Vai al contenuto

Nrg69

144 risposte a questa discussione

#121 Lord`Myth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 29 July 2006 - 19:18

eccolo qui. Io Non ho MAI e dico MAI ( puoi controllare) avuto da dire niente sul lavoro che fai, che mi è sempre stato detto essere ottimo. Il problema te lo dico subito qual'è stato. Capisco Che tu sia sempre pieno di lavori e roba varia, ma dai cavolo, ho tentato di chiamarti o di mandarti sms x 5 gg di fila senza ottenere risposta.. A me non mi fa alterare il fatto che tu non abbia spedito o altro, Mi fa arrabbiare il fatto che tu non t sia fatto sentire x molto tempo.. Manco a dirmi " we ciao scusami ma il motore nn ancora l'ho spedito".. in quel caso avrei detto pazienza..
cmq devi sapere qualcosa ancora.. Io faccio 2 lavori che mi occupano la bellezza di 14 ore al giorno per mettere da parte 600 € sporchi al mese. La moto è la cosa + bella che ho, se mi si toglie pure quella nn mi rimane praticamente niente. E' per questo che volevo avere notizie. I soldi che ho dato a te non sono bruscoli x me e mi avrebbe fatto piacere un messaggio o qualcosa.

Riguardo le parole che ho detto rileggendo bene hai ragione sono molto pesanti e t chiedo scusa. Infatti parlando oggi con nitrous al telefono ( perchè lui mi ha dovuto dire che avevi spedito stamane, mica ho ricevuto un messaggio eh...) gli ho detto che magari leggendo quelle cose t saresti fatto sentire in un modo o nell'altro e che la denuncia sarebbe stata solo un qualcosa di estremo.. puoi chiedere a lui. Cmq mi dispiace se i nostri rapporti sono stati compromessi da questo fatto, xò pure tu dicendo che io sono un cliente che x te vale meno di 0 non hai moderato le parole.

ASPETTO UNA TUA RISPOSTA

ps. So che probabilmente sei incazzato con me ma devo chiederti sta cosa visto che so 2 gg che t ho mandato un sms e nn mi hai risposto.. Lo squish a quanto lo metto? la guarnizione di base orginale husky basta?

ps2 giusto a titolo informativo.. prima di mandarti l'email a te x la ricromatura chiesi alla gilardoni i tempi.. erano di 5 settimane.

Messaggio modificato da Lord`Myth il 29 July 2006 - 19:26

http://www.huskysms.com il nuovo portale husky sms italia

#122 Lord`Myth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 439 Messaggi:

Inviato 30 July 2006 - 19:53

cvd.. l'attendo ancora eh.

#123 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 July 2006 - 00:12

allora vediamo subito di non travisare ancora le mie parole e di tirar fuori cose che io non ho detto.

Nessun cliente vale 0, e non so dove tu lo abbia letto xkè io ho detto esplicitamente che valgono meno di zero tutta la gente che spara sentenze gratis e che tra me e voi due non centra nulla.

Quindi vediamo di rientrare in carreggiata al volo grazie.

Guarda, riguardo a gilardoni, se non ti appoggi a terzi è rarissimo che ti cromano i tuoi cilindri in tempi cosi brevi, ma non siamo qui a disquisire in merito.

Ultima cosa, qnd ho sentito valerio ho chiesto gentilmente se potesse contattarti xkè al momento ero lontano da casa e dal pc, e il tuo numero non lo avevo salvato ed avendo cancellato sovrapensiero il tuo mess di sabato mattina non sapevo come contattarti al momento.

Cmq le cose sono risolte e domani\martedi sda consegnerà i pacchi a tutti quanti...
Domani appena ho un attimo chiamo per sentire se sono partiti venerdi sera o se era troppo tardi e son partiti lunedi e vi farò sapere in qlk modo.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#124 Nitrous

Follow me... if you can!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 July 2006 - 02:07

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 31 2006, 01:12 AM, ha scritto:

allora vediamo subito di non travisare ancora le mie parole e di tirar fuori cose che io non ho detto.

Nessun cliente vale 0, e non so dove tu lo abbia letto xkè io ho detto esplicitamente che valgono meno di zero tutta la gente che spara sentenze gratis e che tra me e voi due non centra nulla.

Guarda, riguardo a gilardoni, se non ti appoggi a terzi è rarissimo che ti cromano i tuoi cilindri in tempi cosi brevi, ma non siamo qui a disquisire in merito.

Ultima cosa, qnd ho sentito valerio ho chiesto gentilmente se potesse contattarti xkè al momento ero lontano da casa e dal pc, e il tuo numero non lo avevo salvato ed avendo cancellato sovrapensiero il tuo mess di sabato mattina non sapevo come contattarti al momento.

Cmq le cose sono risolte e domani\martedi sda consegnerà i pacchi a tutti quanti...
Domani appena ho un attimo chiamo per sentire se sono partiti venerdi sera o se era troppo tardi e son partiti lunedi e vi farò sapere in qlk modo.

Ma nn consegano lavorano anche sabato i corrieri? Se mi dai il nome cotrollo!!
P.s. quel giorno gli ho telefonato a mith.

#125 Lord`Myth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 439 Messaggi:

Inviato 31 July 2006 - 06:17

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 31 2006, 01:12 AM, ha scritto:

ops t rifaccio le mie scuse, avevo letto male.... sta scritto che le voci contano meno di 0 non le persone:D
cmq a me dispiace sul serio x tutta la storia.
x il fatto gilardoni io mandai una mail e mi scrissero 5 settimane, ma sinceramente non me ne frega + nulla ed è inutile stare a parlarne ancora.
Scusami mica mi potresti dire quel dato tecnico che ti ho chiesto nel mio precedente post? :Bravo: lo squish a quanto lo metto? basta la guarnizione originale? Grazie ste.

#126 firemaker85

Apprendista Stregone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2006 - 11:56

io ho dato ieri il cilindro e a fine agosto mi ritorna dalla gilardoni xkè chiude 2 sett..se no mi arrivava in 10 day..hahahhaahh...grazie mostronovecento

#127 Richard

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 31 July 2006 - 13:06

proporrei un cambio di titolo
Nrg 69 serietà 10 e lode.....EDIT: Si merità qualche scusa... :wink:

#128 Marakana

Genio Del Male

• Membri Effettivi
  • 3489 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 July 2006 - 13:55

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 29 2006, 04:52 PM, ha scritto:

E qui tutti a dire denucniamolo, lapidiamolo... ma signori, se non sapete le cose e persone cosa giudicate a fare? chi siete?

#129 Nitrous

• Membri Effettivi
  • 1720 Messaggi:

Inviato 31 July 2006 - 14:00

Visualizza MessaggioRichard, il Jul 31 2006, 02:06 PM, ha scritto:

proporrei un cambio di titolo
Nrg 69 serietà 10 e lode.....EDIT: Si merità qualche scusa... :wink:
Meglio così?

#130 Nitrous

• Membri Effettivi
  • 1720 Messaggi:

Inviato 31 July 2006 - 18:24

Ciao ste, allora ne a me ne a myth è arrivato niente oggi... ci daresti i codici della spedizione ed il nome del corriere?

#131 Richard

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 31 July 2006 - 19:19

Visualizza MessaggioNitrous, il Jul 31 2006, 03:00 PM, ha scritto:

Meglio così?
ahahah...carino dai :sorriso: :wink:

#132 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 02 August 2006 - 09:33

Spero che ora capiate il motivo dei miei interventi... :birra:

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#133 san.riz

Utente certificato TUV Rheinland

• Membri Effettivi
  • 1562 Messaggi:
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 02 August 2006 - 11:59

Oggi al mare piove e quindi riesco a guardare nel forum. E che ci trovo? Un bellissimo post del genere, appassionante e luuuungo da leggere tutto d'un fiato. Meglio dei libri di Agatha Christie! Grazie a tutti quindi per il passatempo.

La cosa che più mi fa ridere, è il discorso della denuncia, quando è chiarissimo che chi ha dato i pezzi da lavorare, poi si aspettava di montarli e di andarci in giro per strada! Credo che sarebbe stata una bella zappata sui piedi di ambo le parti!!!!!

Poi veniamo al discorso del ritardo: avete ragione ad incacchiarvi e ad esigere sconti, ma è il rischio da correre quando ci si affida a preparatori che siano lontani da casa. Il rischio in un certo senso, era prevedibile e quindi oltre alla incazzatura, non credo che si potesse in effetti andare. Denunce e picchiature non le vedo adatte.

Per il genio del cilindro RS, dico solo che per riuscire a rendere asimmetrico un cilindro al punto da far i danni descritti, sarebbe necessario partire da un cilindro da trial e limare 2 mm di più da un lato che dall'altro, prima di avere scompensi nel lavaggio tali da mandare a remengo combustione, bilanciamento termico e altre belle cosette, prima di arrivare a fare danni. Al massimo il motore non va un pippa! Ma partendo da un cilindro in cui difficilmente si toglie più di 1 mm dallo scarico e più di 0,5 mm dai travasi, è difficile avere asimmetrie del genere. Inoltre, il lavoro del preparatore "limatore" inizia dall'imbocco dei travasi e termina alla fine dello smusso fra canna e condotto. La cilindricità, la rettilineità della canna, esulano dalle possibilità del preparatore ed entrano nelle competenze di chi ha eseguito le lavorazioni meccaniche e il riporto galvanico, nonchè la sua finitura.

Ricordo inoltre che anche il parallelismo fra gli occhi di biella nei due piani, la perpendicolarità fra canna cilindro e asse dell'albero motore e altre cosette del genere, sono difficilissime da controllare ed è sempre possibile che un motore che continua ad avere problemi, nasconda delle magagne di ordine meccanico mica da ridere! Prima di parlare di asimmetria dei condotti (magari vista ad occhio.....) bisogna essere sicuri di avere un quadro completo dello stato meccanico e dimensionale di tutti i particolari meccanici nonchè del motore assemblato.

Per il discorso del meccanico che corre, ti dico che ho a case le misure di uno dei due cilindri con cui un ragazzo ha vinto per varie volte il campionato Aprilia rs250. Ebbene... il preparatore della moto, che a limare evidentemente non era bravo per nulla, aveva fatto un cilindro con asimmetrie dei travasi paurose, nel senso che siamo oltre i due decimi!!!!!!!!!! E con quel cilindro (l'altro non era meglio) ci vincevano le gare. Guarda, sarò più preciso: le distande dal piano cilindro al margine superiore luce erano: 39,35mm ; 39,2 mm ; 39,7 mm ; 39,35 mm. Come vedi l'errore massimo è di ben 0,35 mm per una coppia e di 0,15 mm per l'altra. Personalmente, tengo errori entro i più o meno 5 centesimi, e non sono nessuno. I fatti però dimostrano che le asimmetrie devono essere tali da non essere in pratica realizzabili a meno di non utilizzare un martello pneumatico. Se con 0,35 mm si vincono le gare, quanto ci vuole per spaccare tutto?

Se ci sono davvero tanti e tali errori, mano al calbro centesimale e postare lo sviluppo completo del cilindro cono tutte le misure ripetute almeno 5 volte per ogni luce, scartando i due valori estremi e facendo la media dei rimanenti 3 valori. Se c'è da ridire su una lavorazione eseguita, bisogna avere almeno la possibilità di dimostrare con misure riproducibili e inequivocabili l'errore. C'è solo da provare, altrimenti, a contestare una fornitura di pezzi torniti, dicendo: "sono storti!". Ah, si?! E di quanto? Che cosa dicono i disegni? Come sono stati trasportati? Dove sono stati alloggiati? eccc ecc ecc.....
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#134 MarkoEv#10

Architetto Matto

• Membri Effettivi
  • 3114 Messaggi:
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 August 2006 - 14:01

scusate o.t ma hai spedito la boccola della crc...ti ho mandato un paio di pm ma nn mi risp nrg

ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#135 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 August 2006 - 22:08

Visualizza Messaggiosan.riz, il Aug 2 2006, 12:59 PM, ha scritto:

Oggi al mare piove e quindi riesco a guardare nel forum. E che ci trovo? Un bellissimo post del genere, appassionante e luuuungo da leggere tutto d'un fiato. Meglio dei libri di Agatha Christie! Grazie a tutti quindi per il passatempo.

La cosa che più mi fa ridere, è il discorso della denuncia, quando è chiarissimo che chi ha dato i pezzi da lavorare, poi si aspettava di montarli e di andarci in giro per strada! Credo che sarebbe stata una bella zappata sui piedi di ambo le parti!!!!!
Poi veniamo al discorso del ritardo: avete ragione ad incacchiarvi e ad esigere sconti, ma è il rischio da correre quando ci si affida a preparatori che siano lontani da casa. Il rischio in un certo senso, era prevedibile e quindi oltre alla incazzatura, non credo che si potesse in effetti andare. Denunce e picchiature non le vedo adatte.

Per il genio del cilindro RS, dico solo che per riuscire a rendere asimmetrico un cilindro al punto da far i danni descritti, sarebbe necessario partire da un cilindro da trial e limare 2 mm di più da un lato che dall'altro, prima di avere scompensi nel lavaggio tali da mandare a remengo combustione, bilanciamento termico e altre belle cosette, prima di arrivare a fare danni. Al massimo il motore non va un pippa! Ma partendo da un cilindro in cui difficilmente si toglie più di 1 mm dallo scarico e più di 0,5 mm dai travasi, è difficile avere asimmetrie del genere. Inoltre, il lavoro del preparatore "limatore" inizia dall'imbocco dei travasi e termina alla fine dello smusso fra canna e condotto. La cilindricità, la rettilineità della canna, esulano dalle possibilità del preparatore ed entrano nelle competenze di chi ha eseguito le lavorazioni meccaniche e il riporto galvanico, nonchè la sua finitura.

Ricordo inoltre che anche il parallelismo fra gli occhi di biella nei due piani, la perpendicolarità fra canna cilindro e asse dell'albero motore e altre cosette del genere, sono difficilissime da controllare ed è sempre possibile che un motore che continua ad avere problemi, nasconda delle magagne di ordine meccanico mica da ridere! Prima di parlare di asimmetria dei condotti (magari vista ad occhio.....) bisogna essere sicuri di avere un quadro completo dello stato meccanico e dimensionale di tutti i particolari meccanici nonchè del motore assemblato.

Per il discorso del meccanico che corre, ti dico che ho a case le misure di uno dei due cilindri con cui un ragazzo ha vinto per varie volte il campionato Aprilia rs250. Ebbene... il preparatore della moto, che a limare evidentemente non era bravo per nulla, aveva fatto un cilindro con asimmetrie dei travasi paurose, nel senso che siamo oltre i due decimi!!!!!!!!!! E con quel cilindro (l'altro non era meglio) ci vincevano le gare. Guarda, sarò più preciso: le distande dal piano cilindro al margine superiore luce erano: 39,35mm ; 39,2 mm ; 39,7 mm ; 39,35 mm. Come vedi l'errore massimo è di ben 0,35 mm per una coppia e di 0,15 mm per l'altra. Personalmente, tengo errori entro i più o meno 5 centesimi, e non sono nessuno. I fatti però dimostrano che le asimmetrie devono essere tali da non essere in pratica realizzabili a meno di non utilizzare un martello pneumatico. Se con 0,35 mm si vincono le gare, quanto ci vuole per spaccare tutto?
Se ci sono davvero tanti e tali errori, mano al calbro centesimale e postare lo sviluppo completo del cilindro cono tutte le misure ripetute almeno 5 volte per ogni luce, scartando i due valori estremi e facendo la media dei rimanenti 3 valori. Se c'è da ridire su una lavorazione eseguita, bisogna avere almeno la possibilità di dimostrare con misure riproducibili e inequivocabili l'errore. C'è solo da provare, altrimenti, a contestare una fornitura di pezzi torniti, dicendo: "sono storti!". Ah, si?! E di quanto? Che cosa dicono i disegni? Come sono stati trasportati? Dove sono stati alloggiati? eccc ecc ecc.....
E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi :wink:

Per i ritardi di spedizione... lunedi 24 luglio mi è stato inviato un pacco da Milano, il 27 è arrivato a Trieste alla SDA, fino ad oggi non hanno provato nemmeno a consegnarlo...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#136 Richard

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 August 2006 - 12:15

Ragazzi mi è arrivato il cilindro....non ci sono parole UNA BESTIA!!!!
prende giri come un assassina non ho mai visto il contachilometri salire così!

devo vedere il tempo da 0 a 100 ma per me è calato di un secondo minimo....ha un tiro formidabile!

GRANDE STE :fonzie: :fonzie: :fonzie: :Dance: :figo: :lol:

#137 Lord`Myth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 439 Messaggi:

Inviato 05 August 2006 - 12:25

idem.. oggi dopo 150 km di rodaggio ho provato a tirare 3 marce.. una bestia... dio bono. Coppia alzata di 1500 giri.. ma quando la prende ha un allungo infinito e una potenza mostruosa.. ne è valsa la pena di aspettare

#138 Fabri89

Bomber

• Membri Effettivi
  • 1761 Messaggi:
  • Provincia: Imperia (IM)
  • Regione: Liguria

Inviato 06 August 2006 - 00:01

ok allora si dato che la storia e' finita bene posso kiudere il post :lol:

*x i mod....sto a scherza' eh*

Messaggio modificato da Fabri89 il 06 August 2006 - 00:02

VENDO MITO EV A PEZZI!!!CHIEDETEMI TUTTO QUELLO CHE VOLETE!!! pagina contenente listino e prezzi:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=44504&pid=818438&st=0&#entry818438

#139 goan

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 675 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 August 2006 - 00:43

leggendo tutto il post mi sono accorto che scusate ma pretendete un po troppo da un ragazzo che fadue lavori....che cmq doveva rispettare i tempi di scadenza...cmq i lavori fatti come si deve hanno bisogno del loro tempo e di molta pazienza cose fondamentali epr una buona riuscita....cmq come avete visto ste è affidabile infatti ti madnerò il mio cilindro al più presto... :birra:

#140 °°GPLANET125_2000°°

LO ZINGARO CENTAURO

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 06 August 2006 - 10:33

vabeh...tutti contenti ora?

vale´ t´e arrivato sto blocco?
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi