1
Se Volessi Andare In Pista?
Iniziato da biax, Jun 17 2006 12:21
11 risposte a questa discussione
Inviato 17 June 2006 - 12:21
volevo sapere alcune cose da voi pistaioli...
intanto vi dico ke x ora mi basterebbe assaggiare l'emozione della pista, insomma andare una volta(x ora) e non tutte le domeniche
...ecco alcune domane
con una mito ripo base mi divertirei? è adatta alla pista?
poi siccome non vorrei comprare una tuta x usarla solamente una volta, è possibile ke in pista qualcuno le noleggi?
premettendo ke abbia le carene in vetroresina, con il serbatoio come fate? usate l'originale? e se cascate?
e x le gomme? ogni volta ne comprate di nuove? e dopo la pista le riutilizzate anke x strada?
se avete altre cose da aggiungere fate pure...
intanto vi dico ke x ora mi basterebbe assaggiare l'emozione della pista, insomma andare una volta(x ora) e non tutte le domeniche
...ecco alcune domane
con una mito ripo base mi divertirei? è adatta alla pista?
poi siccome non vorrei comprare una tuta x usarla solamente una volta, è possibile ke in pista qualcuno le noleggi?
premettendo ke abbia le carene in vetroresina, con il serbatoio come fate? usate l'originale? e se cascate?
e x le gomme? ogni volta ne comprate di nuove? e dopo la pista le riutilizzate anke x strada?
se avete altre cose da aggiungere fate pure...
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE CNSOLLE COME PS3, XBOX360, WII, LETTORI MP3, O CELLULARI DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE GRATUITAMENTE? ALLORA DAI UN OCCHIATA QUI... http://www.xpango.com?ref=91076872 è SEMPLICE, BASTA ISCRIVERSI
Inviato 17 June 2006 - 16:54
Allora innanzitutto sposto nella sezione più adatta... :wink: ...Poi...
Per il fatto del ripo base dipende da in quale pista vuoi andare! Evita i circuiti troppo veloci e del resto non c'è problema, cmq anche se il circuito ha un rettilineo lungo vabbè ti vedrai sverniciato lì, ma se dopo c'è del misto non ti preoccupare che a parità di manico un 125 va come una R1 in curva...Quelli da evitare sono i circuiti con curve dove si sta piegati a velocità cuperiori ai 150 km/h perchè lì si che 600 e 1000 vanno più veloci per ovvi motivi...
La tuta io la comprerei, innanzitutto perchè è difficile che le noleggino e poi dopo se la compri la puoi sempre usare per strada che non guasta mai! Meglio cadere sulla propria pelle o su quella della tuta? :sorriso: Magari la compri divisibile e metti solo il giubbotto o come ti è più comodo!
Le carene in vtr sono una buona cosa e serbatoio a meno che non ne compri uno usato a poco in genere si usa l'originale! In caso di caduta è difficile che tocchi, se proprio vuoi potresti proteggerlo ai lati con del nastro adesivo bello robusto così se finisci nella ghiaia non si segna... :wink: ...Altra buona norma per quanto riguarda il serbatoio e aggiungerci dentro uno 0,5-1% in più d'olio dato che in pista giri sempre alto...
Per le gomme evita di andare con le originali, non ti divertiresti a fondo e inoltre rischi anche di più...Metti un bel paio di gomme in mescola o cmq più performanti(SC Pro e Diablo, io consiglio queste, o senno le varie Pilot) e la differenza la noti subito! Cmq solitamente è difficile che con un 125 dopo un turno in pista devi buttare via le gomme, anzi è impossibile! :sorriso: Quindi dopo anche per strada le puoi continuare ad usare tranquillamente! Giusto se sono in mescola tieni presente che vanno un pò scaldate prima di darci dentro...
Non dimenticare che in pista sono OBBLIGATORI paraschiena, stivali e ovviamente guanti, sena questi non ti fanno manco entrare! Se poi sei minorenne ti serve un'autorizzazione scritta di un genitore... :wink:
Spero di esserti stato utile! :yea:
Per il fatto del ripo base dipende da in quale pista vuoi andare! Evita i circuiti troppo veloci e del resto non c'è problema, cmq anche se il circuito ha un rettilineo lungo vabbè ti vedrai sverniciato lì, ma se dopo c'è del misto non ti preoccupare che a parità di manico un 125 va come una R1 in curva...Quelli da evitare sono i circuiti con curve dove si sta piegati a velocità cuperiori ai 150 km/h perchè lì si che 600 e 1000 vanno più veloci per ovvi motivi...
La tuta io la comprerei, innanzitutto perchè è difficile che le noleggino e poi dopo se la compri la puoi sempre usare per strada che non guasta mai! Meglio cadere sulla propria pelle o su quella della tuta? :sorriso: Magari la compri divisibile e metti solo il giubbotto o come ti è più comodo!
Le carene in vtr sono una buona cosa e serbatoio a meno che non ne compri uno usato a poco in genere si usa l'originale! In caso di caduta è difficile che tocchi, se proprio vuoi potresti proteggerlo ai lati con del nastro adesivo bello robusto così se finisci nella ghiaia non si segna... :wink: ...Altra buona norma per quanto riguarda il serbatoio e aggiungerci dentro uno 0,5-1% in più d'olio dato che in pista giri sempre alto...
Per le gomme evita di andare con le originali, non ti divertiresti a fondo e inoltre rischi anche di più...Metti un bel paio di gomme in mescola o cmq più performanti(SC Pro e Diablo, io consiglio queste, o senno le varie Pilot) e la differenza la noti subito! Cmq solitamente è difficile che con un 125 dopo un turno in pista devi buttare via le gomme, anzi è impossibile! :sorriso: Quindi dopo anche per strada le puoi continuare ad usare tranquillamente! Giusto se sono in mescola tieni presente che vanno un pò scaldate prima di darci dentro...
Non dimenticare che in pista sono OBBLIGATORI paraschiena, stivali e ovviamente guanti, sena questi non ti fanno manco entrare! Se poi sei minorenne ti serve un'autorizzazione scritta di un genitore... :wink:
Spero di esserti stato utile! :yea:
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
Inviato 17 June 2006 - 18:06
Bella interessava anche me! Molto chiaro!
VENDO LA MIA MITO
per info contattatemi
Inviato 17 June 2006 - 18:09
quoto tutto quanto sopra e aggiungo:
se vai in piste piccole stai tranquillo che ti sveni con la moto col ripo base, io le prime pistate le ho fatte con la moto depo!!!!!!!!!!! e il ginocchio lo rovinavo lo stesso... questp però è stato merito delle gomme, io monto sempre pirelli diablo, perfette in strada e pista... :wink:
se vai in piste piccole stai tranquillo che ti sveni con la moto col ripo base, io le prime pistate le ho fatte con la moto depo!!!!!!!!!!! e il ginocchio lo rovinavo lo stesso... questp però è stato merito delle gomme, io monto sempre pirelli diablo, perfette in strada e pista... :wink:
Inviato 17 June 2006 - 18:21
x le gomme penso ke vadano bene quelle ke ho, pilot power race...x il momento sono ancora nuove, dovrei vedere in condizioni saranno quando, e se, riuscirò ad andare
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE CNSOLLE COME PS3, XBOX360, WII, LETTORI MP3, O CELLULARI DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE GRATUITAMENTE? ALLORA DAI UN OCCHIATA QUI... http://www.xpango.com?ref=91076872 è SEMPLICE, BASTA ISCRIVERSI
Inviato 17 June 2006 - 18:25
potrei avere ciò che ti fa comodo. ovvero :
se ti serve una tuta io vendo la mia, tg 50, a 400€ dell'alpinestars!
se ti servono le carene laterali xkè hai paura di rovinare le tue le vendo in vetroresina!!!!!!!!
guarda in firma
se ti serve una tuta io vendo la mia, tg 50, a 400€ dell'alpinestars!
se ti servono le carene laterali xkè hai paura di rovinare le tue le vendo in vetroresina!!!!!!!!
guarda in firma
CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
Inviato 17 June 2006 - 18:31
piano piano...ancora non sono sicuro di andare...e poi i miei non ne vogliono sapere quindi devo aspettare di riscuotere, così non sono obbligato a chiedere soldi, o cmq non tutti. quando sarà tutto sicuro ci farò un pensierino
cmq devo aspettare ke al ragazzo di mia cugina arrivi l' r6 xkè lui ha il carrello e mi portrebbe con se
cmq devo aspettare ke al ragazzo di mia cugina arrivi l' r6 xkè lui ha il carrello e mi portrebbe con se
Inviato 18 June 2006 - 11:56
e poi ti fai la pistata con l'r6!
VENDO LA MIA MITO
per info contattatemi
Inviato 18 June 2006 - 12:18
si...e voglio vedere quando lo supero su una ruota ke mi dice!!!
cmq stamani sn andato a fare un giro verso monteverdi, ke nn conoscerete se nn siete della zona, lui con la raptor di mia cugina, e mi ha detto ke cn l'r6 sarebbe stato fuorilegge e quindi appena finiti gli esami si prende il tryumph 3 cilindri, ma comq lo passerò così :f4:
anke se ho qualke dubbio
cmq stamani sn andato a fare un giro verso monteverdi, ke nn conoscerete se nn siete della zona, lui con la raptor di mia cugina, e mi ha detto ke cn l'r6 sarebbe stato fuorilegge e quindi appena finiti gli esami si prende il tryumph 3 cilindri, ma comq lo passerò così :f4:
anke se ho qualke dubbio
Inviato 26 June 2006 - 19:33
vai a girare in pistini piccoli... spendi poco... e ti diverti sul serio... e impari a guidare... una tuta in pelle la trovi anche nuova sui 350 400 euro... basta che non sti a farti problemi di marca...
x le gomme vanno benissimo le pilot race che monti... cmq x una pistata non pensare di consumare nemmeno tanto le gomme...
x le gomme vanno benissimo le pilot race che monti... cmq x una pistata non pensare di consumare nemmeno tanto le gomme...
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
Inviato 27 June 2006 - 00:01
fai le tue traiettorie senza pensare agli altri..l'improtante è ke fai le tue traiettorie..se gli altri 600 o 1000 vogliono passarti sanno dove passarti nn preoccuparti..anzi togli gli specchietti cosi nn ci pensi proprio!!
e ti diverti senz problemi..l'importanteè fare tutto graadualmente..nn cercare di fare il tempo alla prima uscita xkè quello lo si fa con l'esperienza e quando si conosce bene la pista!!
vai senza problemi e quando uscirai ti sentirai un'altra persona!!
e ti diverti senz problemi..l'importanteè fare tutto graadualmente..nn cercare di fare il tempo alla prima uscita xkè quello lo si fa con l'esperienza e quando si conosce bene la pista!!
vai senza problemi e quando uscirai ti sentirai un'altra persona!!
Inviato 29 June 2006 - 19:51
si appunto l'importante è che giri senza paura e fai le traiettorei che fanno gli altri!
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi