Blando27, il 25 April 2020 - 18:56, ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ieri ho acquistato un Cagiva Mito 125 anno '99 con carburatore dell'orto VHSB 34 LD, la moto monta espansione completa Jolly Moto e cassa filtro modificata, senza il doppio corno e con filtro normale. La moto si imbratta facilmente ed è apparentemente scarburata, volevo acquistare un 32 come da topic per avere il meglio anche ai bassi e medi regimi, ma se pensate che regolando per bene questo 34 riesca ad ottenere prestazioni simili al 32 allora lo tengo. Accetto i vostri consigli su cosa montare (getti, polverizzatore, galleggiante ecc..) e su quanti giri dare alla vite della carburazione. Ho letto qualche post ma del 34 che ho montato io non ho trovato nulla.
Forum stupendo e grazie a chi aiuta con la sua esperienza e la condivide per la crescita di questo forum, attendo vostre buone nuove.
Dimenticavo, ha il collettore del carburatore corto...non so a cosa serva, il motore ha terminato il rodaggio e tiene il minimo in modo regolare
Giuseppe
Immagino che queste sono cose che ti ha detto chi te l'ha venduta.
Non ha senso passare da questo carburatore al 32, viso che il problema è la scarsa capacità di carburare e in ogni caso rimane il problema delle componenti da cambiare.
Prima di tutto dovresti dare la tua taratura completa e indicare tutti i sintomi alle varie aperture gas e ai vari regimi (immagino che hai visto
quest'articolo).
c'è chi con questo carburatore usa:
getto minimo 36
vite aria tra 1+1/2 e 1+3/4
getto avviamento 60
valvola gas 40 (tipo 13655)
massimo tra 155-160
polverizzatore
bn266 BM266 o DP266
spilli k57 1°tacca e k21 2° tacca
Messaggio modificato da a7n8x il 25 May 2020 - 13:36
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".