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Appena Riscalda Perde Di Potenza...mito


19 risposte a questa discussione

#1 PACO89

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Inviato 10 January 2007 - 20:16

ciau a tutti...
ho notato che da quando ho montato la marmitta arrow circa 6 mesi ,la moto ha 7500km
1 sfiata dal collettore attacco cilindro.
2 la moto appena viene usata un po e quindi appena si riscalda perde potenza...
caso prima ho provato a risolvere così...
1 visto che sfiatava ho smontato tutto boccola cilindro marmitta ...ho provato prima con le mollette che fornisce la malossi poi con quelle uscite con l'arrow,ho messo mastice alla boccola del cilindro,ho montato il tutto,ma la marmitta sfiata lo stesso.ho camibato l'oring ecc niente da fare....

2 ho cercato di sistemare la marmitta perchè ho pensato fosse quello il difetto che portava alla perdita di potenza ...ma a quanto mi hanno detto i meccancici la marmitta è stata sistemata bene e quindi non puo sfiatare....


aggiungo che se muovo il finale la marmitta si muove tutta quanta fino al cilindro ...secondo voi potrebbe essere questo il caso?cioè che smuovendo la marmitta non si fissa bene al cilindro e sfiata?

ma pur volendo la perdita di potenza a motore riscaldato puo provenire dal fatto che la marmitta sfiata e riscaldando sfiata ad alti giri perchè se da fermo tappo il finale la moto si spegne normalemtne quindi ho pensato che sfiatasse ad alti giri....
aiutatemi prima che la porto a rottamare perchè mi stanno umiliando tutti ...ha perso un casino in apertura....
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#2 bizio88

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Inviato 10 January 2007 - 20:25

anche io avevo questo problema con l'arrow ma ora ho risolto

allora recati da un ricambista che in genere vende prodotti per cross,motard e ordina un o-ring dell'honda 250 2t,è di colore verde,morbidissimo e largo 4 volte quello normale.

l'o-ring risulta piu lungo,quindi lo tagli e lo richiudi con l'attak.si col calore si stacchera ma una volta dentro la boccola nn si puo allargare e terrà perfettamente.

cosi si risolvono anche i movimenti anomali :wink:

#3 PACO89

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Inviato 10 January 2007 - 20:35

Visualizza Messaggiobizio88, il Jan 10 2007, 08:25 PM, ha scritto:

anche io avevo questo problema con l'arrow ma ora ho risolto

allora recati da un ricambista che in genere vende prodotti per cross,motard e ordina un o-ring dell'honda 250 2t,è di colore verde,morbidissimo e largo 4 volte quello normale.

l'o-ring risulta piu lungo,quindi lo tagli e lo richiudi con l'attak.si col calore si stacchera ma una volta dentro la boccola nn si puo allargare e terrà perfettamente.

cosi si risolvono anche i movimenti anomali :wink:
ti do del tu..... :smile:
senti secondo te queste scarse rese a motore caldo sono dovute al fatto che la marmitta sfiata oppure possono avere altre origini?

ma come mai l'arrow non fornisce l'oring per la pancia
nel pacco della mia marmitta non era presente
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#4 Ardito

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Inviato 10 January 2007 - 20:46

scusate l'ignoranza che cos'è l'oring? ma per tutte le arrow bisogna comprare sto coso altrimenti la moto va male?

#5 PACO89

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Inviato 10 January 2007 - 20:50

Visualizza MessaggioArdito, il Jan 10 2007, 08:46 PM, ha scritto:

scusate l'ignoranza che cos'è l'oring? ma per tutte le arrow bisogna comprare sto coso altrimenti la moto va male?
l'oring è una guarnizione della marmitta , si trova nella attacco al cilindro(collettore marmitta 9dove incastra la marma...nell'originale sono due uno grande ed uno piccolo , ma nella arrow mi hanno detto che ne va

solo uno è vero?
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#6 bizio88

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Inviato 10 January 2007 - 20:52

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 10 2007, 08:35 PM, ha scritto:

ti do del tu..... :smile:
senti secondo te queste scarse rese a motore caldo sono dovute al fatto che la marmitta sfiata oppure possono avere altre origini?

ma come mai l'arrow non fornisce l'oring per la pancia
nel pacco della mia marmitta non era presente

si la scarsa resa è dovuto alla marmitta che sfiata :wink:

si anche nella mia nn c'èra l'o-ring,pnso in nessuna è fornito

l'oring è un anello di gomma che fa da tenuta tra due componenti,fa da guarnizione :smile:

#7 PACO89

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Inviato 10 January 2007 - 20:56

Visualizza Messaggiobizio88, il Jan 10 2007, 08:52 PM, ha scritto:

si la scarsa resa è dovuto alla marmitta che sfiata :wink:

si anche nella mia nn c'èra l'o-ring,pnso in nessuna è fornito

l'oring è un anello di gomma che fa da tenuta tra due componenti,fa da guarnizione :smile:
ma come mai l'arrow non li fornisce???
ma te ne monti uno oppure tutti e due?
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#8 MitoEv7Speed

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Inviato 10 January 2007 - 21:01

ma se perdi tanto nn dipende dalla marmitta che sfiata!
hai ricarburato quando l'hai montata? :yea:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#9 bizio88

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Inviato 10 January 2007 - 21:14

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 10 2007, 08:56 PM, ha scritto:

ma come mai l'arrow non li fornisce???
ma te ne monti uno oppure tutti e due?

uno solo!! non so perche nn li fornisce :Banned:

poi quello dell'honda ne entra solo uno.

compra quello e fai come ti ho detto,non avrai piu problemi :wink:

#10 PACO89

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Inviato 10 January 2007 - 21:20

Visualizza Messaggiobizio88, il Jan 10 2007, 09:14 PM, ha scritto:

uno solo!! non so perche nn li fornisce :Banned:

poi quello dell'honda ne entra solo uno.

compra quello e fai come ti ho detto,non avrai piu problemi :wink:
grazie lo farò...

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Jan 10 2007, 09:01 PM, ha scritto:

ma se perdi tanto nn dipende dalla marmitta che sfiata!
hai ricarburato quando l'hai montata? :yea:
ben due volte grazie al tempo ...
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#11 The Criminal

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Inviato 10 January 2007 - 22:53

raga anche io monto l'arrow,pero' nn perde!dalla luce di scarico cè come un conetto,che è quello originale,e deve essere sostituito con quello arrow che è di un diametro maggiore,e vedrai che combaciera' perfettamente!a voi nn è uscito con la marm appena comprata?

Messaggio modificato da The Criminal il 10 January 2007 - 22:56


#12 PACO89

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Inviato 11 January 2007 - 13:43

Visualizza MessaggioThe Criminal, il Jan 10 2007, 10:53 PM, ha scritto:

raga anche io monto l'arrow,pero' nn perde!dalla luce di scarico cè come un conetto,che è quello originale,e deve essere sostituito con quello arrow che è di un diametro maggiore,e vedrai che combaciera' perfettamente!a voi nn è uscito con la marm appena comprata?
si ma sfiata lo stsso...
ho trovato un oring di rame pensate sia buono???
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#13 PACO89

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Inviato 11 January 2007 - 20:09

che ne pensate se metto un oring di rame???risolvo?
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#14 Erma

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Inviato 11 January 2007 - 23:32

secondo me non centra tanto la marmitta quanto magari il cilindo un po' spompato... il pistone quanti km ha?
CAZZONI RACING TEAM "Mi sembrava di esser troppo spostato con il corpo e che la moto fosse dritta..."

"Ma se eri PER TERRA!!!"

#15 The Criminal

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Inviato 12 January 2007 - 00:03

raga a me nn sfiata!cmq puo' esse il pistone ke è quasi andato!quanti km ha?

#16 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 12 January 2007 - 02:13

prima di andare a controllare altro deve risolvere la marmitta!!

se sfiata una perdiatà indubbiamente c'è!!!!

#17 PACO89

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Inviato 12 January 2007 - 15:30

Visualizza MessaggioThe Criminal, il Jan 12 2007, 12:03 AM, ha scritto:

raga a me nn sfiata!cmq puo' esse il pistone ke è quasi andato!quanti km ha?
7500km

Visualizza MessaggioErma, il Jan 11 2007, 11:32 PM, ha scritto:

secondo me non centra tanto la marmitta quanto magari il cilindo un po' spompato... il pistone quanti km ha?
la moto ha 7500 km...
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#18 Alemitoev

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Inviato 12 January 2007 - 19:02

Il problema è anche che l'Arrow è una pessima marmitta per moto a 2 tempi. Chi lha comparata con altre lo sà. Semplicemente la moto non và. Punto. :yea:

#19 PACO89

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Inviato 12 January 2007 - 22:47

Visualizza MessaggioAlemitoev, il Jan 12 2007, 07:02 PM, ha scritto:

Il problema è anche che l'Arrow è una pessima marmitta per moto a 2 tempi. Chi lha comparata con altre lo sà. Semplicemente la moto non và. Punto. :yea:
l'unico problema che mi da è che sfiata stop.come marmitta secondo me è molto buona...
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#20 Alemitoev

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Inviato 13 January 2007 - 01:13

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 12 2007, 10:47 PM, ha scritto:

l'unico problema che mi da è che sfiata stop.come marmitta secondo me è molto buona...

La marmitta è buona questo si, Arrow è una marca dal gran nome, ma dal punto di vista prestazionale (e non sono io il solo a dirlo) lascia molto a desiderare...cmq il tuo problema di sfiato può essere risolto come ti ha detto Bizio oppure con un o-ring artigianale, basta che usi gomma termoresistente. Ci sono anche dei siliconi appositi, si utilizzano di solito sulle maximoto a 4 tempi ma si possono benissimo adattare. :smile:





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