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Problema Squish.. Come Faccio? Aiuto!



259 risposte a questa discussione

#141 Marakana

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Inviato 11 May 2006 - 13:02

Visualizza MessaggioAlexMagno, il May 11 2006, 11:35 AM, ha scritto:

Una domanda per Nrg o chi per lui...Può sembrare banale, ma qual'è il metodo migliore per scaldare (e dilatare...) i carter a tal punto da far entrare i cuscinetti così agevolmente?
PS:se puoi anche completare quel discorso...
Phon? :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:


:fischietto:

#142 AlexMagno

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Inviato 11 May 2006 - 13:05

Visualizza MessaggioMarakana, il May 11 2006, 02:02 PM, ha scritto:

Phon? :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
:fischietto:
COn quello non ci dilati manco il plexiglass...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#143 fisch88

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Inviato 11 May 2006 - 13:13

phon apposta..
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#144 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 11 May 2006 - 13:16

Visualizza Messaggiofisch88, il May 11 2006, 02:13 PM, ha scritto:

phon apposta..
eh infatti intendevo quello :yea:
No apparte gli scherzi, nn c'è la pistola a caldo? :mhihi:

#145 AlexMagno

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Inviato 11 May 2006 - 13:22

Veramente pensavo alla fiamma ossidrica, ma la trovo esagerata :mhihi: . Se no una resistenza elettrica da forno direttamente applicata...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#146 san.riz

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Inviato 11 May 2006 - 14:22

Oddio, da un estremo all'altro! :mhihi:

Niente fiamma e niente asciugacapelli.

Penso che con non troppa spesa ci si possa procurare uno di quei phon da sverniciare, che erogano aria calda, con temperatura regolabile.

Se il carter è nudo e pulito, si può mettere in forno (100° - 120° mi pare)


E poi è importante usare attrezzi adatti, puliti, precisi e lavorare sempre in squadro.
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#147 firemaker85

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Inviato 12 May 2006 - 18:21

si io ce l'ho il phon x sverniciare..l'ho comprato apposta x mettere i cuscinetyti...cn 30€ te la cavi

#148 AndreaNSR125

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Inviato 12 May 2006 - 20:32

sulle istruzioni stesse dei cuscinetti dicono: per dilatare la sede ci sono due metodi: uno è mettere dell'olio sulla parte da dilatare, poi immergere il resto del pezzo (notare IL RESTO quindi l'olio non deve andare a contatto con l'acqua).
così hai una temperatura del pezzo approssimativamente intorno ai 96°

invece un altro metodo è quello di prendere una comunissima lampadina, accenderla (tipo da 100W è abbastanza) e avvicinarla al pezzo....
:sbav: altro che 30 € !! :sbav:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#149 AlexMagno

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Inviato 12 May 2006 - 20:49

A sto punto prendi na bella alogena e fai prima, quella dissipa tantissimo calore. Bella idea Andrea!!!

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#150 AndreaNSR125

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Inviato 12 May 2006 - 21:13

aaaa, non è un idea mia, io avrei utilizzato la vtr, ricordalo!!! :lol: :lol:

cmq c'è proprio scritto sulle istruzioni dei cuscinetti :sbav: :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#151 fisch88

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Inviato 20 May 2006 - 00:17

...
Allora ho montato tutto, ho collegato l'impianto elettrico, ho messo un po' d'olio nella benzina del serba assieme al miscelatore (è ancora piena di bolle la canna...) ed è partita al primo colpo..
Tutto sembra funzionare bene (apparte il cambio che fà fatica a "rientrare").
La scaldo fino a 60° e poi provo dolcemente ad arrivare al regime apertura valvola.... In tutto avrò fatto 1km...
Poi la temperatura ha cominciato a salire... 60°... 80°.... allora sono rientrato (in discesa) a motore al minimo x far girare il liquido e raffreddare il radiatore ma nn ne vuole sapere di scendere.
Poi dopo un po' provo e riparto al minimo e la temperatura continua a salire.. 90°.
Ho spento tutto e l'ho parcheggiata :dry:
Ho toccato il liquido di raffreddamento e non sembra molto caldo... cioè si caldo ma non bollente....

Ditemi che non sto per grippare, ho messo un po' di olio nel cilindro quando l'ho montato e non vedo il motivo x cui dovrebbe succedere...
Ora mi viene in mente anche la pompa dell'acqua... ma non credo possa essere giusto? Vi prego aiutatemi...
Grazie
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#152 san.riz

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Inviato 20 May 2006 - 00:27

Povera moto.............

controlla che circoli, l'acqua. e che il termometro indichi giusto. 90° C dopo un kilometro?

Bolle nel miscelatore? Come! Eliminale facendolo spurgare! Altrimenti parti con un bicchiere o due di miscela al 3% nel serbatoio, almeno....


Il radiatore è caldo? il termostato apre? E' bloccato? Mettilo a bollire e controlla!

Non puoi far secco il motore proprio adesso!!!
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#153 marco1988

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Inviato 20 May 2006 - 00:27

per me hai una bella bolla nel circuito..
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3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#154 Nrg69

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Inviato 20 May 2006 - 01:56

io ho avuto grossi problemi, dopo 100 metri l'acqusa andava a 100.. cambiate guarnizioni di testa, liquido, revisionato girante.. la valvola non lho mai montata...
eppure cosi a mano il gt era tiepido, i tubi pure... mah mistero
cosi decisi di comprare un termometro digitale.. la temperatura era nella norma, era la strumentazione originale ad essere impazzita!

Immagine inserita
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#155 Sonny

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Inviato 20 May 2006 - 02:09

per montare i cusinetti usa il sistema che usa certa gente pr pulire la marmitta,prendi i carter gli butti sopra una latta di benzina e gli dai fuoco,appena han finito di bruciare ci pianti i cuscinetti a martellate e miraccomando abbi cura di picchiare solo sulal corona interna senò non li cacci dentor bene :yea:

risultati migliori li ottieni se al posto della benzina usi il napalm,dovrebbe esseci qualche stock in vendita delle scorte che aveva l'esercito usa che ora non gli servono più...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#156 fisch88

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Inviato 20 May 2006 - 13:07

san.riz come faccio a controllare se l'acqua circola? :S Mi è venuto un dubbio atroce di aver lasciato tappato i collettori del cilindro ma poi pensando che se apro il bullone di scarico esce liquido vuol dire che non può essere tappato..
Cmq se c'è una bolla d'aria come faccio? Provo ad allenatare un po' il bulbo?
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#157 fisch88

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Inviato 20 May 2006 - 14:28

Bello..è proprio vero che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo!

Faccio per svitare il bulbo e TAC si rompe... x togliere la parte di vite rimasta dentro ho dovuto svitarlo con uno scarpellino..

Oltre a questo che mi manda ancora in bestia, ho notato che appena ho girato la chiave dopo una notte di pausa la temperatura era ancora a 80..
Quindi prendo, stacco il filo dal bulbo e lo appoggio su qualsiasi componente metallico della moto.. (telaio, cilindro....) e la temperatura sale sempre direttamente.. cosa può essere??
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#158 AlexMagno

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Inviato 20 May 2006 - 14:37

Significa che fa una misura non corretta! :mhihi:

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#159 fisch88

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Inviato 20 May 2006 - 14:52

M... si lo spero... Xkè fino a 60° è salito normalmente, poi quando ho dato una tiratina (ina ina) ha iniziato a salire... per poi nn scendere +.. magari si è rotto li?
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#160 {mRk}

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Inviato 21 May 2006 - 12:23

Visualizza MessaggioAlexMagno, il May 20 2006, 03:37 PM, ha scritto:

Significa che fa una misura non corretta! :Dance:
Quotone! :fonzie:


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We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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