Vai al contenuto


La Mia Mito II Lucky Del 92


60 risposte a questa discussione

#61 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 December 2009 - 12:43

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 14 2009, 09:29 AM, ha scritto:

le rsa arrivano a circa 55cv alla ruota... :lol: 40cv le fa un'honda gp come esce di fabbrica... cmq arrivare a 39cv alla ruota con la mito sarebbe già tanto.. forse mrk riuscirà a superarli ma come già detto mille volte i cv nn servono a niente se nn c'è una curva di coppia buona...
Quoto e confermo!

Volendo si potrebbe allestire un buon motore "open" da 40CV alla ruota. Avevo un motore che aveva queste caratteristiche però è stato smembrato per recuperare i materiali necessari allestimento di un motore nel rispetto del regolamento SP, per essere più preciso 125 SP Alpe Adria.

Se tutto andrà secondo le previsioni il prossimo anno finalmente potremo schierare la mia Mito ev SP nell'Alpe Adria. Non mi aspetto grosse cose perché manca qualsiasi riferimento per la messa a punto della moto e il ragazzo che dovrebbe guidarla non ha mai gareggiato con le stradali. Però potremo lavorare e sono sicuro che a fine anno qualcosa di buon verrà fuori, la moto è affidata ad una persona capace. Quando può lavorare in pace ottiene sempre il massimo dal mezzo.
Alla fine è più difficile trovare un ragazzo che ha voglia di lavorare e ha la testa sulle spalle per affidargli la guida della moto che allestire la moto :Risata rotante:
Peccato che lo sviluppo dei motori Mito si sia fermato con il disimpegno della Casa dalle competizioni e con le normative che hanno di fatto messo fine all'aumento della potenza dei motori. Dall'inizio degli anni '80 a metà degli anni '90 la potenza massima dei 125 2T e raddoppiata. Ci sarebbero stati ancora interessanti sviluppi.

Sto aiutando per quello che posso anche Mitomagic nell'allestimento della sua Mito ev SP per l'Alpe Adria. Spero riesca a partecipare almeno alle due gare di Rijeka, due Mito sono meglio che una Immagine inserita

Confermo anche che la potenza massima non è il dato più significativo per valutare la bontà di un motore, serve di più una buona curva di coppia per uscire veloci dalle curve.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi