Vai al contenuto


73037 Vs A0401


26 risposte a questa discussione

#1 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 December 2006 - 10:32

come da titolo,siccome sento voci discordanti,c è qualcuno in grado di fugare ogni dubbio sulla presunta diversità di questi cilindri?

grazie
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#2 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2006 - 10:34

si sono identici come fasature :wink:

#3 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 December 2006 - 10:39

grazie NOVY..
quindi identici identici....
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#4 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 December 2006 - 11:54

sì... hanno sl una diversa denominazione..

#5 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 December 2006 - 15:29

Sono differenti nei booster di scarico e nell'aspirazione.I travasi e lo scarico sono identici.Il 73037 adotta una testa troncoconica contro una emisferica dell'altro cilindor.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#6 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2006 - 16:37

Visualizza MessaggioCeppa, il Dec 4 2006, 03:29 PM, ha scritto:

Sono differenti nei booster di scarico e nell'aspirazione.I travasi e lo scarico sono identici.Il 73037 adotta una testa troncoconica contro una emisferica dell'altro cilindor.
ne sei sicuro al 1000 per mille???,no perchè io nn credo che in cagiva abbiano speso soldi per creare stampi differenti per modificare leggemente un cilindro,da quel che so io hanno cambiato solo il nome del cilindro e lasciato invariato il resto....cioè nn spendono soldi per modificare l'estetica della moto ormai uguale da un decennio e pagano dei tecnici per cambiare fasature al cilindro??nn credo nn investirebbero nemmeno un centesimo per modificare la meccanica dei 125 che è comunque un mercato che frutta pochi soldi visto ke molti li comprano usati ....

#7 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 December 2006 - 17:29

visti dal vivo.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#8 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2006 - 17:34

Visualizza MessaggioCeppa, il Dec 4 2006, 05:29 PM, ha scritto:

visti dal vivo.
ok allora sarà come dici te..a me cmq sembra strano...

#9 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2006 - 17:37

anke a me sembra strano anke xkè li ho avuti entrambi.. e nn ho assolutamente notato d queste differenze...

#10 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2006 - 17:37

Visualizza MessaggioCeppa, il Dec 4 2006, 05:29 PM, ha scritto:

visti dal vivo.
ok allora sarà come dici te..per curiosità dato ke hai avuto la possibilità di visionarli entrambi,mi sapresti dire le differenze che ci sono nei booster e nell'aspirazione??

#11 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 December 2006 - 17:47

anke la mia mito gli ha avuti entrambi! poi però con il 73037 ha grippato perkè quando si riscaldava si gonfiava una crepa nel cilindro! ora ho cambiato tutto! e monto un A041...va come l'altro! forse un pò meglio! solo che 73037 aveva 30000 km! questo appena 6000! come l'albero e la biella!

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#12 Erma

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Savona (SV)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 December 2006 - 18:23

raga scusate la mia ignoranza.. ma il serie 7ecc ecc è quello che montano le seven e il serie A ecc ecc è quello che montano le six?
CAZZONI RACING TEAM "Mi sembrava di esser troppo spostato con il corpo e che la moto fosse dritta..."

"Ma se eri PER TERRA!!!"

#13 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2006 - 18:26

a grandi linee si... diciamo ke è il cilindro d quasi tutte le ev....

#14 mostronovecento

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-January 06
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2006 - 23:54

Mi spiace contraddire ceppa, ma il 73037 e l'A0401 sono la medesima identica precisa uguale cosa, infatti hanno lo stesso codice Gilardoni 279B, sotto il vano del pacco lamellare. Addirittura i primi A0401 erano ricavati semplicemente fresando via la scritta 73037 a rilievo e incidendo a macchina A0401, in attesa di modificare gli stampi....
Esiste a dir la verità un piccolissimo numero di pezzi marchiati 73037 ma internamente moooolto simili ai 90087, realizzati per i team assistiti in SP (e quindi per imbrogliare alle verifiche...ma l'hanno fatto tutte le case....).

ciauz

#15 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 December 2006 - 07:33

Visualizza Messaggiomostronovecento, il Dec 13 2006, 11:54 PM, ha scritto:

Mi spiace contraddire ceppa, ma il 73037 e l'A0401 sono la medesima identica precisa uguale cosa, infatti hanno lo stesso codice Gilardoni 279B, sotto il vano del pacco lamellare. Addirittura i primi A0401 erano ricavati semplicemente fresando via la scritta 73037 a rilievo e incidendo a macchina A0401, in attesa di modificare gli stampi....
Esiste a dir la verità un piccolissimo numero di pezzi marchiati 73037 ma internamente moooolto simili ai 90087, realizzati per i team assistiti in SP (e quindi per imbrogliare alle verifiche...ma l'hanno fatto tutte le case....).

ciauz
lo dicevo io che erano uguali :wink:

#16 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 December 2006 - 07:58

che io abbia visto quest'ultimo??Cmq,allora,mi spieghi questa.Mito evolution of a mith,7 speed 73037,testa troncoconica 200 h pistone monofasica
Raptor 125 ,a0401 testa emisferica pistone bifasica.Stessa componente (espansioni,lamelle aktive,filtro mito 2).
Differenze!!?'la raptor va un pelo meglio sotto ,ma la mito sopra era un fulmine,valvola regolata alla stessa maniera,stessa carburazione e stesso carburatore.WHY?!
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#17 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 December 2006 - 08:35

se lo dice lui che ci lavora con i cilindri?

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#18 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 December 2006 - 11:59

Visualizza MessaggioCeppa, il Dec 4 2006, 03:29 PM, ha scritto:

Sono differenti nei booster di scarico e nell'aspirazione.I travasi e lo scarico sono identici.Il 73037 adotta una testa troncoconica contro una emisferica dell'altro cilindor.
amen!!
speriamo ke almeno tu sei riuscito a convincere novy!!
skerzo eh novy, ma tu nn t decidi mai ke è impossibile cambiare nome senza cambiare anke qlcs altro! :lol:


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#19 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 December 2006 - 16:38

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 14 2006, 11:59 AM, ha scritto:

amen!!
speriamo ke almeno tu sei riuscito a convincere novy!!
skerzo eh novy, ma tu nn t decidi mai ke è impossibile cambiare nome senza cambiare anke qlcs altro! :lol:
guarda capirex,io credo a mostronovecento ke lavora alla gilardoni quindi + di chiunque altro sa come sono fatti i vari cilindri,e se leggi prima ha spiegato il perchè del cambio del nome da 73037 in a0401,ma il cilindro è lo stesso,e il motivo che ha spiegato lui è lo stesso ke avevo detto io qualke giorno fa nella discussione....

#20 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2006 - 16:40

ca##o io l'ho sempre detto

xkè nessuno mi ha mai ascoltato, e ora ke lo dice mostronovecento tutti ci credono? bah... lo vedete xkè nn aiuto + nessuno?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi