Vai al contenuto


Impressioni Aprilia Rs 125 M.y. 2006


37 risposte a questa discussione

#21 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2006 - 00:19

Visualizza MessaggioMandrake, il Jun 25 2006, 12:26 AM, ha scritto:

Quoto, l'aprilia ha una finta rave, quella vera (composta da solenoide centralina e valvola) fà parte del ripotenziamento e anzi, è la parte più costosa quando si ripotenzia...diciamo che da quel che ho visto è molto più facile da ripo la mito...
Ciauz
eh si, li mortacci di Noale... :dry:

#22 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 June 2006 - 09:30

ne ho vista una parkeggiata l'altro giorno,beh è davvero molto bella ma come potenza nn so se è alla pari della vecchia edizione o meno da ripotenziata.

#23 DarioIV

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 June 2006 - 10:13

ma scusate se ripotenziando la moto (tra un bel pò si intende) al posto di rimontare uno scarico aprilia ci montassi per esempio una jolly o una arrow togliere il problema di questa rave?? che poi è davvero un problema?? (a livello prestazionale intendo)

#24 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2006 - 10:50

Visualizza MessaggioDarioIV, il Jun 25 2006, 11:13 AM, ha scritto:

ma scusate se ripotenziando la moto (tra un bel pò si intende) al posto di rimontare uno scarico aprilia ci montassi per esempio una jolly o una arrow togliere il problema di questa rave?? che poi è davvero un problema?? (a livello prestazionale intendo)
la rave va montata a prescindere se la vuoi ripotenziare... senza montarla la luce di scrico resta praticamente chiusa nn xmettendoti d salire di giri... se poi invece della schifezza aprilia vuoi montarci una jolly o meglio ancora una dlr ottimo, ma la valvola devi montarla...

#25 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2006 - 11:25

il mio amico che dicevo prima ha la rs nuova ripo, con la arrow completa... il "problema" dell'apertura della rave e conseguente mancanza di potenza per un tot di giri c'è eccome...

Riding Husqvarna SM610

#26 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 25 June 2006 - 12:38

ripotenziamento...valvola,marmitta e taglio ponticello sulla centralina che leva corrente dai 5000 ai 6000 STOP

#27 Mercurioz

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Location:Cagliari RuLeZ!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 June 2006 - 13:12

Quoto per la valvola,inizialmente è finta,col potenziamento si mette la vera.Adf ogni modo il buco di erogazioen si risolve tagliando il ponte alla centralina che interrompe la corrente alla candela in qui giri li. Se vuoi saperne di più,opra che sei un apriliomane, vieni in www.rs125.it ;-)

#28 Mercurioz

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Location:Cagliari RuLeZ!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 June 2006 - 14:08

E sullo scarico se vuoi un consiglio vai sulla jolly moto ;-)

#29 DarioIV

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 June 2006 - 14:11

ma non costa un capitale??? non andrebbe bena anche la arrow che costa meno??

#30 Cianer

    Ducatista Future Driver

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2112 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 June 2006 - 14:12

Visualizza MessaggioudeXtomi, il Jun 25 2006, 12:25 PM, ha scritto:

il mio amico che dicevo prima ha la rs nuova ripo, con la arrow completa... il "problema" dell'apertura della rave e conseguente mancanza di potenza per un tot di giri c'è eccome...
ma il ponte sulla centralina l'ha tagliato?perchè sennò il buco dopo i 5000 giri rimane eccome!
Mito Ev 125
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!



#31 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2006 - 14:14

Visualizza MessaggioDarioIV, il Jun 25 2006, 03:11 PM, ha scritto:

ma non costa un capitale??? non andrebbe bena anche la arrow che costa meno??
la regola è che compri quello che spendi... :wink: sì l'arrow è un po' + decente di quella originale... tt 'sta nel sapersi accontentare...

#32 DarioIV

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 June 2006 - 14:19

Visualizza MessaggioCianer, il Jun 25 2006, 03:12 PM, ha scritto:

ma il ponte sulla centralina l'ha tagliato?perchè sennò il buco dopo i 5000 giri rimane eccome!
no la moto l'ho preso 3 giorni fa e ha ancora 155 km, aspetterò ancora un pò prima di fare qualche modifichina o i miei mi strozzano :sorriso:

Messaggio modificato da DarioIV il 25 June 2006 - 14:20


#33 Mito Racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 188 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-June 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2006 - 14:29

Ti consiglio una bella jolly che costerà di + dell'arrow ma è tutt'altra musica sia nel sound che nelle prestazioni poi togli il ponte alla centralina se no il vuoto lo avrai sempre metti la rave quella ripotenziata intendo e magari dopo ci metti un bel 34 dell'orto e ricarburi tutto alla perfezione poi vedi come ti diverti altro che rs depotenziata dopo....
Mito EV 2004... Scarico Galassetti SP, 34 Dell'orto e filtro aperto...



#34 Mercurioz

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Location:Cagliari RuLeZ!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 June 2006 - 14:30

Il ponte alla centralina è una cosa da nulla,a me l'avevano fatta al conce figurati!Cmq fallo fare al primo tagliando,il buco d'erogazione potrebbe dare fastidio nelal guida.Per lo scarico è vero che c'è differenza di prezzo,ma una arrow mai come una jolly...poi puoi trovarla usata!fidati ;-)

#35 Mito Racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 188 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-June 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2006 - 14:33

quoto mercurioz se devi fare una cosa falla fatta bene quindi monta un bello scarico serio e poi io nn ho l'rs ma la mito ma penso che il ponte della centralina te lo tolgano al primo tagliando se gle lo chiedi avranno un compiuterino a qualcosa penso nn lo so... cmq il ripotenziamento aprilia in confronto a quello cagiva è veramente un marone molto + lungo e costoso..

Messaggio modificato da Mito Racing il 25 June 2006 - 14:33

Mito EV 2004... Scarico Galassetti SP, 34 Dell'orto e filtro aperto...



#36 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2006 - 14:36

Visualizza MessaggioRichard, il Jun 25 2006, 01:38 PM, ha scritto:

ripotenziamento...valvola,marmitta e taglio ponticello sulla centralina che leva corrente dai 5000 ai 6000 STOP
e stappare il filtro... :wink: poi volendo anche il pignone z16

#37 Jacopo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 05
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 June 2006 - 14:47

Visualizza Messaggiogiopa, il Jun 25 2006, 03:36 PM, ha scritto:

e stappare il filtro... :wink: poi volendo anche il pignone z16

pignone del 16 mi sembrava eccessivo, però non vorrei dire na minchiata, dopo aver scoperto che nella RS depo non c'è la valvola RAVE (scusate per la stronzata tra l'altro) mi son reso conto di conoscere poco l'aprilia.. solo che un pignone z16 è bello grande! su mito si usa 13 o 14..

Cagiva Planet 125 sul Passo del Penice, m. 1149 s.l.m.

#38 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 June 2006 - 14:52

Visualizza MessaggioMito Racing, il Jun 25 2006, 03:33 PM, ha scritto:

quoto mercurioz se devi fare una cosa falla fatta bene quindi monta un bello scarico serio e poi io nn ho l'rs ma la mito ma penso che il ponte della centralina te lo tolgano al primo tagliando se gle lo chiedi avranno un compiuterino a qualcosa penso nn lo so... cmq il ripotenziamento aprilia in confronto a quello cagiva è veramente un marone molto + lungo e costoso..
Non serve nessun computerino, è un ponticello di rame mi pare, che si taglia cn le forbici o le tronchesine, si può fare anche in casa, è abbastanza facile, poi si ritappa la centralina ed è tutto a posto! :fonzie:
Ciauz

Visualizza MessaggioJacopo, il Jun 25 2006, 03:47 PM, ha scritto:

pignone del 16 mi sembrava eccessivo, però non vorrei dire na minchiata, dopo aver scoperto che nella RS depo non c'è la valvola RAVE (scusate per la stronzata tra l'altro) mi son reso conto di conoscere poco l'aprilia.. solo che un pignone z16 è bello grande! su mito si usa 13 o 14..
E' vero, tra le 2 moto cambiano pignone e corona, sono di misure diverse, ma c'è da dire che hanno i rapporti del cambio diversi, e dipende da quello il fatto che sull'rs si possa montare il pignone più grosso, e la mito più piccolo, sono simili come moto ma non uguali... :yea:
Ciauz

Messaggio modificato da Mandrake il 25 June 2006 - 14:49

CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi