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Marmitta Nuova... Che Dilemma!


162 risposte a questa discussione

#141 nelson22

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Inviato 04 June 2010 - 20:27

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 4 2010, 08:36 PM, ha scritto:

mah.. io ce l ho montata sul motore originale, e non era neppure un motore eccellente. prima col 28, poi col mikuni, poi col vhsa. quello scarico va solo bene.
che vada bene non ho dubbi, ma ho solo puntualizzato che potrebbe rendere di più :biggrinthumb: a ognuno la sua scelta poi

#142 Gywhard

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Inviato 04 June 2010 - 20:30

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 4 2010, 07:47 PM, ha scritto:

ma dov'è scritto che per montare quello scarico bisogna stravolgere il motore?

ultimamente la gente che ragiona a "lista della spesa" sta aumentando.

ca##o raga ho preso la mito adesso ci metto la marmitta artigianale, il silenziatore tutto vuoto che mi fa girare la testa, il carburatore grosso e firmato, che se no non posso fare il tamarro, il filtro lo levo, è per sfigati, poi ci compro il 160 polini, o il 750 malossi, o il 1098 Polossi e do la m**da a tutti!


Sono un poeta XD

#143 nelson22

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Inviato 04 June 2010 - 20:41

Visualizza MessaggioGywhard, il Jun 4 2010, 09:30 PM, ha scritto:

ultimamente la gente che ragiona a "lista della spesa" sta aumentando.

ca##o raga ho preso la mito adesso ci metto la marmitta artigianale, il silenziatore tutto vuoto che mi fa girare la testa, il carburatore grosso e firmato, che se no non posso fare il tamarro, il filtro lo levo, è per sfigati, poi ci compro il 160 polini, o il 750 malossi, o il 1098 Polossi e do la m**da a tutti!


Sono un poeta XD
avevo solo puntualizzato che se avesse montato l'sp, per farla rendere di più avrebbe dovuto rivedere il motore. tutto qui. poi ognuno è libero di fare quello che vuole. naturalmente arriva subito l'esperto pronto a criticare i consigli degli altri.

#144 Gywhard

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Inviato 04 June 2010 - 20:48

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 4 2010, 09:41 PM, ha scritto:

avevo solo puntualizzato che se avesse montato l'sp, per farla rendere di più avrebbe dovuto rivedere il motore. tutto qui. poi ognuno è libero di fare quello che vuole. naturalmente arriva subito l'esperto pronto a criticare i consigli degli altri.

nono, non sono l'esperto io XD tutt'altro XD
è che è stato piu forte di me, non ho saputo resistere XD

non volevo essere offensivo e rivolgermi in particolare a qualcuno.

#145 {mRk}

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Inviato 04 June 2010 - 21:13

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 4 2010, 07:29 PM, ha scritto:

Ragazzi tra voi c'e qualcuno ke ha provato queste dume marmitte ( jolly strada e art sp ) su moto originali solo ripotenziate? devo comprarla tra brevissimo e ho paura ke l'art sp mi renda meno della jolly!!! hepl!! :biggrinthumb: :f4wheel2ci: :frustato1im:
L'artigianale rende di più rispetto a qualsiasi Jolly anche con motore standard.
Se fornisci a mat le specifiche del tuo motore può fornirtela su misura.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#146 jack mito

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Inviato 04 June 2010 - 21:39

Ascoltero il tuo consiglio e prendero l'artigianale sp... visto ke 6 mooooooolto piu esperto di me :biggrinthumb: !!! ben carburata non mi dovrebbe creare vuoti..

#147 nelson22

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Inviato 05 June 2010 - 14:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 10:13 PM, ha scritto:

L'artigianale rende di più rispetto a qualsiasi Jolly anche con motore standard.
Se fornisci a mat le specifiche del tuo motore può fornirtela su misura.
credevo il contrario. scusate per i miei consigli errati! :)

#148 GregCt

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Inviato 06 June 2010 - 15:58

Qual è il prezzo di questo scarico artigianale?

#149 nelson22

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Inviato 06 June 2010 - 16:11

Visualizza MessaggioGregCt, il Jun 6 2010, 04:58 PM, ha scritto:

Qual è il prezzo di questo scarico artigianale?
usa il tasto cerca..cmq 270€ solo pancia + spedizioni

#150 Adri_Planet_93

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Inviato 06 June 2010 - 17:57

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 6 2010, 05:11 PM, ha scritto:

usa il tasto cerca..cmq 270€ solo pancia + spedizioni


Errore!!! 270 con spese di spedizione e se vuoi anche il sile 350 o 360 a seconda di come lo vuoi!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#151 jack mito

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Inviato 06 June 2010 - 20:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 3 2010, 04:10 PM, ha scritto:

Visto che i disegni degli sviluppi delle marmitte sono opera di mat così come il taglio al laser della lamiera non comprendo perché devi quotarmi per scrivere delle cose che non corrispondo al vero Immagine inserita
mat può realizzare la marmitta su specifiche del richiedente, basta avere un po' di pazienza.
A me ha fornito una variante dell'artigianale Sp per i miei motori Mito preparati (ultimo kit SP) che lavora bene già prima dei 8000 giri fino agli 11.300 utile per i circuiti dove serve tanta spinta ai medi e una seconda variante della stessa che lavora meglio a regimi superiori (dai 8500 giri fino ai 12500 giri) per i circuiti veloci.
Ora sto aspettando l'ultima variante delle marmitte RS 125 SP ;)

Davvero molto interessante :) ... Se me la facessi fare su specifiche del mio cilindro il prezzo varierebbe? i tempi di consegna? ( visto che hai scritto che ci vuole un po di pazienza )

#152 {mRk}

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Inviato 07 June 2010 - 13:58

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 6 2010, 09:01 PM, ha scritto:

Davvero molto interessante :biggrinthumb: ... Se me la facessi fare su specifiche del mio cilindro il prezzo varierebbe? i tempi di consegna? ( visto che hai scritto che ci vuole un po di pazienza )
A me qualche volta le ha fatte avere allo stesso prezzo oppure al più per pochi euro in più. Probabilmente il costo varia a seconda del tipo di modifica7lavorazione necessaria.
I tempi i consegna sono un po' più aleatori, ti conviene chiedere direttamente a mat.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#153 peppev93

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Inviato 20 June 2010 - 00:32

scusa la mia ignoranza... io ho una mito sp525 per dover togliere le strozzature ho dovuto ricarburare e cambiare marmitta.. ho messo quella di una seven speed con un terminale arrow.. ma moto cammina abbastanza bene solo che nn va oltre i 10.500 giri è normale?? cosa potrei fare per farla andare un po oltre??

#154 skiddolo

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Inviato 20 June 2010 - 00:59

Visualizza Messaggiopeppev93, il Jun 20 2010, 01:32 AM, ha scritto:

scusa la mia ignoranza... io ho una mito sp525 per dover togliere le strozzature ho dovuto ricarburare e cambiare marmitta.. ho messo quella di una seven speed con un terminale arrow.. ma moto cammina abbastanza bene solo che nn va oltre i 10.500 giri è normale?? cosa potrei fare per farla andare un po oltre??

per farci cosa?se vuoi puoi prendere un 600cc che arriva a 14.000 piu o meno
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#155 nelson22

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Inviato 20 June 2010 - 07:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 20 2010, 01:59 AM, ha scritto:

per farci cosa?se vuoi puoi prendere un 600cc che arriva a 14.000 piu o meno
la mia arriva a 12mila! anche di più..
@peppev93: se hai il carbu originale penso sia dovuto a questo o magari la carburazione è grassa :)

#156 peppev93

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Inviato 28 June 2010 - 23:52

io ho il carburatore originale.. cmq ad altri ragazzi con la mito uguale alla mia arrivano a 13 mila io nn vorrei che nn ho tolto qualche limitatore

#157 francesco525

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Inviato 15 October 2012 - 19:12

ciao a tutti io volevo portare la mia sp 525 ( che ho scoperto che è quela con la centralina buona) a circa 26-27 cv , ma niente di oltre ... una moto che non mi crolli d' affidabilità e nel contempo mi dia qualche soddisfazione in piu della depo ... quale espansione mi consigliate ??? non in base al costo , ma in base al' utilizzo che devo farne ( moto cattiva purchè non crolli l' affidabilità)

#158 a7n8x

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Inviato 15 October 2012 - 19:14

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 15 October 2012 - 19:12, ha scritto:

ciao a tutti io volevo portare la mia sp 525 ( che ho scoperto che è quela con la centralina buona) a circa 26-27 cv , ma niente di oltre ... una moto che non mi crolli d' affidabilità e nel contempo mi dia qualche soddisfazione in piu della depo ... quale espansione mi consigliate ??? non in base al costo , ma in base al' utilizzo che devo farne ( moto cattiva purchè non crolli l' affidabilità)

leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#159 MaxMito

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Inviato 15 October 2012 - 20:07

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 15 October 2012 - 19:12, ha scritto:

ciao a tutti io volevo portare la mia sp 525 ( che ho scoperto che è quela con la centralina buona) a circa 26-27 cv , ma niente di oltre ... una moto che non mi crolli d' affidabilità e nel contempo mi dia qualche soddisfazione in piu della depo ... quale espansione mi consigliate ??? non in base al costo , ma in base al' utilizzo che devo farne ( moto cattiva purchè non crolli l' affidabilità)
artigianale SP95... se poi non ti basta monta la zeel

#160 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 20:25

non arrivi a quei cavalli solo con lo scarico...forse ci arrivi con la zeeltronic e con una testa fatta bene. non mini assolutamente l'affidabilità se fai le cose per bene





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