Problemi Con La Carburazione
#1
Inviato 12 January 2007 - 18:59
Non so più dove sbattere la testa.......................VI PREGO AIUTATEMI :bye:
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#2
Inviato 12 January 2007 - 19:02
walterino84, il Jan 12 2007, 06:59 PM, ha scritto:
Non so più dove sbattere la testa.......................VI PREGO AIUTATEMI :bye:
#3
Inviato 12 January 2007 - 19:30
PININ, il Jan 12 2007, 07:02 PM, ha scritto:
Postare sempre tutte le componenti del Vs.veicolo (!!!!) e i lavori eseguiti.Poi se il difetto c'é sempre stato oppure é comparso in seguito ad una modifica oppure se é spuntato dal nulla.Ho ancora una paio di giorni per aiutarvi poi riinizio a lavorare.Esempio scheda tecnica:
Cilindro xxxxx Testa yyyyy Pistone Mono/Bifascia,Taratura e Modello Carburatore (RD - ND - BD se 28),
Situazione scatola filtro,impianto scarico,grado candela e ,dove possibile,anticipo accensione in mm o gradi,
manutenzione eseguita e stato valvola/gruppo termico.
Ciao
#4
Inviato 12 January 2007 - 20:11
dragonball, il Jan 12 2007, 07:30 PM, ha scritto:
Cilindro xxxxx Testa yyyyy Pistone Mono/Bifascia,Taratura e Modello Carburatore (RD - ND - BD se 28),
Situazione scatola filtro,impianto scarico,grado candela e ,dove possibile,anticipo accensione in mm o gradi,
manutenzione eseguita e stato valvola/gruppo termico.
Ciao
La moto anche con la configurazione originale ha sempre manifestato il problema....ti posso dire che il cilindro è il 66650 la testa...boh??? pistone bifascia scarico arrow sp (originale seven speed in alternativa) carburo 28rd con getto max 160 min 52 (oppure 148 50...tuttora o questi) il filtro è apposto....per quanto riguarda la candela tuttora ho l' NGK B9 EGV al platino.....ma le ho provate tutte dall' originale champions n2c a le ngk tradizionali e al platino...lo spillo è alla 2° tacca ma le ho provate in tutti i casi...la valvola non è mai stata pulita il motore a 17000Km...un margine di nmiglioramento l'ho trovato con la vite aria quasi del tutto chiusa e lo spillo alla 1°tacca....ma il motore scaldava troppo(l'ho fatto solo far per passare i gas di scarico alla revisione) e non andava un ca##o...
Cmq vedo ke anche tu sei di Torino...in che zona stai ke magari ci possiamo beccare :yea:
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#5
Inviato 12 January 2007 - 20:29
walterino84, il Jan 12 2007, 08:11 PM, ha scritto:
Cmq vedo ke anche tu sei di Torino...in che zona stai ke magari ci possiamo beccare :yea:
Se la moto và meglio con lo spillo alla prima tacca (Spero tutto basso quindi) e con la vite aria molto chiusa
significa che l'hai ingrassata.Ho avuto dei problemi simili aa tuo con dei corpi carburatori RD che non "sentivano"le tarature...Prima però devo chiederti di fare la prova "Stupida": Parzializza con del comune Nastro (Tape) l'aspirazione e vedi se la cosa migliora.Poi,semplicemente tappando l'aspirazione con la moto
al regime minimo (1400 giri) verifica che si spenga immediatamente.
Stessa cosa verifica i trafilaggi dall'impianto di scarico nello stesso modo ma tappando l'uscita del silenziatore,la moto si DEVE spegnere e non devi sentire nessuno sfiato strano dall'uscita del collettore di scarico o tra la giunzione marmitta-silenziatore. E PULISCI BENE sta ca%%%%o di valvola.Meglio,se puoi,
pulire completamente il gruppo termico e verificare le condizioni di usura dello stesso,qui é più difficile e non sò se lo puoi fare.Ricordatevi che Cagiva prevede la disincrostazione del gruppo valvola a 6000 km e il controllo nonché pulizia completa (Se non la sostituzione del pistone) a 12.000 km.
E confermami se la moto l'hai presa nuova,se il difetto é sempre stato lì etc etc
#6
Inviato 12 January 2007 - 21:15
dragonball, il Jan 12 2007, 08:29 PM, ha scritto:
Se la moto và meglio con lo spillo alla prima tacca (Spero tutto basso quindi) e con la vite aria molto chiusa
significa che l'hai ingrassata.Ho avuto dei problemi simili aa tuo con dei corpi carburatori RD che non "sentivano"le tarature...Prima però devo chiederti di fare la prova "Stupida": Parzializza con del comune Nastro (Tape) l'aspirazione e vedi se la cosa migliora.Poi,semplicemente tappando l'aspirazione con la moto
al regime minimo (1400 giri) verifica che si spenga immediatamente.
Stessa cosa verifica i trafilaggi dall'impianto di scarico nello stesso modo ma tappando l'uscita del silenziatore,la moto si DEVE spegnere e non devi sentire nessuno sfiato strano dall'uscita del collettore di scarico o tra la giunzione marmitta-silenziatore. E PULISCI BENE sta ca%%%%o di valvola.Meglio,se puoi,
pulire completamente il gruppo termico e verificare le condizioni di usura dello stesso,qui é più difficile e non sò se lo puoi fare.Ricordatevi che Cagiva prevede la disincrostazione del gruppo valvola a 6000 km e il controllo nonché pulizia completa (Se non la sostituzione del pistone) a 12.000 km.
E confermami se la moto l'hai presa nuova,se il difetto é sempre stato lì etc etc
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#7
Inviato 12 January 2007 - 21:21
walterino84, il Jan 12 2007, 09:15 PM, ha scritto:
You Tube ? ca55o ti devi spiegare meglio....Qui abbiamo officina attrezzata ma i PC vanno ancora a Vapore!!
(Anche gli utenti nn sono messi meglio....) :bye:
#8
Inviato 12 January 2007 - 21:26
dragonball, il Jan 12 2007, 09:21 PM, ha scritto:
(Anche gli utenti nn sono messi meglio....) :bye:
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#9
Inviato 12 January 2007 - 21:29
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#10
Inviato 12 January 2007 - 21:47
walterino84, il Jan 12 2007, 09:26 PM, ha scritto:
#11
Inviato 12 January 2007 - 21:50
fabio89, il Jan 12 2007, 09:29 PM, ha scritto:
:birra: sai dove è il post di quella discussione????cmq purtroppo non era solo uno ke pensava avessi il 160...te ke ne pensi della mia mituzza...pensa ke è scarburata da fare schifo...però se la viaggia ancora...o no???
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#13
Inviato 12 January 2007 - 21:53
dragonball, il Jan 12 2007, 09:47 PM, ha scritto:
cagiva mito di walterino 84
poi scorrendo ce ne sono un po...in pratica è un video unico diviso in parti
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#14
Inviato 12 January 2007 - 22:03
walterino84, il Jan 12 2007, 09:50 PM, ha scritto:
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#15
Inviato 12 January 2007 - 22:07
walterino84, il Jan 12 2007, 09:53 PM, ha scritto:
cagiva mito di walterino 84
poi scorrendo ce ne sono un po...in pratica è un video unico diviso in parti
Sì,sei decisamente fuori posto......
Pulisci subito bene l'impianto di scarico,se puoi rimuovi il cilindro e togli accuratamente i residui carboniosi,
smonta Tutta la valvola,pulisci bene tutto.Poi passeremo alla carburazione.E fai la prova spegnimento.
Se hai bisogno di dritte mandami un PM che ti dò il mio numero,altrimenti se sei di TO passa da Bucci,chiedi di Riccardo (Fai il mio nome o quello della moto Milka)e fatti spiegare bene.Loro hanno anche i ricambietti
(serie smeriglio,si chiama così,sono le guarnizioni - OR - per la revisione gruppo termico) che ti serviranno.
Ciau
#17
Inviato 13 January 2007 - 00:47
dragonball, il Jan 12 2007, 10:07 PM, ha scritto:
Pulisci subito bene l'impianto di scarico,se puoi rimuovi il cilindro e togli accuratamente i residui carboniosi,
smonta Tutta la valvola,pulisci bene tutto.Poi passeremo alla carburazione.E fai la prova spegnimento.
Se hai bisogno di dritte mandami un PM che ti dò il mio numero,altrimenti se sei di TO passa da Bucci,chiedi di Riccardo (Fai il mio nome o quello della moto Milka)e fatti spiegare bene.Loro hanno anche i ricambietti
(serie smeriglio,si chiama così,sono le guarnizioni - OR - per la revisione gruppo termico) che ti serviranno.
Ciau
bamboocha, il Jan 12 2007, 10:10 PM, ha scritto:
:birra: Hai qualche filmato della tua mito aereo??? sono curioso di vedere come decolla
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#19
Inviato 13 January 2007 - 12:23
era nelle mie intenzioni rettificare cilindro mettere pistone nuovo,una bella pulizia dello scarico e della valvola....
Se vuoi smontare il Gruppo Termico e vuoi una mano 2 ore te le dedico.Ma qui da me,non a casa tua.
Puoi iniziare a smonatre il Motore completo DOPO aver lavato bene il tutto.Pennello e Benzina e tanta pazienza.......poi c sentiamo.
scrivi a rotoballa@libero.it
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