Messaggio modificato da AlexMagno il 01 May 2006 - 20:09
#101
Inviato 01 May 2006 - 20:08
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#102
Inviato 03 May 2006 - 21:52
Allora ultima domanda.. se lascio l'anticipo invariato ci sono problemi?
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Benza Power 4EVER!!!
#103
Inviato 04 May 2006 - 02:34
bel cielo, se ne vedono pochi che hanno girato cosi bene.
il disegno che si crea sul cielo deve sempre essere simmetrico e con quelle strane baffature!
significa che l'altezza di squish va bene e che la combustione avviene correttamente senza lasciare eccesso di residui carboniosi.
purtroppo ho appena controllato sul mio vecchissimo spazioweb, avevo una bella foto di un mio pistone che aveva lavorato davvero bene.. purtroppo devono aver deciso di cancellare i vecchi spazi.
se magari qlcn di voi riuscisse ad entrarci era http://members.xoom.virgilio.it/nrg69
ed
it: da questo link funziona!!! miseri dell'informatica!!!
ecco la foto..
http://members.xoom.virgilio.it/nrg69/nrg%...hr/IM000041.JPG
copiate il link se no non la apre
Messaggio modificato da Nrg69 il 04 May 2006 - 02:42
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#104
Inviato 07 May 2006 - 10:24
Non ci voleva...ho montato il cambio 7 marce, ma come saprete (prima tutti dicevano che i carter erano uguali ma invece di uguale hanno solo il codice) il carter della six non ha lo spazio x il settimo ingranaggio, e nel fresare ho bucato un pelino il carter.
Adesso non so se riesco a farlo saldare, spero di si... :dry: voi cosa dite? :S Oltre che sono stato un cogli***e? :bye:
é completamente da escludere vero la possibilità di accoppiare unmetà carter six e l'altra metà seven? Io l'ho esclusa ma ascolto anche voi.. Lamps :'(
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Benza Power 4EVER!!!
#105
Inviato 07 May 2006 - 10:52
fisch88, il May 7 2006, 11:24 AM, ha scritto:
Non ci voleva...ho montato il cambio 7 marce, ma come saprete (prima tutti dicevano che i carter erano uguali ma invece di uguale hanno solo il codice) il carter della six non ha lo spazio x il settimo ingranaggio, e nel fresare ho bucato un pelino il carter.
Adesso non so se riesco a farlo saldare, spero di si... :dry: voi cosa dite? :S Oltre che sono stato un cogli***e? :bye:
é completamente da escludere vero la possibilità di accoppiare unmetà carter six e l'altra metà seven? Io l'ho esclusa ma ascolto anche voi.. Lamps :'(
Ma porc*****!!!
Se riesci prova con lo stucco epossidico, dipende da dove hai bucato. Più che altro dovevi guardarci prima e fare tutte le misurazioni e le prove, prima di montare il cambio e soprattutto prima di fresare... :sad:
Adesso chi lo sente {mRk}!!!!!!!
Non credo che accoppiare metà di uno con metà dell'altro sia il massimo......
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#106
Inviato 07 May 2006 - 11:02
san vieni in chat?!
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#107
Inviato 07 May 2006 - 12:18
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#108
Inviato 07 May 2006 - 12:42
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#109
Inviato 07 May 2006 - 12:55
Messaggio modificato da AlexMagno il 07 May 2006 - 12:56
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#110
Inviato 07 May 2006 - 13:03
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#111
Inviato 07 May 2006 - 15:32
fisch88, il May 7 2006, 02:03 PM, ha scritto:
Con la sbk che infuria, ti rispondo velocemente.
Se metti una resina bicomponente, può andar bene anche uno dei i cosiddetti: "metallo plastico". Non hanno nulla a che vedere con il metallo, ma sono semplicemente resine con coloranti grigi che danno l'apparenza del metallo.
Prendi ad esempio il bicomponente della Bison o Loctite. Evita il Pattex.
Carteggia grossolano, irruvidisci la superficie più che puoi, sgrassa col diluente e soffia col compressore. Poi fai l'impasto e stendilo velocemente, prima che vada in presa. Dopo un paio d'ore, per sicurezza, metti il carter in forno ma a non più di 90°, che così non rovini eventuali gommini.... Occhio che fa puzza, quindi assicurati che non ti prendano a legnate.
Ciao
PS: non sono così tecnologico da usare chat e msn. Al massimo i PM e le e-mail.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#112
Inviato 07 May 2006 - 15:38
ok..
Solo che c'è forse un problema ben + grosso.. dove non è bucato la parete è molto sottile... A cosa vado incontro se si buca?
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#113
Inviato 08 May 2006 - 09:48
vero? :sticazzi:
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#114
Inviato 08 May 2006 - 12:41
fisch88, il May 8 2006, 10:48 AM, ha scritto:
vero? :sticazzi:
Poi in questi giorni ho perso del tempo a rispondere a persone che non meritano attenzione.
Comunque avevo già previsto qualcosa di simile:
{mRk}, il Apr 15 2006, 03:44 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#115
Inviato 08 May 2006 - 13:20
fisch88, il May 8 2006, 10:48 AM, ha scritto:
vero? :sticazzi:
{mRk}, il May 8 2006, 01:41 PM, ha scritto:
Poi in questi giorni ho perso del tempo a rispondere a persone che non meritano attenzione.
Comunque avevo già previsto qualcosa di simile:
"Se vuoi posso anche proseguire però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? Faresti solo danni, ti costerebbe meno spedirlo a qualche bravo meccanico per farlo revisionare. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare."
Spesso i miei consigli non vengono considerati :wink:
Messaggio modificato da AlexMagno il 08 May 2006 - 13:21
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#116
Inviato 08 May 2006 - 14:54
:'(
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#117
Inviato 08 May 2006 - 17:42
AlexMagno, il May 8 2006, 02:20 PM, ha scritto:
Faccio bene la vittima?
E poi sono un tipo che non fa pesare le cose
fisch88, il May 8 2006, 03:54 PM, ha scritto:
:'(
Ho visto lavorare meccanici di "esperienza" e ti garantisco che non gli darei in mano nemmeno un motore di un Bravo o di un Ciao.
Più il motore è potente, ossia più gira in alto, tanto meglio deve essere eseguito il lavoro. Leggi le considerazioni di san.riz nel 3D dell'articolo.
A proposito chi eseguira il centraggio dell'albero?
Per il resto san.riz ti ha già consigliato bene!
Messaggio modificato da {mRk} il 08 May 2006 - 17:46
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#118
Inviato 08 May 2006 - 19:37
Mrk neanche io purtroppo non mi fido granchè...Cioè non so + da che parte sbattere la testa sinceramente... questa del centraggio xò è un'altra cosa che nn sapevo.. ??
Mrk cmq grazie infinite di tutto.. critiche comprese
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#119
Inviato 09 May 2006 - 08:45
fisch88, il May 8 2006, 08:37 PM, ha scritto:
Mrk neanche io purtroppo non mi fido granchè...Cioè non so + da che parte sbattere la testa sinceramente... questa del centraggio xò è un'altra cosa che nn sapevo.. ??
Mrk cmq grazie infinite di tutto.. critiche comprese
Purtroppo il centraggio dell'albero era solo una domanda "retorica" (da Wikepedia - L'interrogazione retorica o domanda retorica consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.).
Era la domanda più "immediata", ci sono tante altre cose da sapere. Pensa solo che dopo il centraggio dell'albero (ma hai mai controllato il manuale d'officina?!) devi inserire l'albero in un semicarter per poi chiudere il motore. Se lo chiudi a colpi di mazza il centraggio va a farsi benedire.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#120
Inviato 09 May 2006 - 12:56
io ho scaricato il manuale d' officina della mito ev e della mito ev racing ma sull' apertura del blocco dice ben poco
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