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Problema Squish.. Come Faccio? Aiuto!



259 risposte a questa discussione

#101 AlexMagno

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Inviato 01 May 2006 - 20:08

Ecco le foto del pistone, come ti avevo già detto: considera il centro dello stesso nerischio che sta intorno (è stato pulito per guardare la precedente tolleranza). Ha quasi 4000km tra strada e pista e la grafitatura si è mantenuta in condizioni veramente buone. I bordi sono rimasti com'erano, in pratica sembra che lo scoppio abbia formato un disegno a margherita sul cielo. La testata era lucida.
Immagine inseritaImmagine inserita

Messaggio modificato da AlexMagno il 01 May 2006 - 20:09


Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#102 fisch88

    DottoreMitomane

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Inviato 03 May 2006 - 21:52

domani sera è il grande giorno :lol:
Allora ultima domanda.. se lascio l'anticipo invariato ci sono problemi?
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#103 Nrg69

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Inviato 04 May 2006 - 02:34

lascia anticipo cosi.

bel cielo, se ne vedono pochi che hanno girato cosi bene.

il disegno che si crea sul cielo deve sempre essere simmetrico e con quelle strane baffature!
significa che l'altezza di squish va bene e che la combustione avviene correttamente senza lasciare eccesso di residui carboniosi.

purtroppo ho appena controllato sul mio vecchissimo spazioweb, avevo una bella foto di un mio pistone che aveva lavorato davvero bene.. purtroppo devono aver deciso di cancellare i vecchi spazi.

se magari qlcn di voi riuscisse ad entrarci era http://members.xoom.virgilio.it/nrg69

ed
it: da questo link funziona!!! miseri dell'informatica!!!
ecco la foto..
http://members.xoom.virgilio.it/nrg69/nrg%...hr/IM000041.JPG
copiate il link se no non la apre

Messaggio modificato da Nrg69 il 04 May 2006 - 02:42

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#104 fisch88

    DottoreMitomane

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Inviato 07 May 2006 - 10:24

:roll: :roll: :roll:

Non ci voleva...ho montato il cambio 7 marce, ma come saprete (prima tutti dicevano che i carter erano uguali ma invece di uguale hanno solo il codice) il carter della six non ha lo spazio x il settimo ingranaggio, e nel fresare ho bucato un pelino il carter.
Adesso non so se riesco a farlo saldare, spero di si... :dry: voi cosa dite? :S Oltre che sono stato un cogli***e? :bye:
é completamente da escludere vero la possibilità di accoppiare unmetà carter six e l'altra metà seven? Io l'ho esclusa ma ascolto anche voi.. Lamps :'(
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#105 san.riz

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Inviato 07 May 2006 - 10:52

 fisch88, il May 7 2006, 11:24 AM, ha scritto:

:roll: :roll: :lol:

Non ci voleva...ho montato il cambio 7 marce, ma come saprete (prima tutti dicevano che i carter erano uguali ma invece di uguale hanno solo il codice) il carter della six non ha lo spazio x il settimo ingranaggio, e nel fresare ho bucato un pelino il carter.
Adesso non so se riesco a farlo saldare, spero di si... :dry: voi cosa dite? :S Oltre che sono stato un cogli***e? :bye:
é completamente da escludere vero la possibilità di accoppiare unmetà carter six e l'altra metà seven? Io l'ho esclusa ma ascolto anche voi.. Lamps :'(


Ma porc*****!!! :lol: :roll: :lol:


Se riesci prova con lo stucco epossidico, dipende da dove hai bucato. Più che altro dovevi guardarci prima e fare tutte le misurazioni e le prove, prima di montare il cambio e soprattutto prima di fresare... :sad:

Adesso chi lo sente {mRk}!!!!!!!


Non credo che accoppiare metà di uno con metà dell'altro sia il massimo......
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#106 fisch88

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Inviato 07 May 2006 - 11:02

è quello che penso anch'io.. Mi sono basato sull'ingranaggio x fresare, +5mm.... troppo evidentemente.. Si può saldare l'alluminio?

san vieni in chat?!
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#107 AlexMagno

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Inviato 07 May 2006 - 12:18

Guarda non ti preoccupare, non è un problemone. Puoi applicare sul foro, dell'acciao per lavorazioni a freddo e risolvere il problema in pochissimo tempo.

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#108 fisch88

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Inviato 07 May 2006 - 12:42

Si? E dove lo trovo??
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#109 AlexMagno

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Inviato 07 May 2006 - 12:55

Vedi se in una ferramenta seria c'è qualcosa...oppure rivolgiti a qualcuno che si occupa di lavorazioni con l'acciao e ti risolve direttamente il problema.

Messaggio modificato da AlexMagno il 07 May 2006 - 12:56


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#110 fisch88

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Inviato 07 May 2006 - 13:03

he si provo a vedere e chiedere in giro... anche xkè si è aperto anche un forellino che pra mi mette in comunicazione paraolio della pompa acqua con il carter :S :roll:
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#111 san.riz

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Inviato 07 May 2006 - 15:32

 fisch88, il May 7 2006, 02:03 PM, ha scritto:

he si provo a vedere e chiedere in giro... anche xkè si è aperto anche un forellino che pra mi mette in comunicazione paraolio della pompa acqua con il carter :S :)

Con la sbk che infuria, ti rispondo velocemente.

Se metti una resina bicomponente, può andar bene anche uno dei i cosiddetti: "metallo plastico". Non hanno nulla a che vedere con il metallo, ma sono semplicemente resine con coloranti grigi che danno l'apparenza del metallo.

Prendi ad esempio il bicomponente della Bison o Loctite. Evita il Pattex.

Carteggia grossolano, irruvidisci la superficie più che puoi, sgrassa col diluente e soffia col compressore. Poi fai l'impasto e stendilo velocemente, prima che vada in presa. Dopo un paio d'ore, per sicurezza, metti il carter in forno ma a non più di 90°, che così non rovini eventuali gommini.... Occhio che fa puzza, quindi assicurati che non ti prendano a legnate.

Ciao

PS: non sono così tecnologico da usare chat e msn. Al massimo i PM e le e-mail.
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#112 fisch88

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Inviato 07 May 2006 - 15:38

:)
ok..
Solo che c'è forse un problema ben + grosso.. dove non è bucato la parete è molto sottile... A cosa vado incontro se si buca?
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#113 fisch88

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Inviato 08 May 2006 - 09:48

mrk ormai si rifiuta di rispondere :fonzie:
vero? :sticazzi:
Aperto anche la domenica!!!



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#114 {mRk}

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Inviato 08 May 2006 - 12:41

 fisch88, il May 8 2006, 10:48 AM, ha scritto:

mrk ormai si rifiuta di rispondere :fonzie:
vero? :sticazzi:
No, c'è poco da aggiungere a quanto hanno già scritto.
Poi in questi giorni ho perso del tempo a rispondere a persone che non meritano attenzione.

Comunque avevo già previsto qualcosa di simile:

 {mRk}, il Apr 15 2006, 03:44 PM, ha scritto:

Se vuoi posso anche proseguire :yea: però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? Faresti solo danni, ti costerebbe meno spedirlo a qualche bravo meccanico per farlo revisionare. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare.
Spesso i miei consigli non vengono considerati :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#115 AlexMagno

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Inviato 08 May 2006 - 13:20

 fisch88, il May 8 2006, 10:48 AM, ha scritto:

mrk ormai si rifiuta di rispondere :fonzie:
vero? :sticazzi:

 {mRk}, il May 8 2006, 01:41 PM, ha scritto:

No, c'è poco da aggiungere a quanto hanno già scritto.
Poi in questi giorni ho perso del tempo a rispondere a persone che non meritano attenzione.

Comunque avevo già previsto qualcosa di simile:
"Se vuoi posso anche proseguire però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? Faresti solo danni, ti costerebbe meno spedirlo a qualche bravo meccanico per farlo revisionare. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare."

Spesso i miei consigli non vengono considerati :wink:
Scusatemi ragazzi, ma involontariamente avete dato vita ad un duetto comico. Per giunta questi ultimi due passaggi fanno troppo ridere :risata: :risata: :risata:

Messaggio modificato da AlexMagno il 08 May 2006 - 13:21


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Inviato 08 May 2006 - 14:54

mrk... il blocco lo sto/avo sistemando con un amico che fà gare di rally ed ha anche un cross 2t... ma questa cosa purtroppo è successa..
:'(
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#117 {mRk}

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Inviato 08 May 2006 - 17:42

 AlexMagno, il May 8 2006, 02:20 PM, ha scritto:

Scusatemi ragazzi, ma involontariamente avete dato vita ad un duetto comico. Per giunta questi ultimi due passaggi fanno troppo ridere :risata: :risata: :risata:
Immagine inserita

Faccio bene la vittima? Immagine inserita
E poi sono un tipo che non fa pesare le cose Immagine inserita

 fisch88, il May 8 2006, 03:54 PM, ha scritto:

mrk... il blocco lo sto/avo sistemando con un amico che fà gare di rally ed ha anche un cross 2t... ma questa cosa purtroppo è successa..
:'(
L'assemblaggio del blocco motore deve esser fatto bene, farlo bene non è facile. Come sempre sono diffidente già in partenza, non conosco la capacità del tuo amico. Preferisco non fidarmi troppo.
Ho visto lavorare meccanici di "esperienza" e ti garantisco che non gli darei in mano nemmeno un motore di un Bravo o di un Ciao.

Più il motore è potente, ossia più gira in alto, tanto meglio deve essere eseguito il lavoro. Leggi le considerazioni di san.riz nel 3D dell'articolo.

A proposito chi eseguira il centraggio dell'albero?

Per il resto san.riz ti ha già consigliato bene!

Messaggio modificato da {mRk} il 08 May 2006 - 17:46

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#118 fisch88

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Inviato 08 May 2006 - 19:37

centraggio dell'albero?
Mrk neanche io purtroppo non mi fido granchè...Cioè non so + da che parte sbattere la testa sinceramente... questa del centraggio xò è un'altra cosa che nn sapevo.. ??


Mrk cmq grazie infinite di tutto.. critiche comprese :Mito:
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#119 {mRk}

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Inviato 09 May 2006 - 08:45

 fisch88, il May 8 2006, 08:37 PM, ha scritto:

centraggio dell'albero?
Mrk neanche io purtroppo non mi fido granchè...Cioè non so + da che parte sbattere la testa sinceramente... questa del centraggio xò è un'altra cosa che nn sapevo.. ??
Mrk cmq grazie infinite di tutto.. critiche comprese :Mito:
Figurati! Nessuno nasce tuttologo, anch'io ho cominciato con il fai da te. Ho migliorato con il tempo rubando con gli occhi :wink:

Purtroppo il centraggio dell'albero era solo una domanda "retorica" (da Wikepedia - L'interrogazione retorica o domanda retorica consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.).

Era la domanda più "immediata", ci sono tante altre cose da sapere. Pensa solo che dopo il centraggio dell'albero (ma hai mai controllato il manuale d'officina?!) devi inserire l'albero in un semicarter per poi chiudere il motore. Se lo chiudi a colpi di mazza il centraggio va a farsi benedire.
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#120 GuidoPanda

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Inviato 09 May 2006 - 12:56

ma esiste un manuale d'officina per revisionare il blocco della mito?

io ho scaricato il manuale d' officina della mito ev e della mito ev racing ma sull' apertura del blocco dice ben poco






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