Non mi pare di vedere zone scromate. Potresti anche recuperarlo senza ricromarlo per qualche altra uscita prima della sosta invernale, sempre se hai a disposizione qualche vecchio pistone.
La base delle teste originali Mito ha spesso 57mm. Questa però è atipica... Non so se l'hanno portata a 57mm perché la camera di combustione è scentrata o altro.
Domani vedo di rilevare le quote della testa e postare il disegno.
L'area intorno alla zona della candela dovrebbe essere piatta.
12mm sono troppi per la benzina verde. Considera che per le 200M la testa del piano inferiore del foro candela con il piano d'appoggio della testa sul cilindro è di 8,5mm. Con benzine migliori rispetto a quelle alle 95 ottani del distributore la testa può essere rimodellata per ridurre ulteriormente di qualche altro decimo la distanza tra i due piani.
Sulla moto da pista (motore kit preparato con accensione kit) non abbiamo detonato. Non abbiamo detonato nemmeno quando abbiamo smagrito troppo di passaggio oppure quando abbiamo provato ad aumentare l'anticipo statico. Prima di detonare c'è ne vuole. La carburazione da solo non basta.
Hai misurato personalmente il rapporto di compressione con il cilindro in posizione verticale? Presumo di si però è sempre meglio verificare. Il volume della camera di combustione preso sul bordo superiore della candela quanto valeva?
E' una grave mancanza, ma ho solo misurato lo squish, se non ricordo ero a 0.85-0.90
tuttavia, smontando la testa, ho notato che il pistone sporgeva dal piano del cilindro.
Potresti postarmi una foto chiara del pistone preso dal lato inferiore? Sotto è nerastro?
Ecco una foto, spero sia chiara.La superficie del cielo interno del pistone è color alluminio, non c'è olio "fritto".
Che scarico utilizzi? Mi interessa conosce il diametro interno dello spillo, la sua lunghezza e il diametro interno e la lunghezza del silenziatore. Il silenziatore è intasato?
Lo scarico è un SP acquistato alla mostra scambio di Reggio Emilia, da un tale Radici, credo sia di Lecco.
Credo sia un vero SP, la curva è in due semigusci stampati, la staffa è pressopiegata e porta stampigliato "78961".
Per le misure, quando vado in officina le rilevo.
idem per il silenziatore, che comunque era stato rigenerato.
Quando rimonti il motore pulisci e lava l'impianto di raffreddamento.
prima di rimontare il motore avevo lavato il radiatore.
Grazie per l'interesse!!