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43 risposte a questa discussione

#1 jackmito

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Inviato 31 January 2006 - 23:15

secondo voi mi conviene prendere il kit o farlo in casa?? ho un radiatore di una minimoto e il blocco di un sr del 2000 orrizzontale.. pensavo di fare delle staffe fatte bene.. avete idea il blocco a liquido sullo stunt k è leggerissimo? :biggrinthumb:

#2 aleale

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Inviato 31 January 2006 - 23:39

beh basta ke reperisci il radiatore e i tubi di un minarelli, un cilindro a liquido e monti il tutto. il problema è dove mettere il radiatore. io t consigilo dietro la carena frontale e fare dei buki, poi vedi te. non è 1 operazione difficile. ah la top vende pure la pompa dell'aqua ke t serve, oppure puoi sempre prendere quella d 1 altro motorino ma se hai il blokko dell'sr dovresti gia averla a disposizione. ciau

#3 Nrg69

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Inviato 01 February 2006 - 00:28

lascia stare il blocco morini, se lo vuoi elaborare pesantemente non va una fava... in quanto non si riescono a trovare accensioni che reggano... si bruciano spessissimo gli statori.

piuttosto monta un piaggio a liquido, gli attacchi sn da modificare sul telaio, ma non cè da impazzire...

oppure tieni il tuo blocco, monta un cilindro minarelli rv 80cc abbinato ad un albero corsa lunga, athena ad esempio... ci metti la pompa del liquido minarelli orizzontale , un radiatore nello scudo e il gioco è fatto

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#4 Farfy84

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Inviato 01 February 2006 - 08:30

stè insegna..... :wink:

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#5 jackmito

    Mitomane

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Inviato 01 February 2006 - 08:58

grazie nrg penso k seguirò il tuo consiglio... spero di trovare un blocco piaggio se no athena a manetta,,

#6 CLOD

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Inviato 01 February 2006 - 10:52

ce l'avevo ankio quandero piccolo!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#7 Farfy84

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Inviato 01 February 2006 - 10:59

xchè adesso sei grande???buahahahahahahhah

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#8 CLOD

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Inviato 01 February 2006 - 11:03

se!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#9 jackmito

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Inviato 01 February 2006 - 12:36

reagazzi io sn andrypischy7.. ho cambiato nick xk l'altro mi era andato in palla.. il mio era quello rosa.. cmq subirà una elaborazione pesante a livello di tutto...dp nn lo uso più per strada ma x cartodromo abito a 5 minuti dalla pista azzura k è internazionale e una tappa del trofeo malossi...

#10 Paso_kart

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Inviato 02 February 2006 - 12:48

Io ho fatto un booster a liquido e ti posterò le foto appena mi arriva il PC nuovo.

Io ho usato il blocco del Nitro con cilindro polini evolution 2004, albero con corsa da 44 e biella ricavata dal pieno, marmitta malossi MHR team 2004, trasmissione Malossi Over range, carbo PHBH 28 rd (mito originale), collettore artigianale dritto (filtro sopra la ruota) pacco polini 4 petali ecc...

Io però ti consiglio di usare il blocco PIAGGIO perchè ruma di bestia...Però anche il minarelli orizz. va davvero bene anche perchè io ho quello con freno a disco posteriore!!!

Messaggio modificato da Paso_kart il 02 February 2006 - 13:02


#11 aleale

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Inviato 02 February 2006 - 12:50

quoto in pieno paso!!! o mina orizz con disco dietro o meglio ancora piaggio!!!!

#12 Nrg69

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Inviato 02 February 2006 - 17:18

curiosità, come ce lhai adattato il polini sul corsa 44?

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#13 menomhr

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Inviato 02 February 2006 - 23:09

NRG69 booooooooooooooooooooooooooooooooo
a fatto il 2 fast polini
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#14 jackmito

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Inviato 06 February 2006 - 17:50

allora raga.. ho risolto i problemi di attacco meccanico del blocco ho fatto fare delle staffe in acciaio.. ora però ho un problema... tutto l'impianto elettrico è diverso.. come posso fare?? perchè vorre che i fari funzionassero...l'unica soluzione è quella di trovare l'intero impianto elettrico per un minarelli a liquido?? perchè cambia da aria a liquido??vacca miseria...

#15 Paso_kart

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Inviato 13 February 2006 - 12:10

Non ti posso aiutare perchè il mio booster non lo uso x strada quindi non mi sono posto il problema. Io l'impianto elettrico l'ho fatto io. Ho il volano ducati con la sua centralina e la bobina x la candela e ho solo attaccato quella (la centralina) mettendo cavi nuovi.

x L'albero corsa lunga = ho dovuto allargare i carter perchè la biella toccava contro essendo la sede più all'esterno sulle spalle la parte finale usciva di 1mm dalle spalle. (se non mi sono spiegato bene ti posto le foto con cilindro albero e carter appena mi arriva quella m**da di ADSL (ma è normale aspettare 18giorni?????)) Anzi te le posto in un nuovo post e appena sono pronto ti avverto!!!

Il cilindro va alzato di 2,35mm (differenza tra corsa di prima 39,3 e 44 nuova corsa diviso 2) e quindi mi sono fatto fare un rialzo in alluminio della stessa forma del basamento del cilindro in una ditta di minimoto (amici miei) la ZPF.

Per nuove info chiedi pure

#16 Nrg69

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Inviato 13 February 2006 - 17:25

ero proprio curioso di vedere se eri uno dei pochi ad aver intrapreso la lunga strada giusta per fare un corsa 44 adattato correttamente...... peccato...

facendo nel tuo modo avrai una fasatura sbagliatissima in quanto eccessivamente elevata in piu avrai anche il bordo inferiore delle luci completamente non allineato con il bordo del pistone al pmi

ce ne sono tanti come te che vogliono montare il corsa 44 e poi montano tutto sbagliato xkè non sanno cosa cè da fare...
e si ritrovano con un corsa lunga che non va una fava e che prende paga da un 70ino qualunque...

Messaggio modificato da Nrg69 il 13 February 2006 - 17:27

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#17 Paso_kart

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Inviato 17 February 2006 - 09:16

X Nrg69: Guarda che il cilindro non l'ho lasciato uguale è cmq va molto + di prima. I travasi li ho abbassati e lo scarico invece aspetto perchè non so se alzarlo o lasciarlo cosi com'è. Vorrei calcolare bene i gradi di scarico e aspirazione ma col goniometro che ho adesso non riesco precisamente.

Consigliami tu...cosa ho sbagliato secondo te??? Posso sempre rimediare perchè ho pronto un MHR Replica con scarico booster e di carter ne ho a volontà!!!!

Se pensi che ho sbagliato ad allargare i carter non potevo fare altro perchè la biella è tagliata in mezzo ed è fine e se l'avessi limata si sarebbe rotta!!! Naturalmente ho allargato solo dove passa la biella e non tutto il carter (solo una striscia centrale ho fatto).

Rispondi please

#18 Paso_kart

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Inviato 17 February 2006 - 11:10

Spiegami perfettamente cosa avrei dovuto fare!!! Illuminami...se secondo me il tuo consiglio è valido ti dirò che hai perfettamente ragione!

Io mi ritengo molto esperto negli scooter. Ho un officina dove riparo e preparo scooter da 6 anni. Ho tutti gli attrezzi indispensabili ma la corsa lunga è la primissima volta che provo ad attuarla.

Se i travasi non sono completamente allineati al bordo del pistone nel pmi cosa comporta? Non vedo perchè tu debba dire che ho sbagliato tutto???

Il motore è in fase di lavorazione ed è quasi ultimato. Quindi sono sempre a tempo a correggere. Il vantaggio della corsa lunga è un aumeto della cilindrata e anche se il pistone va + in basso dei travasi la benzina viene cmq aspirata dal carter nel cilindro!

Rispondimi x favore (nrg69)

#19 Nrg69

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Inviato 18 February 2006 - 15:08

eh caro paso, spesso gli anni di esperienza non sono determinanti in alcune situazioni...
quello che conta, esperienza o meno, è fare tutto utilizzando la testa, analizzando prima il complesso, poi ogni sing0olo particolare.. valuntando pro e contro, ecc ecc
questo è l'unico metodo per realizzare creazioni artigianali che abbiano effettivamente un efficace riscontro pratico.

e cmq, anche il tuo compaesano carciofolini sono 30 anni che fa motori e devo ancora vederne uno fatto decentemente...

riguardo al progetto corsa 44, conosco bene chi lha fatto per la prima volta, e quel motore lho anche potuto toccare con mano...
mi riferisco al motore sviluppato dal grande massimo tedeschi, su base mhr team montato e modificato per un albero corsa 44 realizzato artigianalmente.
nonchè ho anche avuto modo di fare un motore con il successivo corsa 44 creato per il pubblico.. chiamasi 2fast4race...

allora prima te lo spiego a parole, nel caso non capisci ti farò un paio di disegnini su cad..

per farti capire il ragionamento da seguire per creare correttamente un corsa lunga parto utilizzando due alberi con la medesima biella... altrimenti se fosse diversa le misure da utilizzare sarebbero differenti ecc ecc

allora:
il corsa 44 genera una altezza di pms 2,35mm piu alta del corsa 39, quindi teoricamente dovresti piastrare sotto il cilindro di 2,35mm in modo da alzarlo, altrimenti al pms il pistone uscirebbe fuori dal cilindro di 2,35mm...

qui viene la fregatura:
il corsa 44 genera un pmi piu basso di 2,35 mm rispetto al 39, quindi se montato senza piastre avresti il pistone che al pmi è 2,35mm piu basso del bordo inferiore delle luci.
ma tu hai piastrato sotto per alzare di 2,35 x correggere il pms, quindi avrai il bordo inferiore delle luci piu alto di 2,35... che sommati ai 2,35 che non apriva prima fanno la bellezza di 4,70mm di luce che non cè e che quindi non viene sfruttata!!!!!!

dopodichè, le fasature da corsa corta piastrato sotto non vanno assolutamente bene sul corsa lunga. sono troppo elevate in quantodal pmi hai 4,7 mm per arrivare al bordo inferiore della luce, e in piu aavrai i circa 10mm dell'altezza della luce dei travasi!!!!!
in totale per esempio ai travasi avresti un'altezza del bordo superiore della luce pari a 15mm dal pmi...
questo significa 1\3 piu elevato della fasatura massima utilizzabile sul corsa 44.

ti do alcune misure per creare correttamente un corsa lunga con biella 85:

se parti da un cilindro biella 85, devi spianare 2,35 mm dalla base, e riportarne 4,70 sul piano appoggio testa, utilizzando lega in alluminio, che poi dovrai far spianare e rifinire a mano col il fresino.
infine rettificato e va ricromata la canna.

le misure sono diverse ovviamente se parti da un biella 80 commerciale o se utilizzi un albero biella 90.

nel modo in cui ti ho detto io avrai il bordo delle luci perfettamente allineato col cielo del pistone al pmi, esse andranno poi lavorate col manipolo da dentista in senso verticale per alzarle e raggiungere la fasatura corretta.
solo cosi potrai sfruttare tutto il time area fornito da un cilindro corsa lunga, e tutto il suo potenziale...

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#20 menomhr

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Inviato 18 February 2006 - 15:35

nrg perche non provi a creare un cosa 47x47,60
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!





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