Vai al contenuto


Acetone e benzina..migliore nebulizzazione


159 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 11:04

Allora ragazzi,girovagando su un forum per diminuire i consumi di macchine moto ecc (progettomeg, forse qualcuno di voi lo conosce) c'era una discussione sull'acetone nella benzina..
sembra che usato in quantità minime (si parla dello 0,2%) abbia l'effetto di abbassare drasticamente la tensione superficiale della benzina,permettendo quindi una migliore nebulizzazione della benzina, con conseguente risparmio di carburante (la benzina brucia meglio e completamente) e un efficenza termica maggiore (e qua è la cosa interessante,perchè si traduce in un aumento di coppia e potenza)

allora, chiedo a nrg69,dal momento che di queste cose ci sguazza dentro :metal1: se è vero questo fatto...
in ogni caso appena mia mamma riprende scuola (insegnante di laboratorio di chimica) di portarmi una provetta di acetone e faccio le prove su una lastra omogenea (tavolo della cucina):
1) metto un po di benzina delicatamente sul tavolo, in modo che si formi la "bolla".
prendo la quantità adeguata di acetone e ce la faccio cadere nel mezzo della benzina.
a questo punto la "bolla" dovrebbe appiattirsi.
2) prendeo della benzina e la metto sul tavolo con la solita conformaziona a bolla.
prendo la stessa quantità di benzina e la miscelo con l'acetone, e la metto di fianco alla benzina normale.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 29 August 2005 - 11:15

guarda che l'acetone lo trovi anche al supermercato e costa pochissimo...lo usano le donne per togliersi lo smalto


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#3 toroloco

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 911 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 29 August 2005 - 11:28

prova a mettere il diluente nelle benzina e ti fai una 15 di metri come un razzo...e poi butti tutto :metal1:

#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 11:56

no no, serve acetone puro,quello x lo smalto è una soluzione con pochissimo acetone....!!
cmq nn fa danni al motore perchè è in una percentuale irrisoria... potrebbe passare per impurezza nella benzina (0,2%...!!!)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 InTh3Dark

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 August 2005 - 14:36

AndreaNSR125, il Aug 29 2005, 11:56 AM, ha scritto:

no no, serve acetone puro,quello x lo smalto è una soluzione con pochissimo acetone....!!
cmq nn fa danni al motore perchè è in una percentuale irrisoria... potrebbe passare per impurezza nella benzina (0,2%...!!!)

<{POST_SNAPBACK}>


Penso che puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi....l'importante è che ciò che metti nella benzina non faccia a cazzotti con l'olio. Può essere che funzioni però prima di usarlo come composto definitivo bisognerebbe avere riscontri dinamici ben precisi...ovvero...è possibile che chimicamente tutto funzioni bene....però come si comporta dentro una camera di scoppio. Anche se la percentuale è bassa è sempre meglio non rischiare....
Bisognerebbe vedere punti di evaporazione, fusione, infiammabilità ecc...

#6 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 14:46

per quello vado sul sicuro... è già stato testato su varie macchine e scooter, non hanno avuto alcun problema...
la cosa che mi fa bensperare è che su una macchina (mi sembra un 2000) c'è stato un guadagno del 10% in fatto di consumi.....un 125 che va a manetta consuma anche più di una macchina... quindi c'è una perdita enorme di gas freschi che se riuscissero a bruciare, si avrebbe un bel guadagno in termini di potenza... metti anche solo il 10%... sono 3 cv e un po più di coppia in più!!!! a costo praticamente 0!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2005 - 14:49

di chimica so veramente poco,e riguardo alle benzine ci sarebbe davvero tanto da dire....
mi limito ad usare una 98ron commerciale sulla moto e una 110 sul mio scooterino da kartodromo...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#8 InTh3Dark

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 August 2005 - 15:01

AndreaNSR125, il Aug 29 2005, 02:46 PM, ha scritto:

per quello vado sul sicuro... è già stato testato su varie macchine e scooter, non hanno avuto alcun problema...
la cosa che mi fa bensperare è che su una macchina (mi sembra un 2000) c'è stato un guadagno del 10% in fatto di consumi.....un 125 che va a manetta consuma anche più di una macchina... quindi c'è una perdita enorme di gas freschi che se riuscissero a bruciare, si avrebbe un bel guadagno in termini di potenza... metti anche solo il 10%... sono 3 cv e un po più di coppia in più!!!! a costo praticamente 0!

<{POST_SNAPBACK}>


Ho visto quel forum ma le misurazioni e gli esperimenti sono molto approssimativi....purtroppo per avere qualcosa di certo prima di tutto bisogna avere dei riscontri chimici nel senso che la chimica mi deve dire di quanto devo diminuire il getto...se lascio lo stesso getto penso che serva a poco mettere acetone nella benzina...se ci vuole meno benzina devo pure fare in modo che ne salga di meno. Una volta che apro la manetta a 10000 giri tirerò su la stessa quantità di miscela con o senza acetone.
Se è vero ciò che dicono penso che sia una cosa che più che altro può essere gestita elettronicamente tramite ignezione...là vedresti una carburazione più o meno grassa con una sonda molto più precisa e basterebbe lavorare sulla centralina per modificare la carburazione...là sicuramente sarebbe fattibile...ma su un carburatore e su un 2T è bello complicato....

#9 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 15:36

cambiare il getto... questa non l'avevo letta,ma, dici che con un liquido meno "legato" (parlo in termini di tensione superficiale) venga aspirato più facilmente di uno con una tensione superficiale maggiore...???
beh in quel caso basterebbe ridurree il getto e carburare, danni non ce ne dovrebbero essere proprio perchè la carburazione sarebbe grassa e non magra...
cmq si, tiri su la stessa quantità di benzina, è giusto ma la benzina è ridotta in parti molto più piccole e quindi, una volta in camera di combustione, brucia meglio perchè è più omogenea! (più rapidamente e più completamente)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 Meccanik

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 04
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:Figa e Motori
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 18:30

AndreaNSR125, il Aug 29 2005, 03:36 PM, ha scritto:

cambiare il getto... questa non l'avevo letta,ma, dici che con un liquido meno "legato" (parlo in termini di tensione superficiale) venga aspirato più facilmente di uno con una tensione superficiale maggiore...???
beh in quel caso basterebbe ridurree il getto e carburare, danni non ce ne dovrebbero essere proprio perchè la carburazione sarebbe grassa e non magra...
cmq si, tiri su la stessa quantità di benzina, è giusto ma la benzina è ridotta in parti molto più piccole e quindi, una volta in camera di combustione, brucia meglio perchè è più omogenea! (più rapidamente e più completamente)

<{POST_SNAPBACK}>


:ph34r: direi che in quanto di teoria ci sia praticamente tutto.....
l'unica cosa che bisognerebbe fare è testare....
e riscontrare i dati ottenuti..... :ph34r:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............

#11 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 18:40

L'acetone puro lo comprui nei negozi di bricolage a 1,50€ al litro,nn e un porblema,l'idea di ridurre la tensione superficiale del carburante nn e male,am controlla che l'acetone nn intacchi le plastiche interne la motore (gabbie dei cuscinetti in primis e guarnizioni varie,occhio che magari resistono alla benzina ma nn all'acetone,parola mia)
inoltre devi aggingere la variabile olio,devi assicurarti che l'acetone nn lo sciolga,altrimenti potrebbe darsi che nn riesca a svolgere il suo lavoro di lubrificante con conseguenze che puoi facilmente immaginare...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 18:54

negozi di bricolage intendi tipo castorama o brico center o cose del genere??? oppure anche nei negozi di vernici?
xkè sinceramente non ho la minima voglia di aspettare che me lo porti mia mamma !!!!

cmq lo 0,2% non è una quantità enorme,anzi....
l'olio cos'è al 2, o 3% ?
non penso che ci siano problemi cmq in ogni caso faccio prove,non voglio certo devastare un motore... il MIO motore!!!! :ph34r:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2005 - 18:54

Invece la benzina lo lascia intatto l'olio vero? calcola che la benzina è+ il più potente solvente al mondo, è cmq possibile che l'acetone sciolga cose che la benzina nn scioglie, tubi, guarnizioni, cmq il getto nn va cambiato, inquanto la quantità di benzina aspirata è la stessa, cambia solo il volume delle gocce che saranno + piccole...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#14 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 18:59

Italian bikes, il Aug 29 2005, 06:54 PM, ha scritto:

Invece la benzina lo lascia intatto l'olio vero? calcola che la benzina è+ il più potente solvente al mondo, è cmq possibile che l'acetone sciolga cose che la benzina nn scioglie, tubi, guarnizioni, cmq il getto nn va cambiato, inquanto la quantità di benzina aspirata è la stessa, cambia solo il volume delle gocce che saranno + piccole...

<{POST_SNAPBACK}>

non meriti mano una risposta
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#15 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 19:07

AndreaNSR125, il Aug 29 2005, 06:54 PM, ha scritto:

negozi di bricolage intendi tipo castorama o brico center o cose del genere??? oppure anche nei negozi di vernici?
xkè sinceramente non ho la minima voglia di aspettare che me lo porti mia mamma !!!!

<{POST_SNAPBACK}>

esatto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#16 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2005 - 19:14

ancora nn avete capito ?!?!?!?!?!?
nella benzina cisi deve mettere l'acqua santa!!!!
aumenta le prestazioni dal 18 al 76 %
dipende dalla vostra devozione!!!!! :ph34r:
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#17 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2005 - 19:34

sciaobellus, il Aug 29 2005, 07:59 PM, ha scritto:

Italian bikes, il Aug 29 2005, 06:54 PM, ha scritto:

Invece la benzina lo lascia intatto l'olio vero? calcola che la benzina è+ il più potente solvente al mondo, è cmq possibile che l'acetone sciolga cose che la benzina nn scioglie, tubi, guarnizioni, cmq il getto nn va cambiato, inquanto la quantità di benzina aspirata è la stessa, cambia solo il volume delle gocce che saranno + piccole...

<{POST_SNAPBACK}>

non meriti mano una risposta

<{POST_SNAPBACK}>

La quantità di roba occupa un volume: 125 cc tra aria e broda,se nn tocchi la vite dell'aria la quantità della stessa sarà uguale, lo stesso se nn tocchi il getto, sono + gocce per un pari volume, parliamo di tensione superficiale, non di densità, al cotrari l'aria d'inverno è + compatta e ne entra di + xkè e + densa essendo + fredda e smagrisce, entrando aria estive, + calda, ne entra d meno e ingrassa inquanto è meno densa, ma la tensione superficiale è un'altra cosa, maggior quantità, di gocce, per stesso volume complessivo...
Spero d essermi spiegato
Quanto all'acqua santa a me diminuirebbe le prestazioni de 200%
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#18 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2005 - 19:36

Io avevo sentito questa cosa con l'alcol puro in quantità minime sui motorini.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#19 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2005 - 19:46

L'alcool puro abbassa ancora fdi + la tensione superficiale, però ha un potere detonante e bisognerebbe riregolare l'anticipo, un ragazzo che lavorava con me in officina l'aveva fatto e il pistone gli picchiava continuamente in testa
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#20 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2005 - 20:42

veramente l'alcool puro è un antidetonante...e non abbassa la tensione superficiale...!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi