35 Mikuni Tm Vs. 37 Dellorto Vhsb
#1
Inviato 27 October 2006 - 14:23
So che alla fine sarebbe meglio provarli, ma.... €€€€ nn ci stanno :fonzie: perciò devo andare a colpo sicuro!
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#2
Inviato 27 October 2006 - 14:45
aspettiamo risposte tecnike :wink:
#3
Inviato 27 October 2006 - 18:33
Il bello dei dell'orto che si carburano in un attimo, se lo sai fare!
il 35 tm come risaputo va parecchio in alto, ma da carburare a puntino ci si mette un po di piu e non è sempre facile per tutte le zone trovare i ricambi o getti,spilli e polverizzatori.
altrimenti se vuoi montare qualcosa di togo ho due bei keihin da vendere..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#4
Inviato 27 October 2006 - 18:48
Crc 93
Blocco Seven perfetto 73037 200H monofascia cielo piatto tutto impostato ORIGINALE, con accensione Ducati Energia.
Pacco lamellare (non so se tenere quelle dual stage in vetronite della boyesen ma hanno già moltissimi km sulle spalle e sn quelle stradali oppure montare un paio di lamelle con i controc...i)
Aspirazione airbox seven speed con spugna con media porosità
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#5
Inviato 27 October 2006 - 20:28
Tieni conto che il Mikuni TM 35 è più corto rispetto al VHSB 37 di molti mm
Con il TM 35 il motore gira più in alto però ti fa perdere coppia ai medi regimi. Nell'uso stradale è meglio avere un motore più pronto ai medi. Una volta messo a punto il VHSB 37 garantisce una erogazione estremamente lineare e pulita già dalle minime aperture del gas.
Resta da vedere come si comporta il tuo motore con un carburatore da 37 mm. Io l'ho provato con il cilindro 73037 utilizzando una testa specifica, benzina 100 ottani buona (non la W-power) e la CRC di mat.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 27 October 2006 - 22:50
Almeno i getti dellorto li pago 70cent i getti mikuni 6€ per farmeli arrivare da varese e che cavolo proprio a peso d'oro! Per fare una carburazione perfetta si spende almeno 24€!
Ora il punto è uno a me piace tantissimo l'allungo del Mikuni e perciò farò il possibile per adattare l'ASPIRAZIONE per ottenere risultati simili al Mikuni, quindi, esperti dei pacchi lamellari a voi l'onore.
Lamelle specifiche da utilizzare spessore e marca grazie!
:birra:
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#7
Inviato 28 October 2006 - 10:17
- 0.38 Aktive in carbonio (dovrebbe essere la versione denominata Racing o SP). Hanno una trama particolare e vanno bene in alto.
- Boyesen dual stage in carbonio, si montano senza gli stopper originali.
- lamelle in carbonio del kit SP.
La lavorazione del pacco lamellare non è così semplice come sembra, lascia stare.
Controlla solo a livello visivo di non avere imprecisioni nell'accoppiamento pacco/lamelle e evidenti difetti costruttivi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 28 October 2006 - 10:30
VENDO DI TUTTO O SCAMBIO,ENTRA A VEDERE!!!!!
supermono in costruzione!!
vendo audio per auto
#9
Inviato 28 October 2006 - 12:06
#10
Inviato 28 October 2006 - 12:22
amz69, il Oct 28 2006, 01:06 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 28 October 2006 - 13:28
Percui: SPILLO DEL KAZZO
Cmq ci sto facendo un pensierino alle Boyesen Dual Stage in carbonio
mRk hai detto che le Aktive da 0,38mm in carbonio sn le SP ma paragonate alle Dual Stage, queste dual stage che cosa danno in più rispetto alle originali? IL DUAL STAGE, bhe si, allettante ma in termini di pregi che cosa si ottiene?
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#14
Inviato 28 October 2006 - 14:11
Dillo: quanto costano le dual stage racing in carbonio? e appunto questo DUAL STAGE io ho visto che cosa è ma che cosa significa questo DOPPIO STADIO...
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#15
Inviato 28 October 2006 - 15:14
In pratica sono due petali sovrapposti. Quelli inferiori hanno due fori di passaggio chiusi da altri due petali sovrapposti. Grazie ai due petali più piccoli si ha una migliore risposta ai mediosassi regimi, mentre i due petali inferiori permettono un maggior allungo. In pratica hanno un range più ampio di lavoro rispetto alle lamewlle tradizionali.
Forse nelle foto di questo articolo sono più visibili i fori:
http://www.wheelbyne...eviews/boyesen/
Visto il rendimento del VHSB 37 ai medi regimi vederi meglio le lamelle Boyesen.
Mentre le Aktive andrebbero meglio con un carburatore com il Mikuni TM esaltare ulteriormente le doti di allungo del Mikuni.
L'alternativa più "drastica" commerciale è il pacco lamellare completo Boyesen delle vecchie CR 125 anni '90, dovrebbe andare bene anche sulla Mito. I pacchi lamellari Boyesen sono il massimo a livello commerciale. Purtroppo non ho mai fatto le prove di persona quindi dovresti fare da cavia :yea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 28 October 2006 - 15:18
ovEr, il Oct 28 2006, 03:11 PM, ha scritto:
Dillo: quanto costano le dual stage racing in carbonio? e appunto questo DUAL STAGE io ho visto che cosa è ma che cosa significa questo DOPPIO STADIO...
#17
Inviato 28 October 2006 - 15:37
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#18
Inviato 28 October 2006 - 21:10
#19
Inviato 02 November 2006 - 00:26
Vi confermo che lo spillo di serie non si adatta molto bene a motori modificati ma quanto a prestazioni una volta carburato da soddisfazione.
Se uno mettesse le boyesen col mikuni e magari una crc 95 che ai medi viaggia non avrebbe un ottimo compromesso tra medi e alti?
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#20
Inviato 02 November 2006 - 09:30
Che spillo hai montato?
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