Storia:
La Mito è stata acquistata usata nel 2004, la sono andato prima a vedere e poi a ritirare a Como
La Mito era perfettamente originale se non per freccie posteriori e portatarga che è rimasto invariato
Il primo anno la Mito è rimasta pressoche originale se non per qualche ritocco di estetica, come viti in ergal per il tappo del serbatoio e pesetti dei semimanubri.
Il 2005 invece è stato un anno di grandi cambiamenti (e grandi spese :dry: )...le gomme montate all'acquisto (Dunlop 208 all'anteriore e Metzeler al posteriore) sono state sostituite con un paio di Pirelli Diablo nuove, dopodiche ho sostituito il disco anteriore ormai usurato con un Braking Wave nuovo, acoppiato ad un paio di pastiglie Brembo Rosse + tubi in treccia, durante l'estate è stato rifatto anche il motore.
Il motore perfettamente originale della mia Mito EV era ormai "alla frutta", così è stato rifatto completamente il blocco, solo gli ingranaggi del cambio non sono stati toccati.
Il cilindro è stato lavorato e ricromato, la testa è stata riprofilata e ottimizzata per rendere al meglio con il pistone Asso monofascia, i carter sono stati lavorati e l'albero è stato bilanciato e messo in fase. Il tutto per quasi 30 ore di lavoro. Lo scarico è originale 7 speed con terminale in karbon-kevlar anche se appena possibilie verrà sostituito con un gruppo più performante (verrà mantenuto il silenziatore originale).
Il motore raggiunge con facilità regimi come 13500 giri, si pò spingere anche fino a 14000, ma non ci arrivo quasi mai poiche il motore perde del "tiro" e conviene cambiare marcia.
Le forcelle hanno beneficiato di un nuovo paio di paraoli e di olio nuovo che le ha irrigidite in maniera apprezzabile.
I rapporti sono stati cambiati e ora troviamo un pignone originale e una corona da 42, che a mio modesto parere garantisce un ottimo compromesso tra velocità e accelerazione.
Durante il 2006 è stato rifatta completamente la parte estetica (sempre grandi spese... :dry: :dry: )
Le carene sono state riverniciate completamente, così come gli specchietti originali che ora sono in tinta.
La sella passeggiero è stata rifoderata di giallo come i Ducati, mentre il plexyglass ora è un powerbronze oscurato (grazie ai ragazzi del CMC che me lo hanno regalato per il compleanno :sorriso: ), viti in ergal oro e cerchi riverniciati color grigio canna di fucile.
Ultimi sviluppi...la moto non avrà il kit infostrada perchè mi piace d + così...però alla fine ho montato una DID Serie Oro che avendo le maglie gialle sulla Mito gialla sta davvero molto bene!
Ho imparato però che alla fine sarà sempre e comunque...WORK IN PROGRESS :sorriso: :sorriso:
Foto:
^
|
|
In queste foto senza specchietti e sella passeggiero gialla
Messaggio modificato da Mitoz! il 02 June 2006 - 07:46