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Qual è La Conicità Dell Albero Sull Attacco Volano?


10 risposte a questa discussione

#1 rave

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Inviato 23 October 2006 - 11:57

chi la sà?mi serve per montare un accensione a rotore interno..
qualcuno ha montato una selettra o sa di chi l ha fatto?qualche link magari
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#2 aleale

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Inviato 23 October 2006 - 12:00

e ma dipende dall'accensione.se intendi x la quella conica è la kokusan altrimenti la ducati energia ha l'attacco "scalinato" e cmq dovresti cambiare proprio albero...

#3 san.riz

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Inviato 23 October 2006 - 12:03

Misurala!

Probabilmente è una conicità con valore "tondo", seguendo le racomandazioni delle normative.

Tu fai le misure e vedi che valore ti viene. Se è vicino ad un numero fra quelli delle norme, allora è quella.


Per sapere cos'è la conicità e per le tabelle, credo che una ricerca su internet sia sufficiente.

ciao
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#4 rave

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 October 2006 - 12:20

si si avevo gia immaginato fosse un valore unificato...faccio perito meccanico,qualcosina ho imparato:sorriso:
allora proverò a misurare

la kokusan so che monta sull albero originale,ma non si trova piu
ho trovato un kit completo ducati energia ma (a parte che sò che non è molto affidabile e si fotte da sola molte volte)devo montare un albero cmq usato in quanto nuovi non si trovano piu...
io l impianto elettrico non ce l ho,per la valvola ho la pneumatica del rotax,non sarebbe meglio una semplice selettra?
...a sapere quale prendere...
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#5 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

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Inviato 23 October 2006 - 22:19

perche nn si trova più la kukusan? nn la usano le mito da sp?

#6 aleale

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Inviato 23 October 2006 - 22:24

la ducati energia è quella ke ha mat a casa? xkè se si è la mia... l'unica cosa è ke se t si fulmina la centralina devi ricambiare albero x mettere la cablatura originale...

#7 dillo

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Inviato 23 October 2006 - 22:32

come 6 riuscito ad adattare la valvola del rotax? cmq prova ad andare da qualche preparatore di kart cn la conicità che hai... magari trovi un'accensione ad anticipo fisso x i tm... nn so quanto possa andare bene...

#8 Nrg69

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Inviato 24 October 2006 - 00:17

se non ricordo male usava conicità 1,75 da kart.

se la monti ricorda di realizzare un bel piattello di appesantimento in ottone..

Immagine inserita
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#9 rave

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Inviato 24 October 2006 - 13:29

la valvola del rotax è stato un pò un casino adattarla,c è da forare il cilindro e cmq la sto ancora finendo perchè ho dei problemi con la corsa della valvola,devo sapere di quant è sulla mito e sul rs....dovrò prendere qualche misura...

per il piattello ok..lo sapevo,ma perchè in ottone?in alluminio no?

nessuno sà di qualcuno che abbia gia montato una selettra?ho guardato un gp e ce l ha sul lato sinistro come noi,ma quella degli sputer non va bene perchè girerebbe in senso orario,e sulla mito gira in senso antiorario...non penso vada bene lo stesso...

chi ne sa qualcosa parli!!! :lol:

...non ci si viene mai a capo con queste ca##o di accensioni :dry:

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#10 menomhr

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Inviato 24 October 2006 - 22:34

la devi ruotare di 180 gradi,
io cio ho provato va bene quella dei motori tm
senti il motore piu prendo ma non ti allunga xke
anche se metti un piatello pesante non abbasta la massa volanica e perdi in allungo
2 è ad anticipo variabile e non hai alti regimi

tu prova
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#11 Nrg69

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Inviato 24 October 2006 - 23:40

non sono 180 precisi, verifica con una strobo,

Immagine inserita
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