Vai al contenuto

Marmitte

101 risposte a questa discussione

#21 VelociRaptor

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 February 2007 - 20:26

Visualizza MessaggioErma, il Feb 4 2007, 06:41 PM, ha scritto:

sicuramente meglio la zx di quella me##a di sp3.. va giusto bene su quei cessi di zip...
non è assolutamente vero semmai l'unico problema che puoi avere è che in basso svoti tanto... come se su una mito metti una jolly sp o una kit sp è ovvio che la moto ti faccia più giri ma questo non vuol dire che il motore si debba spaccare...
Se lo legge mio fratello ti ammazza !!! :pissedoff:
lo zip è il miglior scooter 50 AL MONDO in fatto di prestazioni da elaborato .......i replica in accelerazione mangiano le mito (elaborate) e uno zip con elaborazione intermedia da a una mito depo ....pesiamo le parole
Raptor 125 nuova 4500euro cn mastercard ripotenziamento 100euro cn mastercard ... sverniciare un ktm 125 motard da 8000 euro a 160km/h nn ha prezzo !!!!!!!! muahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !

#22 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 February 2007 - 20:36

Visualizza Messaggioale 155, il Feb 4 2007, 06:51 PM, ha scritto:

vuoi una marmitta potente con un bel rumore e che ha poca gente....monta una pella Tio Pepe . Oppure una jolly moto per scooter , una fabrizi 2006 (480€) basta con la solita team o evolution che tra () sono pure brutte.Io sullo zip ho una for race 3 , rende questo si ma come estetica lascia a dsiderare . Dimenticavo c'è anche la galassetti però come prezzo.....ci compri una marmitta per mito fatta da cristofolini....
giudica tu stesso, se la team e la evolution, sn delle marmitte brutte...

Immagine inserita

Immagine inserita

nel caso avessi da obiettare...c'è anche la foto di una team nn cromata...la evo nn snriuscito a postarla! appena si connette il mio amico, mi faccio passare una foto della sua evolution cromata, e la posto
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#23 Genoa&Mito

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 February 2007 - 21:09

usando parole moooolto vaghe, ma x far capire............x avere un buon rendimento da una marmitta bisogna "configurare" il motorino in base alla marmitta...se uno mette un 20,5 ;un 70; frizione,correttore, e chissà cos altro senza cambiare marmitta ha dei risultati.. se uno mette un sp3 con le stesse altre modifiche ottiene dei miglioramenti maggiori, ma se metti una rovesciata giannelli , rr o cosa altro va più forte....ma non basta mettere pezzi a caso... bisogna che ogni pezzo sia in funzione dell altro e tutto sia in funzione della marmitta.lo stesso motore montato su due motorini con la stessa marmitta può avere presta zioni diverse ,e molto, in base alla configurazione.

#24 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 21:11

Visualizza MessaggioGenoa&Mito, il Feb 4 2007, 09:09 PM, ha scritto:

usando parole moooolto vaghe, ma x far capire............x avere un buon rendimento da una marmitta bisogna "configurare" il motorino in base alla marmitta...se uno mette un 20,5 ;un 70; frizione,correttore, e chissà cos altro senza cambiare marmitta ha dei risultati.. se uno mette un sp3 con le stesse altre modifiche ottiene dei miglioramenti maggiori, ma se metti una rovesciata giannelli , rr o cosa altro va più forte....ma non basta mettere pezzi a caso... bisogna che ogni pezzo sia in funzione dell altro e tutto sia in funzione della marmitta.lo stesso motore montato su due motorini con la stessa marmitta può avere presta zioni diverse ,e molto, in base alla configurazione.
scusa ma è 1 discorso ke mi pare ovvio...lo davo x scontato..
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!

#25 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 04 February 2007 - 21:37

Visualizza MessaggioZufolotto, il Feb 4 2007, 08:26 PM, ha scritto:

allora l'thena nn è omologata...la malossi omologata comefai a dir che è molto buona???è peggio di zx ed rr...fidati...terza cosa l'sp3 è molto meglio della sito plus! ma molto...1 mio amico cn runner a liquido, montò un trophy preparato...cn la sito segnava 108 km/h tarato e carburato perfettamente, cnl'sp3 segnava 115 ed era molto + vigoroso ai bassi e medi regimi! io dico che x utilizzo stradale quotidiano, fino agli intermedi, nn c'è miglior marmitta del'sp3!
cazzata madornale
la zx è inferiore all'sp3...provato di persona...e nn di poco...specialente fino ai regimi medio/alti! tu da come parli, sarai un minarellista...dato ke offendi lo scooter sportivo x eccellenza...lo zip sp...ma solo xkè a gente che ama il minarelli, nn ha ancora imparat e capito, che i blocchi piaggio a livello di prestazioni, sono superiori!
per il fatto della sito stavo scherzando mi sembra ovvio...per il fatto della malossi il mio amico ne possiede una ed arriva a 108 originale ...la marma è omologata....
...sono fiero di camminare su 4 ruote...

#26 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 04 February 2007 - 21:54

Visualizza Messaggioale 155, il Feb 4 2007, 06:51 PM, ha scritto:

vuoi una marmitta potente con un bel rumore e che ha poca gente....monta una pella Tio Pepe . Oppure una jolly moto per scooter , una fabrizi 2006 (480€) basta con la solita team o evolution che tra () sono pure brutte.Io sullo zip ho una for race 3 , rende questo si ma come estetica lascia a dsiderare . Dimenticavo c'è anche la galassetti però come prezzo.....ci compri una marmitta per mito fatta da cristofolini....

guarda scusami ma in quello che hai scritto non quoto davvero NULLA....le Tio Pepe oltre ad essere davvero orribili esteticamente (m questo è un mio personalissimo parere) non ne ho mai sentito parlare poi così bene...e fidati che io nel mondo delle elaborazioni e delle corse in scooter ci sono dentro + di quanto tu possa immaginare.. :wink:
Seconda cosa...ricorda bene che le Jolly per scooter non sono così buone come invece sono per i motori a marce..
..terza cosa..MHR team ed Evolution....BRUTTE?!?!?...uomo.....tu stai bestemmiando.. :dry:

Visualizza MessaggioZufolotto, il Feb 4 2007, 08:36 PM, ha scritto:

giudica tu stesso, se la team e la evolution, sn delle marmitte brutte...

Immagine inserita

Immagine inserita

nel caso avessi da obiettare...c'è anche la foto di una team nn cromata...la evo nn snriuscito a postarla! appena si connette il mio amico, mi faccio passare una foto della sua evolution cromata, e la posto

...heheheh... :sorriso: ti stimo Zuffolotto mio!!! :lol:
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#27 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 22:03

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Feb 4 2007, 09:54 PM, ha scritto:

guarda scusami ma in quello che hai scritto non quoto davvero NULLA....le Tio Pepe oltre ad essere davvero orribili esteticamente (m questo è un mio personalissimo parere) non ne ho mai sentito parlare poi così bene...e fidati che io nel mondo delle elaborazioni e delle corse in scooter ci sono dentro + di quanto tu possa immaginare.. :wink:
Seconda cosa...ricorda bene che le Jolly per scooter non sono così buone come invece sono per i motori a marce..
..terza cosa..MHR team ed Evolution....BRUTTE?!?!?...uomo.....tu stai bestemmiando.. :dry:
...heheheh... :sorriso: ti stimo Zuffolotto mio!!! :lol:
grazie spalla! anche io ti stimo :yea: cmq spalla quelle 2 foto le ho scattate io...devi vedere l'"nrg" del mio amico dl vivo...è quello con la team cromata...in primavera si organizzano raduni di scooter dalle mie parti...se vuoi qualche foto te la posto..a x la cronaca...è in vendita quell' "nrg"...se x caso può interessare a qualcuno che conosci...a mio modesto parere, è lo scooter + bello ke io abbia mai visto...

Messaggio modificato da Zufolotto il 04 February 2007 - 22:04

#28 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 04 February 2007 - 22:07

Visualizza MessaggioZufolotto, il Feb 4 2007, 10:03 PM, ha scritto:

grazie spalla! anche io ti stimo :yea: cmq spalla quelle 2 foto le ho scattate io...devi vedere l'"nrg" del mio amico dl vivo...è quello con la team cromata...in primavera si organizzano raduni di scooter dalle mie parti...se vuoi qualche foto te la posto..a x la cronaca...è in vendita quell' "nrg"...se x caso può interessare a qualcuno che conosci...a mio modesto parere, è lo scooter + bello ke io abbia mai visto...

provo a sentire in giro!!! :wink:
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#29 mhl91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 Messaggi:
  • Interests:motori.
  • Provincia: Potenza (PZ)
  • Regione: Basilicata

Inviato 04 February 2007 - 22:25

la zx te la sconsiglio ce l'avevo io sotto ll' sr e non andava molto bene, poi si è spaccato il collettore ed ho preso la malossi omologata ed andava molto meglio... comunque non serve a niente avere una marmitta omologata, perchè bisogna revisionarlo di nuovo e far rifare il libretto!

#30 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 22:41

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Feb 4 2007, 10:07 PM, ha scritto:

provo a sentire in giro!!! :wink:
grazie spalla...mi pare giusto ke tu lo veda...almeno sai come descriverlo :lol: ora credo ke tu possa capire xkè scrivevo "nrg" tra virgolette :birra:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

ma basta o.t...chiedo scusa....tornando in topic, mi ero dimeticato di dire ke le tio pepe, sn praticamente inutilizzate, ma nn sn molto redditizie...le jolly sn ottime marmitte, ma cn quello ke costano ci prendo una team che costa meno e so di andare sul sicuro :yea: le uniche marmitte artigianali che proverei, sono oquelle x il 2fast fatte da tedeschi, o le roost...+ avanti testerò una yasuni c 30 sullo scooter di 1 mio amico...vi saprò dire!

Messaggio modificato da Zufolotto il 04 February 2007 - 22:52

#31 Casarik

Mitomane D.O.C.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 04 February 2007 - 22:43

fra un pò uscirà anke la marmitta fatta da tedeschi su diagrammi del 2 fast :yea:

fighino l'nrg :ninja:

[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#32 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 22:51

Visualizza Messaggiomhl91, il Feb 4 2007, 10:25 PM, ha scritto:

la zx te la sconsiglio ce l'avevo io sotto ll' sr e non andava molto bene, poi si è spaccato il collettore ed ho preso la malossi omologata ed andava molto meglio... comunque non serve a niente avere una marmitta omologata, perchè bisogna revisionarlo di nuovo e far rifare il libretto!
quoto tu si che ne capisci di omologate

ragazzi ho visto una jolly moto per runne 180 è uno spettacolo...se volete vi do il link se non la conoscete gia
io non sapevo della sua esistenza...

#33 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 22:56

Visualizza Messaggiomito89, il Feb 4 2007, 10:51 PM, ha scritto:

quoto tu si che ne capisci di omologate

ragazzi ho visto una jolly moto per runne 180 è uno spettacolo...se volete vi do il link se non la conoscete gia
io non sapevo della sua esistenza...
buahahahahahahah!ragazzi fidatevi...la malossi omologata costa una follia, ed è come una zx...nn vale niente quella marmitta...

#34 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 22:59

Visualizza MessaggioZufolotto, il Feb 4 2007, 10:56 PM, ha scritto:

buahahahahahahah!ragazzi fidatevi...la malossi omologata costa una follia, ed è come una zx...nn vale niente quella marmitta...
è sempre una malossi e poi ha un suono da paura in confronto alla zx.tutto cio non significa che pernderei quella.meglio una athena con finalino in carbonio o nero.oppure una malossi,ma ricordo che se il motore è ad aria la malossi non va bene se la città dove va usata è piena di salite perchè la malossi va sempre sopra giri e l'albero se ne va...

#35 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 23:04

Visualizza Messaggiomito89, il Feb 4 2007, 10:59 PM, ha scritto:

è sempre una malossi e poi ha un suono da paura in confronto alla zx.tutto cio non significa che pernderei quella.meglio una athena con finalino in carbonio o nero.oppure una malossi,ma ricordo che se il motore è ad aria la malossi non va bene se la città dove va usata è piena di salite perchè la malossi va sempre sopra giri e l'albero se ne va...
ma cosa stai dicendo??? xkè è sempre una malossi, allora è una marmitta della madonna?che ragionamento è??? guarda sl x i cilindri base...malossi e polini sn i peggiori...nei base, la malossi e la polini vengono sorpassate da pinasco, top performances ( quindi dr ) e altre...mi dici cosa centra??? poi xkè sostieni ke se il motore è ad aria, la malossi nn va bene xkè va usata sl ad alti regimi? bah...nn ti capisco...che strani ragionamenti...o meglio...+ ke strani...DEL TUTTO ERRATI!

#36 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 23:08

Visualizza MessaggioZufolotto, il Feb 4 2007, 11:04 PM, ha scritto:

ma cosa stai dicendo??? xkè è sempre una malossi, allora è una marmitta della madonna?che ragionamento è??? guarda sl x i cilindri base...malossi e polini sn i peggiori...nei base, la malossi e la polini vengono sorpassate da pinasco, top performances ( quindi dr ) e altre...mi dici cosa centra??? poi xkè sostieni ke se il motore è ad aria, la malossi nn va bene xkè va usata sl ad alti regimi? bah...nn ti capisco...che strani ragionamenti...o meglio...+ ke strani...DEL TUTTO ERRATI!
la malossi trofeo utilizzata nei motorino ad aria porta a lungo andare a distruggere l'albero e a bruciare la frizione,perchè lavora sempre ad alti regimi.lo hanno detto tutti i meccanici della mia città quando tempo fa dovevo montarla sopra il mio neo's....

#37 lollo7

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 04 February 2007 - 23:08

allora, la zx,rr e sp3 lasciatele perdere ke è meglio...x tt ste qualità della sp3 ke dite basta guardare in giro, cm mai ce ne sn poke?! x qnt riguarda le jolly, sn parekkio spinte e le fanno pure in base ai diagrammi del gt...
se uno deve scegliere si deve basare su:
1- cambierò gt
2- nn cambierò gt

1- prendere una tra zx, rr, arrow extreme, top line, giannelli reverse, e scegliere tra qst qll ke piace di + o ke costa meno, xò meglio mettere via le leovince, così cm le polini e malossi ke costano di + e sn uguali se nn peggio, si paga il markio...

2- scegliere tra giannelli shot, top nardò, pinasco powersound [poi ce ne sn pure altre xò qst sn le + diffuse e 2 su 3 sn pure omologate]

la scelta si basa su qst xkè a lungo andare la pws e co spompano il gt originale, quindi x ki nn ha intenzione di cambiarlo meglio scegliere tra le prime...

Citazione

per il fatto della sito stavo scherzando mi sembra ovvio...per il fatto della malossi il mio amico ne possiede una ed arriva a 108 originale ...la marma è omologata....

108km/h tt originale sl con la marma?!! magari fosse vero, qll sn segnati, effettivi sn moooolti di meno...

#38 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 23:12

cmq secondo me l'athena è una bellissima marmitta è non costa manco tanto 180euro...

Visualizza Messaggiolollo7, il Feb 4 2007, 11:08 PM, ha scritto:

allora, la zx,rr e sp3 lasciatele perdere ke è meglio...x tt ste qualità della sp3 ke dite basta guardare in giro, cm mai ce ne sn poke?! x qnt riguarda le jolly, sn parekkio spinte e le fanno pure in base ai diagrammi del gt...
se uno deve scegliere si deve basare su:
1- cambierò gt
2- nn cambierò gt

1- prendere una tra zx, rr, arrow extreme, top line, giannelli reverse, e scegliere tra qst qll ke piace di + o ke costa meno, xò meglio mettere via le leovince, così cm le polini e malossi ke costano di + e sn uguali se nn peggio, si paga il markio...

2- scegliere tra giannelli shot, top nardò, pinasco powersound [poi ce ne sn pure altre xò qst sn le + diffuse e 2 su 3 sn pure omologate]

la scelta si basa su qst xkè a lungo andare la pws e co spompano il gt originale, quindi x ki nn ha intenzione di cambiarlo meglio scegliere tra le prime...
108km/h tt originale sl con la marma?!! magari fosse vero, qll sn segnati, effettivi sn moooolti di meno...
quoto tutto tranne i 108..li ha fatti veramente con il mio takimetro sol ocn malossi omologata...eravamo parecchie persone di lato a questo motorino e tutti erano stupiti di come li prendeva...

ps era un nrg mc2

#39 lollo7

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 04 February 2007 - 23:14

Visualizza Messaggiomito89, il Feb 4 2007, 11:12 PM, ha scritto:

cmq secondo me l'athena è una bellissima marmitta è non costa manco tanto 180euro...
quoto tutto tranne i 108..li ha fatti veramente con il mio takimetro sol ocn malossi omologata...eravamo parecchie persone di lato a questo motorino e tutti erano stupiti di come li prendeva...

ps era un nrg mc2

oddio ma tu vaneggi!!! cioè mi stai dicendo ke qll scooter con sl la marma e tt originale (tranne i fermi) faceva 108km/h effettivi!?!

#40 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:

Inviato 04 February 2007 - 23:17

Visualizza Messaggiolollo7, il Feb 4 2007, 11:14 PM, ha scritto:

oddio ma tu vaneggi!!! cioè mi stai dicendo ke qll scooter con sl la marma e tt originale (tranne i fermi) faceva 108km/h effettivi!?!
parola mia.non ero solo c'erano altri ragazzi con moto accanto a lui e lo hanno visto pure loro eravamo tutti scioccati
sarà carburato a dovere nono lo so ma li ha presi.poso garantire che ha solo la marmitta conta che qui non che tanto freddo ne vento

Messaggio modificato da mito89 il 04 February 2007 - 23:19

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi