Vai al contenuto


Ragazzi Aiuto!


38 risposte a questa discussione

#1 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 10:46

ciao a tutti,
come molti di voi sanno, sto usando un motore cagiva elefant 200 sul mio suzuki rg 125.BHé il lavoro è davvero a buon punto! il motore è già su! i supporti sul telaio li ho gia fatti,l'impianto elettrico è finito e funziona a dovere la marmitta e ormai quasi a posto...ma rimane sempre un enorme problema

il pistone è introvabile! sembrava risolto quando la asso mi ha detto che lo aveva ma quando mi è arrivato è subito venuto alla luce un problema! lo spinotto è da 18 anzichè da 16 e in più la distanza tra il centro dello spinotto e il bordo del mantello è diversa di 3mm....

quindi ora mi stanno cercando il pistone! ma il problema è che hanno già contattato in giro e la risposta da varese è stata che sono finiti e che il pistone non è più in produzione da 15 anni!!

qualk1 di voi ha dei suggerimenti??

tipo la malossi produceva quel famoso 180...qualk1 mi sa dire qual'era l'alesaggio? magari 67? perchè se si potesse almeno trovare quello....

AIUTO

#2 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 10:53

kiedi a mat o a mito eddie!! mat va spesso in cagiva, mito eddie lavora nel reparto corse. quindi non penso abbiano prroblemi a reperirtelo!!!

#3 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 13:58

Visualizza Messaggioaleale, il Jan 31 2006, 10:53 AM, ha scritto:

kiedi a mat o a mito eddie!! mat va spesso in cagiva, mito eddie lavora nel reparto corse. quindi non penso abbiano prroblemi a reperirtelo!!!
q8!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 31 January 2006 - 13:58

forse ne trovi altri di pistoni da 67 con la stessa altezza e spinotto altrimenti non c'è nulla da fare

#5 AskaMito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 05
  • Interests:Io amo qualsiasi mezzo a motore ke FACCIA DEL BORDELLO!!! Ma soprattutto amo le RAGAZZE!!!!!!!!E l' house!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 January 2006 - 14:28

Hai provato a tel la vertex? D solito dei pistoni in magazzino ne hanno... Xerò il tuo forse nn lo fanno da troppo tempo. Boh nn so' cs dire!
PROVA A PRENDERMI!!

#6 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 19:11

grazie ragazzi proverò a chiedere a eddye ecc....cmq ho parlato con vertex e mi hanno detto che non li hanno mai fatti e con cagiva che mi hanno detto che sono finiti...ma da qualke parte ce ne sarà uno...

cmq la cagiva...parlando con la asso mi hanno consigliato di mettere una bronzina al posto del cuscinetto a rullini sullo spinotto così da poter usare il pistone con spinotto da 18.....

a me la soluzione proprio non piace! e poi dovtrei togliere 3 mm dal piano di appoggio del cilindro xkè è diversa l'altezza a cui è posizionato il centro dello spinotto.....

bho...voi che dite??

a me sembra una soluzione di m..

#7 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 19:23

gia anke a me sembra 1 soluzione d m**da, xke vai a sfalsare la natura del pistone poi! devi rifare tutto..

#8 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 20:04

si poi la bronzina senza la lubrificazione forzata.....mi sembra proprio...

#9 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 20:28

La bronzina era un sistema diffusissimo prima che arivassero le i rulli ingabbiati,non dovrebbe dare porblemi,soprattutto perche essndo il piede di beilla nn e cosi sollecitato come la testa,nn preoccuaprti che funziona bene lo stesso volendo,poi certo il rullo e meglio ma in mancanza d'altro....meglio che la moto sui cavalletti!

Messaggio modificato da sciaobellus il 31 January 2006 - 20:30

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#10 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2006 - 23:32

ma anche mettendo la bronzina poi devo abbassare di 3mm la base del cilindro ....cioè non è fattibile.... la bronzina credo sia proprio l'ultima spiaggia....ma a questo punto monto il pistone vecchio...oppure sui cavalletti fino a che lo troverò...

ci credo che una volta la usasserò...ma insomma i motori non avevano le potenze di oggi e poi mettere la bronzina dove non è stato pensato di metterla..non mi pare il max..no?

#11 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 14:28

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jan 31 2006, 11:32 PM, ha scritto:

ma anche mettendo la bronzina poi devo abbassare di 3mm la base del cilindro ....cioè non è fattibile.... la bronzina credo sia proprio l'ultima spiaggia....ma a questo punto monto il pistone vecchio...oppure sui cavalletti fino a che lo troverò...

ci credo che una volta la usasserò...ma insomma i motori non avevano le potenze di oggi e poi mettere la bronzina dove non è stato pensato di metterla..non mi pare il max..no?
li va benissimo,non scandalizzarti ma i giapponesi anni or sono (anzi fino a poco tempo fa e forse anche tuttora) avevano la mania di metterli direttamente acciaio su acciaio gli spinotti e ti parlo di motori da gp,che nn avrano avuto gli stessi cavalli ma il 15.000 li facevano lo stesso


non ho cpaito la storia del'abbassare il cilindro scusa la quota di compressione dei due pistoni e la stessa?

se nn cambia quella nn devi abbassare nulla altrimenti e un altro paio di maniche...ma in tal caso nn so chi ti abbia venduro il pistone perche ha bn poco di uguale la tuo...


Ma toglimi una curiosità,pr caso è simile a questo quello che hai preso? (condizioni a parte ovvio)


Immagine inserita
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#12 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 15:22

allora lo spinotto e' da 18 invece che 16 puoi fare una cosa semplice e senza aggiunta di costi porta il banco motore da un tornitore e ti fai allrgare il foro della biella di 1mm tutto intorno si puo' fare su tutte le bielle
ho gia controllato 1 mm e' il limite
capito ....dove passa la gabbia a rulli e lo spinotto!!!!! ovviqamente devi accattarti una gabbia nuova
poi per i 3mm devi calcolare dal centro dello spinotto non dal bordo superiore o inferiore comunque se e' dal centro come dici puoi recuperarli facendo asportare 1 mm dalla testa del pistone, 1 mm non fa nulla al pistone visto che alla prima fascia c'e' piu di 3 mm e lateralmente ce ne sono 5
2mm fai un piano di guarnizioni alla base del cilindro cosi' guarnizione + 1 foglio di alloro + guarnizione e hai risolto
poi chiamami dio
domanda
il tuo problema e' che mancano 3 mm al cilindro?
o mancano 3mm al pistone ?
se mancano 3 mm al pistone e' una fortuna perche abbassando il piano di 3mm oppure 2 mm e 1 mm dalla base del cilindro aumenti la velocita' dei flussi di benzina dalla boccia della biella alla testa del cilindro

Messaggio modificato da TIZIANO il 01 February 2006 - 16:00

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#13 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2006 - 16:26

Citazione

allora lo spinotto e' da 18 invece che 16 puoi fare una cosa semplice e senza aggiunta di costi porta il banco motore da un tornitore e ti fai allrgare il foro della biella di 1mm tutto intorno si puo' fare su tutte le bielle
ho gia controllato 1 mm e' il limite

allaragare il foro? qui non si parla di 50ini con pistoni di 70grammi... si parla di un 67mm di alesaggio che peserà almeno 175 grammi... fallo girare ad almeno 11000 e sappimi dire quanto gode la biella!!!

Citazione

ovviamente devi accattarti una gabbia nuova
poi per i 3mm devi calcolare dal centro dello spinotto non dal bordo superiore o inferiore comunque se e' dal centro come dici puoi recuperarli facendo asportare 1 mm dalla testa del pistone, 1 mm non fa nulla al pistone visto che alla prima fascia c'e' piu di 3 mm e lateralmente ce ne sono 5
2mm fai un piano di guarnizioni alla base del cilindro cosi' guarnizione + 1 foglio di alloro + guarnizione e hai risolto

della serie.. che bello essere meccanici qualificati e professionali :biggrinthumb:

Citazione

poi chiamami dio

:Thumbs up: :glasses3:

Messaggio modificato da Nrg69 il 01 February 2006 - 16:28

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#14 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 16:32

quando parli cosi mi sciogli
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#15 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2006 - 16:53

Visualizza MessaggioTIZIANO, il Feb 1 2006, 04:32 PM, ha scritto:

quando parli cosi mi sciogli

Immagine inserita

:biggrinthumb: :Thumbs up:

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#16 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 16:59

se non allarghi il foro per timore mettici le bronzine ma per 1 mm la biella non si piega o spacca poi le bronzine fanno schifo oppure mettici due spessori nell incavo dell ingresso dell spinotto da 16 sul pistone

Messaggio modificato da TIZIANO il 01 February 2006 - 17:00

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#17 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 19:38

allora spiefo tutto!!!

il pistone è quello della foto! x quanto riguarda tornire il piede di biella....non si può ..anche perchè e trattato...cementato credo...quindi se la tolgo poi devo rifarla....e un mm in meno...magari spacco tutto dopo 1000km...

x quanto riguarda la quota dello spinotto..allora

il pistone originale ha il centro dello spinotto a 38mm dal bordo superiore...quello nuovo 35mm...

insomma non va bene un cazz...

xkè mi rimarrebbe + giù di 3 mm ..quindi dovrei abbassare la base del cilindro di 3 mm...e arriverei a rovinare i condotti di aspirazione che finiscono nei travasi...

i carter motore non li voglio toccare!
ecco i due pistoni:
http://img93.imagesh.../foto6059tr.jpg

http://img93.imagesh.../foto6060tq.jpg

Messaggio modificato da firemaker85 il 01 February 2006 - 19:42


#18 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 19:45

guarda non puoi propio farci niente di niente con quel pistone a meno che non fai fare una biella ricavata dal pieno piu alta di 3mm con le misure che ti pare non dovrebbe costare un arsenale io la farei fare in un materiale abbastanza resistente
da un tornitore con le misure che ti servono cosi non perdi niente di niente oppure cerchi una biella con le misure che ti servono tanto il motore lo devi sempre tirare giu
aprirlo non costa un granche'
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#19 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 20:29

se riesco a trovare il pistone..non devo tirare giù nulla..anche perchè l'ho appena messo....fatto impianto elettrico e tutto...oggi il tipo delle motoforniture di como mi ha detto che forse me lo riesce a far fare da una ditta..adesso vediamo.....xkè di aprire il blocco cercare una biella nuova o farla fare..solo x un maledetto pistone mi scoccia parecchio..

no?

#20 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2006 - 20:30

fresa di 3 mm la base del cilindro e sei apposto con 10e max di spesa...
e infine mettici una bronzina,oppure spulcia un po e cerca una rulliera piu fine... x alcuni motori esistono, magari esiste anche x il tuo...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt






27 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 27 ospiti, 0 utenti anonimi