Vai al contenuto


Teste Scomponibili Per Mito


53 risposte a questa discussione

#21 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2006 - 19:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2006, 08:08 PM, ha scritto:

Grazie!
Però l'idea non è mia, io cerco di dare solo una mano :yea:

Riferirò al diretto interessato. Se ci sarà interesse sufficiente per giustificare l'impegno economico e di tempo saranno realizzati gli stampi.
Si pensava di fornirle grezze o su specifiche del cliente o con disegni predisposti da noi per varie tipologie di motori.


minkiaaaaaaaaaa grandissimi

#22 TR64

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 05
  • Gender:Male
  • Interests:come al solito...Estremi.<br /><br />
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 September 2006 - 20:42

belllissima idea!
AppleMan!

#23 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2006 - 20:47

:sbav: :lol: :laugh:



ehehehe, c'è qualcosa di anomalo in questo 3D............
















...tipo che nessuno ha ancora capito che in realtà....











le teste da cambiare sono le teste dei piloti, e non quelle dei motori!!!!!

Tipo Frankenstein Junior: mRk vi da la testa di "A.B. ..... NORME".




vabè, mi banno da solo per la cagata...:ban: ehehehhe io vorrei la testa scomponibile in versione femminile, così finalmente apro e vedo che squish hanno i pensieri del gentil sesso. :figo: ecco, così non ci penso più.

Ah, dimenticavo la parte seria: le teste prevedono di utilizzare gli OR di serie, o si sono cercati ricambi differenti? Lo chiedo perchè magari a chi è interessato all'acquisto potrebbe interessare sapere il costo degli OR da metterci. Di norma le misure basta ordinarle ai grossisti e le hanno tutte, a costi contenuti. Dipende poi dal lotto minimo ordinabile. Se fate le teste in serie, forse trovate anche gli OR ad un prezzo contenuto.
Se la misura fosse quella di serie, poi, si potrebbe davvero fare un ordine collettivo di OR in Viton da un grossista.

Mi è venuta l'idea tempo fa, quando ho cercato un prodotto per lavoro, è ho scoperto che costava meno il lotto da 500 pezzi dal produttore, invece che la fornitura da 50 pezzi dal grossista di zona!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#24 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 September 2006 - 22:01

Visualizza Messaggiosan.riz, il Sep 14 2006, 09:47 PM, ha scritto:

:sbav: :lol: :laugh:
ehehehe, c'è qualcosa di anomalo in questo 3D............
...tipo che nessuno ha ancora capito che in realtà....
le teste da cambiare sono le teste dei piloti, e non quelle dei motori!!!!!

Tipo Frankenstein Junior: mRk vi da la testa di "A.B. ..... NORME".
vabè, mi banno da solo per la cagata...:ban: ehehehhe io vorrei la testa scomponibile in versione femminile, così finalmente apro e vedo che squish hanno i pensieri del gentil sesso. :figo: ecco, così non ci penso più.

Ah, dimenticavo la parte seria: le teste prevedono di utilizzare gli OR di serie, o si sono cercati ricambi differenti? Lo chiedo perchè magari a chi è interessato all'acquisto potrebbe interessare sapere il costo degli OR da metterci. Di norma le misure basta ordinarle ai grossisti e le hanno tutte, a costi contenuti. Dipende poi dal lotto minimo ordinabile. Se fate le teste in serie, forse trovate anche gli OR ad un prezzo contenuto.
Se la misura fosse quella di serie, poi, si potrebbe davvero fare un ordine collettivo di OR in Viton da un grossista.

Mi è venuta l'idea tempo fa, quando ho cercato un prodotto per lavoro, è ho scoperto che costava meno il lotto da 500 pezzi dal produttore, invece che la fornitura da 50 pezzi dal grossista di zona!
Tipico problema :sorriso:
Si pensava di fornire già gli OR di ricambio, cmq la cosa è da definire.

Vi posto una immaggine, non è la versione definitiva ma una fase intermedia. La versione definitiva è molto più curata, però per ovvie ragioni non vi posso fornire immagini.
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2006 - 23:57

molto interessante visto che teoricamente anche io dovrei realizzare (e far realizzare) una testa scomponibile per il 180cc.....

però sinceramente una cosa che non ho mai capito è perchè tutto quello spandere di metallo attorno al cilindro.... cioè il cilindro si chiama così' perchè è rotondo in sezione, e allora perchè cavolo mettere tutta quella robaccia attorno...???

adesso, d'accordissimo che non sarà bello da vedere, però un piccolissimo risparmio sul materiale (e forse anche sulla lavorazione?) ci può essere....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#26 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 September 2006 - 21:01

Sono davvero tanto interessato; se riesce il progetto sicuramente ci faccio un grande pensiero.

Bisogna vedere se si garantiscono risultati migliori di una testa 200H con una testa così; sicuramente il miglioramente dal punto di vista del liquid cooler c'è. Ora vedremo che prestazioni si ottengono.

Veglio sul topic....ciàààà :yea:
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 September 2006 - 21:11

Visualizza MessaggioovEr, il Sep 15 2006, 10:01 PM, ha scritto:

Bisogna vedere se si garantiscono risultati migliori di una testa 200H con una testa così;
Indubbiamente si può fare meglio, le 200H non sono il massimo, in tutte le versioni prodotte.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 September 2006 - 21:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 15 2006, 10:11 PM, ha scritto:

Indubbiamente si può fare meglio, le 200H non sono il massimo, in tutte le versioni prodotte.

Vedremo un po che si otterà per i cielo piatto, se davvero come dici tu con una testa migliore si possono ottenere davvero ECCELLENTI risultati è fantastico. Mettendo poi a rapporto una testa elaborata ed un 73037 elaborato come dici tu.

Boh...è tutto da vedere :birra:

Buon lavoro...

Però, ho solo un dubbio sulle guarnizioni...
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#29 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2006 - 21:28

mrk ma xkè nn potete fare le sedi dell'oring uguali a quelle d serie??

#30 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2006 - 22:22

oppure fare una cosa ancora più intelligente e cercare o-ring di misure molto commerciali (il che significa basso prezzo) adattabili al posto di quelle originali...! ;)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#31 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2006 - 22:25

e beh ma le originali cmq sn reperibili facilmente(almeno da me)....

#32 planetomane

    T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Ceglie Messapica
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 September 2006 - 20:24

io sono interessatissimo, ma solo se posso gia averla lavorata per un pistone classico cielo piatto monofascia e per un uso con uno squish da benzine stradali, si può fare?

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#33 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 September 2006 - 21:22

suppongo che le teste vengano prodotte pronte da montare con kit guarnizioni, viti e con cupole intercambiabili che comprendano tutte le varie versioni possibili, cielo piano, cielo bombato, 160cc piu le piene da tornire a piacimento.. insomma, una testa a misura per voi..
sempre che il progettista sia uno con la testa!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#34 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 September 2006 - 08:55

Visualizza MessaggioNrg69, il Sep 26 2006, 10:22 PM, ha scritto:

suppongo che le teste vengano prodotte pronte da montare con kit guarnizioni, viti e con cupole intercambiabili che comprendano tutte le varie versioni possibili, cielo piano, cielo bombato, 160cc piu le piene da tornire a piacimento.. insomma, una testa a misura per voi..
sempre che il progettista sia uno con la testa!
Esatto, non potrebbe essere diversamente... altrimenti perché realizzare teste scomponibili :wink:

Tranquillo, il progettista è uno con la testa :yea: anzi... con le teste :Hmm:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 feccio22

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 October 2006 - 13:11

allora come siamo messi?

#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 October 2006 - 13:16

Visualizza Messaggiofeccio22, il Oct 27 2006, 02:11 PM, ha scritto:

allora come siamo messi?
Il lavoro procede :yea:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 October 2006 - 14:18

Data indicativa stimata per avere notizie più concrete?
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#38 planetomane

    T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Ceglie Messapica
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 November 2006 - 19:09

sisi
cosi avrò un bel regalo da fare a natale alla mia planettina

come procede?

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#39 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 November 2006 - 21:13

Il lavoro procede. Ho anche delle foto, però senza autorizzazione non posso pubblicarle.

I tempi per avere il prodotto finito dipendono dal tempo che dedica il mio amico a questo lavoro. Purtroppo non ne ha molto a disposizione. Una volta realizzate le teste dovranno essere testate a fondo. Finiti i test le teste saranno disponibili per tutti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#40 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2006 - 14:06

facci sapere per i test alle teste da testare,attendiamo i risultati e qualche volontario per testarle :lol:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi