Vai al contenuto


Impressioni Aprilia Rs 125 M.y. 2006


37 risposte a questa discussione

#1 DarioIV

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 June 2006 - 13:45

3 giorni fa mi è arriva la moto (Aprilia rs 125 m.y. 2006) e ho già fatto circa 120 km. Ho notato anche io il pesante vuoto ai 5000 giri anche se avete detto ceh si dovrebbe risolvere col ripotenziamento. Tuttavia ho notato che la motina in sesta a 5000 giri mi fa 72-73 orari, poi se scalo la marcia in modo che i giri passino a 7000 mi da una botta tremenda e parte fortissima. è normale questo comportamento considerando che la moto è nuova e depo??? Inoltre quando è fredda fa un fumo immenso e se non la tengo su di giri mi si spegne quasi subito...

Grazie per tutti i consigli :yea:

#2 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 13:56

tienila ancora un po si di giri quando è fredda e poi vedi che fumo..

no, scherzi a parte, ora credi che tiri come una bestia, ma appena la ripotenzi sentirai..

cmq non è che magari hai l aria tirata e allora ti si spegne??

cmq a freddo NON tenerla ASSOLUTAMENTE su di giri o rompi il motore..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#3 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 June 2006 - 14:01

da depotenziata va un po' strana eh.... agli alti non va niente...quando la ripotenzi cambiera' COMPLETAMENTE....pero' sui 5.000 giri avrai sempre un vuoto tremendamente fastidioso, anche se poi imparerai a "schivarlo" :lol:
questo basandomi sulla rs 125 my2006 di un mio amico

Riding Husqvarna SM610

#4 Jacopo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 05
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 14:04

Visualizza MessaggioDarioIV, il Jun 24 2006, 02:45 PM, ha scritto:

3 giorni fa mi è arriva la moto (Aprilia rs 125 m.y. 2006) e ho già fatto circa 120 km. Ho notato anche io il pesante vuoto ai 5000 giri anche se avete detto ceh si dovrebbe risolvere col ripotenziamento. Tuttavia ho notato che la motina in sesta a 5000 giri mi fa 72-73 orari, poi se scalo la marcia in modo che i giri passino a 7000 mi da una botta tremenda e parte fortissima. è normale questo comportamento considerando che la moto è nuova e depo??? Inoltre quando è fredda fa un fumo immenso e se non la tengo su di giri mi si spegne quasi subito...

Grazie per tutti i consigli :yea:

bene, hai conosciuto la sig.ra valvola allo scarico, detta confidenzialmente RAVE..

Messaggio modificato da Jacopo il 24 June 2006 - 14:05


Cagiva Planet 125 sul Passo del Penice, m. 1149 s.l.m.

#5 DarioIV

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 June 2006 - 14:08

come faccio a schivarlo?? io cerco solo di arrivare con una marcia più alta ai 5000 giri, poi passa a quella più bassa e così salto l'intervallo 5000-6000 dove c'è il vuoto...oppure qualche altro consiglio???

poi cosa sarebbe la sg.ra Rave??

e per ciò che riguarda il su di giri a freddo io comunque non supero i 2000-2500 giri (a freddo e da ferma), sono comunque troppi??

#6 Legionario

    E LE MOTORETTE??

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1804 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 05
  • Gender:Male
  • Location:SONO ETERO!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 14:22

Visualizza MessaggioDarioIV, il Jun 24 2006, 03:08 PM, ha scritto:

come faccio a schivarlo?? io cerco solo di arrivare con una marcia più alta ai 5000 giri, poi passa a quella più bassa e così salto l'intervallo 5000-6000 dove c'è il vuoto...oppure qualche altro consiglio???

poi cosa sarebbe la sg.ra Rave??

e per ciò che riguarda il su di giri a freddo io comunque non supero i 2000-2500 giri (a freddo e da ferma), sono comunque troppi??
no vanno bene quei giri :wink:

#7 Jacopo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 05
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 14:28

la signora Rave è la valvola allo scarico che monta aprilia!!
quella cagiva è prograssiva, si apre col salire dei giri e superati mi pare i 6000 o 7000 si apre del tutto, quella aprilia invece si apre pochissimo ad un basso numero di giri, e poi proprio quando tu senti il botto, si spalanca del tutto e ti da quell'impressione di "slancio".
questo per dire che non c'è niente da fare, questa è l'erogazione del motore e basta! è tutto normale che a 5000 giri sia un po' vuota e a 7000 la botta sia improvvisa e violenta!

Cagiva Planet 125 sul Passo del Penice, m. 1149 s.l.m.

#8 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 June 2006 - 14:34

vedrai che poi ti abitui alla Rave, usando bene il cambio minimizzi il problema del vuoto...pero' e' inevitabile

Riding Husqvarna SM610

#9 Cianer

    Ducatista Future Driver

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2112 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 June 2006 - 14:45

scusate una cosa...ma se è depo come fà ad avere la Rave[che tra l'altro si apre a 8000 giri quasi]?al max avrà la finta rave,ma che non dà la botta..
Mito Ev 125
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!



#10 Jacopo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 05
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 15:16

Visualizza MessaggioCianer, il Jun 24 2006, 03:45 PM, ha scritto:

scusate una cosa...ma se è depo come fà ad avere la Rave[che tra l'altro si apre a 8000 giri quasi]?al max avrà la finta rave,ma che non dà la botta..


eh?!
secondo me, la rave c'è sia depo che ripo, poi non so, ho una cagiva non una rs, ma sono molto sicuro che la valvola allo scarico ci sia comunque, al massimo cambieranno i tempi di apertura, tipo che apre ad un numero diverso di giri, però ne dubito...
e cos'è poi questa "finta rave"?

Cagiva Planet 125 sul Passo del Penice, m. 1149 s.l.m.

#11 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 15:26

la mia mito in scalata tra la terza e la secobda ha una botta assurda!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#12 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 June 2006 - 15:28

cmq,un impressione mia:
quando porto una rs 125(non l ultimissima!!),mi sembra sempre di portare un ape!!
non so perchè................


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#13 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 June 2006 - 16:25

le aprilia depo non hanno la rave, c'è un "tappo" che copre il buco dove andrebbe..

#14 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 16:41

Visualizza Messaggiogiopa, il Jun 24 2006, 05:25 PM, ha scritto:

le aprilia depo non hanno la rave, c'è un "tappo" che copre il buco dove andrebbe..
simile alla mito il problema!
c'è il tappo nella marma ke fa l'equivalente della cts kiusa!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#15 Cianer

    Ducatista Future Driver

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2112 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 June 2006 - 18:09

Visualizza MessaggioJacopo, il Jun 24 2006, 04:16 PM, ha scritto:

eh?!
secondo me, la rave c'è sia depo che ripo, poi non so, ho una cagiva non una rs, ma sono molto sicuro che la valvola allo scarico ci sia comunque, al massimo cambieranno i tempi di apertura, tipo che apre ad un numero diverso di giri, però ne dubito...
e cos'è poi questa "finta rave"?
no la rave viene data in dotazione con il kit di ripotenziamento[valvola rave appunto,centralina e solenoide]..
da depo ha solo una valvola finta che non si apre!
Mito Ev 125
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!



#16 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 19:37

Visualizza MessaggioJacopo, il Jun 24 2006, 03:28 PM, ha scritto:

la signora Rave è la valvola allo scarico che monta aprilia!!
quella cagiva è prograssiva, si apre col salire dei giri e superati mi pare i 6000 o 7000 si apre del tutto, quella aprilia invece si apre pochissimo ad un basso numero di giri, e poi proprio quando tu senti il botto, si spalanca del tutto e ti da quell'impressione di "slancio".
questo per dire che non c'è niente da fare, questa è l'erogazione del motore e basta! è tutto normale che a 5000 giri sia un po' vuota e a 7000 la botta sia improvvisa e violenta!

no, la cts non è progressiva, è predisposta per essere progressiva (con una centralina che non è mai uscita, molto probabilmente..) la predisposizione c'è, ma NON è progressiva.. semplicemente, essendo azionata da un motorino, ci mette circa 1 secondo ad alzarsi del tutto e ad abbassarsi, ma NON è progressiva.

la rave è ancora piu immediata perche è una saracinesca alzata in un decimo di secondo da un magnete.
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#17 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 June 2006 - 20:06

Visualizza MessaggioCLOD, il Jun 24 2006, 05:41 PM, ha scritto:

simile alla mito il problema!
c'è il tappo nella marma ke fa l'equivalente della cts kiusa!
si esatto, solo che le aprilia hanno anche la marmitta tappata... :dry:

#18 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 20:28

anche la mito da depo da la botta e si sente molto + che con la ripo...almeno nella mia sentivo proprio una botta intorno ai 6mila, 7mila mentre ora che è ripo sento che si alza di giri molto + facilmente ma nn mi dà una botta improvvisa.



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#19 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2006 - 20:53

la mito da depo da la botta perchè la cts c'è gia e funziona, ma essendoci il conetto è come se aprisse, in parole povere, solo per metà..

mentre nell aprilia la rave da depotenziata non c'è, quindi una vera botta di copia non la puoi sentire, al massimo senti i cavalli che salgono col numero di giri, ma quello non è dovuto a strani impianti di pressurizzazione dei gas, bensì alla natura stessa del due tempi..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#20 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 June 2006 - 23:26

Quoto, l'aprilia ha una finta rave, quella vera (composta da solenoide centralina e valvola) fà parte del ripotenziamento e anzi, è la parte più costosa quando si ripotenzia...diciamo che da quel che ho visto è molto più facile da ripo la mito...
Ciauz
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi