Vai al contenuto

Proposta Sezione Mercatino

4 risposte a questa discussione

#1 maxpsx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 Messaggi:
  • Interests:Le moto, le auto...... LE DONNE!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Puglia

Inviato 01 May 2006 - 23:23

Ciao Ragazzi, non so se qualcun altro l'ha proposto ma lo pensavo oggi mentre smontavo la moto.... :fonzie:

Perchè non rendiamo accessibile la sezione mercatino solo ad utenti che abbiano superato una certa soglia di messaggi nel forum (tipo in centinaio ad esempio)? In questo modo si limiterebbe il rischio di avere a che fare con falsi utenti che si registrano giusto per tirare pacchi alla gente della nostra comunità.

Insieme ai feedback renderebbe molto più sicura la compravendita sul forum.

So che è una grossa limitazione, ma purtroppo dopo i fatti accaduti bisogna tutelare i nostri interessi, tanto la maggior parte di noi assidui frequentatori del forum ci si conosce e i pezzi li vendiamo tra di noi, mentre c'è gente che è iscritta per modo di dire visto che ha pochissimi post e quindi non usufruisce dei servizi del club.

Che ne pensi Al?

#2 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 May 2006 - 23:27

a me sembra corretto... almeno x quelli che devono vendere... anche xkè così che la gente si iscriva sl x vendere roba che questo è un forum di appassionati, mica un mercatino...

#3 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2006 - 23:32

ragazzi ad ogni modo spesso basta chiedere una foto del pezzo da spedire, per avere mille garanzie in piu..

se impediamo l accesso al mercatino ai novizi, magari qualcuno che segue il forum da tesmpo e vuole vendere la sua moto, vieneimpedito proprio da fatto di non avere tanti messaggi..

e poi che limite mettiamo^ 50?

beh, se uno vuole truffare 500 euro, a scrivere 50 messaggi credetemi ci mette 10 minuti..

200 messaggi?

torniamo al discorso di prima, di chi magari ci segue ma non scrive, e decide di vedere la sua moto..

naa..

semplicemente a volte bisogna aere un attimo piu di calma nel trattare e procurarsi tutte le garanzie del caso..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#4 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 May 2006 - 23:37

boh.. io quando nn mi fido molto dico al venditore che la merce gliela pago solo dopo che mi è arrivata che tanto lui i miei dati ce l'ha e cmq giro da 2 anni dentro 'sto forum senza mai che si sia lamentato nessuno... se invece devo vendere e nn mi fido spedisco sl dopo aver ricevuto la ricarica... almeno io faccio così e di inculate nn me ne sn mai prese... poi è ovvio che se è un utente che conosco e di cui mi fido faccio tt cn + tranquillità.. tipo che cn beppe cn cui scambio e vendo spesso roba ormai spedisco e faccio pagamenti senza aver ricevuto prima le ricariche o avendo già pagato...

#5 Ardito

MITOMANE INCURSORE

• Membri Effettivi
  • 11236 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 May 2006 - 11:45

Visualizza Messaggiomarco1988, il May 2 2006, 12:32 AM, ha scritto:

ragazzi ad ogni modo spesso basta chiedere una foto del pezzo da spedire, per avere mille garanzie in piu..

se impediamo l accesso al mercatino ai novizi, magari qualcuno che segue il forum da tesmpo e vuole vendere la sua moto, vieneimpedito proprio da fatto di non avere tanti messaggi..

e poi che limite mettiamo^ 50?

beh, se uno vuole truffare 500 euro, a scrivere 50 messaggi credetemi ci mette 10 minuti..

200 messaggi?

torniamo al discorso di prima, di chi magari ci segue ma non scrive, e decide di vedere la sua moto..

naa..

semplicemente a volte bisogna aere un attimo piu di calma nel trattare e procurarsi tutte le garanzie del caso..

quotone!

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi