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A proposito Del Documento Dell'elaborazione Della Mito


44 risposte a questa discussione

#1 Spyke

    Mitomane

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Inviato 04 February 2006 - 01:45

ciao rega! tanto per iniziare complimenti a chi ha scritto quel documento per elaborare la mito è fatto veramente bene! cmq arriviamo al dunque ci sono due cose che voglio sapere... 1) c'è scritto che per ottenere un po di prestazioni in piu bisogna ISOLARE TERMICAMENTE IL CONTROCONO (IL CONO FINALE) DELLA MARMITTA ok ma con cosa??? con l'amianto :biggrinthumb: :Thumbs up: ? poi un'altra cosa nel documento parla delle carburazioni sfortunatamente parla solo dei carburatori dell'orto, io vorrei sapere qualcosa di + sui mikuni visto che tra poco ne montero uno! sapete che getti ci vuole o che getti montavano di originale le mito col mikuni?
Con l'asciutto e col bagnato....gasse sempre spalancato!!!!

#2 bizio88

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 February 2006 - 11:32

AMIANTO?!?! ma sei matto!!!! :biggrinthumb:

si mette tipo un nastro isolante che è resistente alle alte temperature :wink:

#3 GalloSP

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Inviato 04 February 2006 - 11:37

nastro isolante?? guarda che quelle è roba da elettricista!! lol!!!

no: va fatto un qualche giro con della "carta argentata"...è roba da coibentatori..il normale "domopac" non è un granchè perchè dopo si sfalda tutto..

io sul lavoro ce l'ho quella carta: la usiamo per coibentare gli strumenti con il tracciamento.


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#4 bizio88

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 February 2006 - 11:43

Visualizza MessaggioGalloSP, il Feb 4 2006, 11:37 AM, ha scritto:

nastro isolante?? guarda che quelle è roba da elettricista!! lol!!!

no: va fatto un qualche giro con della "carta argentata"...è roba da coibentatori..il normale "domopac" non è un granchè perchè dopo si sfalda tutto..

io sul lavoro ce l'ho quella carta: la usiamo per coibentare gli strumenti con il tracciamento.


non ho detto che è nastro isolante :biggrin:

ho detto che è tipo nastro isolante :biggrinthumb:

#5 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 04 February 2006 - 11:44

è un nastro d'alluminio,di solito lo usano gli idraulici x le canne fumarie...io lo vendo a 8euro a rotolo....

#6 GalloSP

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Inviato 04 February 2006 - 12:05

io lo rubo a 0€ al quintale












LOL!


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#7 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 04 February 2006 - 12:15

Visualizza MessaggioGalloSP, il Feb 4 2006, 12:05 PM, ha scritto:

io lo rubo a 0€ al quintale
:biggrinthumb: :lol9cz: :lol9cz: :Thumbs up: :lol9cz:
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#8 GalloSP

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Inviato 04 February 2006 - 12:28

è vero!


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#9 STRRRRE

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Inviato 04 February 2006 - 13:07

Raga, isolare la marmitta ricordo che è solo per le artigianali in quanto hanno la lamiera più fine.
Se avete una marmitta originale non serve a una pippa!

VENDO MOTORE COMPLETO


#10 GalloSP

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Inviato 04 February 2006 - 13:15

serve per evitare gli scompensi temrmici: in questo modo una volta a regime il controcono rimane sempre a quella temperatura costante..


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#11 STRRRRE

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Inviato 05 February 2006 - 15:22

esatto, ma non nelle marmitte originali spesse, che tengono la temperatura già di loro

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 HAMISH

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Inviato 05 February 2006 - 15:27

una volta si usava una corda in amianto da avvolgere attorno, ora ci sono delle bende non amiantate oppure si può usare il coibentante per lo scambiatore delle caldaie.......


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#13 Nitrous

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Inviato 05 February 2006 - 17:43

Mi spiegate meglio a cosa serva questa procedura dato che nn 'ho mai sentita? Sarebbe utile su una jolly?

#14 STRRRRE

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Inviato 05 February 2006 - 20:21

in pratica i gas di scarico man mano che avanzano nella marmitta si raffreddano, e la marmitta nella sua parte terminale non si scalda molto. Così succede che i gas non escono alla velocità desiderata, ma ad una inferiore, dovuta alla temperatura bassa della menrmitta in quel punto.
Isolando quella zona, capirai che si mantiene una temperatura ottimale.

-Questo problema si pone solo sulle marmitte a coni, perchè utilizzano lamiere sottili, le stampate hanno lamiere più spesse e mantengono la temperatura-

VENDO MOTORE COMPLETO


#15 Nitrous

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Inviato 05 February 2006 - 23:38

Quindi su una jolly sarebbe consigliabile farlo... ma è solo una cosa teorica o da vantaggi reali in termini di prestazioni? Secondo voi andrebbe bene del nastro di alluminio resistente alle alte temperature?

#16 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 06 February 2006 - 02:50

Premetto che è solo un mio parere privo di fondamenta, ma secondo me in termini pratici non si snete nulla...

#17 {mRk}

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Inviato 06 February 2006 - 08:21

Tante piccole operazioni prese singolarmente non si notano, ma mettendole assieme fanno la differenza!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 Paso_kart

    Mitomane

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Inviato 06 February 2006 - 11:43

Quoto mRK

#19 STRRRRE

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Inviato 06 February 2006 - 13:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 6 2006, 08:21 AM, ha scritto:

Tante piccole operazioni prese singolarmente non si notano, ma mettendole assieme fanno la differenza!

:f4wheel2ci:

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#20 Nitrous

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Inviato 06 February 2006 - 13:45

Il problema del raffreddamento della lamiera nn dovrebbe presentarsi specialmente nella parte central nella pancia? E in caso nn sarebbe quindi meglio isolare dal cono della pancia al controcono?





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