mito89, il Feb 4 2007, 11:08 PM, ha scritto:
la malossi trofeo utilizzata nei motorino ad aria porta a lungo andare a distruggere l'albero e a bruciare la frizione,perchè lavora sempre ad alti regimi.lo hanno detto tutti i meccanici della mia città quando tempo fa dovevo montarla sopra il mio neo's....
come qualsiasi altra marmitta, su qualsiasi altro scooter sia ad aria ke a liquido! la sostituzione dell'espansione, su tutti i motori a 2 tempi, porta un incremento del regime di rotazione ( sempre se la marmitta è superiore all'originale, ma mi pare ovvio ), xtanto, le componenti del motore, girando + in alto, e subendo incrementi a livello di potenza massima e coppia motrice, tendono ad usurarsi in modo + rapido!
lollo7, il Feb 4 2007, 11:08 PM, ha scritto:
allora, la zx,rr e sp3 lasciatele perdere ke è meglio...x tt ste qualità della sp3 ke dite basta guardare in giro, cm mai ce ne sn poke?! se uno deve scegliere si deve basare su:
1- cambierò gt
2- nn cambierò gt
1- prendere una tra zx, rr, arrow extreme, top line, giannelli reverse, e scegliere tra qst qll ke piace di + o ke costa meno, xò meglio mettere via le leovince, così cm le polini e malossi ke costano di + e sn uguali se nn peggio, si paga il markio...
2- scegliere tra giannelli shot, top nardò, pinasco powersound [poi ce ne sn pure altre xò qst sn le + diffuse e 2 su 3 sn pure omologate]
la scelta si basa su qst xkè a lungo andare la pws e co spompano il gt originale, quindi x ki nn ha intenzione di cambiarlo meglio scegliere tra le prime...
108km/h tt originale sl con la marma?!! magari fosse vero, qll sn segnati, effettivi sn moooolti di meno...
x il semplice fatto ke nn è una marmitta ad espansione vera e propria...ossia fatta da polmone, curva e silenziatore...è molto simile all'originale, quindi anche bruttina e silenziosa...quindi, la maggior parte dei ragazzi che cambia la marmitta, lo fa xkè vogliono prestazioni, ma anche xkè voglono fare casino e avere una marmitta + bella esteticamente...quindi optano x marmitte come zx ed rr, che sono + belle, fanno + "casino" e sembrano + sportive...si tratta di psicologia umana, nn di prestazioni superiori o meno...
mito89, il Feb 4 2007, 11:12 PM, ha scritto:
cmq secondo me l'athena è una bellissima marmitta è non costa manco tanto 180euro...
quoto tutto tranne i 108..li ha fatti veramente con il mio takimetro sol ocn malossi omologata...eravamo parecchie persone di lato a questo motorino e tutti erano stupiti di come li prendeva...
ps era un nrg mc2
108 segnati, cn tutto lo scooter originale??? guarda il mio nrg, i 108 segnati, li faceva cn: 19, multivar, fly e top nardò...sul 50 cc originale...nn credo ke il tuo li facesse da tutto originale...sogni 1 po troppo ragazzo mio...gli nrg originali, che siano quelli della prima serie, gli mc2, gli mc3 e l'ultimo modello ( il power ) da completamente originali, se rodati in modo corretto, arrivano tutti a velocità massime di 95/98 km/h segnati...salvo particolari casi fortunati, dove si possono vedere velocità come 100 km/h sul tachimetro...ma nn di +...
Messaggio modificato da Zufolotto il 05 February 2007 - 13:23