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Problema Temperatura


31 risposte a questa discussione

#1 #Fede89#

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Inviato 14 June 2006 - 22:56

ho appena rimontato un 125 nuovo di pacca, una testa 200h e un pistone monofasica asso grafitato.. tutto nuovo...
però mi si è rotto il bulbo della temp... allora ne ho preso uno nuovo aftermarket e l'ho cambiato....
solo che la moto nn supera i 40 gradi...
allora ho provato a mettere il termometro digitale del kart con un raccordo sul tubo dell'acqua e in effetti sta sui 40...
allora escludendo il bilbo che segna esatto, ho pensato alla carburazione.. ma nulla è perfetta... può essere la valvola termostatica? a casa ne ho un'altra di riserva.. domani la provo.. ma sinceramente nn credo sia quella...
quindi chiedo a voi cosa altro potrei controllare che al momento nn mi viene!grazie

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BOAROTTO VENETO DOC

#2 Nrg69

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Inviato 15 June 2006 - 00:31

ca##o e ti lamenti??? io devo pregare in turco per vederla sotto i 75!!
vedremo quest'anno cos'avrà da dire il secondo radiatore...

Immagine inserita
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#3 #Fede89#

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Inviato 15 June 2006 - 06:14

eh beh insomma.. nn mi lamento ma qualcosa che nn va ci dovrà essere.. 40 è pochino.. e ho paura di grippare...

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#4 AndreaNSR125

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Inviato 15 June 2006 - 11:42

già, 40 è poco,troppo poco :lol:

cmq è sempre a 40 fissa??? anche dopo giri lunghi e tirati rimane sempre a 40?

perchè potrebbe essere la termostatica che in qualche modo si è bloccata aperta e quindi la moto ci mette mooooolto di più a riscaldarsi.... però se rimane fissa fissa sui 40 non saprei.... copri un po il radiatore!! :figo:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#5 #Fede89#

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Inviato 15 June 2006 - 18:02

coprire il radiatore nn mi va.. siamo in estate.. e poi è un modo arcano e prmitivo.. nn è così che si risolvono i problemi.. la termostatica l'ho cambiata prima con un'altrea che avevo .. e niente... quindi che ...**** può essere?

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#6 Fabry

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Inviato 15 June 2006 - 18:29

ma è stranissimo che cambiando bulbo e valvola termostatica nn si risolve il problema, alla fine sono quelle 2 cose che "regolano la temperatura dell'acqua" ma la valvola termostatica è nuova??

#7 #Fede89#

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Inviato 15 June 2006 - 19:43

si... in ogni caso le ho provate tutte e due.. e le ho buttate dentro una pentola d'acqua bollente per vedere se si ritiravano..

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#8 AndreaNSR125

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Inviato 15 June 2006 - 20:44

la moto gira bene come prima...??? stessi tempi sui 400 metri (x esempio?)
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#9 Rocca

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Inviato 15 June 2006 - 21:54

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Jun 15 2006, 07:02 PM, ha scritto:

coprire il radiatore nn mi va.. siamo in estate.. e poi è un modo arcano e prmitivo.. nn è così che si risolvono i problemi.. la termostatica l'ho cambiata prima con un'altrea che avevo .. e niente... quindi che ...**** può essere?

fede lo coprono in gp il radiatore..forse puoi farlo anche te :sorriso:

scherzi a parte bisogna risolvere il problema alla radice.....prova a lasciare la moto in folle e sgasare ogni tanto..vedi come va la temperatura.
se rimane sui 40 penso che sia matematico che è il temometro...non si è mai visto un motore che di estate scalda poco... :figo:


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#10 Fabry

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Inviato 16 June 2006 - 10:33

Visualizza MessaggioRocca, il Jun 15 2006, 10:54 PM, ha scritto:

fede lo coprono in gp il radiatore..forse puoi farlo anche te :sorriso:

scherzi a parte bisogna risolvere il problema alla radice.....prova a lasciare la moto in folle e sgasare ogni tanto..vedi come va la temperatura.
se rimane sui 40 penso che sia matematico che è il temometro...non si è mai visto un motore che di estate scalda poco... :lol:
quoto rocca...prova a lasciarla qualche minuto in folle la temp deve x forza salire altrimenti è il termometro

#11 AndreaNSR125

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Inviato 16 June 2006 - 12:49

beh ma che c'entra finchè si sta fermi senza carico il motore non scalda molto anche se lo tenete bello alto di giri....
un burnout e la temperatura schizza in alto....dovresti girare tipo 10 minuti in prima ad alti giri, e li va su per forza la temperatura... se non sale oltre i 40 allora o sei un miracolato in un certo senso, oppure... che cavolo di liquido refrigerante hai messo dentro??????????
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#12 Marakana

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Inviato 16 June 2006 - 13:15

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 16 2006, 01:49 PM, ha scritto:

beh ma che c'entra finchè si sta fermi senza carico il motore non scalda molto anche se lo tenete bello alto di giri....
un burnout e la temperatura schizza in alto....dovresti girare tipo 10 minuti in prima ad alti giri, e li va su per forza la temperatura... se non sale oltre i 40 allora o sei un miracolato in un certo senso, oppure... che cavolo di liquido refrigerante hai messo dentro??????????
potrebbe anche darsi che il liquido refrigerante funziona fin troppo bene :yea:

#13 fede89

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Inviato 16 June 2006 - 13:57

liquido refrigerante cosa metti?? azoto liquido?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#14 #Fede89#

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Inviato 16 June 2006 - 17:56

no.. l'azoto liquido lo metto dentro al serbatoio...
cmq è un normalissimo liquido min -30 max 150 della arexson...
cmq la moto va benissimo anche così.... ho riprovato col digitale e in effetti quando il bulbo segna 40 il digitale segna 52.....
mi sono messo d'accordo con dillo che ci vediamo e mi da un bulbo.. a sto punto probabilmete il builbo che ho preso è tarato male...

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#15 Marakana

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Inviato 16 June 2006 - 19:07

altrimenti rivesti di stagnola il gt :roll:

#16 sixtyfire

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Inviato 17 June 2006 - 00:00

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Jun 16 2006, 06:56 PM, ha scritto:

no.. l'azoto liquido lo metto dentro al serbatoio...
cmq è un normalissimo liquido min -30 max 150 della arexson...
cmq la moto va benissimo anche così.... ho riprovato col digitale e in effetti quando il bulbo segna 40 il digitale segna 52.....
mi sono messo d'accordo con dillo che ci vediamo e mi da un bulbo.. a sto punto probabilmete il builbo che ho preso è tarato male...
ma fede, anche s eè tarato male il probelma lo puoi risolvere pure tu da solo, non ci vuole tanto per rimettere in sesto il bulbo, sui kart bisogna farlo stagionalmente :sorriso:
ciao fede, se vuoi vengo a darti una mano azzaz :fonzie:

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#17 #Fede89#

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Inviato 17 June 2006 - 00:26

Visualizza Messaggiosixtyfire, il Jun 17 2006, 01:00 AM, ha scritto:

ma fede, anche s eè tarato male il probelma lo puoi risolvere pure tu da solo, non ci vuole tanto per rimettere in sesto il bulbo, sui kart bisogna farlo stagionalmente :sorriso:
ciao fede, se vuoi vengo a darti una mano azzaz :fonzie:
e come fai scusa.. io sincermamente qullo del kart (ho la telemetria alfano con sonda acqua incorporata) nn l'ho mai tarato...
cmq ho comproto un bulbo nuovo ma evidentemente segna sbagliato.. quello del kart ivece collegato al digitale sembrerebbe giusto...
cmq devo vedermi con dillo che mi porta su un bulbo originale,,

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BOAROTTO VENETO DOC

#18 X-hide

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Inviato 17 June 2006 - 03:40

Stesso merdoso problema della mia macchina, la temperatura resta bassa e sale a alla ca##o. Io e il mekanico nn sappiamo + che fare. Pulito tutti i condotti, camcbiata la valvola termostatica, i bulbi.... da diventare scemi...

#19 Beppe

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Inviato 17 June 2006 - 08:53

sarà sicuramente il bulbo, x x-hide, sulle macchine fanno diversi bulbi con diverse temperature x fare attaccare prima o dopo la ventola. magari è solo o strumento che è a puttane, succede molte volte
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#20 Felix90190

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Inviato 17 June 2006 - 12:54

a me cn la mito depo sta sempre sui 70/80....nn so..sarà xkè è depo ma ho notato ke le mito depo o nuove stanno quasi tutte su quella temperatura...saranno sballati i contagradi???

cmq risp ai PM..ciaooo
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!





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