Vai al contenuto


Piston Con Cilindron..


11 risposte a questa discussione

#1 sing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 175 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 05
  • Location:genovaaa
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 24 January 2006 - 19:06

con il pistone originale di una mito nuova 2006 si può mettere il 73037 con testa 2000?

#2 MarKtheDark

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 851 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 January 2006 - 19:30

il 73037 ha un pistone monofascia, la mito 2006 no...però dall'alto della mia ignoranza credo che non ti serva granchè tenere il bifascia...

#3 sing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 175 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 05
  • Location:genovaaa
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 24 January 2006 - 19:38

credevo si potesse tenere il bifascia dato che cala l'affidabilità cala di brutto con il monofascia..

#4 MarKtheDark

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 851 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 January 2006 - 19:42

Visualizza Messaggiosing, il Jan 24 2006, 07:38 PM, ha scritto:

credevo si potesse tenere il bifascia dato che cala l'affidabilità cala di brutto con il monofascia..


io ho il 73037 monofascia...ed è pure lavorato...mai avuto problemi di motore...considera che la mito usciva dalla fabbrica col 73037 monofascia quindi mettevano in strada una moto che andava...comunque penso che la tua idea sia fattibile...ma è meglio che chiedi a qualcuno più esperto..

#5 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 January 2006 - 20:12

Visualizza MessaggioMarKtheDark, il Jan 24 2006, 08:42 PM, ha scritto:

io ho il 73037 monofascia...ed è pure lavorato...mai avuto problemi di motore...considera che la mito usciva dalla fabbrica col 73037 monofascia quindi mettevano in strada una moto che andava...comunque penso che la tua idea sia fattibile...ma è meglio che chiedi a qualcuno più esperto..
quoto in tutto e per tutto e poi con una testa troncoconioca e un pstone mono guadagni sia in accellerazioneper via di una amaggior compressione della testa (visto che le troncoconica è piu bassa)e un maggiore allungo del motore per vis del pistone che è una fascia solo e fa meno attrito sul cilindro e di conseguemza una maggiore accelerazione e in tutto guadagni circa 1,5-2cv
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#6 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 January 2006 - 20:33

scusate ma io ho sempre creduto che il mio 73037 avesse il bifascia....e del 2000?! qlcuno sa risp
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#7 sing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 175 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 05
  • Location:genovaaa
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 24 January 2006 - 20:51

sulla supercity avevo il bifascia con il 73037....

#8 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 January 2006 - 23:41

Visualizza Messaggio°°GPLANET125_2000°°, il Jan 24 2006, 09:33 PM, ha scritto:

scusate ma io ho sempre creduto che il mio 73037 avesse il bifascia....e del 2000?! qlcuno sa risp
il 73037continuarno a montarlo fino al 2003 solo che non montava piu il 35 mikuni ilcoperchio ad aspirazione frontale,il monofascia a cielo piato e la testa troncococnica e in alcuni casi è cambiato il pacco lamellare cioè alcune mito montano il pacco con le lamelle in carbonio e altri con lamelle in vetroresina(questo lo per esperienza perche ho comprato un pacco qua da un ragazzo del forum perche pensavo che fosse piu performante visto che ero convintissimo al 100% che monatssi lamelle in vtr,solo che poi quando smontai il pacco lamellare vidi che monatavo lemelle in carbonio :dry: ,comunque del pacco che ho comprato ne sono rimasto soddisfatto perchè veniva usato in pista e quindi un milgioramente c'è stato anche se lieve :blink: )

Messaggio modificato da honda il 24 January 2006 - 23:42

Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#9 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2006 - 13:54

Ragazzi io ho una mito del 2000 con di serie 73037 bifascia e testa bombata. Si può eccome tuttavia è un controsenso, in Cagiva hanno fatto cosi solo perchè erano rimasti cilindri dagli anni precedenti.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#10 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 January 2006 - 18:18

mamma quante cazzate.. i cilindri cagiva per chi ne ha visto qualcuno sono pressochè identici..... poi 73037 e a0401 sono operfettamente identici.....
solo che nelle varie versioni cambiavano il pistone e la testa.. dipnede dall'anno e tutto.. ma chi ha mai detto che il 73037 nn lo mointavano u un motore con testa emisferica e pistone bifascia? vedi al... mah....

cilindri diversi dagli ultimio sono stati la serie 6 che cmq nn hanno nulla di sconvolgente in confronto ai nuovi....parlo di clindro stradali...
se poi andiamo sui serie 9 che sono cilindri che nn vengono forniti su moto stradali è tutta un'altra storia...

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#11 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 January 2006 - 19:15

rega il mio mecca ha detto che ho un monofascia
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#12 frankie22

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1753 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 05
  • Gender:Male
  • Location:fiorentino abbestia
  • Interests:Fancazzista viaggiatore?
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 January 2006 - 20:14

straquoto fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL PISTONE SI ABBINA IN BASE ALLA TESTA NON AL CILINDRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quando ve lo metterete in testa la luna comincerà a splendere :blink: dai skè...cmq puoi montare la testa che vuoi...basta che monti un pistone adeguato e poi rivedi squish...sei a posto... :blink:
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi