Modding Cell...chi Lo Fa?
Inviato 21 August 2006 - 20:52
Il modding è bello ma richiede molto tempo per fare prove e capire molte cose. E' una passione anche questa, pensate che ci sono persone che fanno raduni di modding, sono l'equivalente dei nostri raduni ma con i cellulari. Ovviamente i "telefoni" di oggi permettono molto di più rispetto a qualche tempo fa e le modifiche sono tantissime.
Maicol allora sto firm della vodafone allora viaggia???
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
Inviato 21 August 2006 - 20:56
ALwarrior, il Aug 21 2006, 09:52 PM, ha scritto:
Il modding è bello ma richiede molto tempo per fare prove e capire molte cose. E' una passione anche questa, pensate che ci sono persone che fanno raduni di modding, sono l'equivalente dei nostri raduni ma con i cellulari. Ovviamente i "telefoni" di oggi permettono molto di più rispetto a qualche tempo fa e le modifiche sono tantissime.
Maicol allora sto firm della vodafone allora viaggia???
cmq prima ho da mettere su un flex particolare che ho scovato che ci eviterà di far la fatica che abbiamo fatto oggi :yea: :yea: :yea: (cosa che si ripresenterebbe nel caso montassi di nuovo un firmware h3g...cosa che cmq non farò...ma sai...la garanzia :yea: :yea: :yea: )
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 21 August 2006 - 21:01
Mitoz!, il Aug 21 2006, 09:56 PM, ha scritto:
cmq prima ho da mettere su un flex particolare che ho scovato che ci eviterà di far la fatica che abbiamo fatto oggi :yea: :yea: :yea: (cosa che si ripresenterebbe nel caso montassi di nuovo un firmware h3g...cosa che cmq non farò...ma sai...la garanzia :yea: :yea: :yea: )
Stai attento che con il flex non si scherza, col firmware puoi paciugare ma se sbagli qualcosa nel flex rischi di compromettere il bootloader e di conseguenza tutto il cell. Ci sono vari modi per fare hard reset ecc... ma rischiare a volte non è una politica vincente, documentati bene prima. :wink:
PS: quando finiranno il kernel, chiamami che ci sarà da divertirsi! :sorriso:
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
Inviato 21 August 2006 - 21:07
per esempio se si potesse utilizzare come navigatore sarebbe veramente oro!
Messaggio modificato da Rocca il 21 August 2006 - 21:08
Inviato 21 August 2006 - 21:08
Inviato 21 August 2006 - 21:29
ALwarrior, il Aug 21 2006, 10:01 PM, ha scritto:
PS: quando finiranno il kernel, chiamami che ci sarà da divertirsi! :sorriso:
Rocca, il Aug 21 2006, 10:07 PM, ha scritto:
per esempio se si potesse utilizzare come navigatore sarebbe veramente oro!
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 21 August 2006 - 23:33
VENDO MITO EV A PEZZI!!!CHIEDETEMI TUTTO QUELLO CHE VOLETE!!! pagina contenente listino e prezzi:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=44504&pid=818438&st=0&#entry818438
Inviato 21 August 2006 - 23:35
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, e vivolo come se non dovesse finire mai!..
Inviato 21 August 2006 - 23:37
cmq mi rivolgo a tutti i possessori di symbian che lamentano virus e problemi: siete voi che ve li installate i virus, non se li prendono da soli, io non ne ho mai preso uno, basta sapere muoversi.
e ad ogni modo non serve a nulla portarlo in assistenza, fate il reset dei 3 tasti che resetta tutto e ve lo trovate nuovo di fabbrica, anche se era pieno di virus..
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
Inviato 22 August 2006 - 00:10
Inviato 22 August 2006 - 00:15
praticamente facendo questo reset cancella la memoria interna e reinstalla il sistema operatico completo, prendendolo da un altra memoria interna nascosta all utente che contiene appunto la copia di riserva del sistema operativo
questo reset va eseguito a batteria CARICA, dura circa un minuto e si attua accendendo il cell mentre si premono simultaneamente i tasti
VERDE, NUMERO 3 e ASTERISCO
che dovrete rilasciare sopo una decina di secondi (iniziate a premerli PRIMA di accendere il cell!)
se il reset è andato a buon fine, alla successva accensione dovrebbe addirittura chiedervi il fuso orario, e ogni traccia di virus o problemi del sistema operativo verrà cancellata, ESCLUSA la memory card che andrà cancellata ESTERNAMENTE tramite un lettore di mmc oppure direttamente dal cell PRIMA di formattarlo!
NB : se reinserite la mmc infetta nel cell appena formattato, molto probabilmente lo reinfetterete
buon reset a tutti ^^
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
Inviato 22 August 2006 - 00:15
marco1988, il Aug 22 2006, 12:37 AM, ha scritto:
cmq mi rivolgo a tutti i possessori di symbian che lamentano virus e problemi: siete voi che ve li installate i virus, non se li prendono da soli, io non ne ho mai preso uno, basta sapere muoversi.
e ad ogni modo non serve a nulla portarlo in assistenza, fate il reset dei 3 tasti che resetta tutto e ve lo trovate nuovo di fabbrica, anche se era pieno di virus..
ma mi fa anche il capuccino?????????
VENDO MITO EV A PEZZI!!!CHIEDETEMI TUTTO QUELLO CHE VOLETE!!! pagina contenente listino e prezzi:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=44504&pid=818438&st=0&#entry818438
Inviato 22 August 2006 - 01:39
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 22 August 2006 - 07:46
Inviato 22 August 2006 - 10:28
marco1988, il Aug 22 2006, 01:15 AM, ha scritto:
praticamente facendo questo reset cancella la memoria interna e reinstalla il sistema operatico completo, prendendolo da un altra memoria interna nascosta all utente che contiene appunto la copia di riserva del sistema operativo
questo reset va eseguito a batteria CARICA, dura circa un minuto e si attua accendendo il cell mentre si premono simultaneamente i tasti
VERDE, NUMERO 3 e ASTERISCO
che dovrete rilasciare sopo una decina di secondi (iniziate a premerli PRIMA di accendere il cell!)
se il reset è andato a buon fine, alla successva accensione dovrebbe addirittura chiedervi il fuso orario, e ogni traccia di virus o problemi del sistema operativo verrà cancellata, ESCLUSA la memory card che andrà cancellata ESTERNAMENTE tramite un lettore di mmc oppure direttamente dal cell PRIMA di formattarlo!
NB : se reinserite la mmc infetta nel cell appena formattato, molto probabilmente lo reinfetterete
buon reset a tutti ^^
Scusa la mia ignoranza, ma perchè se sul mio n-gage se premo la serie di tasti come hai detto tu per resettare il tutto non succede nulla quando accendo il cell?
Cioè, io faccio come hai detto tu, premo VERDE,NUMERO 3 e ASTERISCO e accendo il cell mentre sono ancora premuti, poi dopo una decina di secondi li lascio ma non succede nulla, il cell mi chiede il codice pin normalmente e dopo che inserisco il pin è sempre come era prima...
Dimmi dove sbaglio che mi serve resettare il tutto
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 22 August 2006 - 12:50
125+1, il Aug 22 2006, 11:28 AM, ha scritto:
Cioè, io faccio come hai detto tu, premo VERDE,NUMERO 3 e ASTERISCO e accendo il cell mentre sono ancora premuti, poi dopo una decina di secondi li lascio ma non succede nulla, il cell mi chiede il codice pin normalmente e dopo che inserisco il pin è sempre come era prima...
Dimmi dove sbaglio che mi serve resettare il tutto
uhm.. strano, su tutti i symbian funziona, prova a tenerli premuti fino a che non compare qualcosa.
sull ngage forse compare addirittura la barra di progressione della cancellazione del sistema operativo! (sugli altri no, rimane schermo bianco mentre sovrascrive..)
non è che hai confuso l asterisco col cancelletto??????
perchè dovrebbe funzionare! anzi l ngage ha anche la modalità provvisoria che credo si attivi accendendo il cel tenendo premuta la matitina...
riprova!
Inviato 22 August 2006 - 14:09
Non è che si deve fare magari senza nessuna scheda sim nè memory card inserita nel telefono?
L'asterisco non lo confondo con il cancelletto (l'asterisco è la stellina a sinistra dello zero), se tengo premuta solo la matitina n on succede nulla, se tengo premuti i tre tasti nemmeno.
Come faccio che mi serve per vedere se il bluetooth ricomincia a funzionare?
EDIT:
No, ho provato senza nessuna scheda e non succede nulla nemmeno.
Messaggio modificato da 125+1 il 22 August 2006 - 14:11
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 22 August 2006 - 16:20
Inviato 23 August 2006 - 19:38
32 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi