Vai al contenuto

Peso Pistoni Mito

172 risposte a questa discussione

#81 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 February 2007 - 20:40

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 5 2007, 07:58 PM, ha scritto:

.......mRk ti ha già risposto....... :no: :no: :no:
io faccio di più,più da cattivo. I Mahle hanno (hanno,sì lo hanno) il "foro lato aspirazione".....
http://img241.images...9/mahle2ta6.jpg
http://img241.images...p0005721uz2.jpg

e nn dico cose che non siano documentate...Per esempio potrei dire che tutti i Mahle che ho visto il foro
lo hanno ma non che tutti debbano per forza essere così..... Chissà se ci posti una foto dei tuoi....

non me ne intendo, il mahle è quello a sinistra, no? ma sbaglio o gli scavi non sono in linea??

motivo degli scavi? vanno a coincidere con il traversino delle luci?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#82 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 February 2007 - 21:09

Signori non diciamo fesserie..

Quello di sinistra in foto è un normalissimo Asso stampato cielo piatto a cui hanno fatto una lavorazione che non avevo mai visto.

Allego foto del mio Mahle, nella seconda in confronto con l'asso stampato uguale alle foto di Dragonball

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#83 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 21:25

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 5 2007, 09:09 PM, ha scritto:

Signori non diciamo fesserie..

Quello di sinistra in foto è un normalissimo Asso stampato cielo piatto a cui hanno fatto una lavorazione che non avevo mai visto.

Allego foto del mio Mahle, nella seconda in confronto con l'asso stampato uguale alle foto di Dragonball
Immagine inserita
Immagine inserita

Esatto, il tuo in foto é identico a quelli che ho usato fino adesso.,altezza compr.diversa.
Quello in foto mia no,non é un Asso.

Quello in foto é marchiato Mp (Mondial Piston) sotto il cielo,come quelli Ducati,domani faccio una foto e te la posto,il tuo non avrà questo marchio.Anch'io ho litigato con mio padre per questo pistone,oggi ho sentito Mahle Mondial S.p.a. che é a 40 km da me anche per altre cose e ho accennato di qst pistone,devo andare giù la prox. settimana con l'oggetto in mano. Mi hanno confermato che é di loro produzione da marchio,anche senza vederlo. Da verificare nn sia una lavorazione su commissione. Ca°°o , già ho litigato con mio padre , nn metterti anche tu .... :wink: :wink: :wink:

#84 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 05 February 2007 - 21:32

Non credo che mahle abbia bisogno di copiare un pistonaccio, da quel poco di interno che riesco a intravedere si nota come anche internamente abbiano le stesse soluzioni.
Molto piu probabile la commercializzazione con marchi differenti, vedi anche Vertex-Wiseco...
Dimenticavo, ho avuto in mano diversi mahle commerciali per le yamaha gp e sono identici al mio, cambiano solo le altezze di compressione.
Esistono anche in 3 versioni differenti come trattamenti.
Tutt'altra roba sono i Mahle che usavano sulle ufficiali...sbav..
Sono convinto che il tuo pistone sia una "vecchia produzione MP", e che poi la produzione sia passata ad Asso.
Se guardiamo nel sotto cielo degli Asso stampati monofascia notiamo come non vi sia alcun marchio A-W, cosa che è ben chiara su un qualsiasi pistone A-W!

Messaggio modificato da Nrg69 il 05 February 2007 - 21:52

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#85 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1441 Messaggi:

Inviato 05 February 2007 - 21:53

[quote name='Nrg69' date='Feb 5 2007, 09:32 PM' post='770001']
[size=5]Non credo che mahle abbia bisogno di copiare un pistonaccio[/size], da quel poco di interno che riesco a intravedere si nota come anche internamente abbiano le stesse soluzioni.

..........E' esattamente la frase che mi ha detto il mio vecchio oggi...............

Il riporto c'era,é ancora poco visibile,quello che mi chiedo,visto che si parlava di durate in Km dei Mahle
(che fino a qlc giorno fà per me erano SOLO quelli postati da te in foto) era come mai qualcuno del forum diceva che duravano tanto.......

Qst lo ha smontato il mioVecchio da una Mito che il proprietario usava per le visite alle sue vigne (!) e ai suoi appezzamenti di terra.Diceva che aveva fatto dall'ultima volta che il figlio l'ha portata dal meccanico (8 anni fa(!) ) 12.000 km,alché immagina come gli ho risposto.... Da qui le varie inca**ature fino ad avere il pezzo in mano.
Poi nn capisco ancora come una moto con il filtro pieno di terra abbia fatto questa strada e presenti tolleranze di accoppiamento ancora buone.... Mah ??!!

#86 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 February 2007 - 09:43

Questa è una foto di un Mahle di quelli che usavano a Varese:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#87 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1441 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 09:43

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 5 2007, 09:32 PM, ha scritto:

Se guardiamo nel sotto cielo degli Asso stampati monofascia notiamo come non vi sia alcun marchio A-W, cosa che è ben chiara su un qualsiasi pistone A-W!

Come promesso ti posto foto del sottocielo di sto coso,ho dovuto usare un'pò di liquido xché nn si vedeva
bene in foto,la qualità é quella che é,la digitale pure......
PS: Stamane é passato Maurizio (Dolce) ex crossista e (con beneficio del dubbio) mi ha detto che assomiglia
a quello delle Yamaha 125 Cross fine anni 80,io purtroppo di moto da Cross nn sono preparato....Voi magari
scovate l'arcano....

http://img294.images...196/mp01lb1.jpg

#88 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 11:04

Mi ricordo che un pilota che ha corso con la Mito nella prima metà degli anni novanta utilizzava pistoni di derivazione GP, Suzuki o Yamaha, però non sono mai riuscito a capire di che cosa si trattasse. Forse erano esecuzioni speciali.
In questo caso credo che dalla conchiglia si possa risalire al motore d'utilizzo.

Volevo chiedere direttamente alla Woessner se era possibile modificare il pistone monofascia che realizzano per le Husqvarna riposizionando il fermo. Purtroppo il mio tedesco zoppica e dovrò chiedere a qualcuno di farmi da tramite. I Woessner commerciali sono già di buon livello.
Proverò a sentire anche gli utenti dei forum tedeschi dedicati alla Mito.
http://mito-forum.de/phpbb2/portal.php
http://www.mito-racer.de/forum/
http://www.cagiva-mi...bboard/main.php
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#89 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1441 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 11:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 6 2007, 11:04 AM, ha scritto:

Mi ricordo che un pilota che ha corso con la Mito nella prima metà degli anni novanta utilizzava pistoni di derivazione GP, Suzuki o Yamaha, però non sono mai riuscito a capire di che cosa si trattasse. Forse erano esecuzioni speciali.
In questo caso credo che dalla conchiglia si possa risalire al motore d'utilizzo.

Volevo chiedere direttamente alla Woessner se era possibile modificare il pistone monofascia che realizzano per le Husqvarna riposizionando il fermo. Purtroppo il mio tedesco zoppica e dovrò chiedere a qualcuno di farmi da tramite. I Woessner commerciali sono già di buon livello.
Proverò a sentire anche gli utenti dei forum tedeschi dedicati alla Mito.
http://mito-forum.de/phpbb2/portal.php
http://www.mito-racer.de/forum/
http://www.cagiva-mi...bboard/main.php

Ho dato 1 occhio ma il mio tedesco anziché zoppicare stà proprio fermo.... Però ho un amico (Arnd) tedesco
che lavora dal mio cliente + grande,se mi prepari un Doc elettronico di domande te lo faccio tradurre volentieri.
Ciao

#90 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 12:32

Aggiornata la prima pagina!

Ho aggiunto anche un avviso vista l'esperienza con i Vertex bifascia :yea:

@Woessner
Volevo capire se erano disposti ad inserire in catalogo un pistone monofascia per la Mito. L'hanno fatto per le Husqvarna CR e WR '92-'94 che hanno meno mercato, credo si possa fare per la Mito. Il catalogo si può scaricare solo in lingua tedesca, la versione inglese non esiste. Il file è in formato exel.
Potrebbe anche essere interessante verificare la possibilità di fornitura di pistoni per i serie 9. Però per questi dovrebbero partire da zero (o quasi) con costi indubbiamente più alti.

Altrimenti volevo sapere se è possibile averli come esecuzione speciale, il numero minimo del lotto e i costi. Sul loro sito si trova l'indicazione "Special products are made on request. Please contact us."
Sarei anche disposto ad acquistare un lotto minimo, tenere per me un certo quantitativo e rivendere il restante senza guadagnarci nulla ma con la solo aggiunta delle spese di spedizione.

Per la Prox l'operazione non è fattibile perché si deve passare attraverso il distributore locale.

Fatemi sapere cosa ne pensate :smile:

#91 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1441 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 13:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 6 2007, 12:32 PM, ha scritto:

Aggiornata la prima pagina!

Altrimenti volevo sapere se è possibile averli come esecuzione speciale, il numero minimo del lotto e i costi. Sul loro sito si trova l'indicazione "Special products are made on request. Please contact us."
Sarei anche disposto ad acquistare un lotto minimo, tenere per me un certo quantitativo e rivendere il restante senza guadagnarci nulla ma con la solo aggiunta delle spese di spedizione.

Per la Prox l'operazione non è fattibile perché si deve passare attraverso il distributore locale.

Fatemi sapere cosa ne pensate :smile:

Guarda,oggi passo da Bucci per qst motivo con il "pisto strano "che un'altro crossista mi ha detto sia probabilmente del Yamaha 125 89...Se é così abbiamo già il Pistone fatto e puoi chiedere a Wossner,
nel caso nn l'abbia già in catalogo,se ci può aiutare.Io posso far parte di uno degli acquirenti per La mito
del mio amico Rik che monta serie 7 + Monofascia.
La prox settimana faccio la stessa domanda in MP.....
Ci aggiorniamo.

#92 Pelle-EV

Biker di Romagna

• Membri Effettivi
  • 1267 Messaggi:
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Inviato 06 February 2007 - 14:25

A me piacerebbe tanto sapere qualcosa di più sui Wössner e ProX bombati bifascia...
Peso, costruzione, spessore delle fascie, magari delle foto di quelli per Mito.
Possibile che nessuno ne abbia mai avuto uno per le mani?

Messaggio modificato da Pelle-EV il 06 February 2007 - 14:27

#93 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 14:32

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 6 2007, 01:32 PM, ha scritto:

Guarda,oggi passo da Bucci per qst motivo con il "pisto strano "che un'altro crossista mi ha detto sia probabilmente del Yamaha 125 89...Se é così abbiamo già il Pistone fatto e puoi chiedere a Wossner,
nel caso nn l'abbia già in catalogo,se ci può aiutare.Io posso far parte di uno degli acquirenti per La mito
del mio amico Rik che monta serie 7 + Monofascia.
La prox settimana faccio la stessa domanda in MP.....
Ci aggiorniamo.
So che i pistoni delle YZ fino al 1988 e quelle del 1990 avevano altezze di compressione maggiore. Del modello '89 non so nulla. Ho controllato anche sul catalogo Wiseco, hanno disponibili i Pro-Lite per il modello '89.

Già che ci sono vi segnalo anche questo link:
http://www.hinsonracing.com/news.html

Di pronto hanno solo qualcosa per la Husky, probabilmente il materiale distribuito anche da Ferracci.

#94 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 February 2007 - 10:49

Aggiornata la prima pagina con la rettifica dei dati del pistone scovato da dragonball.

Dopo attenta verifica - eseguita da dragonball - si è scoperto che il pistone in questione è stato prodotto dalla Mondial, probabilmente come esecuzione speciale.

#95 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 15 February 2007 - 01:31

alias prodotto identico ad asso come detto fin dal principio :fonzie:

Immagine inserita

#96 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 29 March 2007 - 20:45

Aggiornata la prima pagina, seppure in ritardo, con i dati del Wiseco monofascia 125 "Sport" forgiato. Dati forniti da Dragonball, che ringrazio.

Se Dragonball mi autorizza vi posto anche qualche foto di questo pistone. Non è il classico pistone per Mito che siamo abituati a vedere :wink:

#97 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 March 2007 - 22:47

posta posta...

#98 dragonball

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1441 Messaggi:

Inviato 30 March 2007 - 10:28

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 15 2007, 02:31 AM, ha scritto:

alias prodotto identico ad asso come detto fin dal principio :fonzie:

Non é identico,non ha nulla di uguale all'Asso,se vuoi ti faccio rispondere direttamente da chi ha disegnato l'esecuzione speciale,non pesa come l'Asso,i fori di raffreddamento del cielo sono diversi e in posizione diversa,il materiale non c'entra nulla con Asso,la "Botte" ha valori di tutt'altro
pianeta,i riporti sono Brevetti Mondial.
E' un Mondial Piston costruito per una Rumi 125 del 1988.
Era montato su una Mito non sò da chi e perché.
Ha fatto 12.000km.
Senza offesa,naturalmente,ci mancherebbe.

Messaggio modificato da dragonball il 30 March 2007 - 10:33

#99 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 May 2007 - 19:18

Oggi è passato a trovarmi dragonball, così ho avuto modo di conoscerlo :sorriso:
Devo ringraziarlo per il Wiseco:
Immagine inserita
Immagine inserita
Le foto sono state fatte da dragonball.

Btw ho visto anche il suo Ducati :fonzie:

#100 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 May 2007 - 19:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 4 2007, 08:18 PM, ha scritto:

Oggi è passato a trovarmi dragonball, così ho avuto modo di conoscerlo :sorriso:
Devo ringraziarlo per il Wiseco:
Immagine inserita
Immagine inserita
Le foto sono state fatte da dragonball.

Btw ho visto anche il suo Ducati :fonzie:
si è fatto da torino a trieste sul ducati?!?!? :sbav:

o stava andandosene a rjieka cn la moto sul carrello/furgone?:fischietto:

37 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 37 ospiti, 0 utenti anonimi