dragonball, il Feb 1 2007, 10:53 AM, ha scritto:
Dalla mia esperienza(solo mia) fatta con questo Carburatore sul motore che sai,un problema principalmente riscontrato é la difficoltà di accordare un petalo sufficientemente pronto al percorso on-off con un'apertura sufficiente per "mediare" la richiesta di immissione (Misurata con aggeggino in foto)
http://img293.images.../lamellejo8.jpg
e altrettanto rapido e meno influente possibile al riverbero che si crea nel punto di variazione del diagramma
di scarico (-valvola-. Quello che in gergo si chiama "Connessione Gas" alla ruota posteriore nei violenti
apri/chiudi tra 8 e 10k rpm).La soluzione migliore nn é nemmeno in foto ma assomiglia parecchio al pacco che vedi
in basso.Ora(presupposto che la valvola per noi é un parametro quasi fisso),posso dirti che il miglior accordo
trovato per la guidabilità a regimi che vanno da 8k ai 10k é il pacco in centro leggermente modificato nello Stopper.......Guardo caso un ricambio Originale Mito EV 95 in coppia al Mikuni.......
Aggiungo,anche se non ti farà felice,che é stato più semplice accordare il Pacco in Basso adeguando di pochissimo la curva di Anticipo Originale a quel dato regime e variando la forma dello spillo Conico.
E ti preciso che per le poche prove fatte in strada (chiusa) quindi con il mezzo guidato in modo "turistico"
rimane buona la soluzione originale tenendo conto che é del tutto inutile passare i 12/13 k ma che é molto
"pastoso" da 8 a 10k (sotto i 6k il mio motore "affoga"volutamente di Carburazione)
l'aggeggino che misura la richiesta d'immissione come funziona?
il pacco al centro che dovrebbe essere il + simile a quello che dici essere uno dei migliori x l'utilizzo stradale ha solo gli stopper + aperti, giusto?
cn che criterio li vai ad aprire? :smile: