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Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#161 a7n8x

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Inviato 25 April 2020 - 22:04

Visualizza MessaggioBlando27, il 25 April 2020 - 18:56, ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ieri ho acquistato un Cagiva Mito 125 anno '99 con carburatore dell'orto VHSB 34 LD, la moto monta espansione completa Jolly Moto e cassa filtro modificata, senza il doppio corno e con filtro normale. La moto si imbratta facilmente ed è apparentemente scarburata, volevo acquistare un 32 come da topic per avere il meglio anche ai bassi e medi regimi, ma se pensate che regolando per bene questo 34 riesca ad ottenere prestazioni simili al 32 allora lo tengo. Accetto i vostri consigli su cosa montare (getti, polverizzatore, galleggiante ecc..) e su quanti giri dare alla vite della carburazione. Ho letto qualche post ma del 34 che ho montato io non ho trovato nulla.
Forum stupendo e grazie a chi aiuta con la sua esperienza e la condivide per la crescita di questo forum, attendo vostre buone nuove.

Dimenticavo, ha il collettore del carburatore corto...non so a cosa serva, il motore ha terminato il rodaggio e tiene il minimo in modo regolare

Giuseppe

Immagino che queste sono cose che ti ha detto chi te l'ha venduta.


Non ha senso passare da questo carburatore al 32, viso che il problema è la scarsa capacità di carburare e in ogni caso rimane il problema delle componenti da cambiare.
Prima di tutto dovresti dare la tua taratura completa e indicare tutti i sintomi alle varie aperture gas e ai vari regimi (immagino che hai visto quest'articolo).

c'è chi con questo carburatore usa:
getto minimo 36
vite aria tra 1+1/2 e 1+3/4
getto avviamento 60
valvola gas 40 (tipo 13655)
massimo tra 155-160
polverizzatore bn266 BM266 o DP266
spilli k57 1°tacca e k21 2° tacca

Messaggio modificato da a7n8x il 25 May 2020 - 13:36

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#162 Blando27

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Inviato 27 April 2020 - 14:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 April 2020 - 22:04, ha scritto:

Immagino che queste sono cose che ti ha detto chi te l'ha venduta.


Non ha senso passare da questo carburatore al 32, viso che il problema è la scarsa capacità di carburare e in ogni caso rimane il problema delle componenti da cambiare.
Prima di tutto dovresti dare la tua taratura completa e indicare tutti i sintomi alle varie aperture gas e ai vari regimi (immagino che hai visto quest'articolo).

c'è chi con questo carburatore usa:
getto minimo 36
vite aria tra 1+1/2 e 1+3/4
getto avviamento 60
valvola gas 40 (tipo 13655)
massimo tra 155-160
polverizzatore bn266
spilli k57 1°tacca e k21 2° tacca

spillo k57
gallegiante 9 grammi
vite aria 1+3/4 quasi 2
getto massimo 172
valvola gas 40 piatta
polverizzatore piccolo il primo da sinistra verso destra è siglato B57
pacco lamellare in carbonio originale.
il resto lo trovate in foto

Immagine inserita

Attendo consigli, grazie.

Messaggio modificato da Blando27 il 27 April 2020 - 14:15


#163 Blando27

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Inviato 27 April 2020 - 16:26

Visualizza MessaggioBlando27, il 27 April 2020 - 14:07, ha scritto:

spillo k57
gallegiante 9 grammi
vite aria 1+3/4 quasi 2
getto massimo 172
valvola gas 40 piatta
polverizzatore piccolo il primo da sinistra verso destra è siglato B57
pacco lamellare in carbonio originale.
il resto lo trovate in foto

Immagine inserita

Attendo consigli, grazie.

Vi chiedo inoltre se potreste indicarmi qualche link su dove poter trovare questi ricambi, in quanto ho chiesto in zona e mi hanno detto che non hanno disponibilità, grazie

#164 a7n8x

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Inviato 29 April 2020 - 08:02

officine08.it
eshop.shop-vitalekart.it
superkart.it
fms2.com

E ce ne sono tanti altri
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#165 Blando27

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Inviato 29 April 2020 - 22:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 April 2020 - 08:02, ha scritto:

officine08.it
eshop.shop-vitalekart.it
superkart.it
fms2.com

E ce ne sono tanti altri
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, ti chiedo, potresti dirmi che componenti sono da sinistra verso destra, cioè il 172 so già che è il ciclere del massimo, ma non definisco il resto,cioè:
il B57 cos'è ?
il 60 cos'è ?
il 54 è il getto del minimo ?
mi consigli di cambiare il galleggiante con uno più leggero ? se si che grammatura mi consigli ?
grazie e scusami.

Messaggio modificato da Blando27 il 29 April 2020 - 22:26


#166 a7n8x

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Inviato 30 April 2020 - 11:58

Prima dovresti provare con quello che hai e dopo eventualmente operare di conseguenza

Per i nomi, devi prima informarti da te (leggi), poi se non riesci ti diciamo cosa sono, devi dimostrare che ti stai interessando e coltivando l'interesse.
Non si effettuano consulenze private.
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#167 Blando27

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Inviato 30 April 2020 - 22:35

Visualizza Messaggioa7n8x, il 30 April 2020 - 11:58, ha scritto:

Prima dovresti provare con quello che hai e dopo eventualmente operare di conseguenza

Per i nomi, devi prima informarti da te (leggi), poi se non riesci ti diciamo cosa sono, devi dimostrare che ti stai interessando e coltivando l'interesse.
Ciao e grazie, certo che mi sto interessando e proprio ieri dopo averti chiesto info sono andato sul primo sito elencato e mi sono "acculturato" dopo aver riempito il carrello di vari getti e polverizzatori, ho aggiunto anche un kit guarnizioni, ma non riesco ad identificare lo spillo di chiusura benzina del galleggiante nella vaschetta in quel sito, probabilmente lo hanno terminato.Secondo me, con l'impostazione attuale del mio carburatore il motore girerà sempre male, quindi li ho scartati a priori e sto ordinando tutto quello che mi hai consigliato.ancora grazie per il supporto.

#168 Dikey

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Inviato 01 May 2020 - 23:47

Apro una piccola parentesi.

Vedendo quei getti ho pensato a come sta combinato il carburatore all'interno... Sicuramente l'avrai rivisto e pulito ma se ti capita di nuovo approfondisci la cosa perché sarà un bel po' ostruito

Per il resto come consigliatoti da a7n8x leggi tutte le guide e articoli di questo forum e comincerai a capire molto :)

E.R.R.


#169 Blando27

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Inviato 02 May 2020 - 02:05



Visualizza MessaggioDikey, il 01 May 2020 - 23:47, ha scritto:

Apro una piccola parentesi.

Vedendo quei getti ho pensato a come sta combinato il carburatore all'interno... Sicuramente l'avrai rivisto e pulito ma se ti capita di nuovo approfondisci la cosa perché sarà un bel po' ostruito

Per il resto come consigliatoti da a7n8x leggi tutte le guide e articoli di questo forum e comincerai a capire molto :)

Sì in effetti sto. Leggendo un po' di tutto ed ho approfondito la guida sul carburatore, sto acquistando 3 spilli, una 20ª di getti ecc. Partirò dalla base consigliata per cercare una regolazione ottimale della carburazione. Adesso voglio approfondire la discussione anche sulla zeltronic, spero di avere l'impianto di accensione migliore perché desidero arrivare a 33/34 cv in piena sicurezza.
Devo anche approfondire il discorso filtro aria, avevo pensato ad un malossi da 8 mm largo, dato che monto una jolly moto ed un 34 e per completare un pacco lamellare idoneo a tutto questo.

Messaggio modificato da Blando27 il 02 May 2020 - 02:09


#170 Manuelsp

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Inviato 02 May 2020 - 11:45

Visualizza MessaggioBlando27, il 02 May 2020 - 02:05, ha scritto:

Sì in effetti sto. Leggendo un po' di tutto ed ho approfondito la guida sul carburatore, sto acquistando 3 spilli, una 20ª di getti ecc. Partirò dalla base consigliata per cercare una regolazione ottimale della carburazione. Adesso voglio approfondire la discussione anche sulla zeltronic, spero di avere l'impianto di accensione migliore perché desidero arrivare a 33/34 cv in piena sicurezza.
Devo anche approfondire il discorso filtro aria, avevo pensato ad un malossi da 8 mm largo, dato che monto una jolly moto ed un 34 e per completare un pacco lamellare idoneo a tutto questo.

Se parti dalle tarature consigliate la tua non può differire di molto, non tanti punti di getto e lo spillo sicuramente andrà mediamente bene. Che accensione hai?
Monta pure un filtro a celle più aperte, ma non cambiare il pacco lamellare piuttosto raccorda il collettore con il guidaflussi.

Una cosa importante, qual è il diametro interno dello spillo della tua Jolly?? Questa domanda è vitale per il tuo motore.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#171 Blando27

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Inviato 03 May 2020 - 21:08

Visualizza MessaggioManuelsp, il 02 May 2020 - 11:45, ha scritto:

Se parti dalle tarature consigliate la tua non può differire di molto, non tanti punti di getto e lo spillo sicuramente andrà mediamente bene. Che accensione hai?
Monta pure un filtro a celle più aperte, ma non cambiare il pacco lamellare piuttosto raccorda il collettore con il guidaflussi.

Una cosa importante, qual è il diametro interno dello spillo della tua Jolly?? Questa domanda è vitale per il tuo motore.
ciao, grazie per la tua risposta, a breve ti dirò il diametro dello spillo della mia Jolly, e se riesco inserisco le foto del lavoro di pulizia terminato.

desideravo chiedervi, che differenza c'è o meglio cosa cambia tra lo spillo K57 ed il K21 ?

#172 a7n8x

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Inviato 03 May 2020 - 21:16

con questi strumenti potrai capirlo appieno
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#173 Blando27

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Inviato 04 May 2020 - 21:34

Ciao, lo spillo della jolly al suo interno misura 21, all’esterno misura 24

#174 Blando27

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Inviato 05 May 2020 - 01:50

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 May 2020 - 21:16, ha scritto:

con questi strumenti potrai capirlo appieno

Grazie.
La mia Mito monta impianto elettrico kokusan, cilindro 73037 e testata 200C,strano, dopo aver letto vari topic mi aspettavo una testa 200 H, ma non sarò molto fortunato. ( vado O.T.) Un'altra cosa anomala è il relè delle frecce a 2 poli, non funziona e non riesco a capire come potrebbe funzionare, dato che arrivano 3 fili in quel punto, ho letto qualche topic ed ho controllato lo schema elettrico...tutto molto strano. Comunque i pezzi per il 34 li ho ordinati, spero arrivino presto.
Qualcuno mi può linkare delle immagini del Mito EV anno 1999 perché sto cercando il kit adesivi originali in quanto la voglio come uscita di fabbrica e gli adesivi Cagiva del serbatoio inclusi in un kit che ho visto su Amazon sono bianchi, mentre quelli sul mio serbatoio sono grigio.
Grazie per l'aiuto che mi dai a7n8x

#175 Blando27

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Inviato 09 May 2020 - 18:25

Visualizza MessaggioBlando27, il 05 May 2020 - 01:50, ha scritto:

Grazie.
La mia Mito monta impianto elettrico kokusan, cilindro 73037 e testata 200C,strano, dopo aver letto vari topic mi aspettavo una testa 200 H, ma non sarò molto fortunato. ( vado O.T.) Un'altra cosa anomala è il relè delle frecce a 2 poli, non funziona e non riesco a capire come potrebbe funzionare, dato che arrivano 3 fili in quel punto, ho letto qualche topic ed ho controllato lo schema elettrico...tutto molto strano. Comunque i pezzi per il 34 li ho ordinati, spero arrivino presto.
Qualcuno mi può linkare delle immagini del Mito EV anno 1999 perché sto cercando il kit adesivi originali in quanto la voglio come uscita di fabbrica e gli adesivi Cagiva del serbatoio inclusi in un kit che ho visto su Amazon sono bianchi, mentre quelli sul mio serbatoio sono grigio.
Grazie per l'aiuto che mi dai a7n8x

A7N8X che ne pensi di questa moto ?

#176 a7n8x

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Inviato 09 May 2020 - 21:59

Visualizza MessaggioBlando27, il 09 May 2020 - 18:25, ha scritto:



A7N8X che ne pensi di questa moto ?

In che senso?

Per il relè devi prendere il cavo che da tensione 12v (a quadro acceso) e il cavo che va al selettore frecce, poi sul relè dovrebbe essere scritto in quale ordine mettere questi due.
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#177 Blando27

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Inviato 10 May 2020 - 23:58

Visualizza Messaggioa7n8x, il 09 May 2020 - 21:59, ha scritto:

In che senso?

Per il relè devi prendere il cavo che da tensione 12v (a quadro acceso) e il cavo che va al selettore frecce, poi sul relè dovrebbe essere scritto in quale ordine mettere questi due.
non trovo il selettore frecce, sul relè c'erano collegati 2 fili diretti alle frecce posteriori ed un filo era volante, di cui su un filo c'era il comune tra due frecce posteriori. ho comprato sta moto ma sta diventando un dilemma tutto.

#178 a7n8x

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Inviato 11 May 2020 - 08:09

Li vicino al relè ci sono 3 fili, massa, filo che va al selettore e 12v a quadro acceso, tu devi individuare questi 2, basta usare un multimetro.
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#179 Blando27

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Inviato 25 May 2020 - 08:52

Ragazzi buongiorno, mi sono arrivati alcuni ricambi per il carburatore ed ho notato che il BN266 non monta sul mio carburatore, perché ? Ho sbagliato ad ordinare ?

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Messaggio modificato da Blando27 il 25 May 2020 - 09:01


#180 Blando27

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Inviato 25 May 2020 - 08:58

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