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Cilindro Originale E Pistone 175cc


20 risposte a questa discussione

#1 raptor_dreamer

    Mitomane

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Inviato 31 January 2006 - 17:21

Ragazzi vi sembrerà una domanda assurda ma sono ancora del tutto inesperto in materia............ecco il mio dilemma:
si può lavorare un cilindro originale quindi da 125 cc x farci entrare un pistone malossi 175 cc ???
Se si quali sarebbero i vantaggi, + coppia?? E gli svantaggi ???
Vi prego kiaritemi le idee!
ciao

#2 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

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Inviato 31 January 2006 - 17:31

:biggrinthumb: :Thumbs up: :glasses3: :metal1: :) :) ;) ;)
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#3 MarKtheDark

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 January 2006 - 18:49

cm fa a starci un pistone di un 175 in un cilindro del 125???devi scavarci con la ruspa!oltretutto il malossi non lo fanno più...
cambia cilindro se vuoi mettere un 175..ma piuttosto lavora sul 125 originale...fai lavorare quello...

#4 menomhr

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 January 2006 - 19:10

Volendo si potrebbe fare pero dovresti far rialessare il cilindro e poi farlo ri cromare
poi si deve cercare un pistone uguale al'originale ma di diametro del cilindro rialessare testa e montare
ma troppi sbattimenti nn vale la candela
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#5 raptor_dreamer

    Mitomane

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Inviato 31 January 2006 - 19:22

lo so ragazzi anke a me pare strana come cosa solo ke mi è sorto il dubbio quando quest'estate dopo aver preso la moto di seconda mano l'ho portata da quello ke dicevano essere il miglior mccanico della mia città infatti da come mi ha trattato mi è sembrato molto professionale quando mi ha detto:" stai attento perchè sotto hai il 175 !!" io lì per lì nn ci ho badato tanto ho pensto solo :"va ke bello!!" ma oggi controllando un po' la situazione ho letto sul cilindro la scritta CAGIVA e il numero ke mi pare fosse 73073. Tutto qui.
Di conseguenza mi domando da ke cosa il meccanico abbia potuto dedurre che il mio gt era stato modificato???
Ma ancora di più è possibile tutto ciò e come potrei accorgermene??

#6 GalloSP

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Inviato 31 January 2006 - 19:33

il tuo mecca è un pirla..scappa da li!

il cilindro che hai è un 73037 (non un 73073...) è un buon cilindro ma è assolutamente originale! quale 175 malossi??!!! quello li è fumato duro!!

PS: un 175 dovrebbe avere un alesaggio di 65 - 66 mm mentre l'origianale è di 56....1cm è davvero troppissimo da alesare!!!


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#7 firemaker85

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Inviato 31 January 2006 - 20:07

si poi i travasi si abbassano.e così anche la luce di scarico.....viene una cacca...cmq quello della malossi era un 65...speravo in un 67 così da poter trovare il pistone x il mio motore elefant ma nada..

#8 raptor_dreamer

    Mitomane

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Inviato 31 January 2006 - 20:41

ok ragazzi vi ringrazio per avermi chiarito le idee solo ke adesso non so più a chi rivolgermi perchè penso abbia sbagliato anche la carburazione visto ke sia d'estate ke d'inverno la moto non prende più di 120 km/h

#9 MarKtheDark

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 January 2006 - 21:45

Visualizza Messaggioraptor_dreamer, il Jan 31 2006, 08:41 PM, ha scritto:

ok ragazzi vi ringrazio per avermi chiarito le idee solo ke adesso non so più a chi rivolgermi perchè penso abbia sbagliato anche la carburazione visto ke sia d'estate ke d'inverno la moto non prende più di 120 km/h

120km/h????????????????????????li fa una mito depo i 120!!!!!!!!!!!!!!!guarda che non è la carburazione!non può essere che una carburazione fatta male ti faccia perdere 50-60 km/h!la mia è sempre costantemente scarburata (perchè ho il mikuni35...) e va sempre...
a meno che una carburazione malfatta su un 175 non si senta di più ma mi pare strano...

#10 eddy lawson

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Inviato 02 February 2006 - 10:12

tutti sti pugliesi che dicono che vanno da sto famigerato miglior meccanico della zona e poi a tutti le moto vanno di m**da... ma che per caso è sempre lo stesso meccanico che vi fa kle moto? :blink:
cmq 120 è pokissimo ci sono ben altri problemi li attento :blink:
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ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#11 Paso_kart

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Inviato 02 February 2006 - 11:46

X Eddy lawson: :blink: :blink: :blink:
Mi hai fatto troppo ridere

X Raptor dreamer: il miglior mecca che conosco sono IO perchè so quello che faccio dietro il motore!!! Impara ad aggiustarti la moto e prepararla. Ti divertirai da MORIRE!!! Io ho iniziato a smontare il mio energy sgangherato partendo dal variatore e poi mi sono fatto un officina degna di un preparatore!

#12 eddy lawson

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Inviato 02 February 2006 - 12:12

quoto!

poi cmq no nsai la soddisfazione vedere la moto che ti riparte senza spendere 1€ di manod'opera del meccanico

io per esempio dopo aver grippato ho speso 10€ per lucidare il cilindro e 29€ per la testata da olly (vabbe che il pistone gia cell'avevo) pero con 39€ ho rifatto il motore alla moto :smile:
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#13 Paso_kart

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Inviato 02 February 2006 - 12:22

Bravo eddy così che si fa. Ti senti un vero uomo quando il tuo motore dopo un "tocco di classe" va di più! I meccanici fanno quasi tutti cagare e basta vedere dalla faccia se sono onesti oppure ti vogliono solo fregare i soldi....

Ragazzi, se non sapete metter dietro le mani ai motori, meglio un amico esperto che un mecca:
1) In 1 o 2 giorni hai già la moto invece che 15 o 20gg;
2) Vedi quello che ci fa dietro al motore;
3) I pezzi sono sempre nuovi invece in mecca ti dice di aver cambiato tutto ma non ha fatto un ca##o!!!
4) E la manodopera te la tieni in tasca tu!!!

Messaggio modificato da Paso_kart il 02 February 2006 - 12:27


#14 aleale

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Inviato 02 February 2006 - 12:23

basta sentire le stronzate ke t sparano!!!

#15 eddy lawson

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Inviato 02 February 2006 - 13:26

ecco per esempio dato che io nn so farmi la carburazione sono passato mo dal meccanico, e gli ho kiesto quanto vuole per carburarla e mi fa: eh ma si, ma poi, ma dobbiamo vedere quello che tocca variare se spillo... getti... valvola... eh non ti so dire quanto ci vuole...

ma vaffanculo va! dimmi quanto vuoi e basta non cercare sempre di fottermi, bah questo la mia faccia non la vede piu, e mi dispiace perchè è un fenomeno :blink:
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#16 #Fede89#

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ripeto per l'ennesima volta che di ciloindri per mito ne sono esistiti 2:
malossi 169 fornito con cilindro monofascia ormai fuori produzione
polini 165 cc tutt'ora in commercio fornito da pistone bifascia....
175 nn esiste e nn esister mai.....

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#17 AndreaNSR125

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Inviato 02 February 2006 - 15:20

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Feb 2 2006, 01:26 PM, ha scritto:

ecco per esempio dato che io nn so farmi la carburazione sono passato mo dal meccanico, e gli ho kiesto quanto vuole per carburarla e mi fa: eh ma si, ma poi, ma dobbiamo vedere quello che tocca variare se spillo... getti... valvola... eh non ti so dire quanto ci vuole...

ma vaffanculo va! dimmi quanto vuoi e basta non cercare sempre di fottermi, bah questo la mia faccia non la vede piu, e mi dispiace perchè è un fenomeno :blink:


beh, va ceh anche da me è così... cioè,loro te la carburano fino a quanto non è giusta, poi vedono il tempo che ci mettono e in base a quello ti fanno pagare.. è sempre così (almeno credo :blink: ) !!!
cmq se non ricordo male la manodopera dovrebbe costare 20€ all'ora... (poi dipende dai meccanici)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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Inviato 02 February 2006 - 15:28

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Feb 2 2006, 02:17 PM, ha scritto:

ripeto per l'ennesima volta che di ciloindri per mito ne sono esistiti 2:
malossi 169 fornito con cilindro monofascia ormai fuori produzione
polini 165 cc tutt'ora in commercio fornito da pistone bifascia....
175 nn esiste e nn esister mai.....

Sei sicuro che siano per mito? Non è che sono fatti in modo da poter essere messi ANCHE sulla mito?
Domanda da ignorante

VENDO MOTORE COMPLETO


#19 #Fede89#

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Inviato 03 February 2006 - 20:36

cosa i due cilindri che ti ho detto? si erano per mito.... o meglio il malossi lo era.. ormai per mito c'è solo il polini,, i vari serie 9, 8 7, 6 originali e poi c'è anche una ditta tedesca che li fa per mito ma nn la conosco bene... parlo di 125 cc

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#20 raptor_dreamer

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Inviato 03 February 2006 - 21:05

bè ragazzi non posso fare altro che rigraziarvi tutti.......cmq vi dico ke la portai da quel meccanico ke più motociclisti mi avevano consigliato (r6, monster 620i, ecc....) perchè ero più che inesperto visto ke era il mio primo mezzo a motore e non ho amici esperti cmq da quando ho comprato la moto mi sto appassionando al mondo dei motori e fra un po' spero di essere pronto per mettere un po' le mani sulla mia piccolina sperando almeno di non peggiorare la situazione ma se dovesse migliorare................ke soddisfazione!





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