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35 Mikuni Tm Vs. 37 Dellorto Vhsb


36 risposte a questa discussione

#1 ovEr

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Inviato 27 October 2006 - 14:23

Come da titolo ragazzi, voglio avere più informazioni possibili riguardo: la carburazione di quei due carburatori, le prestazioni che si possono ottenere, come frazionano la potenza. Insomma pregi e difetti di tutti e due i carburatori, con che cosa sono meglio accoppiati, che modifiche fare per ottenere dei pregi dell'altro carburatore tipo la ormai RISAPUTA potenza su alti regimi del mikuni. :birra:

So che alla fine sarebbe meglio provarli, ma.... €€€€ nn ci stanno :fonzie: perciò devo andare a colpo sicuro!
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#2 fabio357

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Inviato 27 October 2006 - 14:45

buonda domanda..interessa anke a me x vedere se ho fatto l'acquisto giusto
aspettiamo risposte tecnike :wink:
***Firma non conforme al regolamento***



http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#3 Nrg69

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Inviato 27 October 2006 - 18:33

monta al volo il vhsb 37, altrimenti compra da falco-ev il mio 38... glielo diedi nuovo e dovrebbe essere ancora tale..
Il bello dei dell'orto che si carburano in un attimo, se lo sai fare! :lol:

il 35 tm come risaputo va parecchio in alto, ma da carburare a puntino ci si mette un po di piu e non è sempre facile per tutte le zone trovare i ricambi o getti,spilli e polverizzatori.

altrimenti se vuoi montare qualcosa di togo ho due bei keihin da vendere..

Immagine inserita
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#4 ovEr

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Inviato 27 October 2006 - 18:48

Da considerare ciò che ho montato:

Crc 93
Blocco Seven perfetto 73037 200H monofascia cielo piatto tutto impostato ORIGINALE, con accensione Ducati Energia.
Pacco lamellare (non so se tenere quelle dual stage in vetronite della boyesen ma hanno già moltissimi km sulle spalle e sn quelle stradali oppure montare un paio di lamelle con i controc...i)
Aspirazione airbox seven speed con spugna con media porosità
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#5 {mRk}

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Inviato 27 October 2006 - 20:28

Come vedi nrg69 conferma quello che ti avevo detto.

Tieni conto che il Mikuni TM 35 è più corto rispetto al VHSB 37 di molti mm
Immagine inserita

Con il TM 35 il motore gira più in alto però ti fa perdere coppia ai medi regimi. Nell'uso stradale è meglio avere un motore più pronto ai medi. Una volta messo a punto il VHSB 37 garantisce una erogazione estremamente lineare e pulita già dalle minime aperture del gas.
Resta da vedere come si comporta il tuo motore con un carburatore da 37 mm. Io l'ho provato con il cilindro 73037 utilizzando una testa specifica, benzina 100 ottani buona (non la W-power) e la CRC di mat.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 ovEr

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Inviato 27 October 2006 - 22:50

Perfetto, ma in fin dei conti bisogna provarli entrambi per notare le differenze bhe sicuramente in termini di settaggio del minimo e del massimo con i dellorto credo si abbiano delle tarature più sensibili! Ora non so se la scala dei mikuni che vanno di 5 in 5 è simile ai dellorto che vanno di 1 in 1.
Almeno i getti dellorto li pago 70cent i getti mikuni 6€ per farmeli arrivare da varese e che cavolo proprio a peso d'oro! Per fare una carburazione perfetta si spende almeno 24€!

Ora il punto è uno a me piace tantissimo l'allungo del Mikuni e perciò farò il possibile per adattare l'ASPIRAZIONE per ottenere risultati simili al Mikuni, quindi, esperti dei pacchi lamellari a voi l'onore.
Lamelle specifiche da utilizzare spessore e marca grazie!

:birra:
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#7 {mRk}

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Inviato 28 October 2006 - 10:17

Per le lamelle, tra quelle "commerciali":
- 0.38 Aktive in carbonio (dovrebbe essere la versione denominata Racing o SP). Hanno una trama particolare e vanno bene in alto.
- Boyesen dual stage in carbonio, si montano senza gli stopper originali.
- lamelle in carbonio del kit SP.

La lavorazione del pacco lamellare non è così semplice come sembra, lascia stare.
Controlla solo a livello visivo di non avere imprecisioni nell'accoppiamento pacco/lamelle e evidenti difetti costruttivi.
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#8 GIGIZI

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Inviato 28 October 2006 - 10:30

quindi un vhsb 37 va bene su un motore seven speed originale con 73037 200h pistone cielo piatto monofascia marma crc e filtro con le corna?

#9 amz69

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Inviato 28 October 2006 - 12:06

Però i mikuni essendo già tarati per la mito, quando si ricarbura (per modifiche: marmitte, lamelle, ecc.) si presenta la neccesità di cambiare lo spillo o soltanto i getti del min/max???

#10 {mRk}

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Inviato 28 October 2006 - 12:22

 amz69, il Oct 28 2006, 01:06 PM, ha scritto:

Però i mikuni essendo già tarati per la mito, quando si ricarbura (per modifiche: marmitte, lamelle, ecc.) si presenta la neccesità di cambiare lo spillo o soltanto i getti del min/max???
Alcuni dicono di aver avuto problemi a livello di spillo conico.
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#11 GalloSP

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Inviato 28 October 2006 - 12:26

 {mRk}, il Oct 28 2006, 01:22 PM, ha scritto:

Alcuni dicono di aver avuto problemi a livello di spillo conico.




confermo....il problema è trovarli a buon prezzo sti spilli!


www.fura.it

#12 ovEr

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Inviato 28 October 2006 - 13:28

Quell'effetto di cui non ricordo chi ne parlava....l'effetto vuoto in chiusura ed apertura di gas ad alti regimi l'ho provato in questi giorni.
Percui: SPILLO DEL KAZZO

Cmq ci sto facendo un pensierino alle Boyesen Dual Stage in carbonio

mRk hai detto che le Aktive da 0,38mm in carbonio sn le SP ma paragonate alle Dual Stage, queste dual stage che cosa danno in più rispetto alle originali? IL DUAL STAGE, bhe si, allettante ma in termini di pregi che cosa si ottiene?
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#13 dillo

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Inviato 28 October 2006 - 13:31

io le monto le dual stage racing... mi sembrano molto buone... erogazione molto pulita e nessun sfarfallamento agli alti...

#14 ovEr

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Inviato 28 October 2006 - 14:11

Commenti sulle Aktive da 0,38??

Dillo: quanto costano le dual stage racing in carbonio? e appunto questo DUAL STAGE io ho visto che cosa è ma che cosa significa questo DOPPIO STADIO...
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#15 {mRk}

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Inviato 28 October 2006 - 15:14

Immagine inserita

In pratica sono due petali sovrapposti. Quelli inferiori hanno due fori di passaggio chiusi da altri due petali sovrapposti. Grazie ai due petali più piccoli si ha una migliore risposta ai mediosassi regimi, mentre i due petali inferiori permettono un maggior allungo. In pratica hanno un range più ampio di lavoro rispetto alle lamewlle tradizionali.

Forse nelle foto di questo articolo sono più visibili i fori:
http://www.wheelbyne...eviews/boyesen/

Visto il rendimento del VHSB 37 ai medi regimi vederi meglio le lamelle Boyesen.
Mentre le Aktive andrebbero meglio con un carburatore com il Mikuni TM esaltare ulteriormente le doti di allungo del Mikuni.

L'alternativa più "drastica" commerciale è il pacco lamellare completo Boyesen delle vecchie CR 125 anni '90, dovrebbe andare bene anche sulla Mito. I pacchi lamellari Boyesen sono il massimo a livello commerciale. Purtroppo non ho mai fatto le prove di persona quindi dovresti fare da cavia :yea:
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Inviato 28 October 2006 - 15:18

:wink:

 ovEr, il Oct 28 2006, 03:11 PM, ha scritto:

Commenti sulle Aktive da 0,38??

Dillo: quanto costano le dual stage racing in carbonio? e appunto questo DUAL STAGE io ho visto che cosa è ma che cosa significa questo DOPPIO STADIO...
ti ha spiegato tt marco... le lamelle le ho pagate mi sembra 74€ spedite a casa... cmq vai a guardare su redracing parts

#17 ovEr

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Inviato 28 October 2006 - 15:37

Ok...un rivenditore specializzato per le Boyesen? A questo punto dato che ho quelle in vetronite dual stage stradali, vorrei provare quelle dual stage in carbonio....
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#18 amz69

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Inviato 28 October 2006 - 21:10

Volendo te li posso rimediare a 65€ + spedizione (credo 2€) quelli in carbonio

#19 ALwarrior

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Inviato 02 November 2006 - 00:26

Se vi interessa ho scritto un articoletto sul Mikuni 35 in area Articoli e Materiale.

Vi confermo che lo spillo di serie non si adatta molto bene a motori modificati ma quanto a prestazioni una volta carburato da soddisfazione.

Se uno mettesse le boyesen col mikuni e magari una crc 95 che ai medi viaggia non avrebbe un ottimo compromesso tra medi e alti?

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#20 amz69

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Inviato 02 November 2006 - 09:30

Alwarrior hai il 35tm giusto? che modifiche hai???

Che spillo hai montato?





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