Foto:










Estetica:
- Telaio lucidato a specchio.
- Piastra di sterzo lucidata a specchio.
- Sistema portante ammortizzatore di sterzo lucidato.
- Parafango anteriore rosso.
- Sotto codone rosso.
- Cerchi bianchi.
- Plexy Fumé Scuro.
- Contorno contagiri e temperatura in carbonio.
- Freccie anteriori a goccia aderenti alla carena e posteriori simil carbonio.
- Portatarga inclinato in alluminio.
- Retroilluminazione del cruscotto rossa.
- Viti in ergal dorate sulla carena.
- Lucidato coperchio olio freno.
Ciclistica:
- Forcelle SP Marzocchi con doppia molla e doppio pompante (con olio 10W)
- Tubo freno anteriore in treccia metallica.
- Disco anteriore interamente flottante.
- Pastiglie anteriori sinterizzate.
- Pirelli Dragon Supercorsa PRO.
- Cuscinetti ruote SKF con protezione al teflon.
Trasmissione Primaria e Secondaria:
- Installato cambio Seven Speed.
- Rapporti finali 14 - 43 con catena RK oro.
Gruppo termico e affini:
- Cilindro 73037 ottimizzato ed estremizzato.
- Pistone Asso bombato bifascia, alleggerito con cielo modificato.
- Carter raccordati.
- Modificata la geometria della testa.
- Ottimizzato Squish e Anticipo.
- Candela BR10.
- Carburatore Mikuni TM35.
- Air Box con aspirazione laterale e apertura frontale con spugna a trama medio-grande.
- Pancia replica SP con collettore standard e terminale Mito 2 in carbonio.
- Centralina valvola Seven/SP.
- Trattamento Sintoflon al teflon.
Modifiche Funzionali:
- Ottimizzazione dell'apertura delle carene laterali tramite cerniere.
- Nottolini per cavalletto rossi.
- Bilanceri alleggeriti rossi.
- Regolati: pedalino del cambio e del freno posteriore, leva della frizione e del freno anteriore.
Modifiche Future:
- Terminale di scarico GP.
- Pedane regolabili.
- Faro posteriore Led.
- Carene in Vetroresina.
Storia:
La Mito AL125r Evolution³ nasce da una sfida, una scommessa sulla validità di certe parti motoristiche. Infatti questa Mito vuole dimostrare come un pistone bombato a doppio segmento sia in grado di dare grandi soddisfazioni mantenendo comunque una buona affidabilità. Ore di lavoro e cura maniacale dei particolari hanno caratterizzato la trasformazione per l'anno 2007.
Un ringraziamento particolare ad nrg69 per le lavorazioni sul gruppo termico.
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Nome: Mito AL125r Evolution² MY 06
Foto:









Senza Specchietti:






Estetica:
- Telaio lucidato a specchio.
- Piastra di sterzo lucidata a specchio.
- Sistema portante ammortizzatore di sterzo lucidato.
- Parafango anteriore rosso.
- Sotto codone rosso.
- Cerchi oro con bordo lucidato.
- Contorno contagiri e temperatura in carbonio.
- Freccie anteriori a goccia aderenti alla carena e posteriori simil carbonio.
- Portatarga inclinato in alluminio.
- Retroilluminazione del cruscotto rossa.
- Viti in ergal dorate sulla carena.
Ciclistica:
- Forcelle SP Marzocchi con doppia molla e doppio pompante (con olio da 15W in prova)
- Tubo freno anteriore in treccia metallica.
- Disco anteriore interamente flottante.
- Pastiglie anteriori sinterizzate.
- Pirelli Dragon Supercorsa PRO.
Trasmissione Primaria e Secondaria:
- Installato cambio Seven Speed.
- Rapporti finali 14 - 43 con catena DID oro.
Gruppo termico e affini:
- Cilindro 73037 ottimizzato.
- Pistone Asso a cielo piatto monofascia alleggerito.
- Carter raccordati.
- Testa ottimizzata e lucidata.
- Ottimizzato Squish e Anticipo.
- Candela BR10.
- Carburatore Mikuni TM35.
- Air Box con aspirazione laterale e apertura frontale con spugna a trama medio-grande.
- Pancia replica SP con collettore standard e terminale Jolly Moto in carbonio.
- Centralina valvola Seven/SP.
- Trattamento Sintoflon al teflon.
Modifiche Funzionali:
- Ottimizzazione dell'apertura delle carene laterali tramite cerniere.
- Nottolini per cavalletto rossi.
- Bilanceri alleggeriti rossi.
- Regolati: pedalino del cambio e del freno posteriore, leva della frizione e del freno anteriore.
Modifiche Future:
- Faro posteriore Led.
- Adesivi.
Storia:
Infinita... fatta di tanto sudore, passione, rinucie, sacrifici e notti passate in garage... Per passione e per risparmiare ho eseguito personalmente tutte le modifiche tranne quelle effettuate a motore aperto, ho smontato e rimontato la moto in quasi tutti i suoi pezzi dopo averli puliti e controllati. Un attenziona particolare alla fatica per adattare la forcella della Mito II Racing sulle piastre della mito Ev con i relativi spessori di perno e pinza. Ansie e speranze hanno caratterizzato questi mesi di lavoro intenso ed ora finalmente si fa spazio la soddisfazione per qualcosa che ho costruito con le mie mani. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questi mesi che mi hanno consolato e che mi hanno aiutato a trovare la voglia di andare avanti. Un ringraziamento particolare anche a nrg69 che ha dato nuovamente prova della sua abilità nell'ottimizzare i motori Cagiva.