Vai al contenuto


Problema Lamelle


57 risposte a questa discussione

#41 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 July 2006 - 09:38

Visualizza Messaggion:ck, il Jul 29 2006, 12:58 AM, ha scritto:

il cilindro mio doveva essere calibrato per una jolly sp e un carb 37...e mi dite che devo cambiare marmitta???ma nn era una lavorazione apposta per quella marmitta??mmm....
Già il 37 (credo VHSB) con la Jolly SP non va proprio daccordo. Sarebbe anche da rivedere la testa, l'anticipo, ecc...

Cmq ho ritrovato la discussione dell'Aprilia che ti dicevo:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...=13804&idd=8827

Questo è già un lavoro che mi piace, anche se io avrei optato per un classico PWM 38.
La marmitta è specifica per quel motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#42 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 July 2006 - 10:04

Riguardo all'RS, ma 0.6 di squish non è un po' poco? oppure con tutta quell'elaborazione ci si può permettere? (in specialmodo x la troncoconica???)

#43 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 July 2006 - 10:36

Visualizza MessaggioMarakana, il Jul 29 2006, 11:04 AM, ha scritto:

Riguardo all'RS, ma 0.6 di squish non è un po' poco? oppure con tutta quell'elaborazione ci si può permettere? (in specialmodo x la troncoconica???)
La moto è pensata solo per la pista, con area di squish ridotta e benzine speciali 0,60 mm posso anche andare bene.
La testa non mi piace troppo...

Però ho postato il link solo perché era una preparazione completa pensata in un certo modo e vista nell'insieme.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#44 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 July 2006 - 11:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 29 2006, 11:36 AM, ha scritto:

La moto è pensata solo per la pista, con area di squish ridotta e benzine speciali 0,60 mm posso anche andare bene.
La testa non mi piace troppo...

Però ho postato il link solo perché era una preparazione completa pensata in un certo modo e vista nell'insieme.
Ah ok, quindi diciamo che se diminuisco l'area di squish, posso diminuirne l'altezza giusto?

#45 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 July 2006 - 11:28

Visualizza MessaggioMarakana, il Jul 29 2006, 12:21 PM, ha scritto:

Ah ok, quindi diciamo che se diminuisco l'area di squish, posso diminuirne l'altezza giusto?
Entro certi limiti tenendo conto anche di altri parametri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 July 2006 - 12:34

Visualizza MessaggioNitrous, il Jul 28 2006, 08:34 PM, ha scritto:

Si cmq se il problema è la marmitta allora la colpa è di nrg.
nick ha commisionato un cilindro lavorato per la sua RS su cui era montato anche quello scarico. Adesso sta al preparatore fare in modo vada bene, senza obbligare il cliente a spendere 500€ di marmitta arigianale, ma anche fossero 5€. Poi se il problema nn è la marmitta è un altro discorso.
Cmq pensandoci mi pare strano che il problema sia la marmitta, avrebbe dovuto usare diagrammi assurdi per avere questi effetti, e nn penso sia il tipo. Sn d'accordo cn mrk sul fatto di aumentare lo spessore della lamelle cn un motore che frulla tanto, ma per il problema nn so che dirti.

#47 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 July 2006 - 12:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 29 2006, 10:26 AM, ha scritto:

c.v.d.


beh non essere così cattivo, sotto ho dato la spiegazione diq uello che ho scritto e non è che fosse sbagliata... :sad: :sad: :sad:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#48 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 July 2006 - 16:17

il cilindro viene fatto su specifiche della marmitta per individuare la fasatura ottimale in cui farlo lavorare, se poi la marmitta fa da tappo o la tua è una versione differente che ne so io?
ce ne sono parecchi scontenti delle jolly... sui 250 con le ultime jolly tutti hanno problemi di surriscaldamento ad esempio!
Appunto ti ho chiesto foto del pistone, del cielo e del sottocielo...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#49 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 July 2006 - 17:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 29 2006, 01:42 PM, ha scritto:

beh non essere così cattivo, sotto ho dato la spiegazione diq uello che ho scritto e non è che fosse sbagliata... :sad: :sad: :sad:
Non voglio essere cattivo e solo una constatazione, mancava la faccina :sorriso:
Leggiti anche i commenti degli altri, vedrai che sei nella media...



Le Jolly possono migliorare le prestazioni di un motore originale però non vanno bene per preparazioni di questo tipo. Non vi sto a spiegare tutta la teoria del due tempi, però le Jolly non sono pensate per motori standard.
Dalle foto che chiede Nrg69 si possono già fare alcune valutazioni.


Cmq delle Jolly non ho una così alta opinione.
Ho prestato la mia vecchia CRC che avevo appesa al muro inutilizzata ad un ragazzo del forum che utilizzava un cilindro serie 7, un Keihin PWK 35 e una Jolly. La moto secondo lui andava già bene ma voleva qualcosina in più... lo zio qui presente sapeva già cosa ci voleva :sorriso:
Montata la CRC il motore ha guadagnato tantissimo, in potenza ed allungo.
In pista gli stavano davanti solo le Aprilia iperbombardate.
Una CRC, un Keihin PWK e lamelle giuste, tutto il resto era originale :wink: fatte vobis.

Io sono contrario a queste preparazioni "selvagge", il motore in una preparazione deve essere rivisto nell'insieme.
Io ho rinunciato al VHSB 37 ed al PWM 38 perché avrei dovuto rifare cilindro testa e scarico che però andavano bene con il VHSA 32 e il TM 35.

Magari domani mi prende un altro colpo e mi metto a preparare un nuovo motore stile GP e monto anche un PWM 38 :sorriso:






Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 29 2006, 05:17 PM, ha scritto:

sui 250 con le ultime jolly tutti hanno problemi di surriscaldamento ad esempio!
Appunto ti ho chiesto foto del pistone, del cielo e del sottocielo...
Sui 250 si montano le Tyga :sorriso:

Io ho in vendita le Tyga in acciaio inox complete di silenziatori, nuove, per Suzuki 250, se qualcuno le vuole :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#50 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 29 July 2006 - 19:29

arrow challenge per rs 125 che parere hai??

#51 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 July 2006 - 21:21

Visualizza MessaggioRichard, il Jul 29 2006, 08:29 PM, ha scritto:

arrow challenge per rs 125 che parere hai??
Non le conosco, quindi non ho pareri e chiudo questo OT per non inquinare questo 3d.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#52 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 July 2006 - 00:15

marko ho news per quel discorso che abbiamo fatto tempo fa, se per sbaglio una di queste notti ci becchiamo online ti passo un po di preview.

gaaasssssss

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#53 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2006 - 00:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 28 2006, 09:19 PM, ha scritto:

Non ho detto che la colpa è della marmitta. La marmitta inadeguata può creare problemi simili.

Ho scritto che per individuare le cause (non la causa) bisogna controllare l'insieme e la cosa non è semplice.

Non ho mai approvato queste preparazioni stile lista della spesa...

Credo che i frequentatori dei vari ritrovi virtuali (forum) di moto 2T e 4T in media ne capiscono poco o niente.

Andatevi a leggere questo 3D:
http://www.ultramota...opic_71752-.php

:Bravo:
"che schifo di scarico che ha quel cilindro.....cmq si può elaborare molto ...."

be questa le batte tutte!!!,assieme a quello che è risucito a dire che è un cilindro closed deck gli darei al medalgia d'oro!


bel giocattolo comunque,tempo fa sono riuscito ad avere ualche foto dei cilindri della RSV400 da GP...non chiedetemi nulla però perchè non vi dirò e non vi darò nulla...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#54 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 July 2006 - 00:45

ce le dai ce le dai ce le dai

ahuhuahuahuhu

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#55 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2006 - 00:46

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Jul 31 2006, 01:39 AM, ha scritto:

"che schifo di scarico che ha quel cilindro.....cmq si può elaborare molto ...."

be questa le batte tutte!!!,assieme a quello che è risucito a dire che è un cilindro closed deck gli darei al medalgia d'oro!
bel giocattolo comunque,tempo fa sono riuscito ad avere ualche foto dei cilindri della RSV400 da GP...non chiedetemi nulla però perchè non vi dirò e non vi darò nulla...



beh ma così ci istighi!!!!!!!!!!!!!

cmq è incredibile la differenza tra il cilindro aprilia con quello scarico enorme e i cilindri honda che invece sembrano più "tradizionali".....

mi potete spiegare come mai...?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#56 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 July 2006 - 00:56

gira che ti rigira le differenze non sono poi molte, anche se i risultati sono ottenuti seguendo due filosofie differenti per due motori completamente differenti.

Diciamo che è come confrontare una ferrari con una lamborghini, sono due macchine da paura ma nel loro specifico sono completamente differenti.

Un motore a disco è un mondo a sè... se vedessi certe particolarità dei motori aprilia gp ti metteresti le mani nei capelli... per certi particolari cè proprio da chiedersi... ma come minkia fanno a fare tutti quei cavalli!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#57 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2006 - 01:11

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 31 2006, 01:56 AM, ha scritto:

gira che ti rigira le differenze non sono poi molte, anche se i risultati sono ottenuti seguendo due filosofie differenti per due motori completamente differenti.

Diciamo che è come confrontare una ferrari con una lamborghini, sono due macchine da paura ma nel loro specifico sono completamente differenti.

Un motore a disco è un mondo a sè... se vedessi certe particolarità dei motori aprilia gp ti metteresti le mani nei capelli... per certi particolari cè proprio da chiedersi... ma come minkia fanno a fare tutti quei cavalli!!!



ok, allora mi sento meno scemo a dire che quello scarico mi sembrava fin troppo grosso :Bravo:

comunque ok capito il concetto, scusatemi ma di gp me ne intendo mooolto poco... :sad: :sad: :sad:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#58 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 31 July 2006 - 09:03

(arriverò un pò in ritardo), ma io quel problemuccio l'ho iniziato ad avere quando ho iniziato a fare il co glione con l'originale a 13000 giri... :fischietto:
poi ho dovuto ricomprarlo... :dry:

Messaggio modificato da DNA_54 il 31 July 2006 - 09:03

-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi