Appena Riscalda Perde Di Potenza...mito
#1
Inviato 10 January 2007 - 20:16
ho notato che da quando ho montato la marmitta arrow circa 6 mesi ,la moto ha 7500km
1 sfiata dal collettore attacco cilindro.
2 la moto appena viene usata un po e quindi appena si riscalda perde potenza...
caso prima ho provato a risolvere così...
1 visto che sfiatava ho smontato tutto boccola cilindro marmitta ...ho provato prima con le mollette che fornisce la malossi poi con quelle uscite con l'arrow,ho messo mastice alla boccola del cilindro,ho montato il tutto,ma la marmitta sfiata lo stesso.ho camibato l'oring ecc niente da fare....
2 ho cercato di sistemare la marmitta perchè ho pensato fosse quello il difetto che portava alla perdita di potenza ...ma a quanto mi hanno detto i meccancici la marmitta è stata sistemata bene e quindi non puo sfiatare....
aggiungo che se muovo il finale la marmitta si muove tutta quanta fino al cilindro ...secondo voi potrebbe essere questo il caso?cioè che smuovendo la marmitta non si fissa bene al cilindro e sfiata?
ma pur volendo la perdita di potenza a motore riscaldato puo provenire dal fatto che la marmitta sfiata e riscaldando sfiata ad alti giri perchè se da fermo tappo il finale la moto si spegne normalemtne quindi ho pensato che sfiatasse ad alti giri....
aiutatemi prima che la porto a rottamare perchè mi stanno umiliando tutti ...ha perso un casino in apertura....
#2
Inviato 10 January 2007 - 20:25
allora recati da un ricambista che in genere vende prodotti per cross,motard e ordina un o-ring dell'honda 250 2t,è di colore verde,morbidissimo e largo 4 volte quello normale.
l'o-ring risulta piu lungo,quindi lo tagli e lo richiudi con l'attak.si col calore si stacchera ma una volta dentro la boccola nn si puo allargare e terrà perfettamente.
cosi si risolvono anche i movimenti anomali :wink:
#3
Inviato 10 January 2007 - 20:35
bizio88, il Jan 10 2007, 08:25 PM, ha scritto:
allora recati da un ricambista che in genere vende prodotti per cross,motard e ordina un o-ring dell'honda 250 2t,è di colore verde,morbidissimo e largo 4 volte quello normale.
l'o-ring risulta piu lungo,quindi lo tagli e lo richiudi con l'attak.si col calore si stacchera ma una volta dentro la boccola nn si puo allargare e terrà perfettamente.
cosi si risolvono anche i movimenti anomali :wink:
senti secondo te queste scarse rese a motore caldo sono dovute al fatto che la marmitta sfiata oppure possono avere altre origini?
ma come mai l'arrow non fornisce l'oring per la pancia
nel pacco della mia marmitta non era presente
#4
Inviato 10 January 2007 - 20:46
#5
Inviato 10 January 2007 - 20:50
Ardito, il Jan 10 2007, 08:46 PM, ha scritto:
solo uno è vero?
#6
Inviato 10 January 2007 - 20:52
mito89, il Jan 10 2007, 08:35 PM, ha scritto:
senti secondo te queste scarse rese a motore caldo sono dovute al fatto che la marmitta sfiata oppure possono avere altre origini?
ma come mai l'arrow non fornisce l'oring per la pancia
nel pacco della mia marmitta non era presente
si la scarsa resa è dovuto alla marmitta che sfiata :wink:
si anche nella mia nn c'èra l'o-ring,pnso in nessuna è fornito
l'oring è un anello di gomma che fa da tenuta tra due componenti,fa da guarnizione :smile:
#7
Inviato 10 January 2007 - 20:56
bizio88, il Jan 10 2007, 08:52 PM, ha scritto:
si anche nella mia nn c'èra l'o-ring,pnso in nessuna è fornito
l'oring è un anello di gomma che fa da tenuta tra due componenti,fa da guarnizione :smile:
ma te ne monti uno oppure tutti e due?
#9
Inviato 10 January 2007 - 21:14
mito89, il Jan 10 2007, 08:56 PM, ha scritto:
ma te ne monti uno oppure tutti e due?
uno solo!! non so perche nn li fornisce
poi quello dell'honda ne entra solo uno.
compra quello e fai come ti ho detto,non avrai piu problemi :wink:
#10
Inviato 10 January 2007 - 21:20
bizio88, il Jan 10 2007, 09:14 PM, ha scritto:
poi quello dell'honda ne entra solo uno.
compra quello e fai come ti ho detto,non avrai piu problemi :wink:
MitoEv7Speed, il Jan 10 2007, 09:01 PM, ha scritto:
hai ricarburato quando l'hai montata? :yea:
#11
Inviato 10 January 2007 - 22:53
Messaggio modificato da The Criminal il 10 January 2007 - 22:56
#12
Inviato 11 January 2007 - 13:43
The Criminal, il Jan 10 2007, 10:53 PM, ha scritto:
ho trovato un oring di rame pensate sia buono???
#14
Inviato 11 January 2007 - 23:32
"Ma se eri PER TERRA!!!"
#15
Inviato 12 January 2007 - 00:03
#17
Inviato 12 January 2007 - 15:30
The Criminal, il Jan 12 2007, 12:03 AM, ha scritto:
Erma, il Jan 11 2007, 11:32 PM, ha scritto:
#18
Inviato 12 January 2007 - 19:02
#19
Inviato 12 January 2007 - 22:47
Alemitoev, il Jan 12 2007, 07:02 PM, ha scritto:
#20
Inviato 13 January 2007 - 01:13
mito89, il Jan 12 2007, 10:47 PM, ha scritto:
La marmitta è buona questo si, Arrow è una marca dal gran nome, ma dal punto di vista prestazionale (e non sono io il solo a dirlo) lascia molto a desiderare...cmq il tuo problema di sfiato può essere risolto come ti ha detto Bizio oppure con un o-ring artigianale, basta che usi gomma termoresistente. Ci sono anche dei siliconi appositi, si utilizzano di solito sulle maximoto a 4 tempi ma si possono benissimo adattare. :smile:
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