Vai al contenuto


Mi Serve Una Guida Urgente


25 risposte a questa discussione

#1 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 October 2006 - 14:35

POSSIBILMENTE CON ALCUNE FOTO, GRAZIE
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#2 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :>
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 October 2006 - 16:36

Non ti posso inserire le foto però ti so spiegare:

A parte smontare il cilindro e il vecchio pistone per montare un pistone bisogna avere a disposizione:

1 pistone
2 Fermi spinotto
1 Spinotto
1 Gabbia a rulli
n/a Guarnizioni Basamento
2 O-Ring per la testa
1 Chiave dinanometrica per stringere la testa a 2,50kg
Spurgo miscelatore
Spurgo liquido refrigerante

- Per montare un pistone bisogna prima di tutto inserire la gabbietta a rulli nella biella (avendola lubrificata leggermente a mano con dell'olio miscela) poi appoggiare il pistone sulla biella e inserire lo spinotto in modo tale da farlo uscire dall'altra parte senza eccedere ne da una parte ne dall'altra per poter inserire i fermi spinotto; ti consiglio i fermi spinotto a G perchè sono più semplici per il montaggio, l'importante è stringerli inserirli nella sede dello spinotto e farli entrare CORRETTAMENTE nella sede del fermo magari provando a spingere dall'altra parte per vedere se lo si è montato correttamente; idem per l'altra parte, dopo di che la fascia o le fasce; devi notare che sul pistone c'è una freccia che indica il lato scarico, dal lato opposto nella sede della fascia troverai un dentino e li deve andare a combaciare una parte della fascia con l'altra perciò inserisci la fascia dall'alto del pistone senza romperla preferibilmente; assicurati di aver inserito lo spazio della fascia nel dentino del pistone. Successivamente lubrifica la canna del cilindro, lubrifica LEGGERMENTE il pistone, solo con un filo di ollio miscela e stringento la fascia cala lentamente il cilindro da sopra (RICORDATI LE GUARNIZIONI AL BASAMENTO) prova da una media tipo 0,5mm e poi aggiungi o diminuisci; insomma, fai calare il cilindro e dovrai iniziare ad analizzare alcune cose: serrando il cilindro con i 4 bulloni devi controllare che il cielo del pistone nel PMI deve allinearsi con le luci dei travasi. Così modifica a piacimento la guarnizione, da non dimenticare è il PMS, fai andare il pistone al PMS e noterai che il cielo si allineerà con il piano superiore del cilindro; prendi un calibro mettilo parallelo al piano del cilindro e controlla se il pistone tocca il calibro andando al PMS se non tocca sei OK se invece tocca devi cercare di diminuire lo spessore della guarnizione, se invece lo noti tipo 1mm sotto il calibro devi aumentare leggermente la guarnizionesino a farlo arrivare a pelo con il calibro (saranno 0.1-0.2mm) anche se non si hanno dei dati certi con questo metodo cmq è un sistema sicuro per avere una moto che parta e funzioni correttamente; da non dimenticare il settaggio della valvola che se non l'hai toccata dovrebbe avere 0,8 - 1,0mm di distanza dalla canna del cilindro (devi controllare le due punte più lunghe della valvola e impostare la distanza dalla esagonale che trovi nella parte superiore della valvola)
E infine monta tutto spurgo al miscelatore e al liquido refrigerante collega tutti i cavi e hai finito; CARICA LA BATTERIA che si sarà sicuramente scaricata se non hai lavorato in una giornata e poi accendila avendo montato correttamente la marmitta e avendo in ogni caso inserito nel serbatoio un cucchiaino di olio miscela.

I primi 50/80km falli piano piano, altri e 200km poco sotto l'apertura della valvola, poi altri e 50 falli superando di poco l'apertura della valvola (questo sempre inserendo un po di olio nel serbatoio) e poi dopo aver fatto circa 400km puoi iniziare a non inserire più l'olio nel serbatoio.

Buona tirata dopo 400km!!! Minkia mi fanno male le dita per aver scritto sto papiro mannaggia a s. geremia !!!

:baldoria:
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#3 superteo007

    (¯`·._.·> MaTTeo <·._.·´¯)

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 04
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2006 - 16:43

Visualizza MessaggioovEr, il Oct 16 2006, 05:36 PM, ha scritto:

Non ti posso inserire le foto però ti so spiegare:

A parte smontare il cilindro e il vecchio pistone per montare un pistone bisogna avere a disposizione:

1 pistone
2 Fermi spinotto
1 Spinotto
1 Gabbia a rulli
n/a Guarnizioni Basamento
2 O-Ring per la testa
1 Chiave dinanometrica per stringere la testa a 2,50kg
Spurgo miscelatore
Spurgo liquido refrigerante

- Per montare un pistone bisogna prima di tutto inserire la gabbietta a rulli nella biella (avendola lubrificata leggermente a mano con dell'olio miscela) poi appoggiare il pistone sulla biella e inserire lo spinotto in modo tale da farlo uscire dall'altra parte senza eccedere ne da una parte ne dall'altra per poter inserire i fermi spinotto; ti consiglio i fermi spinotto a G perchè sono più semplici per il montaggio, l'importante è stringerli inserirli nella sede dello spinotto e farli entrare CORRETTAMENTE nella sede del fermo magari provando a spingere dall'altra parte per vedere se lo si è montato correttamente; idem per l'altra parte, dopo di che la fascia o le fasce; devi notare che sul pistone c'è una freccia che indica il lato scarico, dal lato opposto nella sede della fascia troverai un dentino e li deve andare a combaciare una parte della fascia con l'altra perciò inserisci la fascia dall'alto del pistone senza romperla preferibilmente; assicurati di aver inserito lo spazio della fascia nel dentino del pistone. Successivamente lubrifica la canna del cilindro, lubrifica LEGGERMENTE il pistone, solo con un filo di ollio miscela e stringento la fascia cala lentamente il cilindro da sopra (RICORDATI LE GUARNIZIONI AL BASAMENTO) prova da una media tipo 0,5mm e poi aggiungi o diminuisci; insomma, fai calare il cilindro e dovrai iniziare ad analizzare alcune cose: serrando il cilindro con i 4 bulloni devi controllare che il cielo del pistone nel PMI deve allinearsi con le luci dei travasi. Così modifica a piacimento la guarnizione, da non dimenticare è il PMS, fai andare il pistone al PMS e noterai che il cielo si allineerà con il piano superiore del cilindro; prendi un calibro mettilo parallelo al piano del cilindro e controlla se il pistone tocca il calibro andando al PMS se non tocca sei OK se invece tocca devi cercare di diminuire lo spessore della guarnizione, se invece lo noti tipo 1mm sotto il calibro devi aumentare leggermente la guarnizionesino a farlo arrivare a pelo con il calibro (saranno 0.1-0.2mm) anche se non si hanno dei dati certi con questo metodo cmq è un sistema sicuro per avere una moto che parta e funzioni correttamente; da non dimenticare il settaggio della valvola che se non l'hai toccata dovrebbe avere 0,8 - 1,0mm di distanza dalla canna del cilindro (devi controllare le due punte più lunghe della valvola e impostare la distanza dalla esagonale che trovi nella parte superiore della valvola)
E infine monta tutto spurgo al miscelatore e al liquido refrigerante collega tutti i cavi e hai finito; CARICA LA BATTERIA che si sarà sicuramente scaricata se non hai lavorato in una giornata e poi accendila avendo montato correttamente la marmitta e avendo in ogni caso inserito nel serbatoio un cucchiaino di olio miscela.

I primi 50/80km falli piano piano, altri e 200km poco sotto l'apertura della valvola, poi altri e 50 falli superando di poco l'apertura della valvola (questo sempre inserendo un po di olio nel serbatoio) e poi dopo aver fatto circa 400km puoi iniziare a non inserire più l'olio nel serbatoio.

Buona tirata dopo 400km!!! Minkia mi fanno male le dita per aver scritto sto papiro mannaggia a s. geremia !!!
:baldoria:

ma va la avrai fatto un copia e incollaaa :lol: :yea: drogatoooo! asdsdasdaadads :lol:

Messaggio modificato da superteo007 il 16 October 2006 - 16:43


#4 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 October 2006 - 20:52

Visualizza MessaggioovEr, il Oct 16 2006, 05:36 PM, ha scritto:

Non ti posso inserire le foto però ti so spiegare:

A parte smontare il cilindro e il vecchio pistone per montare un pistone bisogna avere a disposizione:

1 pistone
2 Fermi spinotto
1 Spinotto
1 Gabbia a rulli
n/a Guarnizioni Basamento
2 O-Ring per la testa
1 Chiave dinanometrica per stringere la testa a 2,50kg
Spurgo miscelatore
Spurgo liquido refrigerante

- Per montare un pistone bisogna prima di tutto inserire la gabbietta a rulli nella biella (avendola lubrificata leggermente a mano con dell'olio miscela) poi appoggiare il pistone sulla biella e inserire lo spinotto in modo tale da farlo uscire dall'altra parte senza eccedere ne da una parte ne dall'altra per poter inserire i fermi spinotto; ti consiglio i fermi spinotto a G perchè sono più semplici per il montaggio, l'importante è stringerli inserirli nella sede dello spinotto e farli entrare CORRETTAMENTE nella sede del fermo magari provando a spingere dall'altra parte per vedere se lo si è montato correttamente; idem per l'altra parte, dopo di che la fascia o le fasce; devi notare che sul pistone c'è una freccia che indica il lato scarico, dal lato opposto nella sede della fascia troverai un dentino e li deve andare a combaciare una parte della fascia con l'altra perciò inserisci la fascia dall'alto del pistone senza romperla preferibilmente; assicurati di aver inserito lo spazio della fascia nel dentino del pistone. Successivamente lubrifica la canna del cilindro, lubrifica LEGGERMENTE il pistone, solo con un filo di ollio miscela e stringento la fascia cala lentamente il cilindro da sopra (RICORDATI LE GUARNIZIONI AL BASAMENTO) prova da una media tipo 0,5mm e poi aggiungi o diminuisci; insomma, fai calare il cilindro e dovrai iniziare ad analizzare alcune cose: serrando il cilindro con i 4 bulloni devi controllare che il cielo del pistone nel PMI deve allinearsi con le luci dei travasi. Così modifica a piacimento la guarnizione, da non dimenticare è il PMS, fai andare il pistone al PMS e noterai che il cielo si allineerà con il piano superiore del cilindro; prendi un calibro mettilo parallelo al piano del cilindro e controlla se il pistone tocca il calibro andando al PMS se non tocca sei OK se invece tocca devi cercare di diminuire lo spessore della guarnizione, se invece lo noti tipo 1mm sotto il calibro devi aumentare leggermente la guarnizionesino a farlo arrivare a pelo con il calibro (saranno 0.1-0.2mm) anche se non si hanno dei dati certi con questo metodo cmq è un sistema sicuro per avere una moto che parta e funzioni correttamente; da non dimenticare il settaggio della valvola che se non l'hai toccata dovrebbe avere 0,8 - 1,0mm di distanza dalla canna del cilindro (devi controllare le due punte più lunghe della valvola e impostare la distanza dalla esagonale che trovi nella parte superiore della valvola)
E infine monta tutto spurgo al miscelatore e al liquido refrigerante collega tutti i cavi e hai finito; CARICA LA BATTERIA che si sarà sicuramente scaricata se non hai lavorato in una giornata e poi accendila avendo montato correttamente la marmitta e avendo in ogni caso inserito nel serbatoio un cucchiaino di olio miscela.

I primi 50/80km falli piano piano, altri e 200km poco sotto l'apertura della valvola, poi altri e 50 falli superando di poco l'apertura della valvola (questo sempre inserendo un po di olio nel serbatoio) e poi dopo aver fatto circa 400km puoi iniziare a non inserire più l'olio nel serbatoio.

Buona tirata dopo 400km!!! Minkia mi fanno male le dita per aver scritto sto papiro mannaggia a s. geremia !!!

:baldoria:


Intanto ti ringrazio molto, qualsiasi altro utente con foto se posta mi fa un piacere pero.

Il pezzo in rosso nn l'ho proprio capito.

Si puo fare senza dinanometrica la testa?!?!
Le mie guarnizioni di base sono da 1,6mm perche se no tocca la candela, o cosi disse il meccanico all'epoca puo essere?
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#5 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 October 2006 - 22:02

orca pu***na se me lo dicevi prima facevo 2 foto ke l'ho smontato dmoenica a fede89! se t interessa faccio 2 foto x il montaggio.. tanto poi la roba x lo smontaggio è inversa.... fammi sapere!!!

#6 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 October 2006 - 23:03

x GPLANET125: quello è un metodo artigianale per avere uno squish valido con una testa 200h COMUNE, non modificata.

Porta il pistone al PMS poi prendi un calibro e la parte più lunga del calibro falla allineare con il piano superiore del cilindro (in modo tale che faccia come da diametro della circonferenza della canna del cilindro, il calibro nn deve avere gioco), devi vedere se il pistone tocca o meno il calibro, se tocca devi ispessire la guarnizione di base per far alzare di un pelo il cilindro ma è tutto relativo.

x superteo007: caro..questo è ciò che ho imparato con i consigli degli esperti....spero che tu abbia scherzato riguardo il copia incolla! uahahuhua ;)

Messaggio modificato da ovEr il 17 October 2006 - 23:04

______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#7 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 October 2006 - 13:58

Visualizza Messaggioaleale, il Oct 17 2006, 11:02 PM, ha scritto:

orca pu***na se me lo dicevi prima facevo 2 foto ke l'ho smontato dmoenica a fede89! se t interessa faccio 2 foto x il montaggio.. tanto poi la roba x lo smontaggio è inversa.... fammi sapere!!!


si zio fai foto tutte quelle che puoi, so ch'è nelle mie capacita ma devo essere sicuro di c'ho che faccio, GRAZIE


Cmq ripeto la domanda, la testa si puo rimontare senza avvitare le viti con la pistola o è indispensabile!?!

Messaggio modificato da °°GPLANET125_2000°° il 18 October 2006 - 14:00

...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#8 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2006 - 15:56

facciamo foto vai tra, mi sono dimenticato di farle per tirarlo giù, più che altro perchè ero senza batterie!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#9 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 04
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 October 2006 - 22:16

+ che altro, una domanda, per essere sicuri di non avere bolle d'aria nel miscelatore come si fa?

#10 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2006 - 22:20

bolle d'aria nel miscelatore?? ke c'entra?? mica devi levare x forza il tubetto dal carbu! cmq se apri il carterino del miscelatore mi pare in alto a dx c'è 1 dadino ke se lo sviti 1 po funge da spurgo...

#11 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 October 2006 - 23:00

Allora:

per GPLANET:

le devi stringere bene anche senza la chiave dinanometrica; lo spurgo al miscelatore per farlo bene devi smontare il carterino del miscelatore, e troverai tra tante esagonali (credo una 8 inglese) che devi aprire, sgasi un po e vedrai che uscirà l'olio allora che fai? apri il tappo dell'olio e a pressione gli spari aria nel miscelatore da sopra sempre tenendo la esagonale del miscelatore aperta, così perderai un po di olio dalla chiave spurgo e poi noterai che nel tubo non c'è più niente.
Per lo spurgo del liquido refrigerante c'è la vite che sta un po su al carter del pignone, accanto c'è scritto Liquid Coller ecc..ecc..., la apri per far uscire un po aspetti che debba uscire continuamente liquido (con il motore acceso freddo).
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#12 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 October 2006 - 15:34

Visualizza MessaggioovEr, il Oct 19 2006, 12:00 AM, ha scritto:

Allora:

per GPLANET:

le devi stringere bene anche senza la chiave dinanometrica; lo spurgo al miscelatore per farlo bene devi smontare il carterino del miscelatore, e troverai tra tante esagonali (credo una 8 inglese) che devi aprire, sgasi un po e vedrai che uscirà l'olio allora che fai? apri il tappo dell'olio e a pressione gli spari aria nel miscelatore da sopra sempre tenendo la esagonale del miscelatore aperta, così perderai un po di olio dalla chiave spurgo e poi noterai che nel tubo non c'è più niente.
Per lo spurgo del liquido refrigerante c'è la vite che sta un po su al carter del pignone, accanto c'è scritto Liquid Coller ecc..ecc..., la apri per far uscire un po aspetti che debba uscire continuamente liquido (con il motore acceso freddo).


io quella del liquido ce l'ho presente

lo spurgo olio continuo a nn capire ma è necessario?
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#13 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 October 2006 - 15:53

OK. come si monta te lo hanno detto.

Personalmente, però, preferisco mettere segmenti ed uno dei seeger ul pistone smontato; inserirlo poi nel cilindro con anche lo spinotto fuori da una parte (si ferma quando lo spinotto tocca il cilindro) e infine andare su con il cilindro già inserito sul pistone. (quando è possibile, ma non sempre è facile e motore sulla moto)

A me pare più semplice, ma ognuno fa come si trova meglio. :birra:


PS: se hai dei timori terribili sul miscelatore, fai due litri di miscela e parti col tubino che scarica in un bicchierino. (avendo tappato il pernetto su cui si attacca al carburatore...)

in questo modo di sicuro il circuito è pulito, ma era una cosa che facevo solo le prime volte (per paura), perchè non mi si è mai svuotato il miscelatore da solo!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#14 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 October 2006 - 16:14

Quoto san, se hai dei dubbi fatti un po' di miscela già nel serbatoio.
Poi con il miscelatore a vista, accendi la moto,lasciala al minimo e a mano apri tutto il registro (dv ci si attacca il cavo )dell'accelleratore e vedrai l'olio che scorre nel tubetto e finisce nella vaschetta.
Dopo però aggiungi subito della benza nel serbatoio che altrimenti ti ritrovi una miscela al 90% XD
Io quando smontai la mito x il problema al motore e poi la rimontai avevo un problema cn una fascetta del miscelatore che perdeva olio, allora feci la miscela direttamente nel serbatoio, solo che nn sapevo quanta benzina avessi e così andai ad occhio sull'abbondante. Quando il giorno dopo attaccati anch il miscelatore annebbiavo la strada XD XD XD

#15 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 October 2006 - 17:09

si ma la moto se è ferma nn funziona il miscelatore... quindi anke se levi il tubicino nn succede niente...

#16 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 October 2006 - 20:52

Visualizza Messaggioaleale, il Oct 19 2006, 06:09 PM, ha scritto:

si ma la moto se è ferma nn funziona il miscelatore... quindi anke se levi il tubicino nn succede niente...
no x il miscelatore basta che il motore giri, nn importa che si muova

#17 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 October 2006 - 22:24

concordo pienamente con riz,meglio mettere il pistone nel cilindro e poi portare tutto sul motore...
non so bene come sia la mito però vi posso dire che per l'nsr conviene, sia in termini di fatica che di bestemmie varie, che di tempo, tirare giù il blocco dal telaio, si lavora 10 volte meglio e ci si impiega meno tempo, specialmente in caso di viti che non si svitano e si spanano... (caso personale 4 dadi della testa su 6 bloccati e segati letteralmente via.... e non vi dico per tirare fguori il cilindro da quel ca##o di telaio e specialmente per reinfilarcelo dentro!!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#18 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 October 2006 - 01:25

vabeh quindi levo il tubicino del miscelatore e lo tappo senza spurgo giusto?
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#19 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 October 2006 - 13:36

quando levi il tubo dell'olio non devi fare lo spurgo

Piccola guida per il pistone: per mettere il pistone, dopo aver tolto la testa e il cilindro, devi inserire la gabbia a rulli nella biella, poi monti il pistone con lo spinotto che infili dentro al buco e ci metti dentro il seeger.

appena fato questo, rimotni la testa e il cilindro. mi racomando metti dell'olio sulle pareti del pistone e del cilindro che lavorano prima di rimontare tutto.

vabbè poi rimotni pacco lamellare e carbu con filtro e via, metti un po' di olio nella benza e sei aposto
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#20 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2006 - 20:03

ok allora piccolo ripilogo

allo smonto carby colletore e pacco lamelare
stacco il miscelatore dal carby e tappo il tubo
smonto testa, smonto e sfilo cilindro
smonto pistone
rimonto pistone nuovo con olio sulle pareti
metto nuove guarnizioni di base
metto cilindro
metto nuovo oring per testa e guarnizione
metto testa rimetto alimentazione
metto olio nel serba
e provo

giusto?
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi