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A proposito Del Documento Dell'elaborazione Della Mito


44 risposte a questa discussione

#21 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2006 - 14:43

i getti di un 35mikuni di fabbrica sono


minimo: 45
massimo: 310
ghigliottina: 5.5mm
spillo: 6AEL4-70

buona carburata...
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#22 Spyke

    Mitomane

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Inviato 08 February 2006 - 17:47

grazie infinite over! sei l'unico che è riuscito a darmi queste informazioni dopo tante ricerche, grazie! cmq secondo te andrà bene un 320 col filtro a cono? tra poco vi posterò le foto di questo filtro che vi parlavo. e sempre il 45 come minimo?
Con l'asciutto e col bagnato....gasse sempre spalancato!!!!

#23 Spyke

    Mitomane

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Inviato 08 February 2006 - 19:33

ecco le foto del filtro:
Immagine inserita
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#24 GalloSP

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Inviato 08 February 2006 - 19:40

assomiglia ad una scatoletta di tonno alettata!!


www.fura.it

#25 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 February 2006 - 20:13

Visualizza MessaggioSpyke, il Feb 8 2006, 05:47 PM, ha scritto:

grazie infinite over! sei l'unico che è riuscito a darmi queste informazioni dopo tante ricerche, grazie! cmq secondo te andrà bene un 320 col filtro a cono? tra poco vi posterò le foto di questo filtro che vi parlavo. e sempre il 45 come minimo?
Alwarior ha reso disponibili i manuali d'officina delle moto Cagiva 125 2T. Ci sono state già molte segnalazioni e discussioni.
Nei manuali si trovano tutte le indicazioni, anche quelle relative alla carburazione (vedere manuale Mito ev pagina G.26A e G.26B 03-95).
Già sulla prima pagina del forum sono ben leggibili le scritte "Materiale Mito Club" e "Articoli, Tecnica e Manuali"

Non so dove hai cercato queste informazioni...

Io non utilizzerei quel filtro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 February 2006 - 22:22

ritornando sul fatto della marma, si sente la differenza in termine d prestazioni? no xkè l'ho visto anke su altre moto!!

#27 Spyke

    Mitomane

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Inviato 10 February 2006 - 00:04

perchè mrk non useresti quel filtro??? per tua informazione un filtro identico a quello è stato montato ed è tuttora montato su un aprilia AF1 da sp del mio vicino di casa! infatti il filtro me lo ha dato lui e mi ha detto che grazie alla sua forma (nella foto non si può ben apprezzare) rende molto in ripresa ed ai bassi regimi e quindi con quel filtro che rende ai bassi e con il carbu che mi rende agli alti farei la coppia vincente! e cmq anche se dalla foto si vede poco è un filtro fatto mooooooooooooooooooolto bene, :drool: fino nei piccoli particolari!
Con l'asciutto e col bagnato....gasse sempre spalancato!!!!

#28 {mRk}

    Ing.

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Inviato 10 February 2006 - 09:52

Se va bene su una moto non deve andare per forza bene su tutte le altre moto.

Perché nonostante quanto dichiara il tuo amico quel filtro fa perdere ai bassi e medi regimi, specialmente con carburatori nati per lavorare con scatola filtro. Meglio utilizzare la scatola filtro originale con spugna filtro a celle più aperte rispetto l'originale.
Puoi chiedere ad AlexMagno che ha ricevuto la stessa indicazione anche dai tecnici della Keihin Italia.

Rende anche la carburazione più instabile, si sporca molto e aumenta la rumorosità dovuta all'aspirazione.
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#29 planetomane

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Inviato 10 February 2006 - 13:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 10 2006, 09:52 AM, ha scritto:

Se va bene su una moto non deve andare per forza bene su tutte le altre moto.

Perché nonostante quanto dichiara il tuo amico quel filtro fa perdere ai bassi e medi regimi, specialmente con carburatori nati per lavorare con scatola filtro. Meglio utilizzare la scatola filtro originale con spugna filtro a celle più aperte rispetto l'originale.
Puoi chiedere ad AlexMagno che ha ricevuto la stessa indicazione anche dai tecnici della Keihin Italia.

Rende anche la carburazione più instabile, si sporca molto e aumenta la rumorosità dovuta all'aspirazione.


che dire.mi inchino al tuo cospeto :drool:

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#30 Spyke

    Mitomane

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Inviato 10 February 2006 - 15:11

eventualmente per la spugna piu porosa dove la trovo?
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#31 GalloSP

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Inviato 10 February 2006 - 15:46

al supermercato sotto casa... fanno gli sconti 3x2: affrettati!!!

dai...dove la vuoi trovare: in un qualsiasi negozio di accessori per moto!


www.fura.it

#32 {mRk}

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Inviato 10 February 2006 - 15:48

Dovresti trovarla senza grosse difficoltà nei negozi di motoricambi "al metro".
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#33 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 10 February 2006 - 15:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 10 2006, 09:52 AM, ha scritto:

Se va bene su una moto non deve andare per forza bene su tutte le altre moto.

Perché nonostante quanto dichiara il tuo amico quel filtro fa perdere ai bassi e medi regimi, specialmente con carburatori nati per lavorare con scatola filtro. Meglio utilizzare la scatola filtro originale con spugna filtro a celle più aperte rispetto l'originale.
Puoi chiedere ad AlexMagno che ha ricevuto la stessa indicazione anche dai tecnici della Keihin Italia.

Rende anche la carburazione più instabile, si sporca molto e aumenta la rumorosità dovuta all'aspirazione.

Quoto assolutamente. Quei filtri sono da lasciare stare e di sucuro non ti daranno mai ai bassi regimi proprio per via della loro configurazione. Inoltre come già scritto sopra la moto si scarburerà molto facilmente, d'estate, se girarai sia di pomeriggio che di sera, vedrai che differenza enorme

VENDO MOTORE COMPLETO


#34 {mRk}

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Inviato 10 February 2006 - 16:52

Visualizza MessaggioGalloSP, il Feb 10 2006, 03:46 PM, ha scritto:

al supermercato sotto casa... fanno gli sconti 3x2: affrettati!!!

dai...dove la vuoi trovare: in un qualsiasi negozio di accessori per moto!
Mi hai anticipato :biggrin:
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#35 GalloSP

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Inviato 10 February 2006 - 20:03

oh sono andato giusto oggi: porca paletta se costa! permeabilità grande costa 11€ 50cm x 50cm!! ma porca pupazza!!

me lo succhia altamento quel ladro di m**da....domani vado dall'altro negoziante che è meglio!


www.fura.it

#36 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 10 February 2006 - 20:14

I filtri a cono non sono molto utili su moto che debbono camminare a gas parzializzato, non sempre a limitatore e che hanno, per giunta, una rapportatura lunga e difficoltà nel salire di giri a partire dai bassi e medi regimi, come nel caso delle 2T. Su moto come le nostre la scatola filtro originale è quanto di meglio ci possa essere ma meglio ancora sarebbe autocostruirsene una sfruttando tutto il volume dietro il carburatore e prelevando l'aria dal posteriore senza alcun condotto che pressurizzi l'airbox all'aumentare della velocità. Questo discorso è valido per i Keihin. Per gli altri carburatori la differenza, ad esempio, è che se la casa costruttrice ha predisposto che la moto debba avere un Mikuni con le prese d'aria a corna sopra la scatola, vuol dire che quella è la migliore soluzione e che quel carburatore rende al meglio con un pò di pressurizzazione (se così la possiamo chiamare date le velocità dei 125). Per quanto concerne l'aspirazione, conservare l'originale con i carburatori di serie è sempre meglio. Se si cambia carburatore cambia anche la storia. Io, ad esempio, adesso ho un Keihin e, sotto consiglio di chi se ne occupa da una vita ottenendo anche successi sportivi, ho eliminato qualsiasi condotto che può creare pressurizzazione o indirizza l'aria in un certo senso (quindi nel cestino corne, cornette e cornettini).

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#37 Spyke

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Inviato 10 February 2006 - 23:28

ok raga! mi avete convinto metto il 35 ma con l'airbox originale!. cmq ho bisogno di altri consigli x la carburazione:
1- metterò la spugna più porosa (che i mecca che conosco NON hanno come dite voi!)
2- come marma ho la arrow
3 il corno sul tappo del filtro non lo rimetterò
quindi il getto di MIN un 45 e il getto di massimo sono indeciso tra un 310 e un 320 cosa dite?
PS grazie infinite x avermi fatto evitare quella cazzata!
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#38 {mRk}

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Inviato 11 February 2006 - 09:20

Visualizza MessaggioSpyke, il Feb 10 2006, 11:28 PM, ha scritto:

ok raga! mi avete convinto metto il 35 ma con l'airbox originale!. cmq ho bisogno di altri consigli x la carburazione:
1- metterò la spugna più porosa (che i mecca che conosco NON hanno come dite voi!)
2- come marma ho la arrow
3 il corno sul tappo del filtro non lo rimetterò
quindi il getto di MIN un 45 e il getto di massimo sono indeciso tra un 310 e un 320 cosa dite?
PS grazie infinite x avermi fatto evitare quella cazzata!
La spugna si trova nei negozi di motoricambi.

Lascia la configurazione del Mikuni originale è già grassa di suo, almeno in estate.
Ad ogni modo la scala dei getti Mikuni non è uguale a quella Dell'Orto. La Mikuni indica il flusso. Trovi sicuramente il 320 forse il 315, ma non ne sono sicuro.
Non so quanto possa rendere il Mikuni 35 con l'Arrow.
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#39 GalloSP

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Inviato 11 February 2006 - 13:44

315 non esiste: ho visto ieri dal catalogo Mikuni di un mecca..


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#40 Spyke

    Mitomane

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Inviato 12 February 2006 - 22:58

questa cosa che l'arrow non va bene col mikuni me la devi spiegare , perchè?
p.s. vi ricordo che la mia arrow è il modello vecchio quella col silenziatore nero
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