toso90, il Sep 10 2007, 10:46 PM, ha scritto:
Punto uno: intanto procurati un comparatore con attacco per foro candela, dopodichè dopo aver posizionato il pistone alla corretta distanza* dal pms allinea le tacche rotore/statore e serra le tre viti di quest'ultimo
*Punto due: se guardi i manuali d'officina delle varie versioni di mito (mito1, racing ed Ev) noterai valori diversi anche quando viene adottato lo stesso gruppo d'accensione, questo perchè negli anni le termiche hanno subito profonde modifiche e questo ha comportato la scelta di una diversa taratura dell'anticipo, senza considerare il passaggio dalla rossa alla verde...
Tu partendo dai valori riportati sul manuale in base alla configurazione del tuo motore ed alla carburazione dovrai trovare il valore che meglio lo fa funzionare o più semplicemente puoi attenerti a quanto detto da Mrk che ti ha suggerito valori che bene o male utilizziamo in molti con cilindri serie 7 e teste 200h con benzina standard senza avere problemi.
Messaggio modificato da mito160cc il 10 September 2007 - 22:27