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35 Mikuni Tm Vs. 37 Dellorto Vhsb


36 risposte a questa discussione

#21 ALwarrior

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Inviato 02 November 2006 - 12:38

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 2 2006, 09:30 AM, ha scritto:

Alwarrior hai il 35tm giusto? che modifiche hai???

Che spillo hai montato?

Le modifiche alla mia moto le trovi nella sezione Nostre Moto nell'annata 2000.

Lo spillo è originale ma ci vorebbero delle conicità leggermente differenti per il mio motore, ho provato anche vari spilli dell'orto che avevo in casa ma sono differenti come lunghezza quindi non ho potuto fare la comparativa e dato che si tratta di minimi perfezionamenti nell'erogazione ho lasciato cosi per il momento e me ne occuperò quando avrò tempo.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#22 amz69

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Inviato 02 November 2006 - 13:26

Visto, allora mini-imperfezioni, niente di strascarburato allora?

Sto montando una configurazione simile alla tua (anche io motore di nrg69), dove è che sei grasso o magro?

Ciao

#23 ALwarrior

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Inviato 06 November 2006 - 01:10

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 2 2006, 01:26 PM, ha scritto:

Visto, allora mini-imperfezioni, niente di strascarburato allora?

Sto montando una configurazione simile alla tua (anche io motore di nrg69), dove è che sei grasso o magro?

Ciao

Nella parte finale dell'erogazione sono leggermente grasso, quindi ad occhio e croce la "punta" dello spillo andrebbe un pelino più grossa ma bisognerebbe fare delle prove, ogni motore è una cosa a se.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#24 amz69

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Inviato 06 November 2006 - 16:39

Certo, questo lo so benissimo, era solo per avere una idea a che range di apertura potrei trovare questo problema con lo spillo originale se monto un mikuni (sono indeciso), certo a 3/4 di gas, nel uso uso pistaiolo quando ci stai? Mai!

#25 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 06 November 2006 - 16:45

come consumi?? come vanno? si equivalgono??

#26 ovEr

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Inviato 06 November 2006 - 19:34

Se carburati bene sicuramente si, 2mm nn fanno la differenza..

Messaggio modificato da ovEr il 06 November 2006 - 19:35

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#27 amz69

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Inviato 06 November 2006 - 19:48

Adesso nn esagerare, consuma di più il 37, ha un venturi più grosso.

X le prestazioni, se sono carburati bene, il 37 dovrebbe dare una erogazione più corporosa, mentre il 35 più ruvida, ma dovrebbe permettere un allungo migliore.

La scelta dipenda dalla guida ke si predilige e dalla capacità di rimediare i ricambi mikuni.

#28 ovEr

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Inviato 06 November 2006 - 22:49

ESATTO!

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#29 AndreaNSR125

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Inviato 07 November 2006 - 00:26

Visualizza MessaggioovEr, il Nov 6 2006, 07:34 PM, ha scritto:

Se carburati bene sicuramente si, 2mm nn fanno la differenza..


insomma è il 12% in più...! proprio poco non lo definirei :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#30 ovEr

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Inviato 07 November 2006 - 11:57

12% in termini di consumi sarebbe:

se faccio 10km/l con un 35mikuni carburato bene, con un 37Dellorto carburato bene consumo 8,8km/l sul pieno 14litri:

Mikuni = 140km
Dellorto = 123,2km

Però ho notato che tutto è relativo, con il mikuni ho fatto un viaggio e andando a 110km/h fisso per 200km in tutto ho fatto 170km con 14litri ed è tantissimo per un mikuni.
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#31 {mRk}

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Inviato 07 November 2006 - 12:01

Io con il VHSB 37 facevo in media 190 km con 12,5 litri circa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 amz69

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Inviato 07 November 2006 - 12:30

Dipende dall'utilizzo, questi sono discorsi troppo vaghi e di cui nn si ricava un bel niente.

Se e per questo con 34VHSB facevo anche 12-13km/l, però a stecca, se guidi piano, nei giri migliori, puoi anche arrivare a 18-19km/l.

Credo ke mrk si riferisce a un uso stradale normale con un VHSB37: 15 km/l circa

#33 ovEr

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Inviato 07 November 2006 - 13:19

Sottolineo la concreta carburazione molto grassa del mio mikuni...

Vedremo con il 37 VHSB come si evolevrà il tutto..
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#34 {mRk}

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Inviato 07 November 2006 - 15:03

Era riferito all'uso normale che faccio della moto, nel giro domenicale in media facevo più km. Però per il VHSB 37 non ho il riferimento.
Con il VHSA 32 in media facevo 220 km con un pieno (i soliti 12-12,5 litri delle Mito 2).

Sicuramente il mio motore come messa a punto e rendimento termodinamico è leggermente sopra la media.
Molto dipende anche dalla stazza di chi guida. Io sono alto 183 cm x 93 kg, non è poco.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#35 AndreaNSR125

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Inviato 07 November 2006 - 20:47

concordo, e cmq si consuma meno ad andare forti che non ad andare piano....
in 6° , più ti avvicini alla coppia massima e meno consumi.. circa...
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#36 mito06

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Inviato 13 November 2006 - 17:42

volevo sapere se monto un carb mikuny 35 co lamelle boisn e marmitta jolly stradlesu mito del 2006 con che carburazione dovrei partire ?

#37 amz69

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Inviato 13 November 2006 - 20:45

grassa: direi 320max, 50min e dopo cali piano piano

Considera che normalmente originali sono 310(grasso)/45





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