Vai al contenuto


QUALE ESTRATTORE?


7 risposte a questa discussione

#1 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 17 September 2004 - 12:37

Buongiorno di nuovo a tutti.
Smontato il carterino devo togliere il volano. In concessionaria mi hanno detto che li hanno ma devo sapergli dire il diamtro ed il passo che per la mito ce ne sono sei... Io non solo non li sapevo ma neanche li ho trovati! Non c'è nessun filetto a parte 3 viti tolte le quali viene via l'ingranaggione e resta il coperchio che devo togliere e l'albero. Nulla più. Sapete cosa devo chiedere di preciso?
Ho una lawson fari tondi.

Grazie

Alberto

#2 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 17 September 2004 - 12:39

si estrae usando quei tre ori filettati

#3 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 17 September 2004 - 12:42

Ok, in che modo? Esiste in vendita oppure bisogna per forza farlo arigianale? Se lo devo chiedere al conce che dati gli devo dare?

Grazie ancora

Alberto

#4 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 September 2004 - 12:48

di al tuo mecchanico che esiste il suo estrattore o se lo costruisce lui non ci vuole un genio se vuoi ti facccio un disegno :rolleyes:

#5 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 17 September 2004 - 13:05

Stavolta il ... non è il meccanico ma il concessionario che deve vendermi l'estrattore. Io gli ho telefonato e mi han detto che l'avevano, poi la è uscito sapientino con l'informazione che ne esistevano 6 di diversi, alchè ho replicato che mi sembrava impossibile, ma sapientino sa tutto quindi mi ha fatto tornare a casa. Ora il problema e spegargli dettagliatamente com'è fatto. In teoria dovrebbe essere un piattello con 3 buchi dove si avvita una vite in centro giusto? Se qualcuno ne ha un'immagine o una descrizione dettagliata mi aiuta.

Grazie ancora

Alberto

#6 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 September 2004 - 19:04

se riesco faccio un disegno e lo posto

#7 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 September 2004 - 19:23

mi scuso per il disegno pietoso ma spero di farti capire come fare per smontare il volano

Immagine inserita

allora per primo ti devi prendere i bulloni che tengono il volano e ne compri 3 piu lunghi tipo 30mm, poi devi prendere un pezzo di ferro come quello indicato nel disegno fargli un foro e mettere un bullone a tuo piacere a questo punto devi mettere questo piatto di metallo che avevi preparato in precedenza e strimgerlo tra il volano e la corona d'aviamento (attento alle viti che non vadano a tuccare l'interno del volano ) a questo punto avviti il bullone nel foro che haifatto nella piatto di ferro e aquesto punto il gioco e fatto . spero di essere stati abbastanza chiaro , ma non e facile spiegarlo

#8 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 18 September 2004 - 00:36

Grazie davvero! Questo forum è davvero utilissimo e ben curato. Sarebbe bello poter inserire tutta una serie di passaggi pratici con foto per poter eseguire i vari lavori in modo autonomo (tipo togliere il volano, controllare l'alternatore, il regolatore di tensione, mettere il filtro conico, cambiare le fasce e le guarnizioni di testa, cambiare carburatore, sostituire le lampadine, controllare i cablaggi e le masse, cambiar candela etc così). Penso che tanti magari si vergognino a dire di non saper cambiare carburatore, quindi sarebbe meglio che lo potessero visionare autonomamente.
E' un po' come l'educazione sessuale: nessuno dice di non saper usare il preservativo e conservarlo in modo da non renderlo inservibile, però intanto apprendono se glie lo spieghi, poi se no si trovano con la ragazza incinta oppure col motore grippato o scarburato.

Ciao

Alberto





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi