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Quale Gabbia?


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16 risposte a questa discussione

#1 Dabx

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 April 2006 - 18:47

ciao ho appena ritirato l'albero cn biella nuova e il tizio mi ha dato 2 gabbie a rulli..1 della mito e un'altra ke montano generalmente sui cross...secondo voi quale è meglio??io monterei quella dei cross xkè mi sembra migliore... :lol:
PREZZO x biella e relative gabbie e spinotto,montaggio biella e poi ho preso anke cuscinetti di banco SKF C4 in acciao il tutto x 120e..è giusto il rezzo??? :sad:

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Messaggio modificato da Dabx il 14 April 2006 - 18:52


#2 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 15 April 2006 - 10:12

ma l'altra biella cos'è? quella con scritto v8?

cmq a me 120 m sembra giusto. ma la biella nn è cagiva, vero?

#3 aleale

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Inviato 15 April 2006 - 10:17

anke a me pare giusto!!!

#4 PsychicEvolution

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Inviato 15 April 2006 - 11:31

l'altra gabbia è dell'yz 125..l'avevano venduta anche a me! Ma montando quella gabbia lo spinotto entra a sforzo e il pistone non si muove liberamente...quindi.. io opterei fortemente x l'altra..ma magari con la biella che hai tu va bene..prova..
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#5 marco1988

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Inviato 15 April 2006 - 11:32

detto dal basso della mia ignoranza, magari la gabbia da cross è piu resistente agli strattoni e al gioco assiale, ma non è progettata per regimi da stradale..
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#6 Dabx

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Inviato 15 April 2006 - 11:43

Visualizza MessaggioPlanettistaDaSparo, il Apr 15 2006, 11:12 AM, ha scritto:

ma l'altra biella cos'è? quella con scritto v8?

cmq a me 120 m sembra giusto. ma la biella nn è cagiva, vero?

quella cn su V8 era quella ke avevo su e dovrebbe essere l'originale cagiva..quella montata è una ke mi ha consigliato il tipo inquanto è piu' resistente ed è fatta cn materiali migliori..nn c'è su la marca...c'è sl scritto made in italy :italia:

#7 PlanettistaDaSparo

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Inviato 15 April 2006 - 12:09

sarà la mazzuchelli...

#8 GalloSP

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Inviato 15 April 2006 - 12:28

la biella della mito è da 110mm....ocio!


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#9 Dabx

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 April 2006 - 12:50

Visualizza MessaggioGalloSP, il Apr 15 2006, 01:28 PM, ha scritto:

la biella della mito è da 110mm....ocio!

in ke senso???

#10 AndreaNSR125

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Inviato 15 April 2006 - 13:04

Visualizza Messaggiomarco1988, il Apr 15 2006, 12:32 PM, ha scritto:

detto dal basso della mia ignoranza, magari la gabbia da cross è piu resistente agli strattoni e al gioco assiale, ma non è progettata per regimi da stradale..

hmm non capisco l'obbiezione..(o obiezzione?) a rigor di logica dovrebbe essere migliore quella da cross proprio perchè più resistente... forse intendi dire che in un utilizzo "stradale" non ci sono questi strattoni però il motore gira più a lungo in alto (e quasi senza soste) rispetto ad un cross allora concordo...
però alla fine SE NON ERRO,i motori da cross e quelli da motard sono pressochè uguali (difatti basta cambiare le gomme e i cerchi e si ottiene il motard), e nel motard c'è già un utilizzo molto più stradale rispetto al cross.. e cmq vanno benissimo, quindi SECONDO ME (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere comunque migliore...
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#11 marco1988

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Inviato 15 April 2006 - 13:23

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 15 2006, 02:04 PM, ha scritto:

hmm non capisco l'obbiezione..(o obiezzione?) a rigor di logica dovrebbe essere migliore quella da cross proprio perchè più resistente... forse intendi dire che in un utilizzo "stradale" non ci sono questi strattoni però il motore gira più a lungo in alto (e quasi senza soste) rispetto ad un cross allora concordo...
però alla fine SE NON ERRO,i motori da cross e quelli da motard sono pressochè uguali (difatti basta cambiare le gomme e i cerchi e si ottiene il motard), e nel motard c'è già un utilizzo molto più stradale rispetto al cross.. e cmq vanno benissimo, quindi SECONDO ME (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere comunque migliore...

hai capito il mio ragionamento..

un cross non raggiunge i 13000, o se li raggiunge per un decimo di secondo, neanche..

quindi non saprei..

boooo!


cmq.. hai sbagliato tutti e due i modi, si dice OBIEZIONE :sorriso:
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#12 AndreaNSR125

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Inviato 15 April 2006 - 14:11

muahuahuahua è veeeerooo!!! :lol:
o... non mi veniva in mente!! :Hmm:
cmq, sui cross so veramente poco... sui motard invece, sono sfruttati all'incirca similarmente alle moto da corsa... senza il rettilineo da velocità però!!! :lol: (più o meno)

mi rimetto ai più saggi :Hmm: (e sia chiaro... non significa a braghe calate e a 90° !!!!!!!!!!no, lo specifico che non si sa mai...)
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#13 firemaker85

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Inviato 16 April 2006 - 00:28

sinceramente credo che le gabbie siano pressochè identiche....

i cuscinetti sn standardizzati e sicuramente i produttori del motore vengono riforniti dai produttori di cuscinetti....e vengono scelti da catalogo...e nel catalogo ci sono tutti i coefficienti di carico..ma se le dimensioni del cuscinetto sono le stesse quasi sicuramente anche i coefficienti di carico sono gli stessi........

#14 Trevi#18

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Inviato 16 April 2006 - 00:35

occhio ai cuscinetti che ci son tanti tipi di C4, devi prendere quelli "alta velocità" mi sembra se no quelli normali li squagli
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#15 firemaker85

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Inviato 16 April 2006 - 00:48

bhe si certo....ma avendo già le gabbie rulli e essendo entranbe di due 125 e avendo la stessa dimensione credo che abbiano entranbe lo stesso coefficiente di carico

#16 AndreaNSR125

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Inviato 16 April 2006 - 01:33

già,su quello c'è poco da fare... secondo me al max cambia la qualità dei materiali e della lavorazione,ma i miracoli non si fanno ancora :sbav:
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Inviato 16 April 2006 - 08:51

io ho detto ke sec me è meglio quella del cross xkè avendo moltaesperienza sugli scooter ho anke notato cnm la gabbia della mito sia moolto simile a quella originale x scooter(cm tipo d struttura), mentre quella dei cross assomiglia molto a quella della polini ke viene montata cn i 70...





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