Vai al contenuto


Moto Pulita...


36 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 18:55

ma a me piace l'idea di avere una moto pulita,SEMPRE e non dovermi sm**dare le mani ogni volta che ci metto le mani su...(unico motivo per cui la voglio pulita)

non sto parlando delle carene o dei cerchi (quelli è logico che non posso evitare che si sporchino!) ma del blocco motore, carburatore e compagnia bella....
perchè infilare la mano dietro al carb e non riuscire nemmeno a distinguere dove sono le viti per via del m**dame che c'è sopra è una cosa decisamente inaccettabile...
ora io dico: le uniche parti che hanno bisogno di aria sono il radiatore e il filtro... se io TAPPO tutto il resto... non ci dovrebbero esser problemi no???
ovvio che se ci sono perdite di olio o benzina o cmq di liquidi non le posso evitare, però almeno riesco a vedere da dove arrivino e cmq rimarrebbero pulite e non si sporcherebbero con l'aria...
dite che è un idea tanto da deficente o no??? xkè io mi sono rotto i coglioni....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 January 2006 - 19:10

e come lo tappi?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#3 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 January 2006 - 19:10

ma scusa in che senso vuoi tappare tutto?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#4 cecchino

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 05
  • Location:Brescia(BS)
  • Interests:Moto, snowboard
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 19:19

èèèèè...............!!!!!!!!!! tappare??? fai prima a dedicarti una volta alla settimana alla pulizia ed ecco fatto!!!! io faccio cosi e la mia moto è sempre ordinatissima e pulitissima!!! lascia stare le cazzate e nn fare il pigro!!!!

#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 19:38

dovrei smontare del tutto la mia moto ogni settimana...???
cmq per tappare intendo: convogliare le carene sul radiatore, raccordare i due "scoli" posteriori al radiatore, ed effettivamente tappare il fondo della carena (dove c'è l'espansione tanto per intenderci) oppure lasciare il buco sotto x raffreddare lo scarico e invece fare una paratia sopra tra scarico e blocco motore. in questo modo isolo il motore dall'aria che gli arriva frontalmente.
poi tanto la mia aspirazione sarà particolare, convogliata con tubi,quindi da quel punto di vista non ho problemi.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 cecchino

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 05
  • Location:Brescia(BS)
  • Interests:Moto, snowboard
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 19:41

Be ma per togliere le carene e il serbatoio qunto ci impieghi?? a dir tanto 20 min!!!!

#7 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 19:49

non uscire sulla strada bagnata ed il problema è risolto per il 99%...

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 19:55

non sono il tipo che va in moto solo se c'è il sole, sono se c'è una certa percentuale di umidità e solo se ci sono fighe in giro... la moto è si divertimento ma è anche per muoversi.. pioggia o neve, bagnato o asciutto non me ne frega...!!!

cmq x quanto riguarda la moto... non la lavo da che sono andato in saredegna... son passati 5 quasi 6 mesi....forse di più.... direi che lavarla ogni settimana non è una cosa plausibile :D
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 January 2006 - 19:59

Beh dacci di vetroresina... tanto ci devi fare anche le carene alla moto no?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#10 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 19:59

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 21 2006, 07:55 PM, ha scritto:

non sono il tipo che va in moto solo se c'è il sole, sono se c'è una certa percentuale di umidità e solo se ci sono fighe in giro... la moto è si divertimento ma è anche per muoversi.. pioggia o neve, bagnato o asciutto non me ne frega...!!!

cmq x quanto riguarda la moto... non la lavo da che sono andato in saredegna... son passati 5 quasi 6 mesi....forse di più.... direi che lavarla ogni settimana non è una cosa plausibile :D

per me la macchina è movimento, la moto è divertimento, non mi piace rischiare di cadere e soprattutto bagnarmi solo per farmi un giro piano piano, anche perchè il giorno dopo che asciuga l'acqua la moto ha cambiato colore, apro il serbatoio e vedo la terra nei posti più impensabili, addirittura sul motorino della valvola, percui da quando ho notato ciò la moto va uscita solo quando c'è bel tempo e possibilmente luce

#11 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 21 January 2006 - 20:29

se ti serve la prendi anche con la pioggia!

#12 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 20:33

se piove prendo la macchina

#13 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 21 January 2006 - 20:42

c'è chi non ha la macchina (purtroppo!!!)!

#14 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 January 2006 - 20:44

io non l'ho avuta macchina per molto tempo e quando pioveva o uscivo a piedi o mi vedevo un film, è per questo che ho un enorme bacheca di film...

#15 MITOmane_Breil

    DON'T TOUCH MY DAYTONA

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11080 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 05
  • Gender:Male
  • Location:legnano (prov milano)
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2006 - 21:40

Visualizza Messaggionrgs4, il Jan 21 2006, 08:44 PM, ha scritto:

io non l'ho avuta macchina per molto tempo e quando pioveva o uscivo a piedi o mi vedevo un film, è per questo che ho un enorme bacheca di film...
vabbe ma se uno deve uscire o deve andare da qualche parte!! :dry: io la moto la uso in qualsiasi condizione perche è solo quello il mezzo che ho a disposizione!! :biggrin:


3 CILINDRI RULEZ

Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#16 Omo Tigre

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 505 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 January 2006 - 22:37

Regà ognuno la usa come gli pare! La persona che ha posto il problema la usa in qualsiasi condizione quindi è inutile esporre quando sia meglio o no usarla. In fin dei conti c'è chi la usa come mezzo perchè è anche quella una delle sue funzioni!
Buahauhaauhauaahuaha ========> http://www.unknown.it/materiale/titipa/tititipa.html

TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU RuLeZ


#17 leodjatwork

    ve le do in uscita di curva col mio sportcity 200

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8356 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 January 2006 - 22:45

moto pulita sempre

#18 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 January 2006 - 01:07

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 21 2006, 06:55 PM, ha scritto:

ma a me piace l'idea di avere una moto pulita,SEMPRE e non dovermi sm**dare le mani ogni volta che ci metto le mani su...(unico motivo per cui la voglio pulita)

non sto parlando delle carene o dei cerchi (quelli è logico che non posso evitare che si sporchino!) ma del blocco motore, carburatore e compagnia bella....
perchè infilare la mano dietro al carb e non riuscire nemmeno a distinguere dove sono le viti per via del m**dame che c'è sopra è una cosa decisamente inaccettabile...
ora io dico: le uniche parti che hanno bisogno di aria sono il radiatore e il filtro... se io TAPPO tutto il resto... non ci dovrebbero esser problemi no???
ovvio che se ci sono perdite di olio o benzina o cmq di liquidi non le posso evitare, però almeno riesco a vedere da dove arrivino e cmq rimarrebbero pulite e non si sporcherebbero con l'aria...
dite che è un idea tanto da deficente o no??? xkè io mi sono rotto i coglioni....
be,a rigor di logica il ragionamneto fila,tieni presente solo che tutta l'aria che passa attraverso il radiatore da qualceh parte deve uscire,inoltre lo scarico scalda,non a livello dei 4 tempi ma cmq e tutto calore che devi smaltire,dal canto mio la soluzine migliore e lavarla spesso (non tutti i giorni ma almeno levare le carenature uan volta al mese e pulira con un bel getto di alta pressione direi ceh si puo fare)
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#19 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 January 2006 - 01:08

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Jan 21 2006, 07:59 PM, ha scritto:

Beh dacci di vetroresina... tanto ci devi fare anche le carene alla moto no?


per l'appunto... quando le faccio penso pure a sta cosa così sono a posto :D e vengono più resistenti... (xkè ho in mente di farle DECISAMENTE leggere)

cmq anche per me la moto è divertimento, però andare a milano in macchina è da delirio... decisamente meglio in moto...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#20 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 January 2006 - 01:45

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 21 2006, 06:55 PM, ha scritto:

ma a me piace l'idea di avere una moto pulita,SEMPRE e non dovermi sm**dare le mani ogni volta che ci metto le mani su...(unico motivo per cui la voglio pulita)

non sto parlando delle carene o dei cerchi (quelli è logico che non posso evitare che si sporchino!) ma del blocco motore, carburatore e compagnia bella....
perchè infilare la mano dietro al carb e non riuscire nemmeno a distinguere dove sono le viti per via del m**dame che c'è sopra è una cosa decisamente inaccettabile...
ora io dico: le uniche parti che hanno bisogno di aria sono il radiatore e il filtro... se io TAPPO tutto il resto... non ci dovrebbero esser problemi no???
ovvio che se ci sono perdite di olio o benzina o cmq di liquidi non le posso evitare, però almeno riesco a vedere da dove arrivino e cmq rimarrebbero pulite e non si sporcherebbero con l'aria...
dite che è un idea tanto da deficente o no??? xkè io mi sono rotto i coglioni....
esistono dei prodotti che li spruzzi sul motore, fai agire e poi risciacqui con acqua (possibilemente a spruzzo) ed è gia pulita per il 90% della zella :D

io cell'ho ma per ora non l ousco visto che la moto l'ho riparata in maniera provvisoria :D e solo quando avro riparato bene potro finalmente dedicarmi all'estetica :D
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi





22 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi