Vai al contenuto


Marmitta Nuova... Che Dilemma!


162 risposte a questa discussione

#1 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2006 - 00:22

Immagine inserita





COMPRARE UNA NUOVA MARMITTA: che dilemma!




Nel forum ci sono tantissimi di voi che chiedono in merito alle espansioni aftermarket....posso montare questa,
posso montare quella...e sono in tanti a rispondere anche solo per sentito dire, perchè quella ce l'ha l'amico
"figo" o per altri motivi in cui non voglio dilungarmi..

In questo breve scritto vorrei fare un attimo di chiarezza, non sono un "mastro marmittaio" nè tantomeno
l'insegnante che vuole dettare legge... vorrei solamente chiarire alcune "sensazioni" sentite sui vari motori, o in merito a risultati di vari test su banco prova in officina dove ho lavorato e dove tuttora saltuariamente vado a provare soluzioni.

Dopo questa breve premessa comincio col dire che di espansioni per la varesina ce ne sono davvero tante sul mercato, ed è davvero facile perdersi per chi magari non è "del mestiere"..

L'espansione o piu comunemente chiamata marmitta, nel nostro campo viene un pò considerata il "turbo del
motore a due tempi", grazie ai fenomeni di risonanza che avvengono al suo interno permette di amplificare e modulare le onde di pressione nate dalla combustione della miscela aria-benzina, permettendo di accordare la loro durata e intensità con le caratteristiche del motore e dell'erogazione che si vuole ottenere.
Essa è il prolungamento di quella scatola magica che è il trittico aspirazione-carter-gruppo termico ed è
strettamente legata a questi fattori, da ciò si ha che ogni marmitta lavora meglio con particolari soluzioni
meccaniche o con componentistica varia.
In poche parole, ogni motore ha la sua marmitta, ma per questioni principalmente economiche ci dobbiamo
adeguare alla massa e rivolgerci a ditte esterne che producono queste fatidiche espansioni, ma visto che non avremo mai la marmitta perfetta per il nostro motore, tanto vale valutare bene quelle sul mercato e acquistare ciò che piu si avvicina a ciò di cui abbiamo bisogno.

In commercio vi sono svariati modelli per la nostra Cagiva Mito, parecchie case costruttrici hanno nel catalogo una espansione dedicata..

La piu famosa nell'ambiente due tempi è sicuramente Jolly Moto, rinomata ormai da anni per i prodotti molto
belli esteticamente e qualitativamente valutando la costruzione.

Immagine inserita




Non è da meno lo scarico prodotto da Arrow, proposto in due versioni, a passaggio basso da planet e alto da
mito, quest'ultimo molto piu attuale e prestante.



Anche giannelli propone uno scarico esteticamente molto appettibile, con il classico sound metallico di una
espansione "vera"!
Vengono poi le poco conosciute Athena,Shark, Tecnigas, Galassetti,Dig e infine l'espansione Ufficiale CAGIVA kit Sport Production vera ciliegina sulla torta per la vostra 125 varesina..



Inizio dal basso della mia classifica personale, personalmente non le ho mai provate, ma già dalla costruzione si vede nettamente che il fine prestazionale è stato dimenticato chissà dove...
Athena, Shark, Tecnigas, sono scarichi in voga all'estero, e noi non possiamo che lasciarglieli tutti!!!
Scherzi a parte, la costruzione a giudicare dalle foto è molto accurata per tutte, salvo la Tecnigas venduta anche in versione interamente stampata al fine di ridurre ulteriormente i costi.
I dimensionamenti sono di concezione stradale molto antiquata, motori che girano bassi con area delle luci
molto ridotta..
Noterete collettori molto stretti, con pance strette, molto lunghe e poco angolate, che genereranno una curva di erogazione molto piena fin dai bassi regimi ma che cala presto al salire dei giri, proprio dove un 2t "cattivo" comincia a dare il meglio di sè.
Se avete una moto per trotterellare in città e non vi frega minimamente di prendere paga da chiunque,
compratela pure e godetevi il sound sicuramente piu racing dell'originale...

Immagine inserita

Immagine inserita


Passo ora alla serie B della mia classifica personale.. espansioni prettamente dedicate a moto ripotenziate
originali.
Motori tranquilli, di serie, carburatori standard o al massimo da 34mm per aumentare il brio...
Arrow e Giannelli sono a pari merito, aumentano leggermente il tiro ai medi e danno un po piu di spinta agli alti con un regime di fuorigiri superiore per spuntare qualche kmh in piu di velocità massima.
Una parola va alla Jolly stradale, leggermente piu prestante delle due descritte prima, con un suono un pò piu "cattivello"...

Immagine inserita

Sopra a queste mi viene da citare Jolly sp e Dig, la prima ha piu da dire verso gli alti regimi, la seconda piu
piena in basso ma comunque molto valida e gustosa da usare su moto stradali.

Immagine inserita





Galassetti produce una bellisima marmitta, ho potuto vederla dal vivo un paio di volte ma non ho mai avuto
l'occasione di provarla, sarebbe davvero interessante testarla per benino..

Immagine inserita

Infine la marmitta del kit SP, a mio parere il meglio del meglio per Cagiva...
Personalmente sono "innamorato" di questi scarichi, hanno militato sugli svariati motori della mia moto e non
smetterò mai di ripetere che il resto delle marmitte in commercio "è tempo perso"!!!
Esistono svariate versioni delle marmitte prodotte per le Mito che correvano nel Campionato Italiano Sport
Production, a partire dagli anni '90 fino al 1995 data in cui Cagiva ha abbandonato ufficialmente le
competizioni.
Non parlerò delle versioni antecedenti al 1993, in quanto seguono ancora una concezione abbastanza antiquata e le prestazioni offerte non sono eccelse come gli ultimi tre modelli.
Nonostante ciò cè ancora qualche appassionato che le possiede e le usa sulla propria moto.

una vecchia foto della mia moto con la 1993 ufficiale marchiata del kit SP
Immagine inserita





RILEVAMENTI

Di seguito riassumerò sensazioni e rilevamenti fatti nel tempo, su svariati motori e moto, mie e di clienti.
I dati saranno abbastanza generalizzati, nessun motore è uguale e ci sono una miriade di fattori che ne
influenzano il rendimento.
Solamente i dati relativi alla Jolly e alle kit SP cagiva sono ufficiali e verificati sul nostro banco prova.

Ancora una breve premessa, sarò ripetitivo ma voglio essere chiaro, un motore a due tempi è davvero una
"scatola magica", ogni componente influenza il suo rendimento, quindi inutile spendere denaro in varie
preparazioni se il tutto non viene sfruttato a dovere o non lavora in simbiosi.
Ad esempio, il regime di fuorigiri può dipendere da che carburazione avete, da che cilindro\lamelle\pistone\testa avete, nochè dalla fatidica altezza di squish che hanno\avete ottenuto in fase di
montaggio del gruppo termico.

Ora parliamo un pò di dati...
La Jolly sp genera una curva di erogazione molto piena fin dai regimi piu bassi, permette un fuorigiri nell'ordine dei 13000 giri, superiori ai circa 12700 della versione stradale.
Paragonando con la cagiva SP95 si ha una curva spostata verso i regimi piu bassi, un picco di circa 31.5 cavalli ed un muro che scende rapido come la cagiva SP 1993\94.

Immagine inserita





La cagiva SP 1993 si differenzia dalla 94 solamente in quanto quest'ultima ha lo spillo lungo che finisce alto per la Mito ev, del resto le pance sono le medesime.
Queste due marmitte forniscono le stesse performance, rivolte prettamente verso gli alti regimi.
Se volete avere un motore che urla quasi come una gp comprate una di queste... è facile leggere oltre 13000 giri.
Personalmente sulla mia moto con un cilindro 66650 originale,carburatore 36 e alimentazione lavorata ho visto piu di 13500 giri, con il cilindro preparato a dovere e una testa differente ho visto anche i 14000..
Per darvi un esempio, quel motore prendeva coppia dopo i 9500 giri anzichè ai classici 8500-8800 circa di una moto piu "umana" e guidabile
Come potenza si era intorno ai 33-34cv a seconda dei componenti e delle soluzioni adottate.

Il ragionamento che feci in fase di sviluppo del motore fu appunto il medesimo, con una espasione come la
93\94 molto vuota ai medi regimi, era inutile stare a cercare di riempirli, preferii puntare tutto sul range di
utilizzo dell'espansione, con un motore piu "cattivo" abbinato a una rapportatura accorciata che mi permettesse di evitare i buchi di coppia tra una cambiata e l'altra e che comunque avrebbe garantito le performance in allungo sfruttando il fuorigiri del motore.

Ma ricordate, fare giri non vuol dire sempre avere una moto che va forte, non conta nulla se non si ha un motore pronto in uscita di curva che eroga già coppia a sufficenza per uscirne dignitosamente.
Guidare un motore del genere richiede doti di guida e uno stile particolare, a me sono sempre piaciuti motori
piu cattivi in alto abbinati a rapportature leggermente piu corte..

Guidare una moto del genere diventa impegnativo e stancante, quindi bisogna trovare il modo di avere una bella curva di erogazione piena fin dai medi regimi, con un range di utilizzo abbastanza esteso anche agli alti.

Ed ecco che vi parlo dell'ultima cagiva SP, quella del kit 1995; a mio parere la migliore marmitta per Cagiva 125.

La prima volta che la vidi mi vennero in mente le vecchie marmitte da gp degli anni 90 che ebbi modo di vedere non molti anni fa, molto corte e panciute, con coni molto angolati.
Il collettore scende giu molto grosso, apre molto presto, con un divergente con circa 8 gradi di angolo di
apertura.
La pancia è davvero ampia, proprio come le vecchie marmitte prima citate.. siamo oltre i 133mm!!!
Il convergente è suddiviso in due coni con doppia angolatura per ottenere un' onda di risonanza di durata
leggermente maggiore, in modo da ottenere piu elasticità del propulsore.
Infine lil lungo spillo che termina alto con uno stile davvero racing!!!!

Immagine inserita





Immagine inserita





Per questa marmitta davvero straordinaria il carattere è decisamente piu trattabile rispetto a quella del kit Sp precedente, la troviamo molto piu pronta ai regimi inferiori, con quasi 1,5 cavalli in piu rispetto alla 93 che terminano con un picco di potenza maggiore a circa 800 giri in meno.
Ora la moto è molto piu sfruttabile e piu facile da guidare, molto piu pronta in uscita di curva, permette di usare una rapportatura leggermente piu lunga della precedente, anche se cosi è davvero divertente!!

Ora vedremo come si comporterà con alcune soluzioni che sto studiando per il mio motore, con uno sviluppo
totalemente differente da quello seguito in precedenza per l'altra marmitta.


Con questo testo ho cercato di fare un po di chiarezza nell'ambito marmitte, non sono qui a dirvi comprate
quella o comprate questa perchè fa figo, anche se magari sono stato un po di parte in merito alle Crc, ma
veramente mi sono trovato benissimo con queste.
Cercate di comprare marmitte di elevato livello, non pensate che le varie sp che propongono nei cataloghi
siano cosi spinte e inaccessibili, a mio parere una crc sp, una jolly sp, ecc si comportano egregiamente su una stradale ripotenziata...

Le marmitte stradali le lascerei proprio a chi non ha letto questo articolino....!!!




Vorrei aggiungere che in questi mesi mi avete contattato in tanti per sapere quale marmitta montare sulla vostra moto... oppure in molti ho visto hanno scritto , anche in questo topic, cose opposte a ciò che ho scritto in merito ai rilevamenti fatti su banco prova.
Signori, speravo di essere stato chiaro con questo articolino, ma evidentemente per qualcuno no..
Fatto sta che vorrei ricordare a tutti scrivendolo bene e chiaro per esteso, la cagiva SP95 dell'ultimo kit è a mio parere la migliore per qualsiasi motore.
Chiuqnue la abbia provata, sia su moto ripo sia su moto preparate con vari step, lha ritenuta una bomba sia dai regimi piu bassi fino a quelli piu elevati.
Il prezzo è molto buono se paragonato alle sue prestazioni, e ci tengo a precisare che chi non fosse convinto appieno dalle mie parole, propongo vari step di evoluzione per i cilindri appositamente creati per migliorare le prestazioni in abbinamento a questi scarichi.
Ovviamente come tutti gli altri che propongo, li ho prima provati sui miei motori..
Ma un'attenzione particolare va ai cilindri destinati a queste marmitte, in quanto con queste ho potuto provare parecchi step evolutivi e modifiche di ogni sorta per trovare i migliori abbinamenti.


NB: le foto presenti provengono da svariate fonti, di cui molte non ricordo la provenienza... diciamo che
ringrazio tutti gli interessati cosi siamo a posto!!!


Immagine inserita

Messaggio modificato da Nrg69 il 09 December 2006 - 15:35

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#2 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 February 2006 - 02:33

bella stè

però se uno vuole qualcosina di tranquillo e con un sound un po piu corposo, una stradale non sarebbe niente male :CMC:

uno deve vedere l'uso che ne dovrà fare della moto e la configurazione del suo motore, cosi puo trovare l'espansione che piu fa per lui :smile:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#3 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 February 2006 - 12:49

bravo ste....bellissima recensione

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#4 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 February 2006 - 12:57

ottima nrg! magari da mettere in rilievo!!

#5 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5188 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Fermo (FM)
  • Interests:motori, musica techno-minimal e sciare!!!!!!!
  • Moto: Cross
  • Provincia: Fermo (FM)
  • Regione: Marche

Inviato 14 February 2006 - 13:49

bella recensione
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#6 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 February 2006 - 14:08

io ho una pacia artigianale ed è praticamente identica a quella in foto subito dopo di quando parla della galassetti ed è davvero panciuta...l'ho misurata e siamo intorno ai 130 mm....la devo abbinare al motore 200cc ....chissà come sarà...

#7 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2006 - 15:31

Sei un genio, aspettavo proprio una discussione così per rimandare qua tutte le domande. Te la metto in rilievo in tecnica base :biggrinthumb:

#8 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5169 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Location:pista di rjeka
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 February 2006 - 19:47

bravissimo nrg o se permetti stè :smile:
sono daccordissimo con tè, ma ho una domandina, forse anche stupida ma non mi sono mai spinto oltre su questo argomento, le crc sono ancora attualmente prodotte?
la recensione è fantastica e me la son pure salvata
grande


p.s. li hai ricevuti i mp?

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#9 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2006 - 20:41

grazie a tutti, spero che abbia portato almeno un pochino di chiarezza...

sixty: crc vengono prodotte da un artigiano e vendute dall'utente "mat"

non ricordo dei tuoi pm, ad ogni visita ce ne sono almeno 5 nuovi e può essere che nella fretta me ne scappi qlcn..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#10 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2006 - 20:43

ciao nrg, anche io ti ho mandato un pm, e complimenti x aver fatto chiarezza
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#11 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 February 2006 - 20:53

confermo quanto detto per la crc 1993.. dato che ora la sua l ha venduta a me e la monto su un a0401 con 28 originale e filtro seven speed.

molto molto molto sensibile alla carburazione, bastano 5 gradi in meno nell aria per vedere, o meno, oltre i 13500 giri..

ovviamente non avrà un tiro degno di motori preparati, ma davero dà una bella bella spinta e fa urlae il motore quasi come una gp..

davvero.. non ho ancora sentito un altro 125 stradale urlare come urla la mia.. me lo dicono tutti..
e il bello è che non è in fuorigiri.. il range di coppia va da 9500 a 13000, con ulteriori 500 "di mantenimento", utilissssimi in sorpassi o passaggi veloci dove cambiare marcia richiederebbe troppo tempo..

sì, richiede uno stile di guida molto particolare, e una frizione nuova a ogni stagione :biggrin:, perche si deve giocare MOLTO con la frizione, e si ottengono risultati davvero impensabili per un cilindro originale.

buco di coppia attorno ai 7500, da correggere con una differente centralina cts, che apra attorno ai 9000.

davvero una bella marmitta..

ci ho fatto piu di 1000km e il motore ancora frulla pacifico oltre i 13000, dicendo davvero la sua a ogni automobilista che si trova un motore a 13500 giri sotto il naso durante un sorpasso.

ottimissima davvero!

Messaggio modificato da marco1988 il 14 February 2006 - 20:54

Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#12 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2006 - 21:08

ehehehhhe e pensare che non ci credevi quando te lo dicevo prima che la comprassi....

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#13 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11236 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2006 - 21:58

recensione da paura!! complimentiii

#14 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :>
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 February 2006 - 23:19

ottimo stè...ci voleva..
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#15 Bullit

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-August 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 February 2006 - 09:16

Hello to everybody. I am from Spain and due to I don't know italian (but I can understand it more or less...), I hope we can comunicate in english.

I read the forums quite often; I have read a lot about the CRC exhausts and regarding to this is my question. You always say a CRC exhaust of a year but you never say the reference or part number of the exhaust.

Now I have a Jolly Moto Stradale and a 73037 cylinder and I would like to try a CRC exhaust because I have read better things about it. If I'm not wrong, the best choice is the CRC 95 exhaust; isn't it?

Well... Which is the reference or part number of this exhaust? How much does this exhaust cost?

The other question is about a shop... I'm going to order the exhaust from Spain and the only shop I know is "www.moromotoricambi.it" which is is the link section of the forum. Does anybody have another suggestion or recommendation of a good shop?

Best regards from Spain to all of you :Baldoria 2: .

#16 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2006 - 10:19

the crc 95 isnt sold in a store!
this exhaust is handmade produced from a man who has worked in cagiva race and come only sold from the customer "mat" here in the forum!

bye

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#17 Bullit

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-August 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 February 2006 - 11:19

Hi, many thanks for your quick response.

So... Is there only one CRC 95? Or what you are saying is that if I want a CRC 95 I have to contact "mat" to get one.

What CRC exhaust can I buy in a store? And where?

#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 February 2006 - 11:27

Bel lavoro!

Io aggiungerei ancora le marmitte Figaroli che assieme alle Galassetti sono di una categoria superiore rispetto alle altre aftermarket.
La Galassetti l'ho provata su una Mito ev preparata. Nel complesso la moto andava veramente bene!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2006 - 12:03

you can't buy crc at the store... is an handmade exhaust, isn't a commercial exhaust...

grazie marko, ormai le domande in merito alle marmitte sn sempre le stesse, almeno cosi cè qlcs che riassume il tutto.

riguardo alle figaroli io ne vidi una da cagiva e una da rs, non ne rimasi assolutamente soddisfatto, sembravano le vecchie crd degli anni 90'...
magari ne han fatti modelli superiori, ma nessuno sa niente e non se ne vedono.. mah mistero!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 February 2006 - 12:16

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 16 2006, 12:03 PM, ha scritto:

riguardo alle figaroli io ne vidi una da cagiva e una da rs, non ne rimasi assolutamente soddisfatto, sembravano le vecchie crd degli anni 90'...
magari ne han fatti modelli superiori, ma nessuno sa niente e non se ne vedono.. mah mistero!
Stavo per comprarne una usata solo per provarla, solo per curiosità, però il tizio la vendeva con l'aggiunta del valore affettivo... allora ho rinunciato.

Migliori delle CRC non sono state ancora prodotte!
Ecco la mia CRC, ultima versione per i cilindri serie 7, quella che vende mat.
Immagine inserita


Concordo con te che è la migliore per i cilindri serie 7, sia originali che preparati.
Eventualmente, come ti avevi già detto, sarei tentato di fare qualche prova con gli ugelli sulle marme CRC.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi