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Dubbio Serio Sulla Valvola Allo Scariko


52 risposte a questa discussione

#21 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 01:23

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 11 2006, 02:20 AM, ha scritto:

un aiutino per focalizzare la scena del crimine.. :armato:
Immagine inserita
grazie...6 un amico :dry:

aspetta che ci penso a come fare la modifica..

--------------------------------------------------------------------------------------------Voglio lei!!!!!!RS 250 '98-------------

CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
questo non ha le palle...ha due incudini!!!

#22 AndreaNSR125

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Inviato 11 July 2006 - 01:23

MACELLAIO!!!!!
e tu che dicevi di amare i due tempi....
sei un criminale!!!!!!!!!!

li sfrutti per i tuoi biechi scopi e poi li fai a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MOSTRO!!!!!!!!

:lol: :ok: :)
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Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#23 Nrg69

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Inviato 11 July 2006 - 01:24

ehehheheehhehe

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#24 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 01:28

ma scusa nrg al posto di mettere piu materiale non si potrebbe asportarlo mettendo al pari livello del condotto di scarico la valvola???dopo di che la regoli in modo da chiudersi al pari del condotto di scarico ma anche in modo da non accarezzare il pistone....

e una cavolata lo so ma nn saprei come aggiungere materiale alla cts.. :sad:

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CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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#25 Nrg69

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Inviato 11 July 2006 - 01:32

guarda io non faccio testo in quanto non ho mai usato la valvola.. lho sempre sagomata come il condotto e bloccata..
la tua idea potrebbe essere valida, sarebbe da provare..

davanti non spianerei togliendo tutto lo scalino a ridosso del mantello del pistone, diciamo che asporterei lasciando una fasatura da chiusa di circa 170gradi.

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#26 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 01:35

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 11 2006, 02:32 AM, ha scritto:

guarda io non faccio testo in quanto non ho mai usato la valvola.. lho sempre sagomata come il condotto e bloccata..
la tua idea potrebbe essere valida, sarebbe da provare..

davanti non spianerei togliendo tutto lo scalino a ridosso del mantello del pistone, diciamo che asporterei lasciando una fasatura da chiusa di circa 170gradi.

scusa l'ignoranza nn sono molto competente....

sono sicuro che vuoi dirmi qualcosa ma nn so cosa .....ske :yea:

potresti essere piu semplice????nn ho capito le ultime 2 righe...scusa
grazie

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CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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#27 Nrg69

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Inviato 11 July 2006 - 01:39

da chiusa ciò in posizione sotto gli 8000 giri, la sagoma anteriore segue la curvatura del pistone, stando molto aderente ad esso per simulare una luce di scarico molto piu bassa in modo da permettere migliore erogazione ai bassi-medi regimi.
diciamo che cosi chiude a 160 gradi? bene sagomiamola in modo che chiuda soli 175 gradi e che cosi da aperta ci sia meno scalino che faccia turbolenza.
non so effettivamente nelle realtà qnti gradi siano xkè non li ho mai misurati e non mi tocca, ma il ragionamento è quello..

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#28 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 01:42

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 11 2006, 02:39 AM, ha scritto:

da chiusa ciò in posizione sotto gli 8000 giri, la sagoma anteriore segue la curvatura del pistone, stando molto aderente ad esso per simulare una luce di scarico molto piu bassa in modo da permettere migliore erogazione ai bassi-medi regimi.
diciamo che cosi chiude a 160 gradi? bene sagomiamola in modo che chiuda soli 175 gradi e che cosi da aperta ci sia meno scalino che faccia turbolenza.
non so effettivamente nelle realtà qnti gradi siano xkè non li ho mai misurati e non mi tocca, ma il ragionamento è quello..
ma i gradi da dove li misuri???scusa l'ignoranza...grazie

Messaggio modificato da Das74 il 11 July 2006 - 01:44


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CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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#29 san.riz

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Inviato 11 July 2006 - 07:18

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 11 2006, 02:39 AM, ha scritto:

da chiusa ciò in posizione sotto gli 8000 giri, la sagoma anteriore segue la curvatura del pistone, stando molto aderente ad esso per simulare una luce di scarico molto piu bassa in modo da permettere migliore erogazione ai bassi-medi regimi.
diciamo che cosi chiude a 160 gradi? bene sagomiamola in modo che chiuda soli 175 gradi e che cosi da aperta ci sia meno scalino che faccia turbolenza.
non so effettivamente nelle realtà qnti gradi siano xkè non li ho mai misurati e non mi tocca, ma il ragionamento è quello..


Tombola!

Però se togli solo il materiale, comunque ti rimangono i due "smussi" ai lati destro e sinistro e inoltre la valvola si sporge troppo ed essendo più corta diventa meno stabile nella sua sede.

Il materiale si aggiunge saldando e poi si lima via quello in eccesso ricopiando la sezione originale. Poi la si sagoma da zero sia per quello che riguarda la parte contro al pistone che per quanto riguarda la parte nel condotto.

Le fasature sono grosso modo quelle, ma non ho le misure sott'occhi e vado a memoria. si perde fino a 5000 - 6000 rpm, ma poca roba.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#30 {mRk}

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Inviato 11 July 2006 - 07:48

Tipo così:
Immagine inserita

Non so se vi ricordate :lol:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ic=14886&st=200

Infatti l'unico che mi ha segnalato la modifica è stato san.riz :fonzie:

Tra l'altro non è l'unica modifica, ma è quella più vistosa :wink:

Qualcuno mi aveva chiesto come era messa quella valvola :sorriso:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#31 firemaker85

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Inviato 11 July 2006 - 09:32

ragazzzi..parlando d valvole di scarico quali sn le migliori mai cosstruite???nn intendo cagiva ma in generale.....

dato che ad esempio sul gamma sn 2 divise in 3 sezioni e da aperte lasciano pochissimo scalino e da chiuse chiudono sicuramente meglio delle cagiva...

poi il ktm250 (93)
monta una valvola incernierate vicino al collettore marmitta e si alza e si abbassa lasciando sempre tutto + o meno raccordato....
inoltre ha 2 valvole anke sui booster...(valvole a sfera)...

l'honda cr 95 ha solo due paratie che chiudono un pò lo scarico dai lati..delle luci

e se si mettessero sia le valvole che una camera di risonanza???
si riuscirebbe a migliorare qualksa???

dai dai...questa discussione diventa interessante....partecipano tutti i capi..lol

#32 ALwarrior

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Inviato 11 July 2006 - 09:48

Mi piacerebbe vedere al pari una ghigliottina normale e una SP per vedere le differenze (scarico quadro ecc...) avete del materiale?

Cmq si è una valvola fatta male, se allineate in alto, stringe ai lati a si perdono circa 500giri. Se allineate ai lati in alto c'è la pecca, insomma tutto si migliora!

Messaggio modificato da ALwarrior il 11 July 2006 - 09:54


Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#33 AndreaNSR125

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Inviato 11 July 2006 - 10:18

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jul 11 2006, 08:18 AM, ha scritto:

Tombola!

Però se togli solo il materiale, comunque ti rimangono i due "smussi" ai lati destro e sinistro e inoltre la valvola si sporge troppo ed essendo più corta diventa meno stabile nella sua sede.

Il materiale si aggiunge saldando e poi si lima via quello in eccesso ricopiando la sezione originale. Poi la si sagoma da zero sia per quello che riguarda la parte contro al pistone che per quanto riguarda la parte nel condotto.

Le fasature sono grosso modo quelle, ma non ho le misure sott'occhi e vado a memoria. si perde fino a 5000 - 6000 rpm, ma poca roba.




hey, e io che ho scritto???? :ok: :lol: :) :) :)



cmq l'honda nsr ha una valvola che inclinandosi più o meno copre più o meno lo scarico.... non so descrivervela mi dispiace :) io la trovo una buona pensata,migliore di mito e rs perchè da chiusa non c'è quello sbalzo enorme dietro alla valvola, e poi si apre gradualmente...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#34 san.riz

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Inviato 11 July 2006 - 12:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 11 2006, 08:48 AM, ha scritto:

Tipo così:
Immagine inserita

Non so se vi ricordate :lol:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ic=14886&st=200

Infatti l'unico che mi ha segnalato la modifica è stato san.riz :fonzie:

Tra l'altro non è l'unica modifica, ma è quella più vistosa :wink:

Qualcuno mi aveva chiesto come era messa quella valvola :sorriso:


Tipo così.... ma io avevo messo ancora più materiale e quindi a valvola chiusa la luce era ancora più alta.

I motivi di avere una luce alta erano almeno tre: primo, tanto a far perdere pressione ci pensano i booster e quindi anche con la valvola bassa bassa, non si ottiene una chiusura ottimale, secondo, volevo ridurre la tendenza al rigurgito nei travasi, terzo, volevo ridurre la botta all'apertura valvola, per avere meno problemi di erogazione con la marmitta che avevo progettato. Mi pare andasse bene, ma non l'ho mai provata, perchè allora non avevo ancora preso la patente A.

Siccome la moto è del ragazzo a cui sto facendo a tempo perso il motore del rgv gamma 250, al massimo prima o poi lo convinco a smontare che vi ci faccio le foto.
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#35 capirex89

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Inviato 11 July 2006 - 12:47

ragà io questa modifica nn l'ho ankora capita sinceramente :sorriso:
c'è qualcuno ke può postare una guida in questa sede x modificare questa valvola?
c'è invece ki vende le valvole già modificate o cmq della valvole x la mito, magari del kit sp, ke nn presentano questi problemi?? perkè ci dovrà essere di sicuro! nn si può mantenere una simile valvola ke t fa perdere giri massimi! vfabbè ke in pista molti nn usano la valvola ma altri si! :smile:


Ducati desmosedici……
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#36 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 14:13

Visualizza Messaggiocapirex89, il Jul 11 2006, 01:47 PM, ha scritto:

ragà io questa modifica nn l'ho ankora capita sinceramente :sorriso:
c'è qualcuno ke può postare una guida in questa sede x modificare questa valvola?
c'è invece ki vende le valvole già modificate o cmq della valvole x la mito, magari del kit sp, ke nn presentano questi problemi?? perkè ci dovrà essere di sicuro! nn si può mantenere una simile valvola ke t fa perdere giri massimi! vfabbè ke in pista molti nn usano la valvola ma altri si! :smile:
si sarebbe buono avere una guida..

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#37 {mRk}

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Inviato 11 July 2006 - 16:09

Visualizza Messaggiocapirex89, il Jul 11 2006, 01:47 PM, ha scritto:

c'è qualcuno ke può postare una guida in questa sede x modificare questa valvola?
c'è invece ki vende le valvole già modificate o cmq della valvole x la mito, magari del kit sp, ke nn presentano questi problemi??
Non esistono componenti miracolose in vendita da acquistare stile "elenco della spesa".
In più le diverse componenti del motore devono essere amalgamate/raccordate tra di loro.

Personalmente questa come altre operazioni specialistiche tipo la lavorazione del pacco lamellare, del cilindro e della testa le lascerei ai professionisti che sanno cosa fare e non hanno bisogni di guide. Tra le altre cose la manualità e le attrezzature non si acquistano leggendo le guide...

Altrimenti, con probabilità quasi certa, farete solo danni.
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#38 san.riz

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Inviato 11 July 2006 - 16:32

Se io dicessi: "ragazzi, adesso vi metto il disegno quotato della valvola modificata" :lol:



..... poi voglio vedere chi è che riesce a realizzare il profilo a mano a misura (non sarei in grado nemmeno io di riprenderne due identiche, e vi garantisco che con mola e lima tengo precisioni più che discrete). A meno di non produrre un lotto di valvole fresandole a CNC con una opportuna attrezzatura di staffaggio. Ovviamente se qualcuno volesse, dai 100 pezzi in su, si potrebbe fare una valvola su disegno a prezzi abbordabili, ma se in effetti nessuno lo ha mai fatto, forse è perchè credeva di non vendere, o semplicemente non serve a molto.

Senza considerare poi che il difficile è metterla su senza che si conficchi nel pistone, perchè dopo modifica potrebbe sporgere nella canna per almeno 3 mm!!!!!! Io avevo inserito un fermo non modificabile al posto del registro sul carterino della valvola e avevo eliminato le guarnizioni sostituendo con pasta rossa, ma credo che dare istruzioni di montaggio a prova di errore sarebbe durissima! Tenete presente che, dati i giochi fra valvola e sede, il problema maggiore è dato dal fatto che la valvola bascula a destra e a sinistra e con le "punte" laterali "piene" ( e non più smussate) toccherebbe il pistone subito. Se considerate poi che ogni fusione ha una sua posizione delle parti lavorate rispetto al grezzo, vedete subito che non si più nemmeno spingere al limite la precisione delle lavorazioni valvola, e poi non si ha la certezza della precisione sul cilindro!

Insomma, è una cosa difficile e che rende il giusto, sicuramente meno che una buona messa a punto dei medi. Probabilmente il mio amico con la sua valvola ipermegalavorataprecisaaldecimochenonpassamaigasdiscaricoefunzionasempreenonsirompe, prenderebbe la paga in ripresa da uno con la moto perfettamente a punto di carburazione, accensione e lamelle :yea:

Quindi non diamo ad una modifica un po' particolare un valore che forse non ha.... :birra:
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#39 Challenge

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Inviato 17 July 2006 - 09:01

ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SMETTILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cĥ@ỊỊếηgə!!!

legiocxxv ROX!!!!

#40 bizio88

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Inviato 17 July 2006 - 09:04

Visualizza MessaggioChallenge, il Jul 17 2006, 10:01 AM, ha scritto:

ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SMETTILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buauahuahuahauhauahuahuahauha :lol:





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