Impressioni Aprilia Rs 125 M.y. 2006
#1
Inviato 24 June 2006 - 13:45
Grazie per tutti i consigli :yea:
#2
Inviato 24 June 2006 - 13:56
no, scherzi a parte, ora credi che tiri come una bestia, ma appena la ripotenzi sentirai..
cmq non è che magari hai l aria tirata e allora ti si spegne??
cmq a freddo NON tenerla ASSOLUTAMENTE su di giri o rompi il motore..

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#3
Inviato 24 June 2006 - 14:01
questo basandomi sulla rs 125 my2006 di un mio amico

#4
Inviato 24 June 2006 - 14:04
DarioIV, il Jun 24 2006, 02:45 PM, ha scritto:
Grazie per tutti i consigli :yea:
bene, hai conosciuto la sig.ra valvola allo scarico, detta confidenzialmente RAVE..
Messaggio modificato da Jacopo il 24 June 2006 - 14:05
#5
Inviato 24 June 2006 - 14:08
poi cosa sarebbe la sg.ra Rave??
e per ciò che riguarda il su di giri a freddo io comunque non supero i 2000-2500 giri (a freddo e da ferma), sono comunque troppi??
#6
Inviato 24 June 2006 - 14:22
DarioIV, il Jun 24 2006, 03:08 PM, ha scritto:
poi cosa sarebbe la sg.ra Rave??
e per ciò che riguarda il su di giri a freddo io comunque non supero i 2000-2500 giri (a freddo e da ferma), sono comunque troppi??
#7
Inviato 24 June 2006 - 14:28
quella cagiva è prograssiva, si apre col salire dei giri e superati mi pare i 6000 o 7000 si apre del tutto, quella aprilia invece si apre pochissimo ad un basso numero di giri, e poi proprio quando tu senti il botto, si spalanca del tutto e ti da quell'impressione di "slancio".
questo per dire che non c'è niente da fare, questa è l'erogazione del motore e basta! è tutto normale che a 5000 giri sia un po' vuota e a 7000 la botta sia improvvisa e violenta!
#8
Inviato 24 June 2006 - 14:34

#9
Inviato 24 June 2006 - 14:45
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!


#10
Inviato 24 June 2006 - 15:16
Cianer, il Jun 24 2006, 03:45 PM, ha scritto:
eh?!
secondo me, la rave c'è sia depo che ripo, poi non so, ho una cagiva non una rs, ma sono molto sicuro che la valvola allo scarico ci sia comunque, al massimo cambieranno i tempi di apertura, tipo che apre ad un numero diverso di giri, però ne dubito...
e cos'è poi questa "finta rave"?
#11
Inviato 24 June 2006 - 15:26
#12
Inviato 24 June 2006 - 15:28
quando porto una rs 125(non l ultimissima!!),mi sembra sempre di portare un ape!!
non so perchè................


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#13
Inviato 24 June 2006 - 16:25
#14
Inviato 24 June 2006 - 16:41
giopa, il Jun 24 2006, 05:25 PM, ha scritto:
c'è il tappo nella marma ke fa l'equivalente della cts kiusa!
#15
Inviato 24 June 2006 - 18:09
Jacopo, il Jun 24 2006, 04:16 PM, ha scritto:
secondo me, la rave c'è sia depo che ripo, poi non so, ho una cagiva non una rs, ma sono molto sicuro che la valvola allo scarico ci sia comunque, al massimo cambieranno i tempi di apertura, tipo che apre ad un numero diverso di giri, però ne dubito...
e cos'è poi questa "finta rave"?
da depo ha solo una valvola finta che non si apre!
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!


#16
Inviato 24 June 2006 - 19:37
Jacopo, il Jun 24 2006, 03:28 PM, ha scritto:
quella cagiva è prograssiva, si apre col salire dei giri e superati mi pare i 6000 o 7000 si apre del tutto, quella aprilia invece si apre pochissimo ad un basso numero di giri, e poi proprio quando tu senti il botto, si spalanca del tutto e ti da quell'impressione di "slancio".
questo per dire che non c'è niente da fare, questa è l'erogazione del motore e basta! è tutto normale che a 5000 giri sia un po' vuota e a 7000 la botta sia improvvisa e violenta!
no, la cts non è progressiva, è predisposta per essere progressiva (con una centralina che non è mai uscita, molto probabilmente..) la predisposizione c'è, ma NON è progressiva.. semplicemente, essendo azionata da un motorino, ci mette circa 1 secondo ad alzarsi del tutto e ad abbassarsi, ma NON è progressiva.
la rave è ancora piu immediata perche è una saracinesca alzata in un decimo di secondo da un magnete.

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#17
#18
Inviato 24 June 2006 - 20:28

Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata
#19
Inviato 24 June 2006 - 20:53
mentre nell aprilia la rave da depotenziata non c'è, quindi una vera botta di copia non la puoi sentire, al massimo senti i cavalli che salgono col numero di giri, ma quello non è dovuto a strani impianti di pressurizzazione dei gas, bensì alla natura stessa del due tempi..

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#20
Inviato 24 June 2006 - 23:26
Ciauz
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi















