Telaietto Posteriore In Alluminio
#1
Inviato 11 May 2006 - 19:17
1) quanto pesa il telaietto posteriore originale?
2)quanto peserebbe se lo farei rifare in alluminio?
3)Quello in alluminio reggerebbe quanto quello in ferro? (anche solo il peso del pilota)
4)secondo voi a farselo fare da una ditta che lavora l'alluminio quanto spendo?
5)ne vale la pena?
grazie :yea:
#2
Inviato 11 May 2006 - 19:26
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#3
Inviato 11 May 2006 - 19:34
come materiale io ho fatto un po di calcoli a suo tempo e ho usato una lega tipo anticorodal e un profilato quadro 20x20x2
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 11 May 2006 - 23:42
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#5
Inviato 12 May 2006 - 00:24
magari poi li evolvi in carbonio cosi pesano meno e poi vai la versione supersottile-extraleggera in fibre di boro
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#6
Inviato 12 May 2006 - 02:49
Fare cmq fa e se fatto bene come diccono su regge tt e due... Non hai parenti o amici che lavorano in qualche industria mettallurgica?
Cmq nn so fino a che punto ne vale la pena...
#7
Inviato 12 May 2006 - 13:07
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#8
Inviato 12 May 2006 - 13:25
AndreaNSR125, il May 12 2006, 02:07 PM, ha scritto:
La Vtr reggerebbe?
Mi sa ma mi stai contagiando cn la tua malattia da "All Vtr"
#9
Inviato 12 May 2006 - 14:29
con una struttura portante un po curva (la parte che va all'attacco inferiore,cosa che con l'alluminio è dura da fare) e campanata tra i due attacchi,con un traversino per prevenire deformazioni laterali... forse anche meno di un kg...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#10
Inviato 12 May 2006 - 14:59
AndreaNSR125, il May 12 2006, 03:29 PM, ha scritto:
con una struttura portante un po curva (la parte che va all'attacco inferiore,cosa che con l'alluminio è dura da fare) e campanata tra i due attacchi,con un traversino per prevenire deformazioni laterali... forse anche meno di un kg...
#11
Inviato 12 May 2006 - 15:36
cmq per quello basta fare due "prolunghe" anche sottili, tanto devono soltanto reggere le carene, no? (anche se, fosse per me, non ce lo metterei nemmeno... non so bene i punti di attacco del codone della mito, ma dovrebbe auto-reggersi,no?)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#12
Inviato 12 May 2006 - 15:39
AndreaNSR125, il May 12 2006, 04:36 PM, ha scritto:
cmq per quello basta fare due "prolunghe" anche sottili, tanto devono soltanto reggere le carene, no? (anche se, fosse per me, non ce lo metterei nemmeno... non so bene i punti di attacco del codone della mito, ma dovrebbe auto-reggersi,no?)
Domenica mattina d'ho un'occhiata
#14
Inviato 12 May 2006 - 15:42
#15
Inviato 12 May 2006 - 15:54
cmq il codone autoreggente viene a pesare di più che un telaietto dedicato...! semplicemnete per il fatto che non ha la conformazione ottimale per reggere il peso, quindi ci vuole materiale in più, quindi più peso
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#16
Inviato 12 May 2006 - 18:50
Quanto mi prenderesti per farlo?
Hai Msn?
#17
Inviato 12 May 2006 - 19:21
quanto verrebbe hmm.... non saprei....!!!! il problema è che io non ho una mito e quindi non saprei le misure (in parole povere dovresti dirmele tutte te )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#18
Inviato 13 May 2006 - 03:41
ci devo attaccare al telaietto targa e sottocodone
#19
Inviato 31 May 2006 - 09:33
però è uno sbatti perchè bisogna farsi la dima,fare quattro pezzi dal pieno sempre in alluminio per le 4 viti di fissaggio al telaio,poi servono un paio di "piatti" che vanno fatti piegare con una certa angolatura,lavoro che va fatto fare e non si può certo fare a casa con morsa martello e goniometro...uno sbatti assurdo ci vogliono tante di quelle ore di lavoro che non t immagini
cmq regge benissimo io l ho portato a far saldare,dopo appena 4 punti di saldatura agli angoli delle giunzioni che lo tenevano assieme gia era rigidissimo,l ho montato e potevo gia saltare sulla sella,poi dopo esser stato completamente saldato (a tig ovviamente) come si deve proprio non lo spacchi più,però il tipo che me l ha fatto ha detto che se cado si piega.
persa tipo 750 grammi...l originale sarà tipo tra 3.5 e 5 kg al massimo...l avevo pesato ma non mi ricordo,ma la differenza si sente... :yea:
#20
Inviato 31 May 2006 - 16:53
hai delle foto???
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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