 2006 - 02:12
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#9
Inviato 22 January 2006 - 02:14
Secondo me l'unica soluzione è sostituire tutto, lasciare solo la valvola e montare un motore passo passo gestito con un eprom collegata alla bobina a a quantaltri segnali di giri ci siano, è vero è lo stesso sistema dell'orinale ma questa volta decidete voi i giri di apertura...
Aggiungo anche per gli esperti di trovare un sistema per tappare quell'orribile anticamera che si crea tra la cts aperta e il pistone...
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#10
Inviato 22 January 2006 - 02:39
ALwarrior, il Jan 22 2006, 02:14 AM, ha scritto:
Secondo me l'unica soluzione è sostituire tutto, lasciare solo la valvola e montare un motore passo passo gestito con un eprom collegata alla bobina a a quantaltri segnali di giri ci siano, è vero è lo stesso sistema dell'orinale ma questa volta decidete voi i giri di apertura...
Aggiungo anche per gli esperti di trovare un sistema per tappare quell'orribile anticamera che si crea tra la cts aperta e il pistone...
al, lo sto progettando io!! mantenendo però il motore originale cts, sto progettando una centralina con microcontroller che tiene aperto fino a 3000 (per non sporcare la cts, come nell rs..), poi chiude, e riapre a piacimento riprogrammandola o piu semplicemente con un bel trimmerino..
se ho tempo entro un paio di mesetti o qualcosa in piu, faccio tutto..
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#11
Inviato 22 January 2006 - 12:01
#12
Inviato 22 January 2006 - 21:51
menomhr, il Jan 22 2006, 12:01 PM, ha scritto:
http://www.elvenresearch.com/
Dice cosi:
Dispositivo di controllo per valvole
parzializzatrici dello scarico.
E' concepito per attuatori elettrici tipo"GMN-6MX157B" alimentato a 12 volts.
Esso comanda la motorizzazione dell'attuatore. Con un sistema di leve o di fili d'acciaio l'attuatore sposta in maniera precisa e misurata la valvola parzializzatrice allo scarico.
E' un dispositivo che integrato in una centralina esistente (ad esempio "GP100"), permette il controllo di posizione della valvola allo scarico in funzione di 4 step
di Rpm liberamente programmabili,con definizione del singolo Rpm.
E' dotato di Feed-Back di posizione e l'assorbimento e' mantenuto al livelli veramente bassi.
Ad esempio si possono impostare gli step a 10000 Rpm,11000 Rpm,12000 Rpm e 13000 Rpm;ad ogni step si puo' liberamente associare un valore di apertura
dell'attautore elettrico.Al raggiungimento del Rpm dello step,verra' attuata la posizione associata allo step.
Tutto cio' rende il dispositivo facile da mettere a punto sul banco prova.
Il software che permette la sua programmazione,che deve avvenire a motore spento,e' un'applicativo per PC ,si chiama "Valve_Editor" e richiede W95,W98,ME.La visualizzazione degli step e delle aperture , avviene sotto forma numerica.
La scrittura puo' avvenire velocemente ed innumerevoli volte,senza il bisogno di sostituire Eprom.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#13
Inviato 23 January 2006 - 01:02
ad esempio le rs 250 hanno piu passi di apertura.
la nostra no. e dato che basta mezzo volt di piu nel circuito perche il motorino giri piu veloce, è impossibile regolare aperture medie, a meno che non si metta un motorino a 5 volt e si stabilizzi a quel preciso valore l alimentazione. altrimenti, col nostro motorino, viene una cosa troppo imprecisa. rassegnamoci, la nostra cts, o è aperta o chiusa..
e poi chissenefrega se esiste già! io l sto progettando, se funzionerà tanto meglio, magari riesco anche a commercializzarlo :biggrin:
ecco.. intanto datemi qualche info sul motorino della cts.. quanti fili partono dal motorino? ha i fine corsa? perche l ultima cosa che mi manca da progettare è come interfacciare con la centralina il motorino kokusan.. mi date qualche info su come lo si fa muovere?
grazie :biggrin:
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#14
Inviato 23 January 2006 - 01:03
ad esempio le rs 250 hanno piu passi di apertura.
la nostra no. e dato che basta mezzo volt di piu nel circuito perche il motorino giri piu veloce, è impossibile regolare aperture medie, a meno che non si metta un motorino a 5 volt e si stabilizzi a quel preciso valore l alimentazione. altrimenti, col nostro motorino, viene una cosa troppo imprecisa. rassegnamoci, la nostra cts, o è aperta o chiusa..
e poi chissenefrega se esiste già! io l sto progettando, se funzionerà tanto meglio, magari riesco anche a commercializzarlo :biggrin:
ecco.. intanto datemi qualche info sul motorino della cts.. quanti fili partono dal motorino? ha i fine corsa? perche l ultima cosa che mi manca da progettare è come interfacciare con la centralina il motorino kokusan.. mi date qualche info su come lo si fa muovere?
grazie :biggrin:
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3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#15
Inviato 23 January 2006 - 02:30
#16
Inviato 23 January 2006 - 12:06
ovEr, il Jan 21 2006, 04:48 PM, ha scritto:
Ora...se lasciassi la centralina originale e calcolassi uno squish leggermente inferiore...il buco lo ottengo ugualmente? Oppure la maggior compressione "riempie" quel vuoto...?
Info info...
Metti dei rapporti piu` corti...poi non si avverte quasi neanche il buco(io monto 14-42 e lo sento appena, e in pista con 13-42 non lo senti neanche .... )
#17
Inviato 23 January 2006 - 12:18
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#18
Inviato 23 January 2006 - 13:08
#19
Inviato 23 January 2006 - 15:55
menomhr, il Jan 23 2006, 01:08 PM, ha scritto:
Cmq la mia risposta era più relativa alla poca cavalleria del 125 che in pratica non le conferisce la cattiveria nell'erogazione di un 250 o su di lì quando si ha un buco di potenza che al problema in sè.
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#20
Inviato 23 January 2006 - 17:40
cmq coinvolge più o meno 1000 giri
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